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Post - sandrullo

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Altre moto / Re: suzuki van van 200...
« il: 24 Marzo 2019, 21:03:14 »
ciao osvaldo, io ho preso un vanvan 200 da poco e ho fatto qualche sterrato..
tutto sommato non va male.. devi andare tranquillo e non usarla per ciò per cui non è stata pensata
A queste condizioni, secondo me, non va male..
ha delle gomme di sezione generosa che puoi tenere a 1,1 bar..
ha un motore poco potente ma con molta coppia..
la prima è molto corta
il tamburo dietro, fuoristrada, è più che sufficiente
forse il punto debole sono le sospensioni...
di serie davanti l'ho trovata un pò troppo morbida
dietro va già meglio
ciao
p.s. vengo da molti anni di fuoristrada (regolartà) e attualmente ho un ktm 990 adventure che uso anche fuoristrada.. te lo dico affinchè tu possa inquadrare meglio le mie parole di prima sul vanvan

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Vendo / Vendo MONTESA COTA 4 RT 250 cc a 2200 €
« il: 28 Agosto 2018, 18:57:03 »
Vendo MONTESA COTA 4 RT 250 cc  a 2200 €
Modello 2007 (immatricolato fine 2006) , collaudo valido sino a febbraio 2019, bollo fino a gennaio 2019
Gomme in ottime condizioni

Negli ultimi mesi è stata sottoposta ad una revisione che ha portato alla sostituzione dei numerosi pezzi qui sotto indicati
La moto presenta solo alcuni piccoli segni di normale uso sui sentieri, per il resto è a posto e va molto bene.
L’impianto luci è funzionante ed è presente un piccolo ma completo cruscotto digitale, quello di serie sulle gas gas TXT da trial che visualizza, velocità, numero di giri, km percorsi, ore di funzionamento e altre cose simili.
Sul parafango posteriore ho montato un piccolo portatarga che può ospitare una copia ridotta della targa.

Negli ultimi 6 mesi ho sostituito olio cambio e frizione, ho provveduto alla sostituzione del liquido dei freni e della frizione

La moto è disponibile per qualsiasi prova a Sanremo e sono disponibile ad inviare altre foto di dettaglio.
Come di consueto le spese di “passaggio di proprietà” sono a carico dell’acquirente.
Il passaggio di proprietà e la contemporanea pratica nei confronti della Motorizzazione potrà essere eseguita, in tempo reale, presso il PRA di Imperia oppure presso un’agenzia di pratiche auto, a scelta dell’acquirente.
Preferisco non spedire la moto per varie ragioni. In passato ho avuto problemi con i corrieri e non vorrei ripetere l’esperienza e inoltre se uno vede la moto di persona è meglio.
Io credo di aver descritto la moto con obiettività ed onesta ma a volte le aspettative di acquirente e venditore non coincidono. Se uno può vedere e provare la moto è meglio per tutti.
Grazie
sandro

qui la galleria di foto
https://postimg.cc/gallery/1rh5hjgoq/

qui singoli scatti
https://postimg.cc/image/y9yi3ekzt/
https://postimg.cc/image/prp1z31mh/
https://postimg.cc/image/7c4l1qd89/
https://postimg.cc/image/p269msdyh/
https://postimg.cc/image/dpto4y7tl/
https://postimg.cc/image/hyye73nxl/

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Vendo / KIT SELLA ALPINISMO GAS GAS TXT PRO
« il: 06 Marzo 2018, 08:52:41 »
buongiorno a tutti, come da titolo vendo KIT SELLA ALPINISMO GAS GAS TXT PRO, per la precisione questo kit
 http://www.enduropuro.it/shop/it/telaio/16459-kit-sella-alpinismo-txt-pro.html
l'ho usata letteralmente due volte, poi ho venduto il gas gas per passare a un montesa
ho ancora lo scontrino di acquisto ed è veramente come nuova, neanche un graffio
la vendo a 75 € con le spese di spedizione a carico dell'acquirente
per qualsiasi domande, sono a disposizione
grazie
sandro

















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GasGas / Re: pompa acqua Gas Gas TXT
« il: 22 Ottobre 2017, 21:26:30 »
ciao Gizo, grazie per la risposta
si fortunatamente ho poi risolto (cambiando il kit)
grazie
ciao
sandro

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Motore / Re: 4 domande (+ 1) manutenzione montesa cota 4rt
« il: 01 Marzo 2017, 10:15:21 »
ciao Ilario
pensa che io avevo preso un gasgas 300 a dicembre (2016) e l'ho venduto adesso, a febbraio, dopo soli 2 mesi, principalmente perchè non avevo la scalciata da 2 tempi (anche causa protesi a un ginocchio)
il montesa l'ho preso sia per la modalità di avviamento, sia per l'erogazione molto più adatta, spero, alla mia età e al mio stile di guida.
quindi la pedalata cedo di darla lunga e lenta
il minimo credo di averlo regolato giusto, al limite è un pò alto direi, perchè se , lasciando l'acceleratore, trotta via spedita, forse è proprio troppo alto.. in più in discesa non c'è freno motore.. anzi.. devo tirare la frizione altrimenti va troppo veloce
sto aspettando che arrivi la candela che ho ordinato (insieme ad altre cose) e poi vedrò meglio
Proprio stamattina leggevo, sul sito francese di danimontesa, alcune precauzioni ..
hanno postato le scansioni di un documento, non so quanto ufficiale..
pogopogo probabilmente ne sa qualcosa visto che naviga anche da loro
io le allego a questo post
magari può essere utile parlarne..

https://s20.postimg.org/byulfrjfx/notepg11.jpg

https://s20.postimg.org/balqwtkq5/notepg12.jpg

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Motore / Re: 4 domande (+ 1) manutenzione montesa cota 4rt
« il: 28 Febbraio 2017, 21:41:13 »
è la prima cosa che ho fatto.. : (
poi svitol..
poi ho scaldato...
poi quell'aggeggio per svitare i monconi...
niente :(
però ho capito che dopo un pò che non ci riesco devo piantare lì e riprovare il giorno dopo
e così farò :)

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Motore / Re: 4 domande (+ 1) manutenzione montesa cota 4rt
« il: 28 Febbraio 2017, 20:58:05 »
.. : )
si in effetti sono un pò meno.. a maggior ragione se fai il nava
io però preferisco il tenda.. in un "attimo" sei a cuneo, e poi via di autobahn..
si, mi piacerebbe impostare uno scambio di conoscenze alpine...
ci proviamo per la tarda primavera? :)

purtroppo, oggi pomeriggio, mentre cercavo di fare lo spurgo al freno posteriore, si è rotto il bulloncino dello sfiato dentro alla pinza :((
incredibile.. ho appena forzato per svitare e si rotto..era frma da più di un anno.. forse per questo non so..
o forse era solo troppo stretta..
fatto sta che adesso devo trovare il modo di togliere il moncone
ho quella specie di maschio per filettare al contrario, ma il bullone in oggetto è proprio piccolo..

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Motore / Re: 4 domande (+ 1) manutenzione montesa cota 4rt
« il: 28 Febbraio 2017, 06:04:56 »
Sono di Sanremo.. purtroppo circa 400 km dalla tua bella regione...

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Motore / Re: 4 domande (+ 1) manutenzione montesa cota 4rt
« il: 27 Febbraio 2017, 23:14:07 »
La mia in effetti va a passo spedito, parecchio..
Quindi provo ad abbassare un pelo
Il filtro aria, prima non l'ho scritto, ma l'ho lavato e oliato.
Ok x svuotare, controllare e riempire
Ci perdo un po' di tempo, ma almeno sono sicuro..
Grazie pogopogo

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Motore / Re: 4 domande (+ 1) manutenzione montesa cota 4rt
« il: 27 Febbraio 2017, 22:53:46 »
Grazie pogopogo,
In effetti l'idea del gioco valvole e iniettore, sono scrupoli da " Moto nuova" , nel senso di appena presa...
Anche nel mio manuale che è del 2005/2006 è indicato T, quindi  se e quando sarà, vado con la T

La candela è in un ordine che ho in corso , quindi appena arrivo, la metto..

L'olio credo di averlo scaricato bene, da caldo, e dopo periodo di rollio e beccheggio
Poi ne ho messo 530 ed era in cima..

Per il freno motore, in effetti, appena ritirata c'era..
Sono io che, poiché partiva con fatica, e dopo aver letto che il minimo è cruciale, l'ho alzato..
Però parte più o meno come prima ma il freno motore è sparito..
Tanto per capirci .. anche se tolgo la mano da acceleratore, lei viaggia da sola tranquillamente..



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Motore / 4 domande (+ 1) manutenzione montesa cota 4rt
« il: 27 Febbraio 2017, 21:50:30 »
Ciao a tutti, avrei  4 domande sulla manutenzione del montesa cota 4rt del 2006 (appena presa)

Il tutto nasce dal fatto che la mia cota 4rt del 2006 si avvia con fatica (generalmente parecchie pedalate) .

 1) Ho letto che il regime del minimo è determinante in questo senso. Sul manuale è riportato 1800 giri/minuto. Voi come lo regolate? A orecchio? Io potrei montare lo strumento multifunzione trialtech vapor (originale gasgas) che dispone di contagiri (mediante cavo arrotolato sulla pipetta), ma non so quanto possa essere attendibile.. che ne pensate?

2) Volevo procedere al controllo/ regolazione del gioco delle valvole
Su un sito francese (http://www.danimontesamapassion.com/t439-reglage-des-jeux-de-soupapes ) segnalano che sul manuale di officina del cota4rt c’è un errore nella parte dedicata alla registrazione del gioco delle valvole. In particolare il manuale dice di svitare il tappino sul carter destro e di allineare con il segno T (timing). Invece sul sito francese dicono bisogna cercare/allineare il segno F (firing). Quale delle due indicazioni è corretta?

3) Già che ci sono vorrei controllare/pulire l’iniettore
Per dare una pulita all’iniettore come posso procedere? È sufficiente smontarlo e pulire la “punta”, magari con un prodotto specifico per iniettori/corpo sfarfallato (prodotto che già possiedo)? Ha senso pulire anche il corpo sfarfallato spruzzando un prodotto apposito dalla cassa filtro ?

4) Ho cambiato l’olio cambio/frizione e ho messo la quantità indicata sul manuale. È giusto che il livello olio sia quasi in cima, cioè pieno?

5) ho letto che la cota 4rt avrebbe tanto freno motore.. per il piccolo pezzo che ho fatto in discesa mi sembra che continui ad essere accelerata.. altro che freno motore.. forse ho il minimo troppo alto?

Grazie a tutti :)

 

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Ciao Gianga  e grazie..
Più o meno sono riuscito a montarlo..
Nel senso che almeno si avvia e il contagiri  si muove
Qualche problema invece sul sensore  di velocità e contakm per via dei contatti  che evidentemente  devo curare meglio
Alla fin fine mi piace, fa da contatore,  è  poco invasivo, non si vede cui.. Modifica approvata! :-)

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grazie Gianga...
appurato che contagiri e contaore partono dalla pipetta...
alcune domande
1) posso usare del normale cavo elettrico da arrotolare sul filo della pipetta? oppure è meglio che uso quello del contaore che già possiedo?
2)  poi, dopo che l'ho arrotolato intorno alla pipetta... .. dove si infila? immagino che dovrei trovare "l'entrata" nello strumento multifunzione.. giusto?
3) lo stesso filo servirà allo strumento sia per fare da contagiri, sia per fare da contaore?
4) in merito al magnete... spulciando il partlist del mio anno, ho trovato che il magnete è sul disco posteriore.. e ho trovato anche il ricambio, ma non ho trovato il filo che poi porta il segnale del magnete allo strumento multifunzione..qualche suggerimento?

su questo sito ho trovato qualcosa che potrebbe rispondere alla mia ultima domanda relativa al filo che dovrebbe inviare il segnale dal magnete allo strumento multifunzione

http://www.trailtechproducts.co.uk/acatalog/Speed_Sensor_Cables.html

in particolare mi riferisco al prodotto
 Vapor/Vector Speed Sensor: KTM Husaberg Husqvarna GasGas, Part Number: 101-06
il secondo dall'alto nella pagina qui sopra segnalata

potrebbe essere ciò di cui ho bisogno?
anche perchè lo strumento multifunzione che mi hanno dato con la moto sembra identico a questo

http://www.trailtechproducts.co.uk/acatalog/Vapor_Stealth.html

cioè mi sembra un Trailtech Vapor .. anche se sullo strumento c'è scritto gasgas

https://s20.postimg.org/65dlp1t7x/strumento_multifunzione_gasgas.jpg

gianga.. quindi tu hai lo strumento qui sopra?
come arriva il segnale dalla ruota posteriore allo strumento nel tuo caso?
grazie infinite :)





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ciao a tutti,
continua il mio viaggio nello schema eletrico del mio "nuovo" gasgas txt 300 del 2009.
la moto mi è stata venduta con tutto il necessario per circolare correttamente su strada, quindi mascherina, frecce, ecc ecc
in questo ecc ecc c'è anche lo strumento multifunzione che vorrei provre a collegare alla moto
i miei dubbi sono relativi a tre sensori che dovrebbero essere sulla moto: mi riferisco al sensori per il contagiri, quello per il contaore e quello per la velocità/km percorsi
I primi due, cioè contagiri e contaore, penso che dovrebbero essere intorno al filo della pipetta.. è così?
quello del conta km non lo so proprio.. forse nella ruota dietro?
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie a tutti
ciao



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innanzitutto grazie infinite a tutti quanti..
rispondo solo ora perchè non ho visto le notifiche che mi avvisavano delle vostre risposte : ((

in effetti "pistolare" in garage mi piace e devo dire che sul prime CRE che ho avuto , direi metà anni 90, c'era proprio uno spessore tra cilindro e pacco lamellare e un volano maggiorato.. e rispetto ai classici CR immatricolati, la differenza era sensibile (nel brutto..)
e forse, come scrive Alex, sono ancora a cercare le sensazioni note che rimangono dalle moto che ho avuto per tanti anni, cioè quelle da enduro..
forse è solo confusione da principiante.. peggiorate dalle difficoltà di avviamento , difficoltà mie perchè i mei amici la accendono normalmente..

quindi per semplificare l'avviamento potrei considerare una testa S3 che abbassa il rapporto di compressione e per addolcuire l'erogazione il volano maggiorato.. ok..peccato che domani dovrei ricevere il pacchetto con le guarnizioni cilindro : ((

forse, per ora, mi conviene auto impormi un pò di "scuola guida" e rimandare spese più significativve a quando avrò consumato qualche pieno..
grazie per le vostre risposte...

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