Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - O.T.S.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 »
1
Io sabato ho preso una valanga d'acqua... eravamo circa una decina armati di K-Way e sistemi di protezione vari tra cui tre ragazzini... tutto sommato ci siamo divertiti comunque... in fin dei conti il trial, il concetto di moto da trial e relativo uso sono nati in Gran Bretagna, forse il paese più piovoso d'Europa e quindi, come diceva il buon Giulio Mauri, quando si inforca una moto da trial la pioggia aumenta le difficoltà e quindi il divertimento.....  :OK:

2
Nuove tecnologie / Re: kuberg?
« il: 14 Novembre 2014, 12:41:28 »
Ecco un valido motivo per non andare più in moto................. :V: :omo:

3
Accessori e attrezzature / Re: towcar
« il: 13 Novembre 2014, 07:13:30 »
Mi sono informato allo stand del salone, i titolari stessi mi hanno detto che anche volendo non lo potrei montare, richiede una omologazione (e una effettiva capacità di sopportare) di 120 chili sul gancio, mentre la mia Alfa Romeo SportWagon è omologata per soli 80 chili...
In pratica è utilizzabile solo con grossi SUV o vetture in grado di sopportare sul gancio quel peso.

4
Filmati e foto / Re: Vertigo Combat - Testing
« il: 12 Novembre 2014, 21:07:13 »
sul fatto che, con un vecchio trial, si possano fare quegli stacchi a ruota alta da una pietra all'altra di due metri ed oltre, o dei "leggerissimi" dubbi, anche se alla guida ci fosse il Dougie... sm409

dipende anche da quanto vecchia, certo se intendiamo una italjet 350 no di certo...  smcon quel tipo di guida la si cominciò a vedere con Tarres ma negli indoor quegli stacchi da un ostacolo all'altro li facevano già con le Beta Zero, Aprilia Climber, Fantic Section eccetera....

5
Filmati e foto / Re: Vertigo Combat - Testing
« il: 12 Novembre 2014, 20:51:12 »
Bellissima! fra circa 8 - 10 anni se ne troveranno usate a 1800 euro e sicuramente me la prendo....
ma per ora gli eurozzi restano ben caldi nel materasso.......  sm97

6
Report su uscite nel nord Italia / Re: la via in quota
« il: 11 Novembre 2014, 17:59:44 »
Complimenti, bellissimo itinerario di vero motoalpinismo........ era da tanto che non vedevo passaggi così.... invidia pazzesca.... :sbav:

7
Drive in / Re: Eicma il giorno dopo
« il: 10 Novembre 2014, 11:34:13 »
Ci sono stato sabato... diciamo che avevo 100 euro da buttare per una giornata con gli amici ma questo è tutto...
bellissima la Vertigo, fra 10 anni, quando ne troverò una usata a 1500 euro la prendo di sicuro.... alcuni modelli stradali che affascinano (Triumph Bonneville) sono rimasti immutati ma sempre bellissimi....
Emozioni zero, libretto degli assegni blindato  :tim:

8
Drive in / Re: Dio, o chi per lui, esiste
« il: 09 Novembre 2014, 13:13:34 »
Venerdi' era impossibile anche soltanto avvicinarsi alla Ninja H2, dalla gente che c'era..... :omo:

Sabato idem.. chissà perchè più le moto sono assurde e inutili più hanno successo......

9
Filmati e foto / Re: Fujinami, ovvero come ti "risolvo" una zona
« il: 08 Novembre 2014, 21:12:20 »
sono veramente dei mostri.................... :sbav:

10
Moto d'epoca / Re: Swm Rs 250 Gs
« il: 06 Novembre 2014, 23:56:25 »
 Certo che le moto moderne saranno anche più performanti, più gestibili, ammortizzate meglio, frenate meglio e quello che volete, ma esteticamente queste regine anni 80 sono veramente ineguagliabili... adesso non si capisce qual'è l'anteriore e quale il posteriore...  :tris:

11
Moto d'epoca / Re: Questa era la Regolarita'
« il: 06 Novembre 2014, 18:57:29 »
Trial e regolarità di quegli anni erano veramente un ambiente fantastico...... :72: :72:

12
Altre marche / Re: Jotagas da motoalpinismo?
« il: 06 Novembre 2014, 18:42:44 »
Dite ai disegnatori, specie a chi  disegna i parafanghi posteriori, che a natale glielo regalo io un curvilineo...
Moto veramente inguardabile............

13
Altre marche / Re: TRS new info!!!!
« il: 06 Novembre 2014, 18:40:40 »
un momento... ormai il web è già strapieno di foto della nuova Vertigo, ma di sta benedetta TRS non si sa niente... Sabato vado al salone ma a quanto pare non hanno presentato niente... smentitemi se potete

14
Altre marche / Re: TRS new info!!!!
« il: 05 Novembre 2014, 10:07:12 »
se andate a vedere nei "comentarios" finali c'è un certo "dr fernandez" che scrive (traduco):

 "prima di fare moto da trial i costruttori dovrebbero riunirsi con il governo e far cambiare la legge sulla montagna, così potrei smettere di sentirmi un delinquente ogno volta che salgo sulla mia moto"...

Siamo veramente tutti sulla stessa barca........ :V:

15
Altre marche / Re: Dougie Lampkin e la nuova Vertigo
« il: 05 Novembre 2014, 09:55:07 »
Sicuramente i ricarichi piuttosto elevati giustificano anche i piccoli numeri di produzione, bisogna vedere qual'e' la quantita' minima di moto da produrre e da vendere ed in quanto si riesce ad ammortizzare i costi fissi, credo che se ci fosse qualcuno in grado di proporre una moto affidabile e con le prestazioni a livello delle attuali potrebbe "anche" avere successo anche se il mercato delle trial non e' certo in espansione!
Non andando molto indietro, la Xispa era una moto "moderna" ma a un prezzo molto più competitivo, frutto di una scelta precisa. Certo, al primo tentativo non è andata avanti, ma secondo me più per ostracismo, sospettosità e impossibilità oggettiva  di creare una rete di vendita più che per problemi di rapporto qualità/prezzo/affidabilità.

Ciao!

B!bo

Ho posseduto la Xispa 280 e ti assicuro che era una moto che costava poco ma valeva ancora meno, una semplice brutta copia della Sherco ma costruita in estrema economia, priva di finiture, piena di difetti e rotture, nonostante la componentistica generale fosse tutto sommato di buona qualità; ogni uscita un problema, problemi compensati almeno dalla serietà dell'allora distributore SRG di Chicco Molteni che mi ha assistito in tutti i modi con grande onestà, anche se poi ha mollato tutto anche lui... acquistandola pensavo di aver fatto un buon affare ma la verità è stata che l'OTTIMO affare l'ho fatto vendendola dopo 50 ore a metà del prezzo di acquisto...
Magari come moto da semplice alpinismo poteva anche rivelarsi buona ma per fare trial direi proprio di no......

Pagine: 1 2 3 4 5 6 »