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Topics - sandrullo

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Vendo / Vendo MONTESA COTA 4 RT 250 cc a 2200 €
« il: 28 Agosto 2018, 18:57:03 »
Vendo MONTESA COTA 4 RT 250 cc  a 2200 €
Modello 2007 (immatricolato fine 2006) , collaudo valido sino a febbraio 2019, bollo fino a gennaio 2019
Gomme in ottime condizioni

Negli ultimi mesi è stata sottoposta ad una revisione che ha portato alla sostituzione dei numerosi pezzi qui sotto indicati
La moto presenta solo alcuni piccoli segni di normale uso sui sentieri, per il resto è a posto e va molto bene.
L’impianto luci è funzionante ed è presente un piccolo ma completo cruscotto digitale, quello di serie sulle gas gas TXT da trial che visualizza, velocità, numero di giri, km percorsi, ore di funzionamento e altre cose simili.
Sul parafango posteriore ho montato un piccolo portatarga che può ospitare una copia ridotta della targa.

Negli ultimi 6 mesi ho sostituito olio cambio e frizione, ho provveduto alla sostituzione del liquido dei freni e della frizione

La moto è disponibile per qualsiasi prova a Sanremo e sono disponibile ad inviare altre foto di dettaglio.
Come di consueto le spese di “passaggio di proprietà” sono a carico dell’acquirente.
Il passaggio di proprietà e la contemporanea pratica nei confronti della Motorizzazione potrà essere eseguita, in tempo reale, presso il PRA di Imperia oppure presso un’agenzia di pratiche auto, a scelta dell’acquirente.
Preferisco non spedire la moto per varie ragioni. In passato ho avuto problemi con i corrieri e non vorrei ripetere l’esperienza e inoltre se uno vede la moto di persona è meglio.
Io credo di aver descritto la moto con obiettività ed onesta ma a volte le aspettative di acquirente e venditore non coincidono. Se uno può vedere e provare la moto è meglio per tutti.
Grazie
sandro

qui la galleria di foto
https://postimg.cc/gallery/1rh5hjgoq/

qui singoli scatti
https://postimg.cc/image/y9yi3ekzt/
https://postimg.cc/image/prp1z31mh/
https://postimg.cc/image/7c4l1qd89/
https://postimg.cc/image/p269msdyh/
https://postimg.cc/image/dpto4y7tl/
https://postimg.cc/image/hyye73nxl/

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Vendo / KIT SELLA ALPINISMO GAS GAS TXT PRO
« il: 06 Marzo 2018, 08:52:41 »
buongiorno a tutti, come da titolo vendo KIT SELLA ALPINISMO GAS GAS TXT PRO, per la precisione questo kit
 http://www.enduropuro.it/shop/it/telaio/16459-kit-sella-alpinismo-txt-pro.html
l'ho usata letteralmente due volte, poi ho venduto il gas gas per passare a un montesa
ho ancora lo scontrino di acquisto ed è veramente come nuova, neanche un graffio
la vendo a 75 € con le spese di spedizione a carico dell'acquirente
per qualsiasi domande, sono a disposizione
grazie
sandro

















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Motore / 4 domande (+ 1) manutenzione montesa cota 4rt
« il: 27 Febbraio 2017, 21:50:30 »
Ciao a tutti, avrei  4 domande sulla manutenzione del montesa cota 4rt del 2006 (appena presa)

Il tutto nasce dal fatto che la mia cota 4rt del 2006 si avvia con fatica (generalmente parecchie pedalate) .

 1) Ho letto che il regime del minimo è determinante in questo senso. Sul manuale è riportato 1800 giri/minuto. Voi come lo regolate? A orecchio? Io potrei montare lo strumento multifunzione trialtech vapor (originale gasgas) che dispone di contagiri (mediante cavo arrotolato sulla pipetta), ma non so quanto possa essere attendibile.. che ne pensate?

2) Volevo procedere al controllo/ regolazione del gioco delle valvole
Su un sito francese (http://www.danimontesamapassion.com/t439-reglage-des-jeux-de-soupapes ) segnalano che sul manuale di officina del cota4rt c’è un errore nella parte dedicata alla registrazione del gioco delle valvole. In particolare il manuale dice di svitare il tappino sul carter destro e di allineare con il segno T (timing). Invece sul sito francese dicono bisogna cercare/allineare il segno F (firing). Quale delle due indicazioni è corretta?

3) Già che ci sono vorrei controllare/pulire l’iniettore
Per dare una pulita all’iniettore come posso procedere? È sufficiente smontarlo e pulire la “punta”, magari con un prodotto specifico per iniettori/corpo sfarfallato (prodotto che già possiedo)? Ha senso pulire anche il corpo sfarfallato spruzzando un prodotto apposito dalla cassa filtro ?

4) Ho cambiato l’olio cambio/frizione e ho messo la quantità indicata sul manuale. È giusto che il livello olio sia quasi in cima, cioè pieno?

5) ho letto che la cota 4rt avrebbe tanto freno motore.. per il piccolo pezzo che ho fatto in discesa mi sembra che continui ad essere accelerata.. altro che freno motore.. forse ho il minimo troppo alto?

Grazie a tutti :)

 

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ciao a tutti,
continua il mio viaggio nello schema eletrico del mio "nuovo" gasgas txt 300 del 2009.
la moto mi è stata venduta con tutto il necessario per circolare correttamente su strada, quindi mascherina, frecce, ecc ecc
in questo ecc ecc c'è anche lo strumento multifunzione che vorrei provre a collegare alla moto
i miei dubbi sono relativi a tre sensori che dovrebbero essere sulla moto: mi riferisco al sensori per il contagiri, quello per il contaore e quello per la velocità/km percorsi
I primi due, cioè contagiri e contaore, penso che dovrebbero essere intorno al filo della pipetta.. è così?
quello del conta km non lo so proprio.. forse nella ruota dietro?
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie a tutti
ciao



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ciao a tutti, volevo ripristinare l'impianto elettrico (solo le luci in realtà) della mia "nuova" gas gas txt 300 del 2009
purtroppo non sono riuscito a capirci molto..:(
l'ho accesa e con il tester ho provato a cercare un filo che uscisse a 12 volt ma non ho trovato nulla..
ovviamente il filo che arriva alla mascherina non esiste...
qualcuno può aiutarmi o indicarmi dove rperire lo schema dell'impianto eletrico?
grazie
p.s. ho ià scaricato l' user manual e la part list ma non mi son state di aiuto

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Motore / rapporto di compressione ed altro_ gas gas TXT 300_2009
« il: 29 Dicembre 2016, 21:11:24 »
ciao a tutti,
sono appena arrivato e già avanzo richieste :)
allora..il problema, per me, è addolcire l'erogazione di un Gg 300 del 2009 e nel contempo riuscire ad accenderlo con meno difficoltà
leggendo e ascoltando opinioni, qua e là, sembrerebbe che diminuire il rapporto di compressione, potrebbe aiutare un pò le cose..
cioè rendere la moto meno rabbiosa e nel contempo facilitare un pochino la scalciata per avviarla
considerando il costo esiguo della guarnizione e il fatto che la monodopera è gratis, pensavo di provvedere in tal senso..
ho notato che sono disponibili guarnizione da 0,15/0,30/0,50/0,80/ e 1 mm
io non so adesso cosa ci sia montato sotto.. quindi pensavo di prenderle tutte..

è un ragionamento che sta in piedi il mio?
secondo voi quale spessore potrei mettere?


ho letto anche del volano maggiorato.. però questo, se da una parte renderebbe il motore più pastoso, dall'altra immagino che lo renderebbe ancora più "ostico" (per me) da accendere.. o sbaglio?

ultimissima domanda: quali sono i rapporti (trasmissione finale) di serie del GG 300 del 2009?
ho guardato sul manuale dell'utente che è scarcabile dal sito gas gas, ma non ho trovato nulla
lo chiedo perchè vorrei capire se la mia ha i rapporti più corti del normale oppure no..
su ebay ho trovato alcuni kit che indicano 11-42 ma non so se siano valori attendibili...
grazie
ciao


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Presentazioni / ecco sandrullo
« il: 29 Dicembre 2016, 09:00:37 »
ciao a tutti
eccomi qui..
dopo tante settimane a sfogliare il forum per decidere se e cosa prendere, alla fine faccio parte del gruppo dei motoalpinisti..
innanzitutto devo ringraziare tutti voi, perchè da questo forum ho appreso tanto..
non so se ho capito tutto, ma va bene così :)
sono un "over 50" pieno di acciacchi frutto di incidenti in moto ed altro
però la voglia di spingere la moto non è ancora passata, e quindi mi sono detto cosa c'è di meglio di una moto da trial che sale dappertutto?
primo errore madornale.. giusto l'altro ieri, alla terza uscita, abbiamo fatto un sentierino innocuo da asciutto ma micidiale (per me) da viscido..
dopo mezz'ora ero scoppiato e rimuginavo che con la mia moto da enduro avrei fatto meno fatica : (((
vabbè.. peccatuccio veniale di motoalpinista inesperto...
in compenso le due uscite precedenti, fatte all'asciutto, sono state eccezionali..
ah.. dimenticavo.. ho preso una gas gas 300 del 2009.. la moto mi sembra molto a posto soprattutto di motore
ha la curva di scarico in titanio, pistone nuovo, frizione rifatta da poco, carter frizione nuovo, qualche saldatura di rinforzo sul  telaio (era di un ragazzo che i primi due anni ha fato gare di trial), carburatore kehin e, mi sembra una piastra forcella ricavata dal pieno, ma su questo non sono sicuro
comunque sia, per il poco che me ne capisco, mi sembra che vada molto bene
il problema sono io...
ho grosse difficoltà ad accenderla.. ci riesco una volta su dieci..
i miei due soci, altrettanto inesperti (con il trial ) come me, la accendono normalmente.. quindi la moto è a posto direi...
secondo problema, avvertito soprattutto alla terza uscita (quella con il viscido) , è l'erogazione del motore che mi mette in difficoltà.. continuo a perdere l'equilibrio.. in avanti o indietro... è faticoso :((
tanto per capirci.. a un certo punto ci siamo scambiati le moto
io ho preso un gas gas 250 del 2005, il più scoppiato e malandato e trascurato del gruppo..
cavolo.. la accendevo bene e salivo su quel sentiero viscido con una facilità disarmante...
si sentiva immediatamente che andava la metà.. ma per me era molto ma molto più facile e, in definitiva, divertente...
vabbè.. aprirò un 3d dedicato ai miei problemi (solo quelli con la moto, tranquilli ... )
ciao
sandro







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