Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rerechan

1
Vendo / Motard AJP PR5 250 2016
« il: 17 Settembre 2016, 20:05:05 »
Vendo motard ajp per cambio tipologia di moto.
Come nuova... tutti i dettagli qui:

http://www.moto.it/moto-usate/ajp/pr5-250-supermoto/pr5-supermoto-250/6521410

Prezzo trattabile, col passare del tempo...

2
Finalmente qualcosa di leggero e con pochissima manutenzione. Geniale l'idea dei diversi telai, così son adatte anche ai piccoli. L'unica con una potenza decente è la 250 che col suo peso da racing (115 a secco) prende al momento i miei voti migliori.
Se poi ne vendono poche è perché gli italiani vogliono fare i pilotoni con moto che non riescono a sfruttare neanche a metà ...

3
Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 06 Gennaio 2016, 15:41:08 »
Spendere 4000  euro per 30 kg in meno e basta non e' lo scopo, ma mi andrebbe anche bene, visto che qualche giorno fa ho caricato l'Alp in macchina e mi sono rovinato un ginocchio... Mai avuto problemi a caricare la Evo col kit...
Ripeto comunque che l'intenzione iniziale NON era di sostituire la Alp200 con la Montesa 4 ride, bensi' di avere quest'ultima come unico mezzo dopo aver venduto le 3, ripeto, 3 moto che avevo...
Ho fatto uno pseudo-confronto con la Alp solo perche' questa sarebbe l'ultima moto che mi resta ed e' certo moooolto piu' pesante... quindi e' logico che dopo aver provato (e avuto) varie trial abbia ancora la voglia di qualcosa di leggero, anche perche' su strada la Alp non va una pippa, mentre una evo o una 4rt spingono molto di piu'...

L'unico confronto valido e' quello tra 4 ride e 4rt, e se ben guardiamo le pagine internet sono ben diverse; ... non solo rapporti ma anche freni, marmitta, mappatura, e sosp.a corsa maggiore...
Comunque vedremo quando sara' ora di provarla...

4
Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 23 Dicembre 2015, 13:45:57 »

Come fai a dire che il discorso delle Showa non ti tange? Le sospensioni in fuoristrada sono un fattore determinante, a meno che intendi utilizzare la moto per fare le strade bianche.
Fare un confronto della 4Ride con la Alp 200 è impietoso ci sono almeno 30 kg di differenza, poi la Alp non ha le sospensioni però ha un motore robustissimo ma che va poco. Pretendere la robustezza del motore ALP con quello della 4Ride non è possibile....
Insomma due mezzi con destinazioni d'uso differenti!

Non bado alle sospensioni in quanto per quello che faccio non ho visto differenze grosse nemmeno tra 4rt oppure beta evo in confronto all'alp, o quasi...; diciamo che no notato che l'alp sbatte un po' sui sassoni ma basta andar piano...
Si', anche strade bianche, asfalto, ... tutto! Non ricordo se l'ho gia' detto ma volevo passare da tre a una moto, quindi di conseguenza poi la moto va dappertutto... pure DENTRO la macchina, quindi non puo' pesare piu' dell'Alp. prendere altre moto e' completamente fuori discussione... o prendero' la montesa o terro' l'alp...   Mi pare di aver capito che e' meglio se tengo la seconda...

5
Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 22 Dicembre 2015, 15:03:22 »
Ecco, quest'ultimo discorso mi preoccupa un po'.... anche se COMUNQUE non ero poi cosi' sicuro di fare un acquisto del genere, ne' subito ne' poi...
Non sapevo delle migliorie per la sella della 4rt, l'ho solo provata senza...
Il discorso delle showa non mi tange minimamente, cosi' come altri dettagli... tra l'altro nella mia mente c'e' piu' un confronto della 4 Ride con la Alp200 che non con la 4rt...
Tenendo conto che io ho la Alp e la Evo, sarebbe carino avere una sola moto che le sostituisce entrambe...
La leggerezza di una trial, a parte l'utillizzo in off, mi fa comodo per caricarla in macchina, ma se una moto con la leggerezza da trial avesse la manutenzione della Alp ci farei tutto...

6
Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 21 Dicembre 2015, 17:16:10 »
Ragazzi, capisco la soluzione economica di farsi la 4rt kittizzata, maaaa
1)  cosa volete che tenga il parafango post. della 4rt? Si piega con un dito... ho fatto il confronto, meglio quello della evo!!! E comunque un portatarga omologato con frecce e faro e luce-targa su una trial racing non ci sta su ...
2)  il serbatoio-sella della 4rt non e' collegato, bisogna fermarsi e travasare... ma per pieta'...
3)  i rapporti sono corti da paura e il pignone con un dente in piu' non e' la stessa cosa che cambiare il primario...
4) la sella aggiuntiva  e' troppo brutta e puzza di posticcio...
5) siamo sicuri che le sospensioni della 4rt siano migliori? Presto per dirlo, vista anche la differenza di corsa...

Poi e' chiaro che chiunque o quasi preferisce spendere meno e andare in giro con la moto che se ti fermano te la sequestrano... e che quando fai la revisione devi scombussolare tutto ogni volta...

7
Stradali / Re: Una moto da usare tutti i giorni
« il: 20 Dicembre 2015, 15:13:49 »
Moto da usare tutti i giorni la Transalp?? mah, ... sara'... pensare che ho venduto la wr perche' pesava troppo .... si vede che sto diventando vecchio....

8
Enduro stradali / Re: Presentata la nuova Ducati Enduro
« il: 20 Dicembre 2015, 15:07:01 »
Enduro???
L'ho scambiata per un modellino del Titanic...

9
Le Beta X 300 Cross Trainer non saranno disponibili fino a gennaio.... Forse per fine mese arrivera' una moto-demo da provare.... :sbav:

Ehm...., veramente l'ho vista in conce ieri, pronta per essere venduta..., oppure ho visto una sosia?

10
Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 20 Dicembre 2015, 13:02:47 »
Eeeeccomi qua... ritorno al forum dopo secoli apposta per cercare una discussione sulla moto che forse mi prendero'...
Grazie a voi per gli spunti interessanti, ... ora dico la mia:
* si', il prezzo e' alto, ma solo se confrontato con una alp, ... confrontatelo con una moto racing, che poi ti costa due occhi della testa di manutenzione...;
* a detta di un amico possessore della 4rt, il collettore non e' necessario cambiarlo affatto, ci fa trial con quello originale...;
* gran pecca, personalmente, che le plastiche siano solo in versione rossa...;
* vero, l'altezza sella e' alta per i piccoli (me compreso), ma e' come salire sulla sella dell'Alp200 un po' piu' indietro... si tocca lo stesso..., inoltre quando metti il piede giu' e tieni su 80 kili, non e' come tenerne su 110... abbassando due cm sale chiunque... le enduro sono ben 10 cm piu' alte;
* perche' lamentarsi della leva cambio indietro, quando e' una delle cose migliori delle moto da trial????? Ma stiamo scherzando???  Sapete quante volte mi e' capitato con le dual di mettere in folle per errore in discesa impegnativa? Con la trial non mi e' mai successo... ma che pensate ci voglia per staccare un attimo il piede dalla pedana su una moto che pesa cosi' poco? La si tiene con un piede sulla pedana destra anche sullo sconnesso..., lo si fa con le trial da in piedi, qua si va ancora meglio visto che c'e' la sella...;
* accensione a bottoncino? Su una moto cosi' leggera? Ma va laaaa'... roba da bambini...;
* poi, visto che probabilente c'e' chi dice che tanto vale prendersi una racing piu' vecchia (trial o enduro che sia...)  per dover girare con la moto non in regola, una considerazione finale:

"finalmente una trial vera (di motore/telaio/ciclistica) con targa, fari, frecce, specchi e clacson e TUTTO il resto!!! Inoltre consuma poco..."

11
quella beta sembra sreet-legal  smbrv
foto,foto,foto  :grazie:

....ci giro anche su strada senza farmi problemi, la foto dove si vede meglio l'ho gia' messa come seconda nel report PRIMA PARTE...

12

Poi passiamo per la valle di Tonyo, dove i sentieri son molto verdeggianti...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Beh, non proprio in tutti i punti, infatti un ostacolo marrone ci costringe a tornare indietro e raggirare il monte del Katsu per arrivare a Daidai...



Uploaded with ImageShack.us

... dove troviamo qualche tratto piu' complicato...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Mi mancano le foto della discesona con pietrone, spero le abbia fatte l'amico, visto che ne aveva il tempo finche' stava sotto la moto, mentre io invece mi ustionavo con la marmitta sulla gamba...
Niente di rotto sulle moto per fortuna, nemmeno una freccia... pero' la stanchezza si fa sentire...



Uploaded with ImageShack.us

Una volta riposati proseguiamo per il colle di Enimoru, dove incontriamo alcuni animali tipici del luogo, come il Micho-Chan...



Uploaded with ImageShack.us

il Muro-San...



Uploaded with ImageShack.us

e un paio di rari Kabaari-Sama...



Uploaded with ImageShack.us


Poi comincia la sera mentre siamo alla salita delle Ramine...



Uploaded with ImageShack.us

che ci porta in localita' Chime (pronuncia italiana "cime")...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Dopo qualche sterrato in "notturna" nel sottobosco intravediamo Mankasaki nella vallata di Byadene, dove finisce il giro e staremo per la notte.



Uploaded with ImageShack.us

Prossima volta potremmo andare in Cina, magari senza aereo...
Sayonara...

13
Quando uso la moto giapponese mi piace girare solo in Italia, ora che ce n'ho una italiana ho ben pensato di andare a fare un giro in Giappone.
Iniziamo il report con una foto del protagonista, ovviamente allo specchietto retrovisore...


Facciamo anche vedere la moto...


Non conoscendo bene le strade del Giappone mi affido alla compagnia dell'amico Paolo; ecco quindi anche una foto del secondo protagonista...


Ovviamente la trasferta la facciamo in aereo; partiamo con le moto (in regola col codice della strada) alle 6 del mattino in localita' Barudo; si presume di fare un giro di 140 km con varie soste; finira' alle 22:30 col buio in localita' Byadene.

Il primo paesetto che troviamo sul primo monte e' Puneru...




Il sole e' cocente, quindi proseguiamo nel sottobosco...




dove il sentiero ci costringe a tenere viva l'attenzione nonostante la stanchezza per il lungo viaggio...






Risbuchiamo all'aperto in localita' Nouan, dove non c'e' anima viva...


ma un bel paesaggio si'...


....continua su seconda parte...

14
Report su uscite nel nord Italia / Re: trialista peribosky
« il: 07 Luglio 2012, 14:39:45 »
Stupendo luogo da fate...

15
Report su uscite nel nord Italia / Re: su ai 3000 con ginaccio
« il: 07 Luglio 2012, 14:18:40 »
Ammazza che visioni.... 3000 o non 3000 sono bei luoghi...