Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marcobò

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
1
Moto GP/SBK ecc. / Re: Mugello
« il: 07 Giugno 2018, 19:48:26 »
Secondo me il piede destro, in quella posizione non poteva frenare, lui stava accelerando per far sì che la moto sbandasse e si rialzasse..
Piuttosto i miei dubbi sono altri: Valentino che di colpo fa una pole stratosferica, Lorenzo monta due morbide, che al sabato duravano 3/4 giri e martella una gara costantemente con tutti giri uguali, Marquez che cade come ha già fatto decine di volte, ma non riesce ad alzarsi, come tutte le altre volte... Secondo me la Dorna ha dato istruzioni a Michelin, al sabato una bella gomma da qualifica per Vale così si da un contentino all'Italia, Lorenzo, che poichè spagnolo e licenziato da Ducati, deve vincere e per questo monta le gomme che di solito danno a Marquez, ed infine Marquez al quale hanno dato le gomme di Vinales, dure da non stare in piedi... Sarò un po' malizioso, ma non credo più che i giochi siano limpidi, i contratti firmati il giorno dopo, ne sono un po' la conferma.... Tutto è manipolato alla fonte...
Come mai le gomme, che dovrebbero essere uguali per tutti, arrivano sempre imballate con sopra i nomi dei vari piloti???

2
Beta / Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« il: 25 Settembre 2017, 19:18:28 »
Confermo, luce sempre accesa

3
Beta / Re: Protezione tra paracoppa e motore
« il: 21 Settembre 2017, 19:25:36 »
Direi che va su solo in un verso, deve combaciare con il motore, mi pare di ricordare che verso la ruota dietro ha un pezzo piatto...
Dal lato frizione deve coprire leggermente il carter dove c'è la pompa dell'acqua

4
GasGas / Re: Problemi cambio Gas Gas
« il: 07 Maggio 2017, 21:24:52 »
Se ricordo bene la Gas Gas ha l'alberino della leva molto lungo che passa dalla parte opposta del motore ed ha due maglie da catena (o somigliano molto) che si agganciano su due dentini (uno in salita, uno in scalata) di solito, prendendo un colpo sulla leva si rompe qualcosa e le marce o non entrano o entrano male. Non mi pare occorra aprire il motore, ma solo il carter frizione. Non ho mai avuto Gas Gas, ma ho visto da qualche parte questa cosa. Prova a cercare in rete qualche esploso del motore, sul sito Trialshop o Bosi e ti fai un'idea....

5
Ciclistica / Re: Paraoli forcelle beta alp 200.
« il: 02 Maggio 2017, 19:31:33 »
Cambiare i paraoli sulle Paioli dell'Evo è abbastanza semplice, non l'ho mai fatto su quelle della Alp.
Per quanto riguarda il tipo di paraolio, vai su un sito di ricambi, trovi codici e misure dei tuoi e guarda
le misure di quelli verdi in Nitrile se sono compatibili. Piuttosto, sei sicuro di non avere troppo olio all'interno delle forcelle?
In quel caso i paraoli si rompono molto prima. L'olio va misurato in cm. dal bordo superiore, non in cm. cubi o grammi,
altrimenti quello  che rimane dentro alla forcella, anche dopo lo svuotamento, fa aumentare il totale....

6
Grazie delle parole di ammirazione per il nostro campo... Non sapete quante ore del nostro tempo abbiamo passato a pulire da ogni genere di rifiuto quello che oggi è un fiore all'occhiello... Se ti facevi riconoscere facevamo quattro chiacchere, ti aspetto, ciao, Marco

7
Il Trial Park Euganeo, non è all'interno dello stadio, ma è stato ricavato dalla "discarica" sorta, in adiacenza, durante la costruzione dello stadio stesso alla fine degli anni '80. Ha una superficie di circa tre ettari ed è composto da un bosco spontaneo cresciuto sopra a 200.000 metri cubi di terra e sassi. Ha, sia le pietre del trial sia i percorsi per il motoalpinismo (in forma ridotta), se volete venirci a trovare abbiamo circa 130 piloti iscritti ed il terreno è in ottime condizioni.

8
Organizzata dal Moto Club Trial Valchiampo e con la collaborazione dei Trialisti Euganei, si terrà Domenica 19 Marzo al Trial Park Euganeo di Padova, la prima prova del campionato Triveneto Trial Outdoor 2017, se avete voglia di farvi un giro, vi aspettiamo!!!

9
Notizie e curiosità / Re: Altopiano di Asiago
« il: 27 Febbraio 2017, 08:23:03 »
Il risultato non cambia, ma la foto comunque è un falso, la forestale e le forze dell'ordine, non possono fotografare una moto fermata e spedire la foto ad un giornale, c'è la privacy... Per quanto riguarda l'assicurazione è chiaro che è obbligo averla, ma oggi che la Forestale è diventata Carabinieri, quando ti fermano ti contestano tutto: targa, specchietti, stop, frecce.. in poche parole ti ritirano il libretto e ti mandano in revisione, dove, se per caso oltre all'impianto elettrico funzionante, si mettono a misurare i gas di scarico (visto che i vari filtri sono nello scatolone originale) tu il libretto te lo scordi... e la moto la lasci in garage...

10
Notizie e curiosità / Re: Altopiano di Asiago
« il: 21 Febbraio 2017, 20:38:16 »
La foto è un falso, sono andati a casa di un trialista di Roana per scattarla.
I multati erano tutti enduro...

11
Presentazioni / Re: ciao a tutti
« il: 24 Gennaio 2017, 20:22:13 »
PROLISSO....

12
Dalla foto si vede il monte Fior alle tue spalle, giri sull'Altipiano?
Comunque benvenuto...

13
Drive in / Re: urge consiglio "elettrico".
« il: 15 Settembre 2016, 20:11:46 »
Visto? Il nero porta la fase e gli altri due vanno alle rispettive lampadine.
Tanto ci voleva???' sm08

14
Drive in / Re: urge consiglio "elettrico".
« il: 23 Agosto 2016, 08:07:15 »
Gli "interruttori" si dividono in tre tipi: interruttore semplice (con due poli) deviatore (tre poli) ed invertitore (sempre tre poli)
L'interruttore semplice serve per interrompere (da qui il nome) un filo
Il deviatore devia (su un'altro pulsante analogo)
L'invertitore inverte su altri due pulsanti
Tu hai bisogno di due interruttori, ma oggi trovi in commercio solo deviatori perchè in pratica con il deviatore riesci anche a fare un interruttore.
Devi usare il polo centrale ed uno laterale.
Nel tuo caso hai un filo che porta la fase, un filo va ad una lampadina e l'altro a l'altra lampadina.
Devi individuare la fase (dovrebbe, per legge essere un filo marrone o nero, ma nel 76.....) potresti toccare tra di loro due fili alla volta (senza fulminarti)
Trovata la fase la fissi sul morsetto centrale e aggiungi un pezzetto di filio (ponte) all'altro interruttore, sempre sul morsetto centrale,
fissi ai due morsetti laterali (uno per ogni interruttore) i due fili che vanno alle lampade. Comunque sul fianco dei nuovi interruttori dovrebbe esserci un disegnetto del funzionamento.

15
Officina / Re: Aiuto per spurgo pinza AJP posteriore Scorpa TY
« il: 04 Luglio 2016, 23:35:07 »
Attenzione, potrebbe essere un problema legato alle pastiglie, dalle foto vedo che hai un disco a margherita, più piccolo dell'originale.
Quel disco viene frenato solo da una parte delle pastiglie, per cui potrebbero essere usurate sulla parte che tocca il disco e nuove sulla parte esterna, per cui quest'ultima parte è a "pacco" cioè frenata e chiusa, ma il disco scorre liberamente attraverso le pastiglie usurate. A me era capitato su una Scorpa 250.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »