Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Marco da Arezzo

Pagine: 1
1
Mi ricordo che, quando ero bambino, la Rai trasmetteva, ancora in bianco/nero le gare del mondiale di motovelocita', si iniziava con la categoria 50, la 125, la 250, la 350, la 500 e, poi, i sidecar, erano i tempi di Hailwood, Read ed Agostini...
Io mi ricordo anche di essere stato davanti al televisore quando morirono Pasolini e Saarinen a Monza. Avevo anche io un Aer-Macchi, 350 come quella che aveva grippato a Pasolini -quando era in testa- nella gara precedente le 250. Ecco, Pasolini era un po' come Biaggi: sempre a lagnarsi che quando vinceva Agostini era solo perché aveva la moto migliore o le gomme o chi sa che. Rossi mi è sempre piaciuto perché quando non vinceva riconosceva sempre il valore degli avversari. Riconosco il valore di Marquez come pilota. Come uomo ... :tris:

2
Presentazioni / Re:Nuovo arrivo al campo base
« il: 22 Settembre 2021, 15:01:09 »
Grazie per la segnalazione Hunter ! Non l'unica occasione peraltro e neanche la più comoda per me che sto a Arezzo. Sono contento che il valore si mantenga così elevato negli anni, ragion per cui ho deciso che me la prendo nuova. Anche se dovrò aspettare che arrivi a fine ottobre. 

3
Presentazioni / Re:Nuovo arrivo al campo base
« il: 29 Agosto 2021, 21:14:13 »
Grazie Hunter !  sm13

4
Presentazioni / Re:Nuovo arrivo al campo base
« il: 29 Agosto 2021, 18:51:06 »
Grazie Valchisun ! Alp e Crf in realtà sono abbastanza diverse: anche se come oggetto meccanico la Honda è piuttosto attraente (sono stato molto Hondista nella carriera), la Beta rispecchia di più la mia ricerca di leggerezza e mane-gevolezza. Si, la voglio mettere per terra e tirar su senza problemi e girarla in un fazzoletto, anche in pendenza...
PS: dopo l' Aermacchi 350 data via nel 1976 dopo averla pagata due volte dal meccanico, avevo giurato mai più moto italiane : spero non dovermi pentire.
PPS: la Mia FJR non è propriamente sportivissima ...

5
Presentazioni / Re:Nuovo arrivo al campo base
« il: 28 Agosto 2021, 23:11:37 »
Grazie Bikerider !  :grazie:

6
Ciclistica / Sospensioni Alp 200
« il: 28 Agosto 2021, 12:08:49 »
Da qualche parte ho letto che - per clientela un po' più 'sensibile' della media - il comparto sospensioni della Beta in titolo risulterebbe carente. Non faccio fatica a crederlo dato che questo succede spesso nella produzione motociclistica 'standard', infatti anche sulla mia Fjr, ho fatto qualche modifica.
Qualcuno ha qualche suggerimento per migliorarne il comportamento ? Pur senza andare su soluzioni esageratamente blasonate, nonché costose, che sarebbero fuori luogo visto il livello non specialistico. Per esempio a Firenze c'era un meccanico in pensione, purtroppo non più in attività, che modificava con ottimi risultati un classico mono a emulsione gas/olio, separando i due elementi (con olio migliore e azoto in pressione) anche senza serbatoio separato.  :grazie:

7
Presentazioni / Re:Nuovo arrivo al campo base
« il: 28 Agosto 2021, 11:12:12 »
Grazie Kermit, grazie Ilario !
Be', ho fatto presto !  sm412


8
Presentazioni / Nuovo arrivo al campo base
« il: 25 Agosto 2021, 16:30:06 »
Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco, nato e vissuto a Milano fino a fine 2019, ora vivo ad Arezzo. Al momento ho appena finito 67 anni e sono quindi giusto 51 anni che sono in sella a una moto. Tra le tante, su è giù per le cilindrate, che ho (quasi tutte) amato c’è stata - circa a metà strada - un Fantic 125 da trial. Per dire, 10 anni prima guidavo un’Honda 750 Four…
La moto che ho adesso invece (Yamaha FJR - una bambina di soli 14 anni, che venderò solo quando sarò vecchio) mi ha portato dappertutto, ma ovviamente non mi consente di avventurarmi troppo per vie o viottoli di incerta destinazione. Figurarsi per tratturi o sentieri.  Per farla breve, guardavo tutte le colline intorno alla città e nel Casentino, e pensavo a una moto leggera, garbata ma con un’indole arrampicatrice, insomma: una Beta Alp 200. (Sono graditi i commenti.)
Il percorso per trovare la soluzione non è stato veloce, ma così per la prima volta avrò 2 moto!
Forse.  :V:
Si, perché non ce n’è! Usate non se ne trova quasi, nuove neanche: insomma, se ne parlerà come minimo a fine ottobre. Va be’, la scimmia sulla schiena invecchierà, nel frattempo mi consolerò con il rosso e con la bionda, sperando che almeno piova un po’ così magari spunterà qualche fungo per le tagliatelle!
Mi rendo conto che la mia è un’età avanzata  sm413 per ricominciare a guidare sui quadricipiti femorali, ma tant’è, anche 270 Kg, 140 cv e 1300 cc potrebbero essere troppo impegnativi e invece…
Non vi vorrei annoiare e taglio corto, anche se ne avrei ancora da dire.
sm421
Correre dove si può e andar piano dove si deve, lasciare spazio all'imprevisto, mai al limite. Questi sono i miei precetti per la strada. Per il fuoristrada direi: Rispetto.  :93:
Bei paesaggi e belle strade, aria intorno: la moto è uno dei modi, ma non l’unico, per sentirsi vivi e liberi.
Un abbraccio a tutti.

Pagine: 1