Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bruce Lee

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »
1
Drive in / Re: AUGURI!!!!!!!
« il: 24 Dicembre 2019, 08:31:28 »

2
Moto GP/SBK ecc. / Re: Stavo pensando una cosa....
« il: 16 Novembre 2019, 21:18:48 »
Non li spende i suoi di soldi .

perche' e' di  Genova ?  :arar:

3
Presentazioni / Re: presentazione
« il: 13 Luglio 2019, 08:30:45 »
 :s_hi:

4
Presentazioni / Re: Risveglio motoalpinistico dal Nord Ovest
« il: 24 Giugno 2019, 20:41:33 »
Ciao e Benvenuto.  smel

5
Comunicazioni / Re: Simo75
« il: 22 Giugno 2019, 06:21:08 »
Buon Compleanno   :singing:

6
Drive in / Buone Feste
« il: 21 Aprile 2019, 10:05:41 »
Auguri a tutti  🐱 :singing:

7
Presentazioni / Re: ciao a tutti da PALLA62
« il: 26 Marzo 2019, 19:01:58 »
 :s_hi:

Benvenuto !

8
Moto d'epoca / Re: Come si guidava una volta
« il: 27 Gennaio 2019, 12:36:18 »
Ma la Climber rientra già nelle moto moderne a livello di guida ? Ne ho visto una in officina la settimana scorsa e mi sembrava bella grossa.

Io non penso che rientri in quelle moderne ho provato sia quella di serie , mi perdonino chi non e' d'accordo e l'ha avuta ma per fare trial era un cancello troppo pesante ma la tempo stesso
molto robusta ottima per motoalpinismo.
Avevo provato quella ufficiale naturalmente era molto meglio ma anche il mio amico che ci correva
mi aveva confidato che aveva problemi di maneggevolezza....e avuto moto migliori di quella.

9
Presentazioni / Re: Ciao motoalpinisti sereni!
« il: 27 Gennaio 2019, 12:14:57 »
Mi sa che hai sbagliato forum , questo non e' motoalpinismo -bimbiminkia , qui' c'e' gente che ti passerebbe sopra le orecchie mi sa non con una evo ma con una beta tecno , peccato che siamo lontani
per fare una confronto , qui c'e tanta gente che fa motoalpinismo da una vita , e gente che viene dal trial di un certo livello...non dare giudizi su gente che non conosci , potresti rimanerci molto male...
comunque benvenuto e attento agli spilli.

 

10
Moto d'epoca / Re: Come si guidava una volta
« il: 27 Gennaio 2019, 11:43:26 »
...e chissà quanto pesavano le moto rispetto a quelle moderne!

Tabella reperita in rete da una prova comparativa fatta da una nota rivista nel centro prove di Nerviano.

aprilia 320    92.5  kg.
bultaco 350    92
fantic 240     89.5
italjet 350    96
montesa 349    90
ossa    350    95
swm     320    90

a secco s'intende   :arar:  una svolta sicuramente c'e' stata con beta tr32 e fantic 301.
ecco i dati delle due moto che ho posseduto

fantic 301

Lunghezza max.   2080 mm.
Larghezza max.   830 mm.
Altezza max.   1100 mm.
Altezza minima   330 mm.
Peso   86 Kg.


fantic 240

Lunghezza max.   2.130 mm.
Larghezza max.   830 mm.
Altezza massima   1.130 mm.
Altezza minima   320 mm.
Peso   89.5 Kg.

Per diminuire ulteriolmente il peso sul 301 avevo sostituito parecchia viteria con quella in ergal.
da notare la differenza di lunghezza delle moto oltre al peso  per contribuire alla maneggevolezza.



11
Moto d'epoca / Re: Come si guidava una volta
« il: 23 Gennaio 2019, 21:19:40 »
Credo che con quelle moto la frizione servisse ben poco oltretutto.

Avevo provato montesa italjet e ossa dell'epoca , te lo potevi scordare di tirare la frizione con un dito.
 :arar:

12
Ma la Scorpa della foto è 2 tempi , mica quella con il motore del WR -F . Qui mancano le basi , eh ! Allora , facciamo così , partiamo da zero : il manubrio della moto è
sulla parte anteriore ..... :bins: :siga
Seriamente, quel motore Yamaha 2 tempi è robusto , ma i ricambi sono un po' cari , invece della Rev trovi tutto ,per il resto  dovresti chiedere a Lamberto , lui ne ha avuto almeno una con quel motore .

Miiiiii, chiedo venia ho guardato il carter ma non il resto del motore ed ho associato sy 250 col 4 t

acci mia   zzz.

Visto che ti piace la scorpa come ti ha consigliato Lamberto cercane un altra.

13
Prima di tutto pensi di trovarti meglio col 2 o 4 tempi la cosa e' molto soggettiva, se fossi io sceglierei beta per il peso, erogazione (preferisco il 2 tempi dopo aver provato montesa e beta 4t ) da quello che si puo 'vedere dalle foto la beta sembra  " tenuta " meglio, mi sembra di vedere le parti di sfregamento degli stivali su forcellone e carter piuttosto usurati rispetto a beta e quindi parecchie ore
di funzionamento in piu' cosi almeno mi pare poi cosa c'e sul carter una saldatura ? , ergo sceglierei  beta secondo il mio modesto parere.

14
Moto da trial e free ride / Re: Ho provato la Fantic 240
« il: 01 Gennaio 2019, 20:51:54 »
E' stata la mia seconda moto dopo il fantic 50 , ho avuto l'occasione poco tempo fa di provarne una e nonostante io ho fatto trial e gare per tre anni con la medesima , mi sono chiesto come facevo a guidarla !!!!  Certo ora siamo abituati a moto che pesano come il fantic 50 dell'epoca .
Per renderla meno ostica la prima modifica era allungare la leva della frizione e l'attacco sul carter motore del filo, diventava abbastanza morbida da usarla con un dito, la seconda era sostituire quei cessi
di ammortizzatori betor con dei marzocchi poi la forcella andava " sistemata " da chi sapeva.
Per quanto riguarda la potenza era sufficente per le zone dell'epoca e non dimentichiamoci che la cilindrata era solo di 212 cc.
I ceppi dei freni andavano sostituiti con una marca che ora non ricordo e miglioravano molto, a parte
il difetto che quando entravi in acqua ed uscivi se dovevi fare un discesone dovevi raccomandarti a qualche  santo del resto come con tutti i freni a tamburo penso.
Mi ricordo bene quando provai il 240 ufficiale era tutta un altra cosa , potenza da vendere e molto piu'  leggera  uno spasso ehhhh bei tempi.

15
Drive in / Re: Auguri di Buone Feste!!
« il: 24 Dicembre 2018, 12:36:58 »
Buon Natale e Buon Anno.

free photo hosting

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »