Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ossatanato

Pagine: 1
1
Consigli per iniziare / Re: Arrivata
« il: 02 Luglio 2018, 12:03:00 »
Gran bel mezzo, complimenti!

2
Vertigo / Re: SRG
« il: 31 Maggio 2018, 17:37:24 »
Confermo l'ottimo parere su SRG motorcycles. Competenza, onestà, cordialità e diponibilità.
Inoltre la piacevole sensazione di avere a che fare con persone appassionate.

Per qualche motivo in passato mi sono imbattuto in venditori di moto scortesi, sbrigativi e disonesti. Per esempio
ultimamente in un concessionario di Milano sono stato apostrofato per aver introdotto il mio xt 660 (spinto a mano) nell'officina. Era la mia prima volta (e ultima) in quel posto e non sapevo che bisognasse lasciare la moto fuori, il portone era aperto e tante moto erano dentro. Poteva essere un rapporto duraturo (tagliandi assistenza etc) invece tutto è morto sul nascere, evidentemente in questo posto non hanno bisogno di nuovi clienti.
Insomma sarà l'età che avanza ma ormai i miei soldi li affido solo a chi sa trattarmi bene.

3
Vertigo / Re: Test Vertigo Vertical 300 m.y. 2018
« il: 23 Novembre 2017, 09:05:09 »
Bella moto, pero' la ice hell esteticamente è insuperabile. Avrei preferito colore verde meno acceso (tipo Ossa) e meno patacche appicciate alle plastiche. Va beh gusti son gusti..non si discute!
Mi piacerebbe capire com'è per un uso prettamente motoalpinistico e se con 2.3lt e 31cv
l'autonomia non risulti leggermente troppo risicata. In poche parole, consuma piu' delle altre o no? La mia Ossa 280 ha 2.6lt ma i cv credo siano la metà.
Complimenti per la tua prova.


4
Ossa / Re: Ossa Explorer + peperoncino
« il: 24 Marzo 2015, 11:51:59 »
Ciao, l'intervento costa circa 1300 euro

5
Ossa / Ossa Explorer + peperoncino
« il: 18 Marzo 2015, 18:25:15 »
Ciao a tutti, ho da poco ritirato dalla casa madre la mia Ossa Explorer, ha fatto qualche intervento ed ora è un'altra moto!!
Sostituito forcelle di serie con le Marzocchi in alluminio, sostituito il mono con l'Ohlins ttx, doppia mappatura con tasto sul manubrio. Rivisto il portatarga, ora con due galletti si puo' togliere e mettere nello zaino.
Test lo scorso week end in val trebbia, percorsi medi con qualche passaggio difficile. Tutta un'altra storia!! Un piacere sentire la moto cosi' morbida e reattiva sugli ostacoli.
Risolti anche i problemi di accensione che erano dovuti anche ad una mappatura sbagliata della centralina.
In settimana l'ho usata anche in citta' per commissioni varie e devo dire che si presta dignitosamente anche a questo utilizzo.

6
Presentazioni / Re: Ciao a tutti!
« il: 22 Febbraio 2015, 19:29:42 »
Beppe,  hai ragione..la moto ce l'avevo e andava bene. Improvvisamente mi è venuta voglia di qualcosa di ancora piu' essenziale.
Io venivo dall'enduro +- stradale, yamaha xt, honda xl, con la ktm ho capito che le cose che amo fare sono le stradine strette, tortuose, i su e giu', le arrampicarte, tutto a bassa velocita'. Mi affascina l'esplorazione che mi porta in posti da contemplare.
Non ti nascondo un po' l'antipatia nata per il "mondo ktm" una specie di "elit" che si risolve in un gran spennamento di quattrini e che prescrive tagliandi a ore su una moto 350 4t con 23cv manco fosse una racing. Preferisco la Ossa piu' nostrana e semplice, non se la tirano anzi. Poi volevo provare il 2T. Inoltre essendo alto solo 169cm con la Ossa mi trovo meglio perchè ha la sella piu' bassa.
Insomma come vedi le ragioni a cercarle si trovano. Pero' se vuoi la vera verita'... sono un motoconsumista!
Ciao

7
Presentazioni / Re: Ciao a tutti!
« il: 21 Febbraio 2015, 11:36:30 »
La moto ha due serbatoi comunicanti, il primo è strutturale in alluminio e contiene credo 2,5 litri (in pratica è lo stesso della versione trial), l'altro è di plastica e contiene 5 lt. Con 7,5 litri l'autonomia è ottima, non ho avuto modo di misurare con precisione i consumi ma la moto  consuma poco, anche in virtu' dell'iniezione.
Vibrazioni pochissime.
Io vengo da una Ktm freeride 350, moto fantastica. Con questa Ossa pero' mi diverto di piu'.
Parlami del raduno di marzo, di cosa si tratta?

8
Presentazioni / Re: Ciao a tutti!
« il: 21 Febbraio 2015, 10:54:26 »
Ciao, per l'anagrafe:
sono di Milano, "eccellente" area motoalpinistica lombarda.....tra le bellezze da non sottovalutare vorrei citare i cantieri dismessi, le ex discariche, i fossi con le nutrie, le strade dei trattori etc..
Età 48. 
Per chi mi chiede dell'Explorer (anche se credo che dovrei spostarmi in un'altra sezione del forum) posso solo parlarne bene, con la premessa che non vengo dal trial e le mie aspettative non sono certo quelle di salire sui massi di 2mt. La moto è perfetta per il motoalpinismo e le scampagnate in generale senza escludere percorsi impegnativi dove magari con una enduro si sale si.. smadonnando in cinese e sudando 7 camice. Il motore lo conoscete, 2T 280 ad iniezione elettronica, tutta la miscela che entra brucia e praticamente assente la fumosita' di scarico. L'allungo è fenomenale cosi' come la possibilità di sollevare la ruota anteriore con qualsiasi marcia innestata (esclusa la sesta). Non proprio semplice l'accensione (bisogna farci il piede). Sella comoda e sesta marcia lunga per trasferte stradali a 70km/h. Le sospensioni fornite di serie sono oneste e tarate per l'uso anche con il passeggero, ho trovato il mono un po' duro in fuoristrada. Ora la mia moto si trova in casa madre Ossa, ho deciso di sostituire il mono di serie con l'Ohlins e la forcella con la Marzocchi di alluminio, praticamente la stessa guarnitura della Ossa da trial TR 280 da cui la moto deriva. Altre modifiche la semplificazione dell'impianto elettrico e il tasto per la scelta della doppia mappatura della centralina.
Ciao a tutti!


9
Presentazioni / Ciao a tutti!
« il: 20 Febbraio 2015, 10:30:55 »
Saluti a voi tutti, complimenti per il forum. Mi chiamo Mario e mi sto appassionando al motoalpinismo. Spero di fare amicizie e confrontarmi con voi su argomenti che riguardano questo sport, contribuendo a diffondere un modo di vivere la natura e la moto in modo rispettoso ed educato. A presto!
ps: Ho una Ossa Explorer 2014

Pagine: 1