Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - VENZAGG

Pagine: 1 2 3 4 »
1
GasGas / Re: Nuova Gas Gas Txt Pro Racing versione 2014
« il: 07 Novembre 2013, 13:19:47 »
TE LO AVEVO DETTO CHE TOGLIENDOTI QUEL CANCELLO DI BETA SARESTI ENTRATO IN UN TUNNEL TERRIBILE... :bins:

2
GasGas / Re: Nuova Gas Gas Txt Pro Racing versione 2014
« il: 27 Settembre 2013, 09:56:23 »
Diciamo che negli anni GasGas ha costantemente migliorato a piccoli passi la moto senza fare "salti nel buio".
Hanno progressivamente eliminato tanti piccoli difetti sino ad ottenere una moto veramente performante specie nelle versioni R e Raga.

Tutti gli anni sembrano sempre uguali poi ci sali sopra e scopri che magicamente vanno sempre meglio.

Quando sono passato dal 2009 al 2011 francamente ho trovato due moto completamente diverse non solo per il telaio (passaggio da stretto a largo) ma anche per una serie di mille altri particolari.

Secondo me ora come ora hanno raggiunto un livello veramente molto molto alto per una moto di serie e difetti ne ha veramente pochi.

3
Apprezzo e condivido la risposta di Diego.
Proprio perche' la condivido ho partecipato non ad una ma a due edizioni.
Ribadisco che i luoghi sono incantevoli e questo e' sicuramente il motivo per cui molte persone decidono di partecipare compresi molti molti stranieri (dove probabilmente a casa loro certe manifestazioni neanche esistono).
Cio' detto condivido anche il fatto che i motoclub vanno aiutati tanto e' vero che quando le cose sono fatte bene per primo vado a complimetarmi per il lavoro svolto conscio della fatica e dell'impegno che una manifestazione comporta.
Parimenti se un qualcosa non va o e' diversa rispetto a quanto prospettato e concordato lo dico sempre con la massima educazione possibile.
Mi girano invece parecchio quando a volte ci si ostina a voler avere ragione piuttosto che chiedere scusa.
Mi sembra invece nascondersi un po' dalla realta' quando dico che in posti non noti e' bello andare con qualche locale.
Girare lo sappiamo tutti se si va a vedere sarebbe praticamente vietato ovunque.
Non ci verremo mica a dire che giriamo solo quando siamo alle manifestazioni!
Allora se voglio girare non dove abito trovo che la cosa migliore sia farlo con un locale che conosce dove andare senza dare fastidio a nessuno.
Per questa ragione ho amici in mezza italia e mezza italia viene a girare da me (che pure vivo dentro un parco e ben ne comprendo i le problematiche).

4
Mi spiace tu dica cio' del sottoscritto.
Diciamo che piu' che lamentarmi sempre sono abituato a dire cio' che penso.
Vai a vedere i miei post e vedrai che invece lodo anche quando le manifestazioni quando sono belle (e lo sono quasi tutte).
Tanto per dirne alcune vai a vedere i miei commenti relativi a:
- 2 giorni Val Pelice
- Montoggio
- TransCulinaria
- Val Varaita (che attenzione ho definito organizzata benissimo ma molto facile almeno l'edizione dell'anno scorso e di quello precedente cui ho partecipato)
- Albenga
- Casarza
- Ardesia
ma se vuoi proseguo

Vai a controllare e forse dovrai ricrederti.
Diciamo che invece non mi piace spendere cira 500 euro per partecipare a una manifestazione in cui almeno mi danno una maglietta ricordo o dove non devo fare 40Km di asfalto o dove il ristoro non è servito sotto l'acqua in un vassoio di plastica

5
non voglio fare polemiche ma diciamo che:
-1) credo di essere una persona molto educata ed accondiscendente ma in 2 anni ho dovuto avere a che fare con una persona che definire maleducata è dire poco. Il primo anno ho creduto di aver trovato la "giornata sbagliata", il secondo anno ho capito che è proprio maleducata.
-2) costa tanto farla (poi non si capisce perchè fare 2 giorni costi in proporzione di piu' che farne 3)
-3) l'anno scorso ho fatto un mare di asfalto. Ma quando dico un mare parlo di chilometri e chilometri che fatti con una moto da trial diciamo non essere il massimo
-4) sempre lo scorso anno, arrivato all'iscrizione tra gli ultimi (perchè all'ultimo ho deciso di farla); dopo aver speso un botto di iscrizione, non mi hanno dato neanche una maglietta o il "pacco doni" e quando l'ho chiesta mi è stato risposto che le avevano finite dicendomelo pure in maniera sgarbata.

In giro ci sono manifestazioni decisamente meno blasonate ma alle quali fa veramente piacere partecipare per lo spirito di amicizia e di goliardia che regna.
Forse in quei posti, che ribadisco definire STUPENDI è un eufemismo, conviene andare accompagnati da un locale come maggiore calma

6
una di quelle manifestazioni in cui NON mi vedranno piu'.

7
Bella e divertente.
Per gli organizzatori: tolti i due pezzi hard da ripetersi nello stesso senso il resto ce lo invertite?

Così anzichè fare tutto in discesa facciamo tutto in salita.... :hehe: :arar:

8
Intendevo e' tutto  confermato? Grazie.

che maschio che maschio!!!!

porti la telecamera da casco??

 :arar: :arar: :arar:

9
Fatta anche io,

posti molto molto belli, organizzazione veramente perfetta e ottimo ristoro ma TROPPO TROPPO FACILE.

Se me la facessero fare con l'enduro almeno faticherei un pelo di piu'...

Se invece variassero il percorso e la facessero un po' piu' seria allora sarebbe davvero bella perchè io paesaggi e l'organizzazione sono da 5 stelle.

10
Moto da trial e free ride / Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« il: 28 Febbraio 2013, 19:43:29 »
WRF 450 Yamaha, spillo del galleggiante: 50 euro  sm416

vite inox  bracciale  blancpain:  120 euro.
molla di carica rolex,  130 euro
vetro longines  legend ( l' orologio completo costa 1000 euro )  650 euro.
vado avanti?

i ricambi sono cosi, un po dappertutto.

non è la stessa cosa...
montesa nelle moto non è come rolex negli orologi e chi puo permettersi un orologio da 1000 euro o è un riccone o un mega appassionato.
inoltre un vetro del longines non lo trovi da qualsiasi rivenditore di cuscinetti (sto facendo un paragone) come un cuscinetto o un paraolio...

io comunque a pechino ho comprato un rolex falso con 12 dollari.
scusate l'OT
non dire  cazzate... ahhahahah   :hehe: :siga:
allora:   l' orologio è semplicemente una passione,  a  chi piace, un orologio da mille euro è semplicemente da barboni non è  da ricchi,    chi  apprezza l' orologeria e se lo puo  permettere parte da  50.000 euro in su.
la differenza tra un tarocco e un rolex non è minima... è semplicemente ABISSALE. è come andare in giro  con le scarpe bucate  e in  ferrari, il paragone è quello,  ma anche di piu.
Ovviamente se non hai mai  visto un orologio serio non lo riconosci,  ma ti assicuro che non è cosi,  è come  quello che non ha mai  visto una moto,  per lui son tutte  uguali... comunque il paragone è semplicemente per dimostrare che i ricambi originali si pagano,  ma hanno ben altra resa di quelli   di concorrenza ,  sopratutto  quelli di importazione di bassa lega.


Io l'unica differenza che vedo tra un ricambio originale honda comprato di importazione e pagato la meta' rispetto allo stesso comprato in italia e pagato il doppio e' che con il primo non ho contribuito ad arricchire uno che non si limita ad un giusto profitto ma sfrutta una odiosa situazione di monopolio...

11
Moto da trial e free ride / Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« il: 28 Febbraio 2013, 16:45:36 »
Ma Diego per favore non scherziamo.
Io per guadagnare 290 euro devo lavorare dei giorni.
Le guarnizioni sono della carta leggermente gommata e i paraolio se li prendi in un negozio di oleodinamica li paghi forse forse 2 euro l'uno.
E poi perchè gli stessi ricambi negli stati uniti costano la metà?
Perchè sono buoni samaritani e vendono in perdita?
Per curiosità ho chiesto quanto costa il parafango dietro.
Mi hanno sparato (sempre HM) 220 euro.
Stesso prodotto in Inghilterra 90.
Per me possono fallire perchè guadagnare ve bene ma rubare no.

e non sai cosa capita per le Honda a cui HM mette le mani (impianto elettrico etc.) per adeguarle alle normative europee .....

c'è gente che è quasi impazzita per sistemarle ....

So cosa succede visto che ne ho una.
Sai cosa ho fatto quando comprai il CRE nuovo?
Semplice: l'ho portato a casa; ho smontato tutto quello che ci avevano appiccicato sopra quegli asini e ho rimesso i pezzi originali.
Tra le altre cose alcune modifiche erano non solo dei "tappulli" ma veramente cose pericolose.
Per esempio per non cambiare il tubo freno anteriore montando la mascherina e la strumentazione gli hanno fatto fare un giro assurdo e pericoloso perchè quando la forcella si comprimeva il tubo faceva laccio rischiando di strapparsi.
Oppure avevano montato il silenziatore del 4 tempi (che è fatto a camere) e per montarlo sulla pancia originale gli avevano saldato un tubetto per ridurre il diametro....con il risultato che il motore andava malissimo.
Il tutto per non farsi fare un silenziatore ad hoc.
Oppure il cerchio posteriore Morad della peggiore specie che, oltre ad essere diverso dal DID anteriore originale, al primo cambio gomme aveva cominciato a sfogliare!!!!!!!
Eppure le Honda sono sempre state le moto piu' costose di tutte.
All'epoca la mia costava, se non sbaglio, 1500 euro piu' della concorrenza....

Un paio di anni fa si erano pure inventati che per venderti i ricambi ti chiedevano il telaio della moto per verificare se le moto erano vendute da loro o di importanzione perchè altrimenti non te li davano.
Loro parlano che poi con un marchio di loro proprietà commercializzano i cloni CRF fatti in Cina.... :tris: sm409

12
Moto da trial e free ride / Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« il: 28 Febbraio 2013, 14:36:55 »
Ma Diego per favore non scherziamo.
Io per guadagnare 290 euro devo lavorare dei giorni.
Le guarnizioni sono della carta leggermente gommata e i paraolio se li prendi in un negozio di oleodinamica li paghi forse forse 2 euro l'uno.
E poi perchè gli stessi ricambi negli stati uniti costano la metà?
Perchè sono buoni samaritani e vendono in perdita?
Per curiosità ho chiesto quanto costa il parafango dietro.
Mi hanno sparato (sempre HM) 220 euro.
Stesso prodotto in Inghilterra 90.
Per me possono fallire perchè guadagnare ve bene ma rubare no.

13
Moto da trial e free ride / Ricambi Montesa: siamo alla follia
« il: 28 Febbraio 2013, 11:49:08 »
Ieri sera sono andato a ritirare i seguenti ricambi per Montesa 315 del 2000 di un amico cui devo rifare il motore.
Moto di 13 anni. Valore mezzo circa 1.000 euro.
- 2 paraoli banco
- 2 cuscinetti banco
- 1 paraolio leva messa in moto
- 1 paraolio leva cambio
- 1 paraolio pignone
- guarnizioni: cilindro, testa, carter, carter frizione, marmitta.
Quanto ha voluto HM (che ha l'esclusiva per i ricambi Montesa) ?!?
Tenetevi forte: 290 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 sm416 sm416 sm416 sm416
Questi sono pazzi.
Ma pazzi completi.
Solo il paraolio di banco (1 pezzo) costa 48 euro.
E non mi si venga a dire che i ricambi honda costano tanto perchè sono tutte palle.
Io ho un CRE da enduro e quando ho dovuto rifare il motore ho comprato tutto in Usa dove prendendo tutto originale ho speso meno della metà spedizione compresa.
Per quanto mi riguarda il Sig. Ciresa e la sua HM mi hanno letteralmente rubato dalle tasche 290 euro.

14
Io condivido con tutti l'idea che alle mulatrial non deve proprio neanche essere preso in considerazione lo spirito agonostico: per quello ci sono le gare.
E di gare ne ho fatte per 20 anni in enduro.
Cio' non toglie che per quanto mi riguarda cio' che deve sempre prevalere su tutto deve essere il rispetto.
Se esistono le varianti un po' piu' semplici e quelle un po' piu' difficili è proprio perchè si presuppone che ci possano essere differenti capacità ed attitudini tra i partecipanti.
Altrimenti, se così non fosse, ci sarebbe un unico percorso uguale per tutti: ma così' non è.
Ma fare percorsi e varianti differenziate presuppone anche un'altra cosa: che chi fa quello piu' difficile sia in grado di farli.
Come accennavo prima il facile e il difficile è soggettivo.
E' influenzato da preparazione, attitudine ed esperienza e, come diceva qualcuno: c'è sempre qualcuno piu' bravo.
C'è pero' da dire anche che un pezzo un po' impegnativo diventa irrimediabilmente piu' difficile se trovi qualcuno piantato.
Sappiamo bene che un ostacolo se affrontato con decisione è decisamente piu' facile rispetto a trovarcisi sotto da fermi.
Condivido solo in parte le parole di chi dice che nel giro ci si aiuta.
Balle.
Domenica ne ho tirati su un bel po' e di quelli tirati su nessuno si è fermato a vedere se io ripartivo e se ne sono andati (scoppiati completamente).
Da notare che nessuno era aiutato da compagni e amici.
Ma allora che senso ha?
Io non ci troverei neanche gusto.
Poi potremmo stare qui a discutere per ore e so già che non giungeremmo ad una conclusione ma resto dell'idea che fondamentalmente per "provare" ci sono i giri con gli amici e che quando si è con altri occorre avere rispetto oltre che si se stessi anche degli altri.

Venza

15

Per chi dicesse che le GasGas sono cattive non c'è problema gli dico io cosa farci.


Quali modifiche hai fatto?
Modificata compressione e modificata carburazione.
Ora parte a freddo senza neanche tirare l'aria; è dolcissima e soprattutto non ti strappa le braccia.
Per carburarla:
Max + 10
Min +5
Per farla andare da "cristiano".
guarnizione  cilindro 0,8 + originale
spillo alla prima o seconda a chiudere.
Un'altra moto.

Pagine: 1 2 3 4 »