Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - bell412

Pagine: 1
1
Vertigo / Cambio moto
« il: 04 Luglio 2019, 15:43:32 »
Sono prossimo a cambiare la mia Camo 2016 con una Vertigo recente; le alternative sono la Vertical R 2019 e la nuova Lampkin DL12 appena presentata. Cosa mi consigliate ????

2
Vertigo / Caratteristiche batteria
« il: 19 Luglio 2018, 18:26:00 »
Mi sapete dire le caratteristiche della batteria da 9v?NiCd, NiMh, LiPo?

3
Consigli per iniziare / Prime impressioni
« il: 11 Luglio 2018, 09:06:03 »
Bene dopo 30 anni si rimonta in sella... termine improprio in realtà. Devo dire che la scelta di vendere l'enduro e tornare alla prima passione è stata quanto mai azzeccata, divertimento allo stato puro sin dalla prima uscita. Dopo aver giocherellato un po' in giardino per prendere familiarità con freni, frizione e postura, ho caricato la rana (Vertigo) su Nerone (picappone ammeregano) e sono partito per i boschi a pochi km da casa. Ovviamente non ho recuperato il gap di 30 anni con immediatezza ma la moto mi ha aiutato tantissimo a slegarmi abbastanza in fretta e a recuperare, in parte, il tempo perduto. Il divario con le moto anni 80 è davvero impressionante, leggerezza, ciclistica ammortizzatori... insomma un po' tutto. Spostamenti di ruota anteriore e posteriore facilitati, devo forse intervenire sugli ammo per migliorare un po' la risposta ma tutto sommato va bene. Ottima aderenza, avantreno abbastanza leggero ma non eccessivamente, un po' di peso indietro e pressione sulle pedane e si riesce a uscire abbastanza bene da situazioni indesiderate. Non mi sono spinto oltre a sassi e scalini di un metro, anche perché per la prima volta non era il caso, ma devo dire che la moto mi ha spinto a osare sempre di più e mi ha aiutato tantissimo. Motore fantastico, è bene imparare a dosare l'acceleratore sugli ostacoli perché se si esagera la moto decolla per i fatti suoi; su un sentiero (non impegnativo in effetti) mi sono trovato a salire senza  problemi convinto di essere in terza mentre avevo dentro la quarta  sm403. Basta aprire e ci si trova sparati sulla rampa o il gradino di turno... fantastico. Che dire, sarà l'entusiasmo del neo principiante ma 'sta moto è veramente tanta roba (naturalmente presa in senso assoluto perché non ho metri di paragone). Anche la batteria da 9 v non mi angoscia più di tanto e penso che per ora lascerò perdere il battery less. Bene, adesso un'oretta di ellittica per lavorare sul fiato, che è stato il vero unico limite e via! Ieri sera manco l'ho scaricata perché oggi si replica  sm400

4
Consigli per iniziare / Arrivata
« il: 02 Luglio 2018, 09:54:29 »
Bene...dopo 30 anni si ricomincia!!!


5
Consigli per iniziare / GG replica Raga 2011
« il: 21 Giugno 2018, 15:03:25 »
Come già detto avrei intenzione di ricominciare con il trial (ultima moto posseduta Fantic 303  sm453). Sto guardando una GG replica Raga del 2011 interessante per prezzo e allestimento. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Pregi e difetti dello specifico modello?
Grazie anzi... GGrazie

6
Su cento inserzioni di moto da trial, 98 sono di proprietari che l'hanno usata "per motoalpinismo su sentieri di montagna e solo la domenica..."  sm441 smcon

7
Consigli per iniziare / Autonomia media
« il: 24 Gennaio 2018, 16:33:56 »
Quanto e' l'autonomia media di una moderna moto da trial diciamo con un serbatoio da 2,5 l e 250/300 di cilindrata in un utilizzo misto sentieri/ostacoli?
Grazie

8
Altre moto / Prossimo cancello...
« il: 05 Gennaio 2018, 09:08:06 »
So che in questo forum e' totalmente contro corrente ma rimane sempre la mia grande passione... me la dovrebbero mettere in produzione in questi giorni e consegnare a marzo





9
Vertigo / Vertigo Vandal lr???
« il: 02 Gennaio 2018, 17:55:44 »
Ciao,
ho visto su qualche filmato e letto in qualche forum straniero (risalenti al 2015/2016) che era prevista una versione "lr" (long ride o long range) della Vandal con serbatoio da 3.4 litri. Vi risulta qualcosa (perche' a parte queste scarne fonti non sono riuscito a trovare nient'altro)?

10
Consigli per iniziare / Ricominciamo...
« il: 30 Dicembre 2017, 18:42:42 »
Come ho anticipato nella presentazione, dopo tanti (issimi) anni vorrei tornare alla moto da trial. Un paio di anni fa, in preda a una frenesia fuoristradistica, ho comprato una GG EC300 da enduro, con cui ho fatto un po' di uscite e su cui mi sono divertito a lavorare in garage. La scelta e' scaturita da alcuni trascorsi con l'enduro a cui ero approdato in passato per l'impossibilita' di potere tornare al trial per vari motivi. La tendenza a infilarmi in posti impestati e a prediligere sassi e mulattiere un po' ignoranti rispetto a percorsi piu' veloci, mi sta facendo rivalutare la scelta (a volte l'altezza della sella, le caratteristiche di motore e ciclistica e la mancanza di tecnica mi creano un po' di difficolta'). Senza la pretesa di spararmi tecniche da bike trial (che ho praticato da giovane) o di lanciarmi in zone ai limiti delle leggi fisiche mi piacerebbe riprovare qualche vecchia sensazione usando la moto su mulattiere, torrenti e qualche ostacolo. Ho un Dodge RAM per cui non ho grossi problemi di caricamento ma data la non sempre ottimale disponibilita' di tempo, conterei di fare qualche breve trasferimento su strada per raggiungere le aree; per questo sto pensando a una GG cui eventualmente aggiungere un serbatoio maggiorato poco invasivo ed eventualmente  una sella universale tipo Hebo... anni dal 2011 al 2013 (anche per contenere un po' la spesa), modello 280 o 300. Potrebbe andare per il mio uso? Attendo suggerimenti e consigli. :OK:

11
Presentazioni / Ciao a tutti!
« il: 28 Dicembre 2017, 18:35:46 »
Ciao, mi chiamo Giuliano, goriziano di nascita, veronese di adozione e attualmente residente a Viterbo per lavoro. Ho iniziato con il trial nell'80 e poi ho dovuto lasciare nell'88 quando ho iniziato a lavorare. Ho avuto qualche parentesi con l'enduro ma negli ultimi 20 anni mi sono dedicato alla passione per le moto americane e successivamente anche alle auto Made in USA... ora ho intenzione di tornare al vecchio amore per il trial (effetto "prossimo ai 50 anni") per cui vi consulterò per un pò di chiarimenti visto che le cose in 30 anni sono decisamente cambiate.
 :s_hi:

Pagine: 1