Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - trialperibosky

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 »
1
Bella Mula, bel giro. Io ero venuto nel 2013 e dopo aver affrontato i nevai del colle di Luca (sebbene mi fossi ripromesso di fare solo i verdi... Ma avevo "fortunatamente" sbagliato strada), privo di forze non avevo più fatto la parte finale del giro.
Quest'anno dopo una pausa forzata sono tornato, e , devo dire, il colle di Luca è sempre uno spettacolo, ma a me è piaciuto molto di più il tratto subito dopo il ristoro.
Forza ragazzi, tenete duro! Non facciamoci portare via le pocche mulatrial rimaste in Piemonte!!!

2
Comunicazioni / Valle tesso
« il: 06 Ottobre 2015, 16:57:20 »
Gira voce che la mulatrial della valle Tesso sia annullata ma non ho visto notizie ufficiali... Qualcuno sa qualche cosa?

3
Ecco che cosa scrivono del loro operato gli organizzatori:

"MULATRIAL di BARDONECCHIA Domenica 28/06/2015 con ben 150 partenti , con notevoli nomi di spicco del mondo trialistico locale ed italiano ed una splendida e soleggiata giornata , si è svolta la prima edizione della "Mulatrial di Bardonecchia presso Pian del colle organizzata da Joyful Promotion in collaborazione con il Motoclub Max Usseglio ( compresa nel calendario ufficiale FMI ) La prima edizione ha consentito solo un giro facile rispetto al previsto ma ben articolato di circa 50 km , in gruppi da 10 accompagnati da una guida. Allestito anche un punto di ristoro a metà percorso con assaggi di svariati prodotti culinari locali. All'arrivo verso le ore 16.00 dal giro presso Pian del Colle dove è stata preparata una prova di abilità congiunta Mini Golf-Trial di cui i vincitori sono stati : Uomini: -Primo: Rocco D'amelio -Secondo: Ugo Colombatto -Terzo:Alessandro Calilli Donne: -Michela Bonin -Valentina Peretti Come conclusione della giornata la "merenda sinoira" ha festeggiato tutti insieme la passione per questo sport. Fonte : Joyful Promotion ( Vittorio Calilli )"

Tengo a precisare che "assaggi di svariati prodotti culinari locali" va inteso come pane, salame e formaggio; il vino era quello in cartoni di un noto produttore nazionale.

Giro facile ma ben articolato, mi piaceerebbe realmente capire cosa vuol dire.

4
Io ho gia smesso tre volte di fare trial e... per ora non prevedo di smettere dinuovo, semai opto per sentieri più tranquilli.
 

5
Per dare un idea: a me Pragelato piace sempre, la faccio volentieri e arrivo stanco (anvedi che fisico!), insomma sono un amante delle mule facili facili, ma Bardonecchia semplicemente non è una mulatrial, e quando lo abbiamo fatto notare agli organizzatori, ci hanno detto che bastava guardare il tracciato sulla cartina che era in distribuzione (diversa da quella pubblicata suil sito).

Ciao a tutti.

6
A tutto ciò acciungerei che l'organizzazione una colpa ce l'ha, e anche grande.

A mio avviso sarebbe stato corretto -ed indispensabile- avvisare chi si stava iscrivendo che il percorso era stato tagliato causa mancanza di autorizzazioni, bastava un semplice avviso appeso al tavolo delle iscrizioni, ognuno avrebbe poi fatto la sua scelta.
Invece si è preferito far finta di nulla (forse affamati di vile denaro: 35 euro per i non tesserati vengono chiesti alle mulatrial più blasonate), ritrovandosi poi il 99% dei partecipanti imbufaliti.

E' stata persa una grande occasione, è stato commesso un errore grande che difficilmente farà ritornare qualcuno dei partecipanti ad una prossima edizione, farsi fregare una volta va bene, due no!

 :mukka:

7
Fotografia / Re: Parc National des Ecrins
« il: 24 Giugno 2015, 17:53:59 »
Ma un bel fanale rotondo, come quelli di una volta... i progettisti non riescono più a farlo?

8
Sono un po' preoccupato per quelli che tu definisci "tratti impegnativi"...

Ma visto il percorso sulla cartina e conoscendo vagamente la zona.... non credo che riusciro a stare a casa!

Grazie dell'info!




9
Amici,

Ho visto quì: http://www.corritorino.com/?page_id=680  che domenica 28/06 ci sarà la mulatrial di Bardonecchia.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione sul percorso? Siccome sono abbastanza fuori forma e non sono una cima non vorrei andare a mettermi nei guai... Ci sarà percorso Hard e Soft? Per darvi un metro di paragone, alla mulatrial di Pragelato mi trovo sempre bene, bei posti e difficoltà adatte a me, lì i posti saranno sicuramente altrettanto belli, ma le difficoltà saranno superabili?

Grazie a chi vorrà darmi indicazioni utili.


10
Compro / cerco trial 50 targato
« il: 04 Maggio 2015, 10:21:52 »
Ciao a tutti,

Visto che mia figlia vuole assolutamente seguire le orme tassellate del padre, sto iniziando a guardarmi attorno...

Cerco quindi un trial 50 (che non abbia più di dieci anni!) che deve essere targato (o targabile).

Potete mandarmi le foto del mezzo che offrite al mio indirizzo e-mail: kationauta@libero.it

11
Montesa / Re: kit sella serbatoio...a travaso automatico
« il: 20 Aprile 2015, 15:38:36 »
In preda all'entusiasmo avevo postato le foto prima di provare sul campo il sistema...

PERÒ FUNZIONA!!!  :singing:

12
Montesa / Re: kit sella serbatoio...a travaso automatico
« il: 07 Aprile 2015, 14:02:24 »
La cosa piu' innovativa (nel senso che non avevo mai visto su moto di altri, ma non vorrei mai far mio cio' che altri avessero gia realizzato prima...) è il parafango tagliato sotto alla sella di modo che rimuovendo la sella si possa accedere direttamente al filtro aria. Altra variazione sul tema è che ho semplicemente forato il tappino e infilato un tubo di opportune dimensioni che facesse tenuta, senza star lì a saldare un pezzetino di tubo in alluminio al tappo (non sarei stato in grado).

Spero che le foto si vedano...

https://www.flickr.com/photos/101492880@N05/16444755593/in/photostream/

https://www.flickr.com/photos/101492880@N05/16877373420/in/photostream/

https://www.flickr.com/photos/101492880@N05/16877379350/in/photostream/

https://www.flickr.com/photos/101492880@N05/16442459584/in/photostream/

Come pescante ho usato una pesca per tubazione dell'olio recuperata da un meccanico (di tagliaerba).

Se qualcuno avesse dei suggerimenti per il fissaggio della sella/serbatoio, li leggerei volentieri perchè così come è previsto il montaggio non mi piace ma non mi è ancora venuta nessuna idea realizzabile.


Ringrazio tutti quelli che han voluto darmi i loro sempre apprezzati consigli.

14
Montesa / Re: kit sella serbatoio...a travaso automatico
« il: 07 Aprile 2015, 13:49:15 »
Ecco come ho interpretato e risolto io il problema...


15
Montesa / Re: kit sella serbatoio...a travaso automatico
« il: 15 Gennaio 2015, 10:11:51 »
Grazie mille Motaldo!

Io stavo anche pensando di tagliare il parafango (in effetti ne ho uno di scorta un po' danneggiato che mi servirebbe per fare una prova) in modo che, rimossa la sella, sia possibile accedere al filtro aria senza dover togliere il parafango stesso.

Un altro mio dubbio e': ma la sella non rischia di bloccare un po' l'afflusso dell' aria alla scatola filtro? Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?

Un saluto a tutti!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 »