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Topics - lucamtb

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TRS / TRRS XTrack
« il: 23 Gennaio 2021, 21:13:06 »
Buonasera,
qualcuno la ha?
se si potrebbe dirmi che motorizzazione?
vorrei capire se sia più facile la 250 o la 300 (ho letto pareri parecchio contrastanti).

Infine mi pare di aver capito che a differenza delle altre moto similari (vedi ad esempio TRide) abbiano spaziato meglio il cambio (pur mantenendo le marce corte per il motoalpinismo). Conseguentemente qual'è la velocità di crociera (ovvero quella che si può mantenere senza morire dalle vibrazioni e/o spappolare il motore)?

Inoltre su asfalto (dovrei fare ogni volta una ventina di Km x arrivare in zona e poi altri 20 x tornare) le gomme quanti km potrebbero durare?

Infine con un litrozzo di miscela quanti (c.ca) km si possono percorrere a velocità di crociera?

Luca

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Beta / EVO 4T 300 velocità di crociera
« il: 29 Ottobre 2020, 13:16:42 »
Buongiorno a tutti,
purtroppo non vivo vicino alle mulattiere o ai sentieri delle nostre colline e non posso trasportare la moto per cui devo purtroppo farmi i soliti 10-30 chilometri di avvicinamento (a seconda di vove voglio andare a infilarmi).
Una enduro mi risulta troppo alta x dove voglio andare (o forse me mie incapacità a portare quella moto o forse perchè mi piace un approcio meno da cronometro).
Per cui stavo valutando una Cota 4Ride o una Evo 4T 300 con sella longa range e kit x omologazione tradale (bello o brutto che sia purtroppo e legalmente necessario).
Sulla Cota ho trovato ben scritto che la velocità di crociera (velocità x non impiccare il motore e per non ammazzarsi di vibrazioni) è di 70Km/h mentre non ho trovato nulla a riguardo della Beta che avendo il cambio originale "trial" ho il timore che possa andare molto meno.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa si possa fare e tenere su asfalto (ripeto che per me il cronometro non è impostante ma 30Km da fare poi andate e ritorno a 60Km/h diventano lunghetti)?

Saluti
Luca

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Abbigliamento ed equipaggiamento / guanti robusti (su indice)
« il: 12 Ottobre 2015, 09:47:13 »
Ho già "bruciato" 2 paia di guanti perché sbrandati sull'indice.

Cosa mi consigliate come guanto comodo (x cui non guanti da saldatore) e resistente?

Grazie

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Beta / piastra paramotore
« il: 15 Maggio 2013, 10:08:23 »
ho ritirato da poco una beta alp 200 (non sto a tediarvi dei motivi che mi hanno portato a quella scelta); come prima cosa ho notato che il motorino d'avviamento messo in posizione frontale è fin troppo vulnerabile ai sassi "sparati" dalla ruota anteriore.

qualcuno di voi ha fatto qualche cosa a riguardo o sa di ditte specializzate che hanno in produzione qualche piastra furba?

grazie

Luca

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Borile / Borile multiuso vs alp 200
« il: 18 Aprile 2013, 14:26:54 »
Ho letto nel web un pò di commenti e test riguardanti la Borile multiuso ma non ho capito (perchè non testato) come si comporta nel motoalpinismo vero (ovvero su sentieri e tratti tecnici).

in altre parole avendo ben chiaro come funzione in or l'alp 200 volevo chiedere un raffronto tra le due.

grazie
Luca

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Consigli per iniziare / Omologazioni per 2 persone
« il: 25 Marzo 2013, 09:09:20 »
Ciao,
sono un nuovo iscritto e, come ho messo nel topic della presentazione, avevo fatto trial e motoalpinismo negli anni 80.
Oggi a causa del poco tempo a disposizione vorrei tornare in questo mondo meraviglioso dal momento che la montagna a me piace in tutte le sue sfacettature (faccio mtb freeride - la salita ovviamente me la pedalo io - e trecking).

Verso fine settimana andrò a buttare il naso dai concessionari del Torinese / Pinerolese ma volendo arrivare con le idee un pò meno confuse per cui vi chiedo:

quali moto trialistiche sono omologate o omologabili per 2 persone?
(alla moglie piace andare in moto e, quella 1-2 volte l'anno, vuole comunque aggregarsi facendo da passeggero)

Ho letto della Ossa Explorer che nei video sembra bella snella ma alla fine della solfa la sella la danno da 820mm (la T Ride è invece a 850mm). Io in passato ho posseduto un DR350S che aveva la sella a 890mm e pur essendo alto 172cm (ovvero non sono un gigante ma nemmeno un nano) arrivavo a toccare con le sole punte degli stivali.
Volendo usare il mezzo per fare sterrare e sentieri più o meno difficili (con una cinquantina di chilometri di "avvicinamento") questi due mezzi mi danno l'idea di essere un pò "altini" (ovviamente dal concessionario mi chiarirò un pò meglio le idee) per cui mi chiedevo se una Long Ride o un trial potesse essere omologato per 2 o se vi fossero altri mezzi più idonei.

grazie
Luca

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Presentazioni / Ciao
« il: 25 Marzo 2013, 08:57:25 »
Ciao,
sono Luca, ho fatto trial e motoalpinismo negli anni 80 e, adesso a causa del poco tempo a disposizione, sto cercando / pensando di "ritornarci"

Luca

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