Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Moto

Pagine: 1
1
Montesa / L'eterno dubbio sulla sella...
« il: 04 Ottobre 2021, 21:43:47 »
Potrei dire di essere in prossimità della decisione di acquistare la 4RT 260.
Esclusa a priori e per motivi diversi la 4Ride mi frena un solo, il forse solito per alcuni, eterno dubbio: non avendo mai guidato una moto da trial, e provenendo dall'enduro, mi chiedo se il suo utilizzo senza il kit comprendente la sella (che esteticamente non mi entusiasma...) potrebbe risultare problematico...
Precisando che la mia intenzione non sarebbe di certo quella di utilizzarla su percorsi prettamente trialistici, mi rendo conto che la guida esclusivamente in piedi potrebbe alla lunga essere comunque impegnativa...
Grazie a tutti per i pareri e le impressioni che vorranno portare...

2
TRS / TRS XTrack my 2022
« il: 26 Settembre 2021, 17:04:19 »
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi ha per caso intenzione di acquistare questa moto?
In alternativa: pareri e impressioni da parte di chi possiede dei my precedenti?
Per gli esperti del marchio: la componentistica è di derivazione integralmente europea, e la moto viene assemblata in Spagna?
Grazie!

3
Abbigliamento ed equipaggiamento / Abbigliamento: dove?
« il: 16 Settembre 2021, 08:31:45 »
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi potrebbe gentilmente segnalarmi dei negozi (provincia di Torino e provincia di Cuneo) con un buon assortimento di abbigliamento da trial ed un valido rapporto tra qualità e prezzo?
E per quanto riguarda gli acquisti online?
Grazie!

4
Consigli per iniziare / Sella si o sella no...
« il: 18 Aprile 2019, 14:23:12 »
Ciao a tutti.
Rieccomi...
Volevo porgere una domanda diretta riguardo un argomento molto dibattuto...
Quanti di voi praticano Motoalpinismo con una moto da trial "nuda e cruda", e quindi priva di una sella, e non vedono l'ora di montarne una a causa dell'assoluta impossibilità di non sentirsi a pezzi dopo mezz'ora di guida?
Mi sono state proposte una Beta Evo 300 ed una Gas Gas 300, ma se la relativamente scarsa autonomia fornita dal serbatoio di serie per me non sarebbe un problema, dal punto di vista estetico l'idea di aggiungere il Kit della sella non mi entusiasma proprio...
Preciso che le mie potrebbero essere uscite della durata di un paio d'ore ciascuna...
Grazie a tutti coloro che vorranno fornire il proprio contributo...

5
Presentazioni / Buongiorno a tutti!
« il: 15 Novembre 2018, 08:39:54 »
Buongiorno a tutti!
Il mio nome è Marco, e mi sono iscritto a questo Forum perché avrei bisogno di un aiuto da parte di chi è sicuramente più esperto di me in materia.
Ho 52 anni, ed è dall’età di 14 che vado in moto.
Da allora e fino a due anni fa ho solo sempre utilizzato moto da enduro “puro”, per intenderci quelle che un tempo venivano chiamate da “Regolarità”.
Pur avendo solo sempre praticato questo sport a livello amatoriale, nel corso della mia carriera sono passato attraverso diverse cilindrate (50, 75, 125, 175 e 250, a 2 e a 4T), con altrettanto diverse Marche (Fantic Motor, Puch, Yamaha, Honda, Husqvarna, Suzuki e Ktm).
Nella mia zona (provincia di Cuneo), però, purtroppo, come in tante altre località, l’“endurare” si è trasformato da una passione viscerale ad un supplizio per i noti divieti più o meno legittimi vigenti nei confronti dei mezzi fuoristrada: ritengo che non sia accettabile uscire di casa con delle moto che ormai hanno raggiunto ed in alcuni casi superato la soglia dei 10.000 euro, per le quali viene regolarmente pagata l’assicurazione e la tassa di circolazione, e vivere fino al ritorno con l’ansia di essere fermati dalle Forze dell’Ordine o essere maltrattati dalle persone più diverse (passeggiatori, ciclisti, cercatori di funghi, raccoglitori di castagne, e via dicendo), o diventare obiettivo dell’agricoltore di turno che ti lancia dietro un forcone (come già successo), oppure ancora cadere trappola dei tristemente famosi cavi di acciaio tesi da veri e propri delinquenti.
Ecco il motivo per cui nel 2016 ho deciso di vendere la mia ultima moto, una Suzuki RMZ 250E a 4T.
Ma dopo soli due anni, come era facile immaginare, la voglia di tornare in moto è tornata più viva che mai.
A livello di semplici pensieri fantasiosi, per cercare teoricamente di ovviare in parte ai problemi di viabilità sopra elencati, mi piacerebbe questa volta tentare la strada del Motoalpinismo.
Un mondo per me assolutamente sconosciuto.
All’EICMA di Milano della settimana scorsa ho curiosato tra gli stand delle diverse marche, ed in seguito ho cercato di “ampliare” le mie conoscenze tramite internet.
Tra le altre ho notato la Beta Alp 4.0 e la Montesa 4Ride, ma sinceramente devo dire che sono sempre stato molto affascinato (pur non avendole mai provate) dalle moto da trial puro: ecco il motivo per cui stavo valutando, sempre a livello conoscitivo, una Beta o una Gas Gas dotate ovviamente del kit che prevede una sella utilizzabile per uso motoalpinistico.
Tra gli altri rimangono alcuni dubbi, legati ad esempio alla scelta tra 2 e 4T, all’utilizzo di questi mezzi (tenendo conto che non utilizzerei la moto per percorrere tratti asfaltati), o ancora alla scelta tra nuovo (verso cui sarei maggiormente orientato) oppure usato.
Mi scuso se ho scritto tutta questa filippica nella sezione sbagliata, e ringrazio fin d’ora tutti coloro che vorranno scrivere un contributo in merito.   

Pagine: 1