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Topics - Lord

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GasGas / domande e questioni gas gas
« il: 31 Marzo 2013, 10:43:41 »
ciao a tutti, parlando e leggendo un po in giro tutti concordano che le gas gas sono tra le moto da trial più performanti ed aggressive, data la loro leggerezza e altro. Alcuni però dicono che sono inaffidabili, avevo letto della complessità del cambio e delle frequenti perdite d'olio dai carter in magnesio.  :96: ora, premettendo mia ignoranza in materia di gg, mi hanno detto che ci sono delle versioni "pro" e delle versioni "non pro", e solo le prime hanno di questi problemi, mentre le altre sono affidabilissime. Ora chiedo se anche voi avete riscontrato questo, e un ultima cosa, in fase di acquisto spesso si verificano truffe e quant'altro, come distinguere una versione pro da una non pro? su alcune c'è la scritta sul forcellone dietro, ma su altre no... aiutooooooooo (ovviamente si parla di usate anche del 98 99)  :sbav:

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http://www.subito.it/moto-e-scooter/trial-240-belluno-56846655.htm
 spero di aver inserito correttamente il link.  :erd: ke ne dite?  sm441 cerchio in lega,freno a disco doppio raffreddamento ad aria.... e la leva del cambio assomiglia terribilmente a quella dell'accensione, spero di sbagliarmi...  sm409 certo, è stata notevolmente migliorata sul piano tecnologico....  sm414  :72:

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Ciclistica / gomme alp
« il: 19 Febbraio 2013, 23:28:46 »
volevo sapere se qualche possessore di alp 200 era in grado di fornirmi info sui tipi di pneumatici montabili. ci sono i trial, gli enduro e qualcosa di intermedio tipo quelli della urban? dei soft enduro, non so come si chiamino... e quelli da enduro veri sono omologati vero?

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Sherco / motore sherco?
« il: 03 Febbraio 2013, 15:24:46 »
Ciao a tutti, è un po che non scrivo. sm97 mi chiedevo: la beta ha motore beta, la montesa honda, la scorpa yamaha e la sherco? fa motori da se? sono affidabili? i modelli prima del 2008 sono delle buono moto da trial o è meglio la solita beta che va sempre e non si sbaglia mai. ( a me non piace il rosso della beta). ovviamente parlo di 2 tempi! :96:  smcon

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Moto d'epoca / Ducati Scrambler
« il: 22 Febbraio 2012, 10:26:03 »
Ragazzi, ho un sogno nel cassetto. si chiama Ducati Scrambler!   sm97 sm97 sm97    forse molti di voi la conoscono, io non ancora, ma sono rimasto stregato da foto e video in circolazione. Noto con piacere che si dice che sia affidabile (è vero?) i pezzi di ricambio, facciamo le corna, si trovano? ho sentito che il 250 e 350 sono piu affidabili del 450. ho sentito anche però che la messa in moto è difficoltosa con la pedalina, è vero? spingere per me non sarebbe un problema, ma la moto si rovina? insomma, a me piace e si vive una volta sola. quando e se mai avrò i soldi mi piacerebbe prenderla. intanto vorrei informarmi e iniziare a sognare... avete consigli su questa moto? opinioni di qualcuno che l'ha guidata/avuta?
Non finirò mai di ringraziarvi per gli ottimi consigli che siete soliti dare su questo forum e per la vostra simpatia!  :siga:

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Consigli per iniziare / se non ci arrivo?
« il: 20 Dicembre 2011, 17:44:30 »
come da titolo io ho un problema. Faccio fuoristrada abbastanza lineare e veloce, anche con trasferimenti su asfalto non indifferenti (anche 30 minuti) e con la moto da trial sono abbastanza scomodo e le tiro il collo per non farmi suonare dalle auto. il mio problema è che le moto da cross o enduro, perfette per il mio utilizzo sono troppo alte per me (1,65) che arrivo giusto sulla sella della mia (74 cm).  è evidente che occorre un compromesso... se metto sospensioni da enduro e marce piu lunghe sul trial? si può fare? le moto da enduro non sono ribassabili di almeno 10/15 cm? montando sospensioni piu basse? scavare la sella non credo basti.... chiedo consiglio a voi che siete esperti!

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Officina / Meccanico cercasi [Fantic, Lombardia]
« il: 26 Giugno 2011, 15:42:04 »
ragazzi miei, io tra 1 mese mi trasferirò permanentemente a Osnago, vicino a Merate (Lecco)... avrei bisogno di 1 consiglio... qualcuno della zona (vanno bene anche meccanici di Monza, anche di Milano) conosce un BRAVO meccanico a cui potrei appoggiarmi per qualsiasi cosa e che sia in grado di mettere le mani su qualsiasi moto? Ringrazio preventivamente tutti, sperando mi sappiate indicare... vi sarò infinitamente riconoscente!  :singing: sm08 sm08 sm08 sm08 sm08  :angel: :angel: :angel: :angel:

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Officina / rodaggio
« il: 06 Giugno 2011, 17:16:02 »
Ragazzi, mi è venuta 1 idea.... quando si prende 1 moto nuova bisogna fare il rodaggio, ke è 1 rottura di c*****i. se io sollevo le ruote della moto e faccio girare il motore da fermo, il rodaggio è utile o si spreca solo benzina e alla fine è come averlo fatto?

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Officina / problemi di frizione?
« il: 26 Aprile 2011, 19:14:53 »
Ragazzi io sono proprio sfigato.... l'altro giorno sono uscito con il fantic 305 (l'unico mio con la frizione ancora buona) e appena parto tiro la frizione e scatta in avanti e si spegne, come se nn l'avessi tirata, lo rifà 1 altra volta e poi va normalmente. Da allora tutte le volte che la accendo a freddo mi fa sto scherzo. poi va bene fino alla fine del giro... secondo voi c'è qualche problema? o è l'età della moto?  help!

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Officina / frizione fantic
« il: 20 Aprile 2011, 21:37:06 »
Cari ragazzi, mi è stato proposto di prendere 1 Fantic tipo il mio, targato e tutto a posto tranne la pompa della frizione ke è rotta. il prezzo è di 0 euro, pago sl il passaggio di proprità. si tratta di 1 modello del 94 circa, suppongo il k roo, nn mi ricordo xke quando lo avevo visto nn me ne intendevo ancora.... secondo voi è possibile aggiustarlo? il pezzo originale nn si trova sm404, ma uno di 1 altro modello? quelli nuovi possono andare bene ugualmente?

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Consigli per iniziare / Enduro o motard
« il: 01 Marzo 2011, 21:36:35 »
Ragazzi, nel mio turbinio di idee e ricerche ho avuto 1 illuminazione: prendere una moto piu stradale di 1 trial. Sono sempre in forse, data la scarsità di mezzi economici, e di tempo kmq sarebbe 1 progetto per il futuro. Allora io sono alto 1,65,  sm409 (altezza del tutto scomoda), 18 anni, non ho ancora la patente della moto e scarsità di esperienza. Pensavo ad 1 honda xl ke mi piace molto esteticamente e non costa 1 cifra. Io userei questa moto per giri tranquilli e brevi spostamenti in campagna. Avrei bisogno di consigli, meglio lascire stare data la mia altezza? io avevo provato la xl ribassata e mi trovavo bene, xo non saprei neanche come effettuare questa modifica eventualmente, secondo voi conviene? opinioni su questa moto o affini...
ps: non ho esigenze di comodità della sella... :sign0085:

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Motore / Omologazione scarico
« il: 21 Febbraio 2011, 23:34:25 »
Ragazzi  :sign0085: AIUTO mio fratello è nella m.... fino al collo. Si è comprato 1 quad molto bello e potente e così via... sm403 piccino lui... non ha controllato ke la marmitta fosse omologata. sm416 Il quad è 1 polaris outlaw del 2007 Io abitando lontano nn ho potuto controllare bene le cose. sm408 sm41 smban Sta di fatto che oggi lo hanno fermato e nn gli hanno sequestrato il mezzo x miracolo. Ora pensavo di provvedere all'omologazione chiedendo il foglio alla casa costruttrice ( Marving). mi hanno detto di inviare il numero di omologazione dello scarico.... 2 ore di ricerca!!! sm421 ho trovato 1 sigla tipo xc06... potrebbe essere questo il fatidico numero? lo chiedo xke ho i miei dubbi, data la posizione( sotto lo scarico e scritto su 1 fascetta). poi pensavo fosse piu lungo!!! :sign0085: :sign0085: :sign0085: :sign0085:

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Consigli per iniziare / Imparare ad alzare l'anteriore
« il: 20 Febbraio 2011, 21:30:58 »
Ragazzi, come tutti sapete io non sono 1 grande esperto di trial e motoalpinismo. cerco sempre di fare pratica, ma almeno dalle mie parti il brutto tempo nn aiuta sm404 ho provato qualche volta ad impennare, tecnica molto utile qualora si debbano superare degli ostacoli. Ricordo a tutti che ho 1 vecchio fantic 125 mal messo, che presto farò mettere a punto. provando ho notato che le prime 3 marce sono cortissime, praticamente uguali come allungo. smban Non ho capito bene che marcia si usa per partire impennando xke appena mollo 1 po la frizione già devo cambiare e mettere la seconda! :sign0085: :sign0085:

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Consigli per iniziare / Prendere la patente
« il: 26 Gennaio 2011, 22:20:22 »
Io ho la patente del 125 e della macchina( A1 e B). Faccio motoalpinismo con un 125 appunto.Ora sarei intenzionato a passare a un 250 o più. Naturalmente è necessario prendere la patente A vera e propria. Non possedendo 1 moto stadale secondo voi mi fanno fare la pratica con il mio fantic 125 del 1991? visto ke posso circolare per stada (ho targa, libretto, assicurazione e quant'altro) mi è venuto il dubbio. Però la moto nn ha frecce e specchi. Cosa fanno mi bocciano xke nn metto la freccia? mi affido completamente al vostro buon senso e esperienza per ottenere conisgli e soluzioni alternative!

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Presentazioni / Saluti a tutti
« il: 25 Gennaio 2011, 22:31:54 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Mi chiamo Andrea, ho 18 anni e vivo in Valle d'Aosta, 1 posto fantastico x il motoalpinismo ke pratico da poco con 1 fantic 125. L'anno prossimo xò vado a vivere vicino a Lecco (sono originario di lì). Accetterò volentieri inviti ad escursioni ke nn siano troppo hard, data la mia scarsa esperienza, anke xke nn conosco nessuno ke pratichi questo sport (trovo raramente compagni che si facciano 1 girata con me). Saluto tutti e ringrazio x l'accoglienza!

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