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Topics - gian74tv

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Parcheggiata di fianco alla mia auto poco fa: Royal Enfield Continental GT.
Non ne avevo mai vista una prima d'ora.









Picoola e simpatica, se non avesse i semimanubri (che io odio) esteticamente non mi dispiacerebbe.
Sarei comunque curioso di sapere come va questa moto anni '60.



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Drive in / Sulle quotazioni delle moto!
« il: 18 Febbraio 2016, 13:52:13 »
Ma io mi chiedo, queste moto usate si vendono oppure no alle quotazioni richieste?
Secondo voi e secondo la vostra esperienza, mediamente, di quanto si abbassa percentualmente il prezzo nel concludere la trattativa rispetto al prezzo messo nell'inserzione?

E' un discorso che si può fare oppure ogni marca/modello di moto fa storia a se?
Bmw con millemila km a prezzi assurdi ma le vendono o alla fine se le tengono?
Bonneville di 10 anni a 5-6000 euro le vendono?
Harley Davidson non le guardo nemmeno!
E le Guzzi?
E poi altre dalle quotazioni folli.....

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 Gsx 1200, Xjr 1200 Zrx 1200 a nessuno è mai venuto il prurito per una di queste tre?








A me ogni tanto, quando ho il sistema immunitario debilitato e tendo a stare più del necessario su subito.it l'eritema tende a tornare.
 :sbav:
la mia preferita è la gsx ma non disdegnerei anche una delle altre due!

4
Dopo oltre un mese dal meccanico per lavori di poco conto vi presento la mia RR400!









È stato rimontato l'impianto elettrico completo per andare alla revisione  (fatta ieri), sostituzione pedane, cambio guida catena, filtri olio e olio fresco ovviamente. Parte alla prima o seconda pedalata ed è pronta, assieme al suo scarso cavaliere, a divertirsi con il gruppo veneto e in futuro a partecipare a qualche incontro allargato!

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Causa feste in famiglia e divinamento forzato per eccesso di bagordi  leggevo un po' di forum e guardavo un po' di Subito.it.

Vista la mia attuale predilezione per le moto sotto i 200 kg trovo interessante l' xt660z Tenere che esteticamente non mi dispiace per nulla.

 
Certo che 40-45 cv alla ruota mi sembrano pochi, ne mancano all'appello almeno una decina per un uso stradale.

Allora sono andato a vedermi peso e potenza del Dominator


E del vecchio Tenerè


E anche del Transalp che però è bicilindrica e con carenatura più importante ed ingombrante (personalmente mi piace il motore bicilindrico ma non la carenatura)


E insomma, siamo lì, peso e la potenza sono quelli di 20 anni fa.
A parte l'estetica che ognuno giudica come vuole cosa da in più il nuovo Tenerè ?
Iniezione, abs e cos'altro?
La ciclistica è molto superiore alle vecchie?
Se non fosse così la razionalità direbbe di comprarsi una vecchietta tra le quali io personalmente preferisco esteticamente il Dominator.

Qui tra i forumisti  non mi sembra ci siano molti possessori di questa moto, anzi mi pare nessuno.

6
Ok, enduro usata trovata (Beta RR400 2006 my2007).
Settimana prossima la vado a vedere.
Cosa controllo a occhio a udito a naso e al tatto?
Mi date una mano a fare una checklist di controllo?

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Moto d'epoca / Quale mettereste in salotto!
« il: 25 Novembre 2015, 20:23:48 »
Appena trovata girovagando online.

Yamaha ty 250 1976



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Motore / Il Mikuni perde benzina!
« il: 16 Novembre 2015, 17:14:36 »
 Ieri decido di fare un giro con il mio Rev 250 2t 2005 acquistato 2 mesi fa.
Faccio il pieno e cerco di mettere in moto ma la moto non parte.
Scendo e mi accorgo che la moto gocciola benzina.
Penso di averne persa un po facendo rifornimento e riprovo a mettere in moto.
Niente, non parte!
Analizzo meglio la perdita di benzina e mi accorgo che è  il carburatore.
Ok carburatore perde ma perché non parte?
 A parte le imprecazioni decido di controllare preventivamente candela e filtro aria.
La candela è  nuova e la scintilla c'è.
Passo al filtro aria smontando la sella del kit Long range e il coperchietto: sorpresona! Filtro aria letteralmente imbrattato e soprattutto sbrindellato.
Primo pensiero: sono un co__biiiip__ne dovevo controllare prima.
Secondo pensiero : certo che anche il precedente proprietario. ..........
Terzo pensiero: certo che anche il meccanico da cui è stata 15 giorni per riparazione della pompa acqua e sostituzione del relativo carter avrebbe dovuto controllare. ........

Quindi ora la moto è ferma con la benzina chiusa in attesa del nuovo filtro aria che ho prontamente ordinato online.
Quando l'avrò sostituito (dovrebbe arrivare domani) vedrò se la moto parte.

Il problema de Mikuni è noto ma fin ora il mio non spadeva.
Spero non sia nulla ma temo che dovrò smontare il carburatore e controllare eventuale sporcizia, guarnizione conica collegata al galleggiante e ......... cos'altro?
Suggerimenti?


9
Sabato la giornata era stupenda e ho fatto un giretto in mezzo al sole e a colori stupendi!













Purtroppo come sempre le foto della compatta non rendono minimamente lo spettacolo.
Inoltre manca il reportage di quella parte di giro dove mi sono bloccato in mezzo al bosco in salita su un sentiero con fondo in roccia e pendenza da paura (per me) in cui ho dovuto fare retromarcia perchè non potevo girare la moto e avevo due brutte scarpate ai lati....

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Consigli per iniziare / Cosa affianco al trial?
« il: 18 Ottobre 2015, 19:21:41 »
Divanato mentre guardo i cartoni con mio figlio leggendo il forum penso e fantastico su quale moto da enduro potrei affiancare al mio, appena acquistato, trial Beta Rev.   sm452  :mm:
Ho letto di Drz400,  Beta rr400 e 525, ktm vari, wrf, ttr,  xr. :333: :333: :333:
Non sarà subito e forse non sarà mai ma se decidessi e chiedessi un consiglio?
Cosa mi consigliereste e soprattutto perché? (Il perché  è molto importante)
Punto fermo: budget 1500-2500 € , poca manutenzione e alta affidabilità, il resto sceglietolio voi.
Non sono un fanatico della moto ultimo modello (che comunque con il budget imposto non si compra) e a volte gallina vecchia fa buon brodo.
A voi la parola! adoremus  adoremus adoremus

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Eccomi al mio primo post qui su Motoalpinismo (esclusa la presentazione appena postata) per chiedere consiglio.
Abito tra Valdobbiadene e Conegliano in provincia di Treviso sulle colline del Prosecco.
Sono colline che partono da quota 150 slm e arrivano a 400 m slm e possono essere anche molto ripide.
Vorrei prendere una moto usata per scorrazzare su queste colline.
Deve essere molto leggera, il più leggera possibile, devo poterla girare con facilità se sbaglio strada e mi ritrovo senza via d'uscita e voglio tornare indietro.
Mi serve per esplorare le colline andando più lontano di dove riesco ad andare a piedi.
Non ho fretta, meno rumore fa meglio è, ma deve portarmi ovunque a guardare panorami, scordi e fare belle foto.
Per questo avrei pensarto a una moto da Trial usata ma non ne ho mai provata una.
avrei pensato a una Beta perchè ce ne sono molte usate si trovano i pezzi di ricambio e vicino a me c'è il concessionario di Vittorio Veneto.
il mio giro tipo dovrebbe essere di 1-2 ore max.

Budget 1500 euro max. Con questo limite ho visto che ci sono Beta Tecno, Rev e Alp tutte 250 2t.
Cosa mi dite?
Sono moto adatte?
vedo che la Alp 250 2t ha anche la sella, può essere utile?
Il mmio dubbio è sul riuscire a stare tutto il tempo in piedi (non avendo mai provato non so come sia la posizione).

Attendo consigli e considerazioni, grazie a tutti!




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Presentazioni / Ciao a tutti!
« il: 03 Settembre 2015, 19:02:48 »
Ciao a tutti, mi chiamo Gianmarco, 41 anni, provincia di Treviso, colline del Prosecco.
Vado in moto da quando avevo 14 anni (1988) con una lunga pausa per l'università prima e la famiglia poi dal 1994 a2004.
Ho inizato con un Beta da cross 50/80 e con un Motron 50/80, poi soprattutto Bmw K1200rs (motore a sogliola) e scooter Yamaha Majesty 400.
Ora avrei deciso di tornare al fuoristrada se riesco a trovare la moto giusta......... ma questa è un'altra storia e vado subito nella sezione "consigli per iniziare" per sottoporvi i miei dubbi  smrij

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