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Post - betapalena

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Kawasaki / Re: Kawasaki Klr 300
« il: 30 Ottobre 2020, 13:18:24 »
...a proposito, anche io ho l' intenzione di prendere una moto da enduro soft o detta anche Dual... Vengo dal trial che ahimè non posso più praticare, ma la voglia di andare in moto su sterrato, in Campagna o montagna non mi abbandona. Ovviamente non cerco cose hard e potentissime e nemmeno il budget può arrivare troppo in alto...Mi son capitate queste 2 occasioni: 1) Kawasaki klx 300 del 2001 nuovissima, originale, e con appena 8000km...€2000  2) Yamaha TTe 600 del 1999 tenuta abbastanza bene mai gare e usata soprattutto su strada, ori originale a parte lo scarico mivv. Km 21000 €2000
Che ne pensate? Troppo pesante la Yamaha? Poco affidabile la Kawasaki? I prezzi sono buoni o troppo alti? Ci sono degli accorgimenti da vedere o da modificare per godersele al meglio?.... voi che le conoscete, datemi qualke consiglio, anche Yamaha XT e Honda Dominator mi andrebbero bene ma in ottime condizioni e buon prezzo zona Abruzzo non ne trovo...proponete voi ...
Grazie mille

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Ossa / Re: Ossa te 300 2015 La prendo?
« il: 03 Aprile 2020, 14:35:46 »
...mi viene da piangere... Se penso di rimanere a piedi in quota o nei boschi.. devo desistere da questo acquisto..mi spiace tanto , non so che fare... Quest'che ho trovato è un 2015 tenuta davvero molto bene e riesco a portarla via a 2500!!!  A questo prezzo non trovo nulla di così performante e fresco di età...al max una Evo 2010 strausata...Bo ...in quarantena il tempo di rifletterci su non mi mancherà...se avete consigli.. dite pure
Comunque grazie mille a tutti

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Ossa / Ossa te 300 2015 La prendo?
« il: 03 Aprile 2020, 07:40:41 »
Salve a tutti, ebbene sì, mi è sempre piaciuta, da quando uscì la prima versione...ora mi è capitata ad un ottimo prezzo questa occasione. Una bella Ossa 300 tr iniezione, anno 10/2015 quindi l'ultima prodotta, credo...quella nera e verde con la forca Marzocchi steli bianchi. Ora vi chiedo, a chi ne avuta qualcuna, o comunque a chi ne sa per vie traverse perché l'hanno avuta parenti o amici... Che difetti Ha?? La moto è davvero ben tenuta, unico proprietario, usata poco, targata, mai gare, uscite in montagna con amici ...dove dovrei guardare bene x trovare magagne? Quale è il punto debole? ..per ora non l'ho ancora vista dal vivo, causa covid, ma appena potrò andare a vedere vorrei essere un po'preparato... aiutatemi, grazie mille!

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Motore / Che olio usate?
« il: 03 Novembre 2018, 15:13:05 »
Salve a tutti, ho da poco acquistato un gas gas txt 300 Racing, mod 2018. Al primo tagliando, ho cambiato l'olio originale e ho messo dentro un 350/400cl di Nils for clutch, non il Tx, per intenderci quello azzurro, ma ho messo il for clutch "normale " di colore marroncino...che cosa cambia? La moto va bene e il cambio è morbidissimo  però sembra che trascini molto... Vi è già accaduto? Che faccio prendo il tx? Cosa ne pensate? Che differenza c'è tra i 2 oli?

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GasGas / Re: Txt 2018 Racing~GP : differenze?
« il: 27 Luglio 2018, 06:45:11 »
Finalmente... grazie mille Pratese..... mi hai dato importanti informazioni. La storia della possibilità di regolazione su 3 posizioni della frizione l' ho letto su Gas Gas Italia , e sembra essere montata su txt 300 2018... sia Racing che gp....

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GasGas / Txt 2018 Racing~GP : differenze?
« il: 25 Luglio 2018, 14:32:18 »
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una Gas gas txt 300 Racing 2018 (telaio rosso), vorrei chiedere a chi ne sia bene informato o magari a chi ne ha già una, quali siano le differenze tra la txt Racing e la txt GP, ( a parte differente colorazione e , per la 2a, la cassa filtro in carbonio). Inoltre mi dice il conc. che le 2018,tutte, hanno 3 livelli di regolazione x lo stacco frizione, è vero? È una regolazione facile da eseguire? ..e le differenze sono tangibili? Vi ringrazio tutti anticipatamente

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Salve a tutti , vi espongo subito il mio problema : vi scrivo dall' Abruzzo , 4 anni fa comprai una moto da trial, Beta Evo 300, e al ritiro, il conc mi regala un paio di stivali da trial num.44 rossi marca On&off. Sembravano davvero belli e robusti, ne fui contento. Non li ho mai usati, avevo ancora i miei Gaerne ancora tutti da sfruttare e oggi....decido finalmente di mettere gli stivali "nuovi".
Grande delusione... in entrambi gli stivali, all'interno, nella zona esterna del piede una terribile cucitura mi provoca forte dolore ai piedi, esaminando con attenzione si vede chiaramente che la cucitura è stata fatta malissimo, la piega del pellame è errata e sistemata alla meglio con una colla ora divenuta durissima come vetrificata ecc ecc. È un palese errore di assemblaggio e costruzione degli stivali...cosa confermatami anche da esperti (3) calzolai, che si sono rifiutati di metterci le mani perché per loro: "irreparabili". Ora, non riesco a trovare su Internet chi produce gli stivali da trial "on&off" per esternare il mio problema è magari per mandargli indietro gli stiv... forse è una ditta fallita? ... Non esiste più oppure opera con un altro nome?  Per cortesia, chi sa qualcosa, o conosce qualcuno a cui rivolgermi ( il vecchio conc dove presi la moto non esiste più ) mi faccia sapere...Gli stivali sono nuovissimi, mai indossati, ancora nella loro scatola e buste originali... Sarebbe un peccato buttarli, ma sono inutilizzabili. Vorrei spedirli in ditta , anche se non me li aggiustano...anche se non me li cambiano...
Grazie

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Montesa / Re: Cota 260 4rt Quale scegliere?
« il: 17 Maggio 2018, 20:21:18 »
Ok,grazie mille... mi palavano di aggiornamento meccanico, pistone a 3 fasce, pompa benzina nuova con più Potenza pressione, centralina e sospensioni aggiornate ecc... forse sono modifiche già introdotte dal 2015 e ormai presenti nelle varie annate fino al m.y.2018
parlo solo della REPSOL ovviamente...ok, se le cose stanno così prenderò una 2017 con tranquillità... E anche con un buono sconto..
Saluti a tutti

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Montesa / Cota 260 4rt Quale scegliere?
« il: 15 Maggio 2018, 22:47:17 »
Saluti a tutti, vi porgo subito il mio cruccio, : dovendo / volendo passare al 4t, vengo da Beta Evo 300 2t, vorrei sapere quali aggiornamenti ha ricevuto la Montesa Cota 260 4rt, e parlo della repsol, negli ultimi anni. Ho trovato dei m.y. 2017 a prezzi davvero buoni, x esempio, ma, tra 2016-17-18 ci sono aggiornamenti miglioramenti tecnici?  anche di poco conto , o cambiano solo gli adesivi?
Grazie...

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KTM / Re: Ktm rientra nel trial
« il: 12 Gennaio 2018, 10:06:13 »
Voilà, finalmente siamo arrivati... tutti... diamo sto bel consiglione a ktm : 1) realizza sta cavolo di moto da trial, senza strafare, che sia solida e affidabile già basta; 2) poi, o anche prima, vai dal signor Tony Bou e motivandolo con tante belle parole.... e qualke centone più di Honda arrivi in fase 3.... 3) alla prima uscita nel mondo del trial moderno, vinci tutto il possibile.... Risultati: ~ Immagine ktm alle stelle, anche se il trial è di "nicchia " l' eco dell' impresona KTM si diffonderebbe comunque..~  mamma honda, o forse nel trial potremmo chiamarla ora Nonna Honda, farebbe una gran bella figuraccia...(senza pilotone e senza titoli iridati causa arrivo degli austriaci)... ~E in più  , tu, cara KTM, regaleresti a tutti gli appassionati una moto davvero nuova con alle spalle una casa con gli attributi, spingeresti gli altri : honda in primis, ma anche le altre case, e si anche i piloti, a darsi una mossa per competere e per vendere...
Dai su , forza KTM, rifletti bene... fai sta moto da trial ...è un investimento sicuro... lo so, all' inizio non sembrerebbe possibile... ma è la cosa più importante da fare!
Ah, dimenticavo, cara ktm, fai le cose in fretta , se no Mr. Bou invecchia..

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Enduro racing e dual sport / Re: Quale vecchia dual?
« il: 27 Ottobre 2017, 13:36:27 »
Ho trovato una bellissima Yamaha Xt 660 tenere, doppio faro tondo, del '97 con 35000km, ottime condizioni ,a parte le gomme, forse riesco a prenderla con 1600/1800euro... che ne pensate? Come va? Ma il motore mica è lo stesso dell' ultima tenere 660 (faro verticale) , raffreddato a liquido? Soffre di qualche difetto congenito? Chi sa , o meglio, chi l'ha avuta parli pure, gliene sarei molto grato...
Grazie

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Enduro racing e dual sport / Re: Quale vecchia dual?
« il: 21 Ottobre 2017, 21:12:24 »
La Suzuki dr, è ancora in produzione?

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Enduro racing e dual sport / Re: Quale vecchia dual?
« il: 21 Ottobre 2017, 08:54:08 »
Credo tu abbia ragione, sicuramente è un bel modo di passare l' inverno... Ma infondo con un badget intorno ai 1500, con la voglia e anche la necessità di fare strade bianche tutti i giorni,con la possibilità ogni tanto di portare anche passeggero, con il fatto che non alcuna pretesa prestazionale..cosa c'è di meglio? Vivo in piena montagna, ho già la mia cara Evo 2017 che uso almeno 3/4 volte/settimana, mi piacerebbe solo avere un mezzo da diporto facile ed affidabile...
Nelle vicinanze ho trovato un Xt600 '95 in buone condizioni e a prezzo ragionevole, soffre di qualche difetto congenito? Ha bisogno di particolari accorgimenti nella manutenzione? ..vi ringrazio

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Enduro racing e dual sport / Re: Quale vecchia dual?
« il: 20 Ottobre 2017, 23:05:05 »
Bellaaaa, ma è vero che gli ultimi modelli,tipo quello in foto, erano assemblati in Italia e proprio nell'assemblaggio avevano perso la mitica rigorosa precisione nipponica?!?
Non so, forse sono solo dicerie ... Quindi Dominator e vai sicuro... Ma la xt600 che problemi ha dato?..o dove la Honda è migliore..?

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Enduro racing e dual sport / Quale vecchia dual?
« il: 20 Ottobre 2017, 21:32:24 »
Salve a tutti, mi sta salendo da un po' la "scimmia " di farmi una vecchia endurona anni '90 / 2000... con un solo obiettivo : prendere la più affidabile. Secondo voi , tra Honda dominator, xr650/400; Yamaha xt600, tt600r/e; Suzuki dr600/650 r-rs-rse; Kawasaki klr650. O giù di lì,.. possiamo anche aggiungere altri marchi,italiani per esempio, ma che siano davvero moto totali e affidabili, per un uso "morbido " tra asfalto e qualche sterrato... quale consigliereste?

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