Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Marcello

Pagine: 1
1
Filosofia motoalpinistica / motoalpinismo e salute
« il: 01 Febbraio 2018, 09:24:05 »
Ciao a tutti, torno a scrivere dopo un po' di tempo sperando di averlo fatto nella sezione giusta per chiedere un consiglio a voi e soprattutto ai più veterani.

Da diversi anni pratico motoalpinismo, niente di che, ma dei bei giri in quota con qualche bella mulatrial nel mezzo sono stati in questi anni una fantastica valvola di sfogo per me. 
L'anno scorso, più precisamente a maggio, girando in MTB mi è uscita un'ernia del disco lombare L5 S1. Infiammazione nervo sciatico, due mesi orizzontale con cure cortisoniche e poi pian piano fisioterapia per sbrogliare la muscolatura e ricominciare a camminare come si deve. Non mi sono operato su consiglio del neurochirurgo perchè non ne ha visto la gravità ed in effetti oggi a distanza di 8 mesi sto molto meglio, non alzo pesi, ma sono tornato ad andare in bici per circa 40 km, riesco a farmi dei giri con la moto da strada e delle belle camminate senza accusare particolari dolori.
La moto da trial però è ancora ferma in garage e la voglia di riprenderla in mano è tantissima, ma altrettanto è la paura di tornare a patire le pene dell'inferno. Qualcuno di voi gli è successo una cosa simile? Siete riusciti a tornare "in sella"? e se sì usate qualche accorgimento?

Grazie a tutti per le risposte!

2
Vertigo / Me la consigliereste?
« il: 13 Marzo 2017, 08:09:50 »
Buongiorno a tutti, da un po' di tempo sto valutando di cambiare moto per passare a qualcosa di più innovativo e l'occhio non poteva cadere su questa vertigo.

Premetto che la userei per motoalpinismo a medio/ampio raggio (40 km ad uscita circa) con una/due uscite la settimana.
Da quando ho iniziato circa 8 anni fa ho sempre usato sherco perchè mi sono sempre trovato bene con l'anteriore "leggero" e facile da spostare e in linea di massima non mi hanno mai dato nessun problema.
Attualmente ho una sherco 2014, ma come detto sopra vorrei provare a cambiare, anche se con un po' di dubbi.
I pro che mi spingono a guardare questa moto sono: le 6 marce, l'iniezione elettronica ( provata più volte su un'ossa e me ne sono innamorato) la sua realizzazione curatissima e il motore con più potenza.
I contro sono: progetto nuovo e forse con qualche problema di gioventù, anche se mi è sembrato di capire che ormai è da qualche anno che gira, la rete assistenza (non conosco il marchio e la sua presenza sul territorio) il prezzo che supera la concorrenza, ma che mi sembra di aver capito sia giustificato dai materiali impiegati di alto livello.

Qualcuno che l'ha utilizzata per il mio scopo e che magari ha esperienze con altre moto mi potrebbe dire quali sono i pro e i contro che ha verificato?
Vale la pena portarla a casa o il rapporto qualità/prezzo non vale?

Ringrazio tutti per le eventuali risposte.

3
Filosofia motoalpinistica / Babbi Natali in Trial
« il: 29 Dicembre 2012, 09:28:44 »
Ciao a tutti, sperando di far cosa gradita, volevo segnalarvi una tradizione che, giunta alla sua 28a edizione, ci avvicina un po' a tutte le persone che ogni anno ci sopportano mentre percorriamo i sentieri della nostra vallata  :OK:


http://www.youtube.com/watch?v=O0ag42_426I

4
Presentazioni / Ciao a tutti!
« il: 16 Gennaio 2012, 11:19:27 »
Un saluto a tutti gli appassionati, mi chiamo Marcello e vi scrivo da schio un paese in provincia di vicenza.
Da qualche anno pratico motoalpinismo con una sherco 290 del 2007 e con un bel gruppo di amici della zona, tutti facenti parte del moto club trial val leogra.
Ho partecipato a qualche mulatrial e devo dire che mi sono divertito un sacco e quando il tempo me lo permette mi diverto a scorrazzare anche con una DRZ 400 per gli sterrati del luogo.
Complimenti per il forum e speriamo di incontrarci in giro per qualche sentiero

 :s_hi:

Pagine: 1