Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - albertoalp

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »
1
Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 09 Novembre 2015, 11:52:08 »

2
Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 06 Novembre 2015, 18:12:53 »
Ciao a tutti,
è da un pò che non mi faccio sentire. D'alra parte ho venduto la Freeride 350 per passare alla MTB a pedalata assistita.
La presentazione di questa Montesa è l'occasione per rifarmi vivo, con qualche mia considerazione:
- è vero, la leva cambio è troppo lontana, così non va
- l'altezza è superiore a quella della Freeride, già contestata per questo (possibile che nessuno capisca questa importanza?)
- Il minimo del motore è a 1800 giri/m, secondo me inconcepibile alto così.
- manca l'avviamento elettrico, ma se parte bene, può anche andare...
- Mi sembra che così rapportata la 5ª marcia sia tipo la quinta della Scorpa due tempi (troppo lunga rispetto alle altre). Probabile che sbagli.
- I freni mi sembra siano sottodimensionati, ma anche questo è da verificare.
- spero che abbia un sound silenzioso e non come la trial, ma ne dubito.
- spero che l'attacco della targa sia finalmente serio e robusto.
- Non ha batteria quindi per le eventuali "notturne” era meglio la Alp 200.

Detto questo è davvero molto carina.
Il peso poi è imbarazzante: soltanto 81 chili a secco? Mi sembrava già leggera la Scorpa T-ride 2t...

A tutti un grosso saluto!
Quando la faranno a due tempi a iniezione, ci farò un pensierino...
per adesso ho voluto la bici, quindi pedalo...eheheh

3
Vendo / Re: VENDO KTM FREERIDE 350 MAGGIO 2014
« il: 12 Novembre 2014, 09:03:13 »
... Apprezzo, grazie... :OK:

4
Vendo / Re: VENDO KTM FREERIDE 350 MAGGIO 2014
« il: 07 Novembre 2014, 10:18:42 »
...razzisti.....

5
Vendo / VENDO KTM FREERIDE 350 MAGGIO 2014
« il: 06 Novembre 2014, 10:38:16 »
Moto bellissima come nuova (maggio 2014) vendo euro 6.000.
Ultima versione KTM, affidabile e divertentissima su ogni terreno, tagliandata Ktm e in perfette condizioni, garanzia Ktm. Vendo a malincuore per cambio attività sportiva. Provincia di Alessandria.
Accessori:  Tripla mappatura, sfiato steli, manutentore batteria con attacco diretto sottosella, doppia molla mono posteriore (standard e morbida), parasteli arancioni e bianchi, coperture originali trial Maxxis nuove, filtro aria di riserva.

6
Il mondo dell'elettrico / Re: Cià proviamo la E-Bike
« il: 07 Ottobre 2014, 18:57:12 »
Tranqui. Ne ho già provate alcune e ne sono rimasto soddisfatto. Per mezza giornata in off con una Atala front e motore Bosch Performance e mi sono divertito tantissimo. Non è proprio un salto nel buio.

Per quanto riguarda i viaggi a lungo raggio avventurosi, anche qui ricade nuovamente la bici. In bici quest'estate ho fatto quattro giorni del Cammino di Santiago di Compostela, senza preparazione e allenamento. Volevo provare e capire. La bici si è un pò svitata ma ho capito che questo mezzo può allargare gli orizzonti, basta entrare in giusta sintonia con la testa: slow food contro fast food.

7
Il mondo dell'elettrico / Re: Cià proviamo la E-Bike
« il: 07 Ottobre 2014, 10:17:27 »
beh, comunque sono deciso. Anche se domenica scorsa alla motocavalcata che c'è stata nella mia zona a Serralunga di Crea (AL) la moto è stata eccezionale e mi sono divertito un sacco (e i miei amici mi hanno montato un campanello da bici sul manubrio)....
Così nonostante questo: vendo la mia Freeride, provo la nuova Haibike con motore Yamaha (ma mi aveva già soddisfatto quella con Bosch) e, se tutto mi aggrada, compro la Sduro AllMtn RC. Basta che poi non mi arrivi in aprile come dicono...

8
Il mondo dell'elettrico / Re: Cià proviamo la E-Bike
« il: 02 Ottobre 2014, 08:51:49 »
Avete provato a piedi? Si riescono a fare gli stessi percorsi, anzi: anche più difficili seppure più lentamente. Le scarpe, se non cigolano, non hanno alcuna emissione sonora o gassosa (tranne le Geox). Il problema del carrello è superato alla grande. Ora basta cambiare la denominazione Motoalpinismo.it con Alpinismo.it. È più leggero anche il titolo.  :hehe:

Beh... un pò di verità c'è... sm453 sm453

9
Il mondo dell'elettrico / Re: Cià proviamo la E-Bike
« il: 30 Settembre 2014, 18:01:35 »
Come avevo iniziato a parlarne mesi e mesi fa vedo che la cosa ha preso ampiamente piede.
Sabato pomeriggio ho noleggiato una Atala e-bike con motore Bosch Performance 2014. Volevo vedere cosa sarei riuscito a fare.
Sono tornato alle sete di sera perchè il conce stava per chiudere ma volevo ancora cercare qualche salita.
In pratica ho fatto tutti i single track in salita e discesa che faccio con la mia moto e anche osato di più visto che tanto è leggera.
Non mi sono mai divertito così tanto e nel totale silenzio.

A questo punto cuore e cervello mi dicono una cosa sola:
compro una Haibike full Sduro motore Yamaha e vendo la Ktm Freeride 350.
Si accettano offerte...

10
Consigli per iniziare / Re: scelta moto freeride per novizio
« il: 17 Settembre 2014, 19:00:57 »
Ciao, Franz
io sono quello dei problemi con la Scorpa 290 2t. Ho anche avuto la 4t, che ho modificato montando un kit 270.
Dunque la 4t puoi facilmente sistemarla sostituendo il carburatore, come ho fatto io, con quello della Aprilia 125 stradale. Manutenzione: due cambi olio all'anno, e io la usavo davvero molto. La moto tira bene nel fango, ha una buona rapportatura, non male.
La 290 2t in realtàè affidabile anch'essa solo che io facevo la miscela all'1,5% come qualcuno mi ha consigliato, per non imbrattare la marmitta che non si può smontare e ripulire. Oltretutto ci ho fatto parecchi km. Quando mi è successo il fattaccio (due volte per la verità) stavo girando nel fangone invernale con altri enduristi e probabilmente il bulbo ventola era già fuori uso.
Della 290 invidio ancora adesso l'estrema leggerezza, la dolcezza dell'erogazione (senza strappi da 4 tempi) e addirittura la facilità di guida nel lento come pure nel veloce, nei discesoni ecc. Secondo me buon telaio e buone sospensioni (per me che peso 65 kg). Purtroppo le prime 4 marce sono molto corte, così che ti trovi ad andare ai 20 all'ora in qualsiasi salita con la quarta inserita e il motore quasi urlante, per poi smorzarsi con una quinta troppo lunga. Quinta che comunque la t-ride riesce a tenere bene nelle salite se affrontate già con quella marcia inserita. Devo dire che anche nel fango e nella neve la due tempi va bene, se si accetta di mantenere basse velocità. L'unica moto che davvero mi ha sempre dato l'impressione di poter andare ovunque senza problemi e anche da solo, senza paure. Solo la Alp 200 mi aveva dato una simile sensazione, ma la T-ride pesa solo 92 kg.
A proposito, sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di riprendermi la Alp 200...
Ora io ho la Freeride 4t ma devo dire che preferivo per certi versi la 290. Naturalmente la Freeride spinge molto più forte come motore e con rapporti ben spaziati anche se cortissimi anche qui. Probabilmente dipende dalla mia guida ma con la Freeride non sono ancora riuscito a trovare il feeling giusto. Sarà il peso, sarà l'età....si, è sicuramente l'età... :V:

N.B. con la T-ride 250 4t (portata a 270) riuscivo a raggiungere i 130 km/h ma a 12000 giri, improponibili da mantenere. (se ben ricordo avevo messo un pignone con un dente in più).
La T-ride 4t, pur andando più lenta mantiene bene i 70 all'ora di crociera, un pò meglio della 4t.
La Freeride invece anche tirandola non dà mai l'impressione di tirarle il collo ma come crociera tiene i 60 all'ora.

11
Il mondo dell'elettrico / Re: Questa volta c'e'
« il: 29 Luglio 2014, 12:21:35 »
Grazie mille!
Ma tu come ti trovi? E soprattutto: ti diverti? Può essere anche rilassante?
Senza allenamento si può davvero pensare di fare una mezza giornata in bici
magari affrontando salite e qualche pezzo di fuoristrada? Potrebbe andare bene anche una front?
E se ne prendessi una usata?
 sm08

12
Il mondo dell'elettrico / Re: Questa volta c'e'
« il: 28 Luglio 2014, 18:08:57 »
Quindi alla fine l'hai presa! Bravo!
Mi puoi indicare qualche centro dove andare a vederle?
Magari calcolando che io sono a Casale Monferrato.
Grazie

13
KTM / Re: nuovo video Ktm: Free Ride 250 R vs. 350 4T
« il: 07 Luglio 2014, 12:08:11 »
Beh la Ktm non mi è mai stata simpatica fin dagli anni '70. La consideravo una moto per grassi. Ma anch'io oggi ho la pancetta, quindi...
Ma la Freeride la fa solo lei per cui sono approdato lì anch'io.

Ci sono difetti e ci sono pregi. Questi ultimi in maggior numero, per l'uso che me faccio io ...ma è cosa personale.
La storia non è trial e non è enduro è vecchia come il mondo, ma la questione è un'altra: c'è una moto con le stesse caratteristiche e orientamento per divertirsi semplicemente?
...e che non inquini e che sia sufficientemente silenziosa? e che permetta di affrontare mulattiere impestate con minor difficoltà delle racing?
Non sono ancora pensionato e potevo prendermi una racing. Ma mi rendo conto che non l'avrei sfruttata abbastanza. Inoltre una 4t sarebbe stata rumorosa e una 2t puzzona e fumosa.
Io invece preferisco non vergognarmi quando incontro e saluto gente per strada. Non sono certo un santo è che anch'io vado a piedi...questione di rispetto.

Poi, per la carità, se proprio vogliamo la perfezione: prefererirei sella più bassa, più morbida, minimo meno alto, minor peso, dimensioni più contenute (più stretta), tagliandi meno pressanti, comando dello starter meno nascosto, minor rumorosità di valvole ecc., e... parafango posteriore meno flettente con la targa originale montata...
Niente da dire invece per potenza ed erogazione della stessa. Ce n'è d'avanzo.
In ogni caso adesso rientro a casa dopo ogni giro senza trovare qualche pezzo rotto o da sostituire o da sistemare...sembra quasi incredibile!

14
KTM / Re: Ktm Free Ride 250 R, video della prova di SoloEnduro
« il: 05 Luglio 2014, 11:37:01 »
Ho parlato con Diego che è mio amico e che ha fatto la prova.
Anche lui preferisce la 350 per il suo giusto indirizzo.

15
KTM / Re: nuovo video Ktm: Free Ride 250 R vs. 350 4T
« il: 05 Luglio 2014, 11:33:44 »
Accidenti!
E ora che faccio...?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »