Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - borile

Pagine: 1
1
Borile / Re: due cose!
« il: 20 Settembre 2013, 19:26:06 »
Scusa il ritardo, noi per le moto fatte a mano, costruiamo tutto da lamiera di alluminio e tubi in 7020. Non esistono cataloghi, si disegna a matita sulla carta che abbiamo scartato il panino e si incomincia. :singing:

2
Borile / Re: due cose!
« il: 02 Settembre 2013, 12:33:52 »
Buon giorno Kermit,
2 cose,la prima,la prova Multiuso su In Moto. Mi hanno tanto deluso, in quanto elencano dei difetti su strada,tipici di gomme morbide e rapporti corti che montiamo di serie sulla Multi da motoalpinismo. Di motoalpinismo non hanno fatto un metro e se sapevo così gli davo il modello con gomme stradali e rapporti lunghi. E' come provare il Defender solo in strada asfalto. Poi mettono il peso, scrivendo ben 2 volte che è leggerissima, si ma l'hanno pesata con i portapacchi che sono optional ed il kit completo anteriore e posteriori pesa 12 kg. Altre cose che stridono e che non voglio elencare qui, ma ho fatto una bella lettera e gliela ho spedita.
Per quanto riguarda la Bastard, l'ideale sarebbe un motore Kawasaki w 800 moderno, affidabile con cambio a sinistra e con quell'aria retrò che mi piace tanto. Ci pensiamo noi a mettere insieme il tutto e fornire chiavi in mano la moto immatricolata,ovviamente passando per Inghilterra o Germania,visto che qui in Italia,la burocrazia e l'ignoranza continuano a farla da padroni. Lo stato italiano potrebbe guadagnare da queste operazioni di omologazione di esemplari unici, ma occorrono circa 7/8000€ e carte a volontà,contro i 2000€ dei paesi citati ed una dichiarazione di idoneità da parte del costruttore. Ed è così che i soldi li facciamo prendere agli altri.Poi una volta in Italia, viene rilasciata la targa italiana.
Saluti, Umberto Borile.

3
Borile / Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« il: 08 Gennaio 2013, 09:52:00 »
Gran lavoro SuperUmberto!  :PDT_Armataz_01_37:
Quando dici "misure contenute" intendi proprio "da pilota scartato alla leva"? dai anticipaci almeno l'altezza sella  sm440 e poi magari ci dici anche se ha un look proprio vintage oppure.... oppure.  sm444
Per il momento non so nulla,dovrò però accontentare un pò tutti quindi l'altezza non sarà delle moto che sono ora in commercio,ma neanche da strisciare le ginocchia per terra.Una via di mezzo. Ciao.

4
Borile / Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« il: 07 Gennaio 2013, 14:51:02 »
Eccomi quà ad aggiornarvi.Il mio lavoro con la Multiuso è finito,nel senso che sta percorrendo la strada dell'assemblaggio,ed io praticamente non ne vedo più una.Il mio compito è fare i prototipi,testarli,e metterli  a punto  per poi mandarli alla produzione,dove prendono in mano la cosa e cominciano ad assemblare.A parte qualche accessorio come il serbatoio supplementare,di Multi non ne vedo più.
La Scrambler 450 sta seguendo l'iter della messa a punto elettronica,iniezione ecc.Dopodichè passerà ancora nelle mie mani per il vestito finale.
In questi giorni mi sto occupando della EN 350 4 T, che vedrà la luce prima della DUAL 350. Motore innovativo,5 marce,cambio estraibile,frizione in bagno d'olio con nuovi materiali,generatore da 350W,Avv. elettrico, iniezione elettronica,scarico posteriore,e raffreddamento ad aria.Di conseguenza anche il telaio è innovativo,con il suo monoammortizzatore laterale ed il serbatoio benzina sotto sella con l'air box dietro il canotto di sterzo.
Ha misure contenute quasi un'azzardo,ma anche la Multi è piccola,corta e leggera e vedo che in fuoristrada se la cava divinamente.
Ancora un pò di pazienza e la testerò.Purtroppo parto da un grave handicapp,il peso del solo motore è di 40 kg.Robusto, fusioni in terra,ma sempre 40 kg. Dovrò fare i salti mortali per non superare i 100 kg che mi ero imposto,spero che l'esperienza mi dia una mano a mettere i pesi nel miglior modo possibile in maniera da non sentire gravitare su gambe e braccia.
A Lamberto invece,voglio dire che quando vuole,ora c'è la possibilità di fare un test serio con un paio di Multiuso,basta che ci mettiamo d'accordo. Ciao. UB.

5
Borile / Re: Multiuso all'EICMA
« il: 29 Novembre 2012, 15:43:29 »
La B 350 En non è accantonata,anzi il suo motore come il 450 stanno girando al banco per ottimizzare l'erogazione e prove di affidabilità.Quando mi ridaranno indietro i motori con i dati definitivi dei test li monteremo sui telai e cominceremo i test su strada della scrambler e in fuoristrada della EN.
Saluti,UB.

6
Borile / Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« il: 24 Settembre 2012, 08:56:58 »
Allora,vi metto al corrente dei programmi della nostra piccola azienda,seppur in modo per ora succinto quando avrò più tempo approfondirò:
MULTIUSO,sapete cosè comunque rispolveriamo: Piccolo tuttofare,leggero da usare come motoalpinismo,spostamenti in città,piccoli servizi malgari,agroforestali ecc.(per questi necessita di montare gli accessori appositi che verranno fuori nel il 2013)
SCRAMBLER, anche qui saprete che voglio fare un omaggio alla mitica Ducati Scrambler,però riveduta e corretta secondo le mie idee.Il motore monta le termiche del Monster 1100 evo ha un'alesaggio di 98 ed una corsa di 60 per una cilindrata di 452,34 . Lo scarico dietro e l'aspirazione davanti con il filtro al posto del serbatoio,e serbatoio al posto della cassa filtro. Iniezione elettronica,cambio estraibile,telaio in tubi al cromomolibdeno.Veicolo stradale che può fare qualche puntatina in sterrato.
EN 350 puro enduro ma con un occhio di riguardo al passato con linee tonde,sella comoda ed alta al punto giusto e comunque non sopra i 90/91 cm e per i più alti ci sarà una seconda sella.Alesaggio 88 corsa 60 per una cilindrata di 364,74 per il resto avrà la stessa tecnologia del 450, ma con reparto sospensioni e freni da vera racing.
TRIALEND 350 (nome usato momentaneamente per identificarla) una specie di ALP 4.0 più leggera,e costruita con materiali di pregio.Avrà lo stesso telaio della EN,ma caratteristiche ed architetture compleramente diverse visto l'impiego.
Per il momento è tutto e mi sembra che di modelli ce ne siano abbastanza  per la nostra forza produttiva,anche se non nascondo il desiderio di rifare fra qualche anno la bella CR 500 spinta dal nuovo motore con termiche Ducati.
Saluti, UB.

7
Borile / Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« il: 20 Settembre 2012, 08:44:21 »
DIRE LUSINGATO E ONORATO E' DIR POCO. Dovrò rubare un pò di tempo al mio lavoro per dialogare con voi. Però vi chiedo la cortesia di non andare fuori tema,rischiamo di perdere tempo per nulla,sia voi che io e non servirebbe allo scopo per cui l'amico Lamberto ha aperto questa finestra fra utenti ed azienda,se mi passate il termine. Vi parlerò di programmi produttivi e altro e lo faccio volentieri,perchè parlare di moto con i motociclisti,allunga la vita e la rende più piacevole.Mi piacerebbe ricevere i vostri suggerimenti,tenete conto che si possono realizzare cose possibili e che hanno una logica,realizzare sogni, ci ho provato ma non mi riesce.Quindi,per cortesia vi chiedo di essere concreti,semplici e non datemi del lei perchè non vi rispondo. Per ora è tutto,appena avrò uno spiraglio di tempo ancora vi parlerò dei nuovi modelli che stiamo pensando. Ciao.   

8
Borile / Re: Le news sulla nuova "Multiuso" di Umberto Borile
« il: 03 Agosto 2012, 08:52:27 »
Mercoledì primo agosto,ho consegnato personalmente le prime due Multi ai concessionari di Milano e Monza Brianza.L'accoglienza è stata quasi fraterna,e la soddisfazione si leggeva sul volto di tutti.Adesso ci riposiamo un pò per poi riprendere a settembre,e quanto prima,consegnerò a Bert la motoretta per una prova ufficiale.
Saluti,ub.

9
Borile / Re: Le news sulla nuova "Multiuso" di Umberto Borile
« il: 02 Marzo 2012, 14:08:25 »
A Lamberto e a tutti i lettori del sito,volevo comunicare che i giorni 29-30-31 marzo,si potrà provare la Multiuso 230 che metteremo a disposizione dei giornalisti e dei primi acquirenti che l'hanno prenotata. Gli ospiti saranno ricevuti nella piazza del paese di Vò in provincia di Padova,dove potranno ritirare le cartelle stampa e provare fisicamente la moto.
Cordiali saluti, ub.

10
Presentazioni / Re: presentazione
« il: 02 Marzo 2012, 14:02:42 »
Calma,ci sono,ma non ho molto tempo da dedicare alle chiacchiere in questo momento,ci saranno tempi migliori. Saluti,ub.

11
Presentazioni / presentazione
« il: 08 Febbraio 2012, 10:54:27 »
Eccomi qua,sono Umberto Borile leggo spesso di voi ed ora spero anche di dialogare.Saluti.

Pagine: 1