Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - masao

Pagine: 1 2 3 »
1
Drive in / Re:la caduta libera delle riviste... (spunto da whatsapp)
« il: 22 Febbraio 2023, 13:00:39 »
La carta stampata aveva tutto un altro fascino che le riviste on-line e le pagine dei social delle riviste specializzate non possono di certo avere, ma e’ anche vero che il declino di tutto cio’ che stiamo vedendo, moto, auto, abbigliamento e quant’altro si possa acquistare, credo che non meriti piu’ nemmeno il privilegio di essere ancora descritto sulla carta stampata, vi faccio un esempio pratico, domenica scorsa, mi vedo una moto posteggiata, una Moto Morino Corsaro 1.200 del 2008, posteggiata in mezzo a tanti “carognoni” di moto m.y. 2022,il paragone era impietoso, la Morini splendeva di luce propria, piccola, perfetta nel suo minimalismo, un motore e due ruote, vederla posteggiata in mezzo a dei tremendi camper a due ruote giganteschi, pieni di inutili plasticumi, delle specie di Playmobil, faceva molto riflettere sulla piega intrapresa del motociclismo in generale, oramai si vive di sola apparenza, le moto, preferisco ricordarmele da vive, parlarne sulle riviste, sarebbe carta sprecata... :tris:
La moto Morini Corsaro 1200 è stata una naked pazzesca, poco capita e dalle prestazioni incredibili

2
Moto da trial e free ride / Re:Sabato ritiro la freeride 250
« il: 18 Gennaio 2023, 20:39:42 »
Ciao. Dove hai trovato le boccole? Anche la mia inizia a spugnettare un po'.
Grazie

3
Officina / Re:Cavalletto alzamoto basso.
« il: 21 Dicembre 2022, 06:27:15 »
Per curiositá sono andato a vedere l'altezza da terra della free ride 250f, e la danno da scheda tecnica alta come la 250r. Ora non so se hai modificato la moto per abbassarla, ma oggi ho provato a misurare il cavalletto abbassato sotto la mia, e ci rimangono 7cm comodi.
Sono sbagliate le schede tecniche.
La FR 250 4T ha il motore che è più sviluppato in altezza e soprattutto ha i tubi di scarico che passano sotto.
La luce da terra è molto minore rispetto all 250 2T

Ciao!

B!
Ah fantastico , pubblicità ingannevole  sm13

4
Officina / Re:Cavalletto alzamoto basso.
« il: 17 Dicembre 2022, 20:27:16 »


Immagiono tu abbia una 2T, altrimnti quel cavalletto sotto la FR non ci entra.

Ciao

Bibo

Per curiositá sono andato a vedere l'altezza da terra della free ride 250f, e la danno da scheda tecnica alta come la 250r. Ora non so se hai modificato la moto per abbassarla, ma oggi ho provato a misurare il cavalletto abbassato sotto la mia, e ci rimangono 7cm comodi.

5
Officina / Re:Cavalletto alzamoto basso.
« il: 16 Dicembre 2022, 21:51:43 »
Si esatto, ho un 250r. Pensavo fosse alta da terra uguale al 4t

7
Honda / Re:Nuova Honda Crf 300 L
« il: 07 Dicembre 2022, 20:43:18 »
La moto sembra bella! Dite che 7/8 CV con uno scarico e una bella mappatura non si tolgano con facilità al motore? Ovviamente consumi e intervalli di manutenzione ne risentiranno... Guardavo la comparativa con la rally, e sembra che sia decisamente meglio a sospensioni secondo i tester. Forse vale la pena orientarsi su quella, oppure si spende meno a fare maneggiare la L? L'idea di avere mascherina e serbatoio maggiorato per i giri più a lungo raggio, poi con un cambio serbatoio (con quello della L) e mascherina più ridotta per un enduro, è decisamente interessante. La rally sembra avere anche dei freni migliori

8
Altre marche / Re:Rieju
« il: 07 Dicembre 2022, 11:26:06 »
Belle sono! Ma che gruppo termico hanno? Loro proprietario?

9
Presentazioni / Re:Ciao a tutti in cerca di moto
« il: 29 Novembre 2022, 21:41:25 »
Ciao. Io volevo per ricominciare ad andare in moto dopo 10 anni, qualcosa di enduristico polleggiato ma comunque che non fosse troppo pesante o placido.
Ho acquistato quasi per caso la freeride 250 2t, devo dire che nonostante non sia un mostro di potenza, è bella brillante, leggera e divertente. È una via di mezzo tra enduro e trial, più spostata però sull'enduro. E soprattutto il rumore del 2t da sempre una marcia in più

10
Stradali / Re:Italiana, a due tempi, cosa volere di piu'?
« il: 28 Novembre 2022, 16:26:33 »
È lo stesso motivo per cui ho preso la KTM, volevo qualcosa di poco aggressivo e impegnativo, ma rigorosamente 2t! E la free ride era l'unica soluzione

11
Stradali / Re:Italiana, a due tempi, cosa volere di piu'?
« il: 28 Novembre 2022, 11:38:46 »
Ste moto sono da usare come uno scooter. Parti in seconda, ti affretti a mettere la 4a o la 5a e le usi in monomarca  :sig:

12
Moto GP/SBK ecc. / Re:Bagnaia, un bravo ragazzo, anche troppo....
« il: 17 Novembre 2022, 20:31:09 »
Secondo me il problema non è la velocità di questi ragazzi, ma la piattositá di questa MotoGP. Vedi che se hai meno aiuti elettronici (così basterebbero anche 50cv in meno) e meno ali e cazzilli sulle carene, dove per superare ormai lo fai quasi solo nel diritto o alla frenata del rettifilo principale, la storia cambia. Quando inizi a prendere scarenate di frequente, o peggio vieni falciato per errori di guida altrui, dovuti al comportamento meno "ovattato" della moto, vedi che diventerebbe più testa di caxxo anche il bravo ragazzo Bagnaia  :sig:

13
Moto GP/SBK ecc. / Re:Ducati vince tutto!
« il: 14 Novembre 2022, 10:49:38 »
Suzuki ha chiuso i battenti indipendentemente dal budget secondo Brivio, anche perché suppo avrebbe trovato nuovi sponsor per salvare la squadra.
Comunque Michelin quando nel 2019 ha cambiato la carcassa posteriore con un più flessibile, chi inseriva o frenava di traverso è sparito. A parte MM, anche se non mi toglie dalla testa nessuno che la colpa della sua caduta in gran parte c'è l'ha proprio michelin

14
Moto GP/SBK ecc. / Re:Ducati vince tutto!
« il: 13 Novembre 2022, 20:37:08 »
Anche Suzuki correva senza sponsor.
I giapponesi investono magari di più sul pilota già affermato, ducati nel post dovizioso e Lorenzo, su giovani promettenti. Ed ha pagato, hanno avuto più soldi per evolvere la moto.
Io preferirei moto che vanno leggermente più piano, meno sui binari con i piloti che per forza di cose si sportellino un po' di più.
Come diceva Dovizioso, adesso vanno tutti d'accordo perché con aerodinamica ed elettronica, i sorpassi sono meno e in punti meno improvvisati, quindi non succedono "cose"

15
Moto GP/SBK ecc. / Re:Ducati vince tutto!
« il: 13 Novembre 2022, 16:16:07 »
Complimenti si, tanto di cappello!
Beh a livello di investimenti, non credo che ducati investa meno di Honda o Yamaha per le corse. sicuramente risparmia sul contratto dei piloti  :333:
Ducati sta costringendo tutti a non concentrarsi solo sulla motocicletta standard che fino a ieri i giapponesi erano maestri nel costruire. Ora finché non hanno trovato il modo di evolvere il concetto di "motogp contemporanea" ducati sguazzerà ancora per un po'. Poi dopo tornerà a fare dei podi. Sempre che i giapponesi non decidano di ritirarsi tutti, come sostiene Davide Brivio.

Pagine: 1 2 3 »