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Post - easyenduro

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Montesa / Re: Modifica di Ilario allo scarico della Cota 4RT
« il: 14 Gennaio 2013, 09:36:17 »
Mi fido mi fido !!! chiedevo solo per curiosità.. Mi metto all'opera già oggi per realizzarlo. Grazie sm08

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Montesa / Re: Modifica di Ilario allo scarico della Cota 4RT
« il: 14 Gennaio 2013, 08:12:26 »
se il tubo che hai applicato fosse stato di diametro inferiore, avrebbe fatto ancora meno rumore??

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Potrebbe essere una buona idea!!!! vedo cosa riesco a fare,grazie!!

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Montesa / Re: Modifica di Ilario allo scarico della Cota 4RT
« il: 13 Gennaio 2013, 20:42:03 »
mentre da lontano quando giri ti sentono di meno di prima, o come prima?

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Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come silenziare lo scarico della mia hm 230 easy enduro?

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Scorpa / Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« il: 10 Gennaio 2013, 00:41:45 »
Scusate non volevo creare confusione fra x-ride e t-ride..intendevo la t-ride 2t!!!  per gradoni,intendo gradini di roccia alti circa  mezzo metro o poco più che si trovano n mulattiere in forte salita,ma da me ce ne sono pochi,ce ne saranno una decina in tutta la zona dove giro.. Diciamo che il mio uso sarebbe circa: 30% asfalto,30% strade bianche,25%mulattiere hard "enduro",15% mulattiere trial facili facili... Devo ammettere che mi ispira molto anche il ktm 690(sebbene tutto un altro genere di moto e di prezzo!!!),e forse per l'uso che ne devo fare potrebbe andare anche benino...ma dovrei rinunciare probabilmente a quasi tutti i tratti hard... Non è una scelta facile sm41

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Scorpa / Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« il: 09 Gennaio 2013, 16:29:02 »
Ora che è passato un pò di tempo e magari qualcuno ha potuto provare o acquistare la t-ride 2t e la ktm freeride,si sà qualcosa in più su quale sia la più silenziosa? tra pochi giorni vado a provare la ossa explorer, ho deciso di cambiare la mia hm 230. Vorrei una moto che fosse leggera e salisse dappertutto e soprattutto che fosse silenziosa. Io ci dovrei fare ogni tipo di percorso in fuoristrada, dal facile al difficile,dalla strada bianca alla mulattiera con gradoni quasi trial,ma sempre ad andatura da superturista,godendomi i posti e i panorami,senza mai tirare... e qualche trasferimento su asfalto per raggiungere lo sterrato che può variare dai 15 ai 40 km. Sono molto attratto dalla x-ride 290 2t, ma non vorrei che fosse troppo "trialistica".. non vorrei poi pentirmi dell'acquisto, visto che può capitare spesso che vado a fare percorsi più semlici.. Perciò forse penso che sarebbe più adatta la ktm freeride per me..anche se è un pò più pesante della x-ride, considerando che vengo da un hm 230, (18-19cv per 115kg) la differenza la dovrei sentire lo stesso no ??!!alla freeride ci farei imbottire bene la sella,perchè mi piace stare "comodissimo"... cmq quello che più mi interessa è la silenziosità... Se volete darmi qualche consiglio,lo accetto molto volentieri.... Grazie

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allora: vi ringrazio per le risposte e per le informazione che pubblicate!! dopo aver letto le vostre discussioni e guardato parecchi videomi pare di aver capito questo: la ktm freeride è un pò più adatta ad un utilizzo a 360gradi, è un po' più silenziosa,ma più scomoda della scorpa. E se chi guida ha un pò di esperienza riesce a farci quasi tutto,anche qualche passaggino trial non troppo complicato.. La scorpa invece dovrebbe essere molto più comoda come seduta e anche piuttosto più leggera e quindi più facile nei tratti molto molto brutti, però fa un po' più rumore e consuma di più.  Correggetemi se sbaglio....
Ora scusate la mia ignoranza,ma vorrei farvi una domanda: avendo avuto un aprilia rx 125 2t, non ho una grande ammirazione per i motori 2t.... poichè mi pare che in basso siano piuttosto vuoti e diano il meglio ai regimi medio alti..o perlomeno con la aprilia era così.. ricordo che quando presi la hm 230easy enduro mi pareva un motorone esagerato rispetto all'rx125 :93: riuscivo a salire per delle mulattiere con un filo di gas mentre per salire con l'rx bisognava tenere spalancato e non ero mai sicuro di farcela... nonostante l'rx era probabilmente più potente della hm230. Le stesse impressioni le ha avute anche mio babbo,anche secondo lui la 230 era completamente migliore.. Perciò vi chiedo se i 2t di oggi,in particolare la scorpa 290, sono ancora così oppure hanno il tiro da basso delle 4t?? mi spiego meglio, con la 230 basta un colpo di gas deciso per impennare o per superare un gradino, mentre con l'arprilia 125 col cavolo..... Forse dipende da moto a moto?? ogni 2t è diverso??

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durante la via del sale avete notato se è più silenziosa la freeride o la nuova x-ride 2t ?

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Scorpa / Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« il: 13 Ottobre 2012, 14:57:56 »
da quello che ho potuto sentire nei video,sembrerebbe che la 2t sia molto più silenziosa della 4t soprattutto ai bassi regimi.. ma x essere sicuro bisognerebbe sentirle di persona. Di sicuro al raduno del 20 per chi può andare si potranno fare dei bei paragoni,visto che ci dovrebbe essere anche la ktm freeride.

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Enduro stradali / Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« il: 26 Agosto 2012, 19:29:54 »
Un mio amico mi ha raccontato che a volte esce in fuoristrada con uno che ha il 990 e non riesce a stargli dietro nel brutto, nei sassi !!! non sò se sia vero ma questo signore al 990 gli ha tolto la leva del cambio e gira solo in seconda per allenarsi.. Il mio amico che non è l'ultimo arrivato, col wr250 non riesce a fare quello che fa lui.. a volte mi ha detto che con loro ci và anche loris reggiani e anche lui non è male... Probabilmente è gente che si allena tutti i giorni ed è andata in moto da 3 anni...

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Altre marche / Re: Hm locusta 200
« il: 26 Agosto 2012, 19:18:47 »
temo che i metterò un pò... devo capire bene come mettono le foto... ho letto che prima devo caricarle su un server e poi copiarle... vediamo cosa riesco a fare..

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Enduro stradali / Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« il: 26 Agosto 2012, 19:16:50 »
Il gs 800 in fuoristrada secondo me è penalizzato un pò dall'erogazione del motore che in basso non è proprio poderosa e poi c'è un marcato effetto on-off e alle basse velocità se non si adopera la frizione la moto tende a spegnersi. Anche nei tornanti stretti asfaltati se non si sta attenti la moto tende a fare il classico ciuff.....Invece l'altro giorno mentre ero in mtb su una sterratona è passato un ktm 990adventure e solo ad orecchio ( non che io sia un fenomeno) ho potuto constatare una certa differenza.. il 990 sembra bello pieno in basso, mi ha un pò ricordato il suono dei grossi monocilindrici tipo xr650 o ktm690 enduro...insomma un "trattorone"..   comunque è solo la mia opinione..

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Altre marche / Re: Hm locusta 200
« il: 26 Agosto 2012, 18:59:48 »
Presto metterò qualche foto nell'apposita sezione

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Altre marche / Re: Hm locusta 200
« il: 26 Agosto 2012, 18:57:56 »
 :96:  Se vuoi ti posso ripagare con un bel giro dalle mie parti...
Anzi a proposito se qualcuno di voi capita nella mia zona ( forlì, predappio, santa sofia)  un fine settimana io sarei felicissimo di fare un giro assieme. Di posti ne conosco parecchi, dal semplice alla mulatrial...  sm417

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