Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Marcello

Pagine: 1 2 »
1
Filosofia motoalpinistica / Re: motoalpinismo e salute
« il: 01 Febbraio 2018, 16:03:30 »
Grazie per le risposte, Lamberto mi spiace della situazione, ma al contempo mi dai un barlume di speranza! Al momento ho in vendita la sherco da trial, ma mi sono tenuto stretta la ossa explorer per poter ricominciare. La sella e il serbatoio più capiente mi permettono di sedermi ed evitare di girare con lo zaino pieno di benza, in realtà non chiedo molto, mi basta tornare a fare i sentieri più soft e qualche bella girata pomeridiana, sarei più che contento.
Sto prendendo in considerazione l'osteopata pure io per migliorare i muscoli addominali e soprattutto tener monitorata la schiena. Purtroppo bibo anche io devo passare diverse ore al PC e ti ringrazio per la conferma della Stokke che me l'avevano già consigliata, penso che ogni caso sia a se e pertanto va curato a modo, ma almeno confrontandosi trovo spunti che possono aiutarmi, ad esempio quando esco con la moto stradale una cosa che mi aiuta molto è questa fascia consigliata dal fisio che mi sorregge bene la schiena e mi aiuta a stare più dritto dandomi un bel supporto lombare:

https://www.lasanitaria.eu/it/tronco/3249-bauerfeind-lumbotrain-bendaggio-sacro-lombare.html?gclid=CjwKCAiAksvTBRBFEiwADSBZfDhD3G31oGTxBO9nHsa7aqaqIx2230hyWLn4YNYI0MDnpPAuyxlHhxoCc-kQAvD_BwE#/195-taglia-4/200-colore-titan


a sto punto non mi resta che provare, appena si sistema un po' il tempo farò un'uscita breve per sentire le sensazioni e speriamo di tornare in sella quanto prima!


2
Filosofia motoalpinistica / motoalpinismo e salute
« il: 01 Febbraio 2018, 09:24:05 »
Ciao a tutti, torno a scrivere dopo un po' di tempo sperando di averlo fatto nella sezione giusta per chiedere un consiglio a voi e soprattutto ai più veterani.

Da diversi anni pratico motoalpinismo, niente di che, ma dei bei giri in quota con qualche bella mulatrial nel mezzo sono stati in questi anni una fantastica valvola di sfogo per me. 
L'anno scorso, più precisamente a maggio, girando in MTB mi è uscita un'ernia del disco lombare L5 S1. Infiammazione nervo sciatico, due mesi orizzontale con cure cortisoniche e poi pian piano fisioterapia per sbrogliare la muscolatura e ricominciare a camminare come si deve. Non mi sono operato su consiglio del neurochirurgo perchè non ne ha visto la gravità ed in effetti oggi a distanza di 8 mesi sto molto meglio, non alzo pesi, ma sono tornato ad andare in bici per circa 40 km, riesco a farmi dei giri con la moto da strada e delle belle camminate senza accusare particolari dolori.
La moto da trial però è ancora ferma in garage e la voglia di riprenderla in mano è tantissima, ma altrettanto è la paura di tornare a patire le pene dell'inferno. Qualcuno di voi gli è successo una cosa simile? Siete riusciti a tornare "in sella"? e se sì usate qualche accorgimento?

Grazie a tutti per le risposte!

3
Vertigo / Re: Me la consigliereste?
« il: 14 Marzo 2017, 08:05:47 »
In effetti con la Twenty la rapportatura per motoalpinismo non è il massimo , al contrario della Vertigo dove questo problema non esiste ,anzi , la Ice a mio parere ha i rapporti ancora più azzeccati della Camo proprio per il motoalpinismo .

E' l'unica cosa che non ho mai perdonato a sherco, oltre ad avere 5 marce al posto di sei la 4a e la 5a sono rapportate da schifo, con una 5a che potrebbe essere usata in autostrada.
Capisco che non sono moto da andare in giro a boschi, però è un vero peccato.
Con la ossa invece mi trovo da Dio! Chissà che riprendano la produzione quanto prima perchè secondo me avevano fatto una moto di tutto rispetto.

4
Vertigo / Re: Me la consigliereste?
« il: 13 Marzo 2017, 14:23:38 »
Se hai una sherco 2014 ti consiglio vivamente di passare ad una 16 o 17 , cambia molto il telaio (molto più stabile) e la moto va strabene, per ultimo non dimenticarti l'affidabilità , mai rimasto a piedi una volta e di sherco ne giro dal 2000.
Vedi te

Pure io ho avuto sempre sherco: 2004, 2007, 2012 e quest'ultima 2014. Il mio "compagno di merende" ha una 2006 che in 11 anni di onorato servizio si è fermata solo una volta causa statore, per il resto gira ancora con pistone originale.
Quello che non riesco più a sopportare è il cambio, con quel buco dalla 3a alla 4a e l'impianto frenante che secondo me è molto sottodimensionato ( so che non sono fatte per motoalpinismo, ma non mi da molta sicurezza dopo un tot di km di discesa).
Altra cosa che vorrei in una nuova moto è l'iniezione elettronica, ho a casa un'ossa explorer del 2014 che uso per altri giri e adoro la linearità di erogazione che ha.
La Vertigo mi intriga parecchio, ma se per caso non ci fosse feeling tornerò sui miei passi.


Muovere l'anteriore è facile ma non hai la leggerezza di GASGAS tanto per capirci.
Le moto di ultima generazione sono molto simili sul carico anteriore, vedi TRS, Vertigo o Scorpa/Sherco.
D'altronde la stabilità non può esserci se non c'è un minimo di carico. Come diceva Enzo, in discesa è stabile come un Montesa ma senza i kg che soprattutto sulle discese lunghe stancano.

Stabilità in discesa è una prerogativa per me!


5
Vertigo / Re: Me la consigliereste?
« il: 13 Marzo 2017, 13:21:43 »
La cosa migliore sarebbe provarla , alla fine è tutto soggettivo . :OK:

Eh sì, purtroppo per motivi di lavoro mi son perso la prova che avevano fatto in zona.  smban

Tra i compagni di merende nessuno ce l'ha, vediamo se trovo una buon'anima in veneto da farci quattro chiacchiere e magari un giretto per testarla.

6
Vertigo / Re: Me la consigliereste?
« il: 13 Marzo 2017, 13:08:51 »
In discesa sembra di guidare una Montesa per quanto è stabile ma senza i kg in più .

Grazie per le risposte, non la userei in zona perchè sono impedito, ma una cosa che mi interessava è quanto scritto sopra, ossia la stabilità in discesa.

Un'altra cosa mi lascia sempre un po' perplesso quando provo gas gas o peggio ancora beta, è la difficoltà che ho nel girarle.
Premetto che non sono un gran manico, però con la sherco su un sentiero di tornantini mi vien facile girarla, con le altre molto meno. Come peso all'anteriore questa vertigo com'è?
So perfettamente che sono tutte sensazioni soggettive e che ogni moto è ottima, basta saperla portare, però leggendo un po' in giro mi sembra di capire che questa vertigo unisca molte doti delle altre marche e con molti meno "diffetti"
Dal vivo devo ancora vederne una, in settimana proverò a girare qualche rivenditore per farmi un'idea più chiara, intanto qualunque vostra considerazione è per me utilissima.

7
Vertigo / Me la consigliereste?
« il: 13 Marzo 2017, 08:09:50 »
Buongiorno a tutti, da un po' di tempo sto valutando di cambiare moto per passare a qualcosa di più innovativo e l'occhio non poteva cadere su questa vertigo.

Premetto che la userei per motoalpinismo a medio/ampio raggio (40 km ad uscita circa) con una/due uscite la settimana.
Da quando ho iniziato circa 8 anni fa ho sempre usato sherco perchè mi sono sempre trovato bene con l'anteriore "leggero" e facile da spostare e in linea di massima non mi hanno mai dato nessun problema.
Attualmente ho una sherco 2014, ma come detto sopra vorrei provare a cambiare, anche se con un po' di dubbi.
I pro che mi spingono a guardare questa moto sono: le 6 marce, l'iniezione elettronica ( provata più volte su un'ossa e me ne sono innamorato) la sua realizzazione curatissima e il motore con più potenza.
I contro sono: progetto nuovo e forse con qualche problema di gioventù, anche se mi è sembrato di capire che ormai è da qualche anno che gira, la rete assistenza (non conosco il marchio e la sua presenza sul territorio) il prezzo che supera la concorrenza, ma che mi sembra di aver capito sia giustificato dai materiali impiegati di alto livello.

Qualcuno che l'ha utilizzata per il mio scopo e che magari ha esperienze con altre moto mi potrebbe dire quali sono i pro e i contro che ha verificato?
Vale la pena portarla a casa o il rapporto qualità/prezzo non vale?

Ringrazio tutti per le eventuali risposte.

8
Filosofia motoalpinistica / Re: Babbi Natali in Trial
« il: 30 Dicembre 2012, 11:31:35 »
 :PDT_Armataz_01_37:
Siete dei GRANDI  :PDT_Armataz_01_37: !Bravissimi, e' anche grazie a queste iniziative che la moto viene ben vista anche da chi non e' un appassionato!Fai gli auguri di buon anno a tutti! sm08 sm440

Grazie mille!

È stata una giornata fantastica: quasi 80 partecipanti hanno consegnato 500 pacchi regalo durante la giornata.
Un grazie va anche all'AVIS che ci supporta e a tutte le persone che partecipano anche non direttamente!

Buon anno a tutti!


9
Filosofia motoalpinistica / Babbi Natali in Trial
« il: 29 Dicembre 2012, 09:28:44 »
Ciao a tutti, sperando di far cosa gradita, volevo segnalarvi una tradizione che, giunta alla sua 28a edizione, ci avvicina un po' a tutte le persone che ogni anno ci sopportano mentre percorriamo i sentieri della nostra vallata  :OK:


http://www.youtube.com/watch?v=O0ag42_426I

10
Officina / Re: Candela Iridium
« il: 08 Maggio 2012, 11:07:23 »
Io l'ho montata la prima volta anni fa sul TTR 600 che mi faceva impazzire per accendersi a caldo e da allora l'ho adottata su tutte le moto.
Non ho notato nessun miglioramento a livello di erogazione, ma una cosa è certa: adesso la moto parte SEMPRE al primo colpo e in certe situazioni, quando si spegne, è moolto utile!

11
Presentazioni / Re: presentazione
« il: 07 Febbraio 2012, 08:18:53 »
Ciao Presidente   sm13

12
Consigli per iniziare / Re: Vorrei iniziare....
« il: 26 Gennaio 2012, 07:11:23 »

Secondo me per 1000 euro all'ora saresti disposto anche all'incoffessabile......  e gli fai pure il resto  :bins:

Coi tempi che corrono anche per 500  :hehe:

13
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Hebo Alpino 02
« il: 25 Gennaio 2012, 11:04:19 »
Vorre acquistare i pantaloni Hebo Alpino 02, dovrebbero essere validi e ottimali per l'utilizzo girovago del motoalpinista ma temo possano risultare caldi per il periodo estivo.

Qualcuno li ha? Mi sapete dare dei pareri?

In inverno la moto sta ferma in garage senza assicurazione per ovvi motivi di impraticabilità dei sentieri però da aprile ad ottobre giro abbastanza.

Potrebero essere un capo adatto?

Grazie a tutti

Ne ho due paia che utiizzo per motoalpinismo col trial.

Sono ben fatti e soprattutto sono molto ergonomici, comodi e resistenti. Durante il periodo estivo pero' sono abbastanza caldi, come del resto tutti i pantaloni in poliestere.

14
Consigli per iniziare / Re: Vorrei iniziare....
« il: 25 Gennaio 2012, 10:28:58 »
qui dicono tutti che con la moto si soffre un casino, beh io ti dico che se vuoi, ti puoi prendere una bella husky te 310 anche usata e ci fai (quasi) le stesse cose senza soffrire...
ma non lo dire a nessuno altrimenti qui si leva un vespaio!!!
 :67:
 :s_hi:

con tutto il rispetto, non so cosa intendi per motoalpinismo, ma io con una TE 310 non andrei ad infilarmi dove vado col trial neanche se mi pagassero 1000 euro l'ora  sm444

15
Bella comparativa con sensazioni sincere. Complimenti ai testers, mi avete fatto venir voglia di cambiar moto  :73:

Pagine: 1 2 »