Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - enrico

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 »
1
Report su uscite nel nord Italia / Re: Monteviasco
« il: 18 Maggio 2015, 17:42:12 »
Capito perchè poi scendi canticchiando!

2
Motore / Accensione beta
« il: 15 Dicembre 2014, 14:25:36 »
Ciao a tutti.
Qualcuno ha idea se è possibile sostituire, senza modifiche all'albero motore, l'accenzione motoplat di un tr34 con l'accensione ducati dell'alp 250 del 95?

3
Report su uscite nel nord Italia / Re: Neve, sole e sangue nelle vene
« il: 09 Dicembre 2014, 17:35:47 »
Certo che quella gas ha una pazienza.......... è vero che è robusta ma..............il pilota la supera! :baci: :baci:

4
la moto non si tocca! non si toccaaaaa!
Buona Pasqua e firmati la tua.  :s_hi: :s_hi:

5
La prossima volta che mi capita di incontrarti te lo chiedo o l'autografo.   :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:

6
Secondo me Trialperibosky non ha detto una sciocchezza proponendo la "cartolina" di valutazione.
Tra le altre cose, riprendendo un concetto espresso da Giulio, l'aiutarsi tra amici è una bella cosa ma che si dilegua quando si va nel troppo difficile. A quel punto ognuno per se perchè non hai la forza anche per gli altri.
Due anni fa a Pian dei Lagotti, con un fango che "copriva le orecchie" su un tornantino sono uscito di strada: io ho abbracciato un castagno, prendendo una brutta botta, mentre la moto è scivolata giu per diversi metri. Passata un mucchio di gente e nessuno si è fermato. Ho dovuto chiedere un aiuto in malomodo quando mi sono ripreso quel tanto da poter parlare.
In quel caso il difficile era dato dal maltempo e non dal percorso in se stesso ma il risultato comportamentale è quello: quando il gioco si fa duro............

Approfitto per fare gli auguri a tutto il forum.

7
Visto che il "putiferio" l'ho scatenato io vorrei precisare.
La mia intenzione, spero si sia capito, non era di far della polemica ma di avidenziare un problema che non è solo riferito all' Ardesia. Mi pare che sia una pratica corrente alzare continuamente l'asticella delle difficoltà. Per la mula in questione può darsi che non ci siano alternative ( chi traccia lo sa meglio di me ) ma mica tutti i territori sono eguali. Ed invece le difficoltà aumentano di edizione in edizione in tutte le manifestazioni. Poi sui forum si vedono commenti tipo: Fango fino ai mozzi, aderenza nulla, morto di fatica ma non mi ero mai divertito tanto. Sarà vero, non metto in dubbio, ma vale per uno. Per l'unico masochista del gruppo. Forse chi organizza finita la manifestazione dovrebbe fare un giretto tra i furgoni, tra coloro che stanno ricaricando le moto sui carrelli e sentire, con orecchio lungo, i commenti. Sui forum scrivono quasi esclusivamente i "campioni" delle mula che non si abbasserebbero mai a dire che si sono trovati in difficoltà, tra i carrelli i commenti sono più ........veri? Come qualcuno ha già scritto diamo la possibilità di scegliere: vuoi spingere su per un torrente in secca? vai e spingi ma non costringere anche me. Ci sono anche quelli, e non sono pochi, che il lunedi devono tornare sani al lavoro.
Ultima cosa: la classificazione della difficoltà la vedo anch'io possibile ed auspicabile. L'unico rischio è il vedere solo manifestazioni classificate alla difficoltà massima per non rinunciare alla "virilità da difficile".
Un saluto a tutti e gli auguri di una buona Pasqua.

P:S: in tutto questo non c'è e non ci vuole essere alcun accenno polemico con nessuno.

8
Domandina agli organizzatori/tracciatori della mula dell'ardesia ed a Giulio visto che il post l'ha aperto lui che era presente stamane e che è un'esperto di questi eventi. (cosa che non sono io).
Stamane ci siamo iscritti in due, provenienti dalla toscana e decisi a farci un bel giro sul percorso facile evitando accuratamente le varianti hard.
Siamo partiti e .... dopo neppure due ore , e prima del ristoro, abbiamo dovuto abbandonare. Vero che siamo vecchietti, vero che quest'anno è la prima mula che facciamo ma......... Abbiamo poi scoperto, una volta tornati al furgone, che non eravamo i soli. Allora qualche riflessione viene da farla: sarà mica che il facile proprio facile non era? sarà mica che si presuppone che chi viene alle mula debba essere per forza un superallenato e un supertecnico? Certo io non sono un campione e neppure un campioncino però in genere me la cavo! Oggi ho dovuto mollare! Se avessimo portato qualche amico "imparaticcio" non avrebbe finito neppure di salire il primo tratto di sentiero. Vogliamo che venga praticato il nostro sport o no? Per i portatori di moto megapreparate ci sono gli hard, fatti apposta, lasciamo il percorso comune transitabile un po a tutti! Tutto questo detto, sia chiaro, in modo costruttivo e facendo i dovuti ringraziamenti a chi si è fatto il mazzo per realizzare la manifestazione. Però, forse, se erano presenti solo un centinaio di partecipanti con una giornata come quella di oggi un motivo (o più di uno) ci sarà.
Ancora grazie smbrv smbrv

9
Oh ganzi! Se volete mangiare toscano venite in toscana perchè quello sul menù "nu è toscano": è roba visigota. E ve lo dio io. :72: :siga:

10
Fotografia / Re: Il ponte del diavolo
« il: 06 Febbraio 2014, 17:57:24 »
ponte Schöllenen,  sfizzera:


Quelli in Svizzera non contano e quelli in toscana valgono doppio! sm400

11
Fotografia / Re: Vecchia discesina!
« il: 04 Febbraio 2014, 14:26:42 »
Ma che so grulli! sm409

12
Fotografia / Re: Il ponte del diavolo
« il: 04 Febbraio 2014, 14:24:52 »
Toscana, ragazzi, Toscana!!!!!!!! smel :baci:

13
Fatto più che bene! Cosi si da la possibilità di partecipare e non si trasformano i sentieri in rii di fango.
Scelta intelligente!
Complimenti.
 smbrv sm08

14
ma non ho capito (sapete... l'età). è stata sospesa? se si sono contento, per due motivi: primo perchè sotto l'acqua o comunque con terreno pesante non me la sarei sentita e invece volevo farla. secondo perchè non mi piace vedere sentieri rovinati dalle moto da trial. se è stata rimandata un plauso agli organizzatori.
ciao a tutti

15
Un trialista alla trialera non dovrebbe neppure pensare. :mm:

ciao sono Trialera!



...chi non pensa a lei..o è doriano o è buliccio!  sm409

 :siga:

Questa è una vigliaccata! :bins:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 »