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Topics - DECIO 72

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Vendo / VENDO Beta EVO 300 2014
« il: 26 Ottobre 2014, 18:52:21 »
come da oggetto, Vendo Beta Evo 300 2014 immatricolata

utilizzata tre volte per girate nel bosco

impeccabile

Compreso nel prezzo:
- Viti registro leve, leve, vite minimo carburatore, tappo olio motore, registri catena in ergal (più gli originali)
- Parafango anteriore bosi con archetto in alluminio (più l’originale)
- Disco freno posteriore Bosi a margherita (più l’originale)
- Un filtro aria di scorta
- Paraforcelle, paratelaio, paraforcellone, paramarmitta, protezione coperchio accensione e frizione in carbonio
- Dispositivo di spegnimento a calamita
- Molla ammortizzatore posteriore rossa (nera originale nella scatola)

5.500 euro trattabili

La Moto è visibile a Livorno (Non regalo ne scambio ne accetto permute)

grazie
Simone







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Beta / prova BETA RR 2014
« il: 30 Marzo 2014, 20:58:03 »
se a qualcuno può interessare ieri pomeriggio ho provato a fondo BETA RR 250-300 due tempi e 450 quattro tempi

agriturismo vicino a livorno, molto caldo senza vento, due fettucciati permanenti per la prova:
- uno molto bucato, terreno durissimo con spolvero sulle curve, scivolosissimo
- l'altro pieno di sassi, buche , contropendenze impegnative, canali profondi sule curve e sul dritto, terreno più morbido

premetto che queste sono le mie umili impressioni e che non guidavo un enduro in fettucciato da anni.....ma  sm472

tutte e tre hanno sella durissima, sono altissime (io che misuro 1.75 sul 300 toccavo con le punte) leva corta per la frizione, impostazione manubrio e leve sbagliata

BETA 300 RR racing (quella con marzocchi e switch)
avviamento elettrico impeccabile, nelle buche secche in staccata mi spaccava le braccia e le mani, probabilmente quella in prova era tarata per i manici e non per gli amatori, coppia spaventosa (fin troppa), frenata perfetta, quella che mi è piaciuta di meno perchè non risucivo a guidarla

BETA 450 RR standard
avviamento elettrico impeccabile, erogazione stupenda, trazione incredibile, grande motore, taratura più morbida delle sospensioni anche se nelle buche in staccata si avverte un certo senso di pesantezza, nei canali in velocità era impegnativa, frenata perfetta, quella meno stancante di tutte

BETA 250 RR standard
avviamento elettrico impeccabile, erogazione potente che richiede una guida inkazzata e aggressiva, se stai in piedi sei allenato e sai dargli trazione fa spavento, quella che mi è piaciuta e mi ha divertito più di tutte, nei canali in velocità è impegnativa, nei tornantini stretti con canali profondi entri con mezza frizione in mano e esci come un proiettile, la moto per me........(magari allenato e con 10 kg meno)


non conosco i modelli precedenti ma beta con questi 2014 ha sfornato delle grandi moto, sicuramente da personalizzare a dovere.....peccato non ci fosse il 350 quattro tempi, perchè ho girato un pò con un ktm 350 F 2014 e mi sarebbe piaciuto di vedere le differenze a parità di cilindrata ( il Kappa comunque è una libidine.....)

spero di esservi stato utile e ora me ne torno al giramento di "zebei" che da ieri mi angoscia........ :arar: :arar: :arar:








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Filmati e foto / prima uscita sul minitrial.....
« il: 05 Gennaio 2014, 16:44:23 »
http://www.youtube.com/watch?v=xj4FGeb3bg4&feature=youtu.be

per ora il  ciapet è incollato alla sella......speriamo bene.....

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Filmati e foto / Ultima uscita sul minicross
« il: 17 Dicembre 2013, 19:55:28 »

http://www.youtube.com/watch?v=kOimMOry0Rs


babbo natale ha già messo in garage il minitrial beta...... sm472 e la moglie si è già inkazz.......aaaaaa!!!!  :SAD:


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Moto da trial e free ride / BETA MINITRIAL E
« il: 09 Novembre 2013, 11:49:03 »
qualcuno di voi l'ha vista al salone?

http://www.todotrial.com/es/pruebas/novedades/item/1116-beta-presenta-la-nueva-minitrial-e.html#.Un4R4Sd-hjk

in parole povere è una oset leggermente modificata o no?

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Ciclistica / regolazione sospensioni beta evo 300 2014
« il: 12 Ottobre 2013, 18:51:34 »
salve a tutti

eccoci al dramma......da dove si parte per iniziare a regolare le sospensioni di un trial nuovo come il mio beta? già fatto alcune uscite, quindi di norma si potrebbe già iniziare a provare sm472

il mono? si va a tentavi o ci sono misurazioni precise della molla (tipo cross) da cui partire?

forcelle? il manuale beta, riferisce che sopra 90 kg (cioè me), il precarico (vite di sinistra seduto in sella) va chiuso di 10 giri, ossia tutto chiuso?
quella di destra è il ritorno, si parte da un compressoo a metà e poi si prova?

qualcuno sa o può aiutarmi? :SAD:

grazie

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Fotografia / cross full carbon realizzata a livorno
« il: 07 Ottobre 2013, 15:32:42 »


cross full carbon made in livorno, opera dei grandi flavio e modesto cavallini..........dal nulla con coraggio e professionalità hanno messo su CRM compositi..........fornendo telai, scatole filtro, serbatoi ed ogni quant'altro alla maggior parte dei team del mondiale mx1 e mx2 ed enduro

 adoremus adoremus adoremus

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Ciclistica / sospensioni Gas Gas TXT
« il: 16 Marzo 2013, 18:04:14 »
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:

ho fatto "sistemare" il mono posteriore della mia TXT del 2010 da Bertana perchè non andava un gran chè bene (sostituzione idraulica + molla perchè peso come un  sm400), le forcelle per ora sono standard... non vanno malaccio

veniamo al dunque...... per regolare le sospensioni visto che sono un amatore/motoalpinista su che parametri devo stare?

al momento la differenza tra moto sul cavalletto e moto a terra dell'amm posteriore è 2,4 cm

mentre quella delle sospensioni anteriori è 1,6 cm

da qualche parte ho letto che per un utilizzo da "bono a na sega" come me..... dovremmo stare intorno ai 3 cm il posteriore e 1,5-2 l'anteriore, questo corrisponde al vero?


ho notato però che con i miei 2,4 cm al posteriore la gomma impatta piuttosto violentemente sul silenziatore che riporta delle belle righe nere.........



sapete darmi qualche consiglio? ve ne sarei grato.

grazie

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come da titolo, vorrei costruirmi o meglio ricavare un trial park naturale, di dimensioni contenute in una ex cava o un pezzetto di bosco, quì girare è sempre più un problema e dobbiamo adeguarci

ho già dei contatti con diversi proprietari ai quali ho mostrato la tipologia di moto, il rumore emesso, il tipo di tassellatura............... qualcuno affitterebbe, qualcuno non vuole niente ma si incakkierebbe se ci finissero le moto da enduro (così hanno detto)

accetto suggerimenti o indicazioni

intanto vi pongo alcune domande:
- se il terreno è privato e non recintato possono girarci moto da trial senza che nessuno scassi le balls?
- sarebbe opportuno appoggiarsi a qualche motoclub?

grazie






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Consigli per iniziare / Polizza Economica
« il: 26 Gennaio 2013, 08:48:49 »
come da oggetto, qualcuno sa indicarmi una compagnia con cui poter stipulare una RCA moto (trial) a prezzi vantaggiosi?

 :grazie:

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Consigli per iniziare / COSA COMPRARE
« il: 21 Gennaio 2013, 15:25:25 »
Salve a tutti, ho bisogno del vs aiuto, un altro mio caro amico, non l'altro..........vorrebbe iniziare a fare trial, ha un badget di circa 2.500 eurelli cosa potrebbe comprare di accettabile e immatricolato?

ho visto una GG 300 del 2005, sapete se hanno problemi? (2.500)

oppure un montesa cota 315 del 2001, questa? (2.400)

 :grazie:


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