15
« il: 17 Luglio 2022, 20:52:57 »
Ho provato finalmente la Tuareg 660 , anzi , in verità anche la Moto Guzzi V 85TT ma di quella ne parlo dopo. Allora , parto nel dire che il test è stato fatto con il passeggero , diciamo che mia moglie non si è fidata di me , vai a sapere poi il perchè.... L'Aprilia dal punto di vista estetico mi piace , linea personale ma più gradevole per me rispetto alle KTM , anche se devo ammettere che la sua diretta concorrente , la T 700 nella livrea ispirata alla vecchia Tenerè è fenomenale . Parto nel dire che tocco discretamente bene nonostante il mio 1,70 con una sella comoda anche per il passeggero e questo e già una bella cosa , tutto al posto giusto ma forse solo la piega del manubrio non mi ha fatto impazzire . Moto fatta bene , buone finiture , plastiche ottime al tatto e un bel TFT leggibile anche sotto il sole . Accendo la moto e parto , mappa urban e mi butto subito nel traffico e li esce per me il lato negativo di questa moto , il suo comportamento ai bassi regimi , l'ho trovato poco lineare un pò "scattoso" poco pulito , ed è un peccato , perchè rovina il gusto nella guida , tenendo poi conto che sotto e molto vuoto , chiede di salire di giri . Per fare un confronto la mia V-Strom da questo punto di vista e meglio , forse avere qualche cv in meno ma con un motore più lineare nella erogazione e pieno ai bassi sarebbe stato meglio visto il tipo di moto. Per il resto provandola poi su strade di collina la guida e ottima, bella posizione di guida , belle sospensioni , ottimi freni ,la moto da subito confidenza . In definitiva ottimo prodotto , fatto bene ma secondo me bisogna aspettare almeno la versione '23 per vedere se migliorano il comportamento del motore , che poi per dirla tutta quando si apre il gas e si sale di giri sopratutto in mappa explorer di cv ne ha e con un allungo che la mia Suzuki se la sogna .