Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Enzo

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
1
Il 28 Gennaio si svolgerà la Mulatrial del Mare  2024. Sono aperte le iscrizioni on line e sul posto da sabato 27 dalle ore 15. Per info su FB " Mulatrial del Mare MC Albenga".

2
Moto da trial e free ride / TRS X track
« il: 22 Maggio 2023, 19:05:05 »
Ieri ho provato la TRS X track 300 RR con avv. elettrico, devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Lasciando stare il pulsante  " magico"che è innegabilmente comodo , la moto mi è piaciuta,un bel motore che gira pulito, mi è sembrato una versione migliore di quello GG,
 moto leggera e stabile con una buona trazione. Niente male veramente

3
Moto da trial e free ride / Trial 2023
« il: 15 Aprile 2023, 07:26:55 »
Ma nessuno qui dentro ha provato le nuove 2023? La Sherco , GG , niente?

4
Drive in / Buona Pasqua
« il: 08 Aprile 2023, 08:26:37 »
Innanzitutto buona Pasqua a tutti, poi volevo dirvi che bisogna decidere una data per chi è interessato al giro dual e che se qualcuno volesse si può anche organizzare un giro turistico con i trial , turistico e panoramico e basta, per cui non adatto a chi cerca fatica e sudore. Fatemi sapere.

5
Moto da trial e free ride / Ma la nuova GG?
« il: 27 Marzo 2023, 12:10:24 »
Nessuno qui dentro ha provato la nuova GG ? Chiedo per un amico...

6
Stavo pensando di organizzare con l'arrivo della bella stagione una uscita dual , se qualcuno di voi avesse voglia di scendere in Liguria possiamo provare a vedere cosa esce fuori. Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità sulla riuscita. :arar:

7
Drive in / Ma SWM ?
« il: 20 Novembre 2022, 17:17:52 »
Ma la SWM che fine ha fatto? È ancora viva ? Oppure sta agonizzando e la operazione di rinascita al contrario di case come Fantic non ha funzionato?

8
Drive in / Eicma , ma nessuno...
« il: 12 Novembre 2022, 07:40:37 »
Ma su Eicma nessuno scrive niente? Io ho deciso di non andare e usare i soldi risparmati per acquistare due gomme per il DR , ma nessuno di voi è andato oppure ha qualcosa da dire vedendo i video che girano?

9
Enduro racing e dual sport / Suzuki DR 650 SE ultimo acquisto
« il: 23 Ottobre 2022, 11:13:35 »
Alla fine dopo tanto rimuginare (  senza contare tutte le volte che ho rotto le palle al Bikerider con le mie seghe mentali) mi sono deciso e ho portato a casa un Suzuki DR 650 SE . Moto in buone condizioni generali e su cui voglio fare dei lavori per usarla esclusivamente per giri "Dual"  ,  girando in rete ho trovato parecchi spunti, forse anche troppi  :sig:. Per ora inizierò a lavorare sulle sospensioni , in particolare la forcella , visto che uno dei precedenti proprietari le aveva fatto accorciare l' escursione , per cui non so cosa si troverà al' interno  :SAD:, poi monterò il serbatoio maggiorato Acerbis che mi è stato regalato da chi mi ha venduto la moto e mai usato , mascherina a led per preservare l'originale , pedane maggiorate , manubrio da 28 e altre cosette per passare l'inverno . Per quanto riguarda le gomme  sempre su consiglio dello Svizzero mi sono orientato sulle TCK 80 oppure Bridgestone AX41 , ma credo che proverò quest' ultima .  Ieri ho fatto una veloce prova in fuoristrada e sono rimasto ... boh , non lo so ancora  :arar:. Comunque su indicazione di Gianga ho dato una occhiat sul sito della ProCycle , anche troppa roba , da venire matti.
https://procycle.us/model

10
Drive in / Prezzi usato.
« il: 24 Settembre 2022, 11:06:25 »
Ognuno di noi ha dei passatempi " malati", uno dei miei è quello di spulciare i vari annunci di vendita di moto usate, ultimamente enduro monocilindriche fine anni 80 per arrivare ai anni 2000. I prezzi ultimamente sono schizzato alle stelle, ovviamente chiedere è una cosa , ottenere è un'altra, ma i proprietari sono convinti di avere l'oro in casa. Sono molto che con la moda di manifestazioni tipo la HAT stanno ritornando di moda , che ovviamente comprano i disperati come me che hanno vissuto il loro periodo d'oro. Però cavolo, adesso esagerano . :omo:

11
Officina / Grasso catena
« il: 22 Agosto 2022, 05:42:49 »
In questi anni ho usato per lubrificare la catena delle moto grasso di ogni tipo e marca , ma alla fine della fiera tutti ovviamente attirano lo sporco . Conoscete qualche prodotto super tecnologico che limiti questo fenomeno?

12
Drive in / Crisi " mistica" ....
« il: 04 Agosto 2022, 09:17:10 »
Visto che il prossimo anno sarei intenzionato a cambiare la moto stradale ,ho letto varie  prove e  guardare video dei modelli che mi potrebbero interessare. Sono andato in confusione totale :  :arar:
Le caratteristiche che cerco sono : ruota ant  da 21, media cilindrata , comoda per due e con i dovuti limiti la possibilità di andare in fuoristrada.

13
Altre moto / Test ride Moto Guzzi V 85 TT
« il: 18 Luglio 2022, 18:28:49 »
Dopo il giro sulla Tuareg mi sono fiondato sulla V85 TT , ero curioso di provarla da tempo e visto che era disponibile anche lei un giro mi sembrava logico. Dal punto di vista estetico nulla da dire , mi è sempre piaciuta , dalle foto sembra più "grande" di quello che è realmente , niente a che vedere con le vecchie Stelvio che erano mastodontiche . Anche questa come l'Aprilia mi sembra fatta bene, solo i blocchetti elettrici mi danno l'impressione di essere delicati , a livello di TFT preferisco quello della Tuareg , sulla V85 sembra veramenta minuscolo, il manubrio non mi fa impazzire , mi sembra strano per una moto di questa categoria . Comunque , salgo sopra ( la prova anche in questo caso con passeggero ) e anche qui tocco bene , accendo il motore e questo parte con uno scuotimento verso destra ( un pò di impressione l'ho avuta ) frizione morbida e marcia che entra con un sonoro clack e via verso il traffico . Le marce entrano bene e dolcemente , meglio che nella mia Suzuki , a parte il clack ogni volta che si cambia , il cardano nemmeno si sente nell' apri e chiudi del gas , motore bello dolce che sale di giri senza strappare e che da una mano nel traffico . Frenata buona e sospensioni che filtrano bene le buche cosa di cui il passeggero è felice. Passo poi a provare la moto in collina , i cv ci sono , distribuiti bene e sono per me quelli giusti , bella guida e per nulla faticosa se a quanto pare la ciclistica e opera della Aprilia tanto di cappello per il lavoro fatto . Cosa non mi è piaciuto? l' altezza del manubrio rispetto al piano sella ( tra parentesi molto comoda ) più da cruiser che da enduro stradale come sono abituato . Per il resto ottimo prodotto con una personalità sconosciuta ad altre moto.

14
Altre moto / Test ride Aprilia tuareg
« il: 17 Luglio 2022, 20:52:57 »
Ho provato finalmente la Tuareg 660 , anzi , in verità anche la Moto Guzzi V 85TT ma di quella ne parlo dopo. Allora , parto nel dire che il test è stato fatto  con il passeggero , diciamo che mia moglie non si è fidata di me , vai a sapere poi il perchè.... L'Aprilia dal punto di vista estetico mi piace , linea personale ma più gradevole per me rispetto alle KTM , anche se devo ammettere che la sua diretta concorrente , la T 700 nella livrea ispirata alla vecchia Tenerè è fenomenale . Parto nel dire che tocco discretamente bene nonostante il mio 1,70 con una sella comoda  anche per il passeggero e questo e già una bella cosa , tutto al posto giusto  ma forse solo la piega del manubrio non mi ha fatto impazzire . Moto fatta bene , buone finiture , plastiche ottime al tatto e un bel TFT leggibile anche sotto il sole . Accendo la moto e parto , mappa urban e mi butto subito nel traffico e li esce per me il lato negativo di questa moto , il suo comportamento ai bassi regimi , l'ho trovato poco lineare un pò "scattoso" poco pulito , ed è un peccato , perchè rovina il gusto nella guida , tenendo poi conto che sotto e molto vuoto , chiede di salire di giri . Per fare un confronto la mia V-Strom da questo punto di vista e meglio , forse avere qualche cv in meno ma con un motore più lineare nella erogazione e pieno ai bassi sarebbe stato meglio visto il tipo di moto. Per il resto provandola poi su strade di collina la guida e ottima, bella posizione di guida  , belle sospensioni , ottimi freni ,la moto da subito confidenza . In definitiva ottimo prodotto , fatto bene ma secondo me bisogna aspettare almeno la versione '23 per vedere se migliorano il comportamento del motore , che poi per dirla tutta quando si apre il gas e si sale di giri sopratutto in mappa explorer di cv ne ha e con un allungo che la mia Suzuki se la sogna .

15
Moto da trial e free ride / Altra elettrica in arrivo
« il: 02 Luglio 2022, 19:47:23 »
https://trialworld.es/prueba-mecatecno-dragonfly-electrica-2023
Altra elettrica pronta per entrare sul mercato

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »