Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - motaldo

Pagine: 1 2 »
1
Honda / Crf L 300 primi 50 km
« il: 21 Febbraio 2024, 08:53:18 »
Provata la Hondina su un percorso più fuori che strada con Nonno Miki a condurre con la sua impressionante Alp 200 (ci sali su e non sa di niente, poi la provi sul suo territorio e scopri che  ha un suo perché). La 300 come dual è decisamente riuscita e migliorata rispetto al 250 che avevo in precedenza, complice un upgrade composto da mono Ktech e gomma anteriore Pirelli Scorpion parecchio tassellata ho percorso i primi 50 km in scioltezza su percorsi a volte impegnativi per il tipo di moto, in particolare su un sentiero che chiamiamo non a caso "mille salti" atterra composta e soffice (50 cm....), nelle curve il peso si sente ma in modo naturale e prevedibile, l'Abs non interviene neanche nei discesoni (complici i freni al momento quasi inesistenti), discreto tiro ai bassi per cui riprende bene fuori dai tornanti, cambio ben spaziato.  Difetti pochi per ora ho notato che la gamba destra si scalda abbastanza (e fa ancora freddo) e la leva freno è lontana dal manubrio, oltre alla notevole altezza sella (solito discorso...88 cm).

2
Report su uscite nel nord Italia / Agnello coi motorini.
« il: 07 Giugno 2023, 10:04:19 »
Ieri bella gita al Colle dell'Agnello,  strade pulite, quasi deserte e viste mozzafiato con tanto di neve a bordo strada.    Vedo se Nonno Miki a qualche foto.

3
Report su uscite nel nord Italia / Jafferau
« il: 27 Agosto 2021, 09:12:48 »

Gita allo Jafferau (zona Bardonecchia)  colle motine (impressionante la galleria dei Saraceni stretta lunghissima e molto buia) per non farci mancare niente siamo saliti anche al Sommelier.



4
Il mondo dell'elettrico / Provata la Zero
« il: 28 Giugno 2020, 09:19:20 »
Provata brevemente la naked Zero a Sestriere:  110 cv  190 Nm elettrica.

Sembra una Monster anche nella guida, facile e intuitiva con una erogazione fluidissima, impossibile per un termico.
Parti con una spinta minima (ho fatto lo slalom in mezzo alla gente) poi ad ogni minima apertura corrisponde un incremento di coppia che dire lineare è poco ma di sostanza ce ne molta, solo che lo avverti meno per la totale assenza di strappi (mi sono confrontato con un Ninja, non troppo arrabbiato, ma che si è permesso di sorpassarmi    e gli sono stato a ruota...).

Contro:  prezzo sopra i 20.000,  autonomia teorica sui 400 km ma reale credo la metà,                strano  effetto in ingresso curva perché la moto frena per il recupero di energia (c'è              una   mappa custom  oltre alle 3 standard.)

5
Il mondo dell'elettrico / Cantiplagna: panorami&panorami
« il: 09 Luglio 2019, 09:06:27 »
Giretto breve (1000 metri di dislivello x 30 km)   ma di piacevole guida e stupendi scorci e viste mozzafiato.
Faceva parte di una gara in Mtb  (Assietta)








6
Report su uscite nel nord Italia / Via del sale nebulosa...
« il: 02 Luglio 2019, 09:14:44 »
In passato ho trovato perfino la neve, ma nebbia con visibilità 5 metri mai! Da Limoneto fino al colle Dei Signori come panorama ho intravisto la targa della vittima sacrificale che faceva da guida.
A parte ciò il giro è stato piacevole, la compagnia pure, la Scrambler paciosa e mai impegnativa il tutto al modico prezzo di 15 €  del biglietto.

Questo il percorso fatto da me:



Gli altri tre eroi hanno continuato per Casterino e valle delle Meraviglie.





Un grazie all'organizzatore Gianni ed agli altri compagni di avventura.

7
Il report riguarda solo 1/2 cavalcata in quanto il mio socio con la mia ex Beta Xtrainer ha avuta una strana disavventura: durante l'attraversamento di un rio si è insabbiato in un piccolo dosso uscendone con una piccola spinta e qualche sgasata, percorsi 100 m la moto si è spenta.  Dopo i controlli di rito abbiamo scoperto che la candela era imbrattata di sabbia! La cosa strana è che la moto non è andata a bagno e l'insabbiamento è stato relativamente modesto: come ha fatto la sabbia ad arrivare nel cilindro?

Il percorso era principalmente composto da single-track e da sabbioni che mi hanno permesso di testare la mia 4Ride:  grazie alla gomma anteriore da enduro la moto si è comportata davvero bene anche ad andature brillanti (considerando il tracciato molto stretto ed il fisico del pilota).
Unica nota negativa il calcio posto molto in alto con evidenti mie difficoltà ad avviare la moto da seduto (appoggiata al muro parte benissimo- nota per gli organizzatori: erigere muri nei punti strategici).

Foto dei partecipanti con discorso del Sindaco (donna) inneggiante alla pratica dell'enduro e ringraziamento agli organizzatori per aver ripulito sentieri e rio dai rifiuti.




8
Il mondo dell'elettrico / Mini raduno del Forum
« il: 12 Settembre 2018, 17:40:02 »
Lunedì 10 mini raduno del Forum: io, Mad Max e un cartonato con le sembianze di Enzo (lievemente dimagrito....) sotto la cima Ciantiplagna e ritorno Assietta.
Foto rubate a Max ed Enzo



se questi sono i veterani del forum .....siamo alla canna del gas

per di più qualcuno sfocia nel delirio di onnipotenza:


Grazie a tutti i partecipanti.

9
Il mondo dell'elettrico / Soft Ebike 2
« il: 22 Agosto 2018, 08:33:24 »
oppure al lago dei Sette Colori partendo da Cesana (1250 m di dislivello):



tanto per farvi venire voglia di Ebike.....

anche perché di solito la conclusione della gita è di questo tipo:


qui al rifugio Bertorello sotto al colle Gilba.

10
Il mondo dell'elettrico / Soft Ebike
« il: 22 Agosto 2018, 08:30:33 »
Della serie giri semplici ma molto piacevoli siamo stati in quel di Cervinia (da Cervinia al lago Goillet circa 700 m di dislivello):




11
Il mondo dell'elettrico / Monte Chaberton
« il: 31 Luglio 2018, 08:46:44 »
Questa volta monte Chaberton partendo da Fenils sotto Cesana, "solo" 3100 m di altitudine   con dislivello di circa 1700m.

Questa montagna era stata spianata dai militari per poter istallare 8 torrette dotate di mitragliatori che i francesi hanno puntualmente distrutto, prendendosi anche il monte dopo la seconda guerra mondiale.

Alcune foto





Anche questa gita si faceva in moto: molti anni fa col GS 80, poi con l'enduro, poi solo col trial ora a fatica in bici ecc. ecc.  perché non è più stata fatta manutenzione alla strada.

12
Il mondo dell'elettrico / Monte Albergian
« il: 15 Luglio 2018, 15:48:59 »
Questa settimana gita in ebike sull'Albergian, che è una classica sopra Pragelato solo che una volta si faceva colla moto da trial (....bei tempi andati).

Partenza in quel di Pragelato ed arrivo al lago del Laux parecchio dura la salita (1250 m di dislivello) ed impegnativa la discesa le bici erano Turbolevo, Moterra, Ktm , Haibike .  L'impresa è stata lievemente sminuita dal fatto che ad accompagnarci c'erano una agile donzella ed un coetaneo di nonno Piero dotati di bici muscolari!




13
In moto / 1000 km con le orecchie per terra
« il: 14 Giugno 2018, 08:44:50 »
Nel weekend lungo scorso ho fatto l'outsider di un monomarca BMW GS in Corsica (mi hanno invitato al posto di un ragazzo che non poteva venire).      Giro molto divertente, in 11 non ci siamo mai persi, zero intoppi (una roba da guinness) ma ho visto pochissima Corsica .....solo curve.
Le sorprese sono state parecchie, ma la più sconvolgente è stata constatare l'agilità del GS  nello stretto, anche se erano tutti moolto ben guidati:  bisognava vederli fare lo slalom in mezzo ai maialini corsi (si, vivono in mezzo alla strada), altra sorpresa la versatilità della mia motoretta Ducati Desert che si è difesa con onore.

Alcune foto:


il richiamo del GS

stanca ma felice

14
Il mondo dell'elettrico / Provata la Thok
« il: 24 Aprile 2018, 08:12:55 »
Questa E-bike sviluppata da Tony Bou e Migliorini  (c'è di mezzo anche Suppo) non è una bici per tutti!
Ho avuto modo di fare un breve test (ma con salite e discese di una discreta pendenza) trovandola  molto svelta come quote ciclistiche, dove tutto è a portata di mano e la posizione è naturale, ma la sensazione è che vada condotta da esperti, magari saltellando sulla ruota posteriore, anche perché il motore Shimano qui è molto potente tanto che con il massimo aiuto tende ad impennarsi facilmente in salita.
Bella sensazione ready to race.....quindi la compreranno (via Internet) molti pilotoni.......

15
Report su uscite nel centro Italia / Gita Romantica 2
« il: 04 Agosto 2017, 17:15:57 »
Vale la cacca nei girasoli?

Ero dalle parti di Arcevia Marche   (per Kermit: Ugo non c'era!)
Partenza della "due con" al campo cross di Cingoli:

La foto dalle parti di Amatrice voleva essere meno cruda per rispetto, invece nello specchietto è apparso:

Foto delle case prefabbricate vicino ad Accumuli

Ecco cosa succede a fidarsi dei navigatori (segnata come percorribile per raggiungere Campotosto)

più avanti peggiorava al limite di percorribilità del KLX.

Pagine: 1 2 »