Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - hermann

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
1
Il mondo dell'elettrico / Re:Artic leopard
« il: 17 Novembre 2023, 18:56:39 »
E questo dovrebbe essere il futuro..... :omo:
Meglio non pensarci

2
Motore / Re:Fantic 240 Trial professional in restauro
« il: 14 Novembre 2023, 20:01:15 »
In merito all'olio posso dire che c'è un poco di confusione.
Quando era uscito il 240 l'olio sintetico era destinato ai motori che giravano forte, quindi per il trial si usava il minerale( però il reparto corse usava il sintetico). Oggi il sintetico si usa un pò per tutti i tipi di motore.
Io uso per i miei Fantic un sintetico al 2%, perchè pur non usandoli spesso la lubrificazione delle parti in movimento resta ottimale.
Se si vuole usare un racing allora è sufficiente il 1,5%; il sintetico imbratta meno il sistema discarico perchè gli oli attuali bruciano meglio dei vecchi minerali.
L'olio minerale si usa nella lubrificazione del cambio e della frizione, in particolar modo se i dischi sono un pò datati; gli oli per il cambio/frizione sintetici contengono aditivi che fanno rovinare il materiale d'attrito molto velocemente.
C'è una marca di cui non sò se posso fare il nome, produce tutti e due i tipi, uno specificatamente per i trial; un'altra marca produce un olio che viene usato nelle gare sia di moderne che classiche.
L'argomento degli oli è infinito, io mi baso sulla mia esperienza. 

3
Filmati e foto / Re:Il trial dei bei tempi andati, 1972
« il: 18 Aprile 2023, 09:29:42 »
Bel video.
Quando il trial era alla portata di tutti (o quasi)

4
Drive in / Re:S.Natale 2022
« il: 26 Dicembre 2022, 17:09:20 »
TANTISSIMI AUGURI A TUTTI trialisti e non :singing:

5
Altre marche / Re:Rieju
« il: 02 Dicembre 2022, 17:22:49 »
Guardando sul sito compaiono molti concessionari o rivenditori

6
Drive in / Re:Ma SWM ?
« il: 21 Novembre 2022, 09:18:19 »
Belle le RS - R
Le SIX6 copiano un poco le Royal Enfield

7
Veramente bello smrij
Vero trial
Nello Scott non si visionano le zone, si fa tutto a sentimento.
Qui come anche nella SSDT si corre in solitaria, nessuno ti indica i punti migliori, manutenzione e cambio gomme o piccole riparazioni sempre da soli, da farsi al rientro dalla giornata durissima di trial. Ed il clima certo non aiuta.
Lampkin è stato anche campione mondiale di trial e lo si vede perché adotta uno stile di guida moderna ed in queste gare è un asso nonostante non sia più un ragazzino.

10
Citazione da: Sauro - 30 Aprile 2022, 11:39:07
... I danni che vengono fatti da chi usa gli enduro per giri della domenica troppo hard sono indubbi, come specialità da gara non mi entusiasma ma dall'inizio dell'era Red bull ci sta come ci stanno i tuffi dai ponti o le discese in mtb a 100 all'ora nei canyon, solo spettacolo.
Per me l'enduro sarebbe ancora regolarità come negli anni 70, questa è un altra cosa i mei genitori l'avrebbero definita una "americanata" intendendo una cosa spettacolare ma con poco costrutto.
Del resto a dirla tutta il trial che preferisco è l'SSDT che fra l'altro inizia domani...... Sono vecchio e brontolone?  :333: sm470
:OK:

 :OK: :OK:

11
Il mondo dell'elettrico / Re:Auto elettrica, sempre peggio
« il: 23 Marzo 2022, 19:11:42 »
Certo che parlare solo di Smart da usare in città chi non è d'accordo!
Io mi riferivo ad altre problematiche:
- Abito sull'appennino parmense, a circa 15 km dal primo centro importante; dove le salite e le relative discese non mancano come pure le curve ed tornanti; dove in inverno il termometro scende normalmente sotto lo zero e dove pure nevica e gela. Ho due cani di 40kg ognuno che devo portare dal veterinario per vaccinazioni; Devo fare una buona spesa non tutti i giorni, ecc..
-Penso che con una Smart farei ben poco. Ho una SW a GPL e una piccola a benzina.
- Certo che sostituire tali auto oggi con equivalenti elettriche sarebbe molto dispendioso.
Aspetterò tempi più favorevoli all'elettrico.

12
Il mondo dell'elettrico / Re:Auto elettrica, sempre peggio
« il: 22 Marzo 2022, 18:42:15 »
Concordo pienamente con Ilario e aggiungo questo:
-Ad oggi le auto elettriche vanno bene solo nei centri urbani (medio grandi), dove l'auto la si usa per spostamenti brevi e tra una sosta e l'altra si ha il tempo per la ricarica.
-Oggi il costo dell'energia è andato alle stelle , nella mia ultima bolletta di casa c'è stato un aumento di più di €150. Quindi non vedo  quale possa essere il risparmio economico per noi comuni mortali.
-Le auto elettriche oltre a costare molto di più hanno bisogno di pneumatici con caratteristiche tecniche specifiche (con costo maggiore).
- Si verifica sempre e giustamente l'inquinamento in città e di conseguenza i provvedimenti sono riferiti a tali luoghi; ma chi abita in provincia? ad oggi dove lo trova un distributore di energia elettrica? si fa fatica a trovare quelli per il gas, sono decenni che lo stiamo utilizzando. 
Sottolineo il fatto che in Italia la provincia è densamente popolata a differenza di altre grandi nazioni. Quindi a parole tutto è facile, ma poi la realtà è ben differente :tris:
Quindi si dovrebbe riflettere prima di costringere il popolo a sostituire il motore endotermico con quello elettrico a proprie spese.
E poi volete mettere il rumore dei motori endotermici, ognuno ha il proprio, mentre quelli elettrici.......
vorrà dire che metteremo una cartolina nei raggi (come si faceva da bambini con le biciclette; io lo facevo..)delle nostre future moto.

13
Moto GP/SBK ecc. / Re:Quando sei nell'orbita del Lamentino...
« il: 13 Marzo 2022, 16:27:24 »
Se non sbaglio lo ha fatto lo scorso campionato....

Quando non arrivano i risultati tutti si lamentano; Quartararo, Mir, Espargarò, ecc.

14
Drive in / Re:Dopo Gennady Moiseev
« il: 09 Marzo 2022, 16:58:51 »
Falta era un vero campione ; l'ho visto gareggiare ai mondiali direttamente da bordo pista, fortissimo.
Correva con una CZ ed è tutto dire, contro KTM e altre moto europee, però non poteva vincere il mondiale perchè era cecoslovacco....

15
Vertigo / Re:Primo giro con la Nitro
« il: 07 Febbraio 2022, 13:10:56 »
Scusa con la Nitro che olio da miscela usi?
E con gli altri modelli sempre lo stesso?
Grazie mille

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »