Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Carlitos

Pagine: 1 2 »
1
Altro / Re:Montesa 4rt Pompa per serbatoio ribassato
« il: 11 Febbraio 2021, 12:16:23 »
Se può essere utile di seguito la descrizione indicata nel sito D.D.M. Light Parts :

Regolatore di Pressione per Montesa Cota 4RT.
Permette di regolare la pressione del carburante da 2.5 bar sino a 4.5 bar.
Completamente in Alluminio, può essere installato anche su Cota 300RR.

2
Altro / Re:Montesa 4rt Pompa per serbatoio ribassato
« il: 10 Febbraio 2021, 22:03:04 »
Si certo la pompa esterna è il regolatore di pressione non portano più potenza l'impressione che la mia moto si sia rinvigorita è probabilmente legato al fatto che il vecchio regolatore di pressione mai cambiato prima non permetteva un flusso di benzina ottimale.

3
Altro / Re:Montesa 4rt Pompa per serbatoio ribassato
« il: 10 Febbraio 2021, 15:16:00 »
Non ho ricevuto risposte alla mia domanda ma non importa.
Se può interessare ho superato il problema installando il Kit Pompa Benzina esterna D.D.M. Light Parts e ho cambiato anche il regolatore di pressione della benzina in quanto l'originale ha all'intero un filtro che con il tempo si ostruisce non garantendo un flusso ideale della benzina sovraccaricando allo stesso tempo la pompa.
Montato il tutto dopo diverse pedalate per riempire il circuito funziona tutto a dovere e con il nuovo regolatore di pressione l'impressione è che il motore abbia ora più vigore.
Saluti.

4
Altro / Montesa 4rt Pompa per serbatoio ribassato
« il: 22 Ottobre 2019, 22:12:40 »
Ciao a tutti,
è da tempo che non partecipo alle discussioni sulle moto da trial.
Scrivo per chiedere un aiuto.
Sono possessore di una Montesa 4rt del 2005 sulla quale quale sto facendo alcune modifiche in vista delle prossime uscite dopo un periodo di inattività piuttosto lungo.
Recentemente ho acquistato un serbatoio della benzina ribassato mi sono accorto però che la pompa della benzina originale non ci sta nel serbatoio che ho acquistato è troppo alta.
Come bisogna modificare la pompa originale in modo tale che si possa inserire nel serbatoio ribassato ??
Grazie.   

5
Montesa / Re: Foto della nuova Montesa Cota 260 4RT
« il: 06 Settembre 2013, 12:42:48 »
Ciao a tutti, io ho sempre guidato due tempi e da un po’ sto guidando una Montesa 4rt. Personalmente concordo con Valchisun a parità di potenza l’erogazione del quattro tempi non è come quella del due tempi, che novità…. quello che voglio dire è che la coppia massima è erogata a regimi di rotazione diversi, logicamente non vuol dire che il quattro tempi eroga la coppia massima sempre al momento giusto, questo potrebbe spiegare il fatto che in una particolare condizione il due tempi della Rev sia più efficace della 4rt detto ciò penso però sia innegabile che la 4rt abbia una trazione ben superiore alla Rev. Per quanto riguarda il peso anteriore maggiore questo ti permette di caricare di più il posteriore di conseguenza si può ottenere più facilmente una maggiore aderenza/trazione.   

6
Motore / Re: CARBURAZIONE MONTESA 4RT
« il: 25 Novembre 2012, 22:40:36 »
Risolto..... Alla fine non era la pompa ma bensì la centralina. Fortunatamente la Repsol viene fornita con la doppia centralina quindi ne ho trovata una usata solo per il rodaggio quindi praticamente nuova e ad un prezzo più che accettabile. Ora la mia montesa è ritornata a girare come un violino.....

7
Motore / Re: CARBURAZIONE MONTESA 4RT
« il: 26 Ottobre 2012, 22:01:22 »
costa un botto anche qui:

http://www.jbanyeres.com/en/motor/487-a.html

ma è il prezzo più basso che ho trovato  :SAD:

Qualcuno ha mai acquistato sul www.jbanyeres.com ? e' affidabile ?   :grazie:

8
Motore / Re: CARBURAZIONE MONTESA 4RT
« il: 26 Ottobre 2012, 14:29:23 »
Valchisun mi dici dove le potrei trovare rigenerate o di seconda mano ?

9
Motore / Re: CARBURAZIONE MONTESA 4RT
« il: 25 Ottobre 2012, 20:04:29 »
Oggi mi sono informato sul prezzo della pompa benzina della Montesa 4rt e mi hanno detto che costa la modica cifra di € 580,00. Nessuno sa se c'e modo di evitare la spesa trovando magari qualcuno che la revisioni ??

10
Motore / Re: TERMIGNONI MONTESA 4RT
« il: 29 Gennaio 2012, 22:13:38 »
Va' semplicemente preso a martellate per agevolarne il montaggio  sm470, non sto' scherzando! Ovviamente va' montato con il collettore di scarico piu' grande e non sull'originale che ha il tubo di diametro piu' piccolo!
Montato il collettore e il terminale, non si deve fare altro ?
Siccome non ho esperienza che cambiamenti mi devo aspettare con il cambio dello scarico ?
Ciao e gazie.

11
Motore / TERMIGNONI MONTESA 4RT
« il: 29 Gennaio 2012, 21:53:45 »
 :93:
Qualcuno mi sa dire se lo scarico Termignoni per la montesa 4rt ve semplicemente montato o bisogna fare qualche altra mondifica alla moto ?

12
Motore / Re: CARBURAZIONE MONTESA 4RT
« il: 08 Gennaio 2012, 13:29:21 »
La pompa si puo' revisionare, vai da uno "bravo"! :PDT_Armataz_01_37:

Pensavo di contattare la Future o Mototekna, tu sai consigliarmi qualcuno ?  :grazie:

13
Motore / Re: CARBURAZIONE MONTESA 4RT
« il: 07 Gennaio 2012, 21:38:33 »
Pompa benzina andata al 100%..... sm41

HAI, HAI !!!   Se cosi' fosse dovro' cambiare tutta la pompa o alcune parti ?

14
Motore / CARBURAZIONE MONTESA 4RT
« il: 07 Gennaio 2012, 18:40:59 »
Ultimamente, penso per le basse temperature, la mia Montesa 4RT del 2005 ha un comportamento tipico di una moto troppo magra, con dei vuoti a regimi medio alti o quando spalanco imporvvisamente l'acceleratore. Premetto che sono stati rivisti i condotti della testa, monto il filtro del Future e ho lo scarico originale. Qualcuno mi sa dare una dritta o l'unica soluzione e' intevenire sulla centralina ?  Grazie e ciao a tutti.

15
Montesa / Re: Considerazioni sulla Montesa Cota 4 Rt 250
« il: 07 Dicembre 2011, 11:34:31 »
Dopo molte incertezze, dubbi e riflessioni, mi sono deciso ed ho acquistato una Montesa 4rt che ha qualche anno ma ancora in ottime condizioni. Prima di usarla, essendo usata e tutta di serie, l'ho smontata completamente, escluso il motore e devo dire che qualitativamente e' ottima, non ho mai visto una moto da trial come questa, si vede che e' una giapponese...  Domenica ho fatto la mia prima uscita con una quattro tempi e devo dire che mi sono divertito molto soprattutto per il fatto che per me e' un mezzo tutto da scoprire.
La cosa che piu' colpisce e' la trazione, incredibile..., il cambio e la frizione sono ottimi cosi' come il mono, il freno anteriore non e' il massimo e la differenza di peso rispetto alla mia EVO si sente e sullo stretto e' penalizzante.
Penso comunque che la precisione di guida della Montesa possa aiutare molto soprattutto nel motoalpinismo vedremo.... Sara' la novita' ma per il momento sono molto soddisfatto dell'acquisto e non vedo l'ora di usarla di nuovo....   

Pagine: 1 2 »