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Post - Canavzan

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Noi contiamo di effettuare un giretto, sabato 25, sulla via del sale. Limonetto, Triora e ritorno.

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Motore / Re:Montesa 4RT - Sfiato olio motore
« il: 16 Aprile 2021, 13:33:39 »
Presumo per riciclare i vapori e non disperderli nell'ambiente. I motori vecchi hanno sempre utilizzato gli sfiati posizionati in alto e a "perdere".

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Moto d'epoca / Re:Betonda 230
« il: 14 Aprile 2021, 09:21:02 »
Era la motoretta personale di Giuan Giurdanin, che installò il motore dell' XL 200 sulla ciclistica Beta TR 34. Me la fece provare in occasione di una garetta d'epoca a Casalborgone e, dopo molti anni, decise di privarsene. Le modifiche apportate al propulsore sono le stesse che adottò sulla Swonda che presentai, con l'aiuto di Valchisun e Franz 58, nel 2015 in questa sezione. Considerando che ci troviamo in "Moto d'epoca", consente di effettuare del buon Motoalpinismo, ed il confronto con l'altra (mono e dischi) risulta vincente. Però nella nostra specialità motoristica conta fortunatamente molto il fattore "manico"; Quanti noi, appollaiati sulla nostra fiammante 2021 saremo in grado di seguire in mulattiera un settantenne su Cota 247 chiamato famigliarmente Teto ?

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Moto d'epoca / Re:Betonda 230
« il: 13 Aprile 2021, 23:59:41 »
Scusami, solo piuttosto impedito con l'informatica, quando l'ho trasferita era dritta (se clicchi sulla foto ritorna normale...). La tua domanda è decisamente umoristica; come potrei uscire dal box con una motocicletta senza targa? Se non mi attenessi al Codice (frecce omologate, specchi, stop , ecc) mi vergognerei  sentendomi un incivile, e non reggerei il confronto con i  nostri integerrimi governanti che tanto si adoperano per rispettare le leggi...

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Moto d'epoca / Betonda 230
« il: 13 Aprile 2021, 22:49:12 »
Nella speranza di una vostra accoglienza dopo la mia latitanza, vi presento il trialino motorizzato Honda su telaio Beta TR34.

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Moto d'epoca / Re:Laverda chott 250 2t
« il: 13 Aprile 2021, 21:49:23 »
Franz, in Piemonte non eri il solo possessore di Chott, in quegli anni pure Sergio d'Rivuli girava con quella motocicletta.

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Montesa / Re: Modifica di Ilario allo scarico della Cota 4RT
« il: 31 Agosto 2019, 10:18:51 »
Aldino76, riguardo all'indirizzare i gas di scarico sulla gomma posteriore, considera che Sammy Miller utilizzò tale accorgimento sulla sua Ariel HT5 per mantenere pulito e riscaldato lo pneumarico.

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Montesa / Re: Modifica di Ilario allo scarico della Cota 4RT
« il: 30 Agosto 2019, 16:51:52 »
Pure io ho applicato la "magica curvetta" al silenziatore del Montesa 310 montato sul trialino motorizzato XL 200. Confermo la riduzione del rumore.

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Se optate per il Nivolet (valle Orco), potremo effettuare una rapida escursione in val Soana. L'Orco ed il Soana si congiungono a Pont canavese.

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Moto d'epoca / Re: Le due contendenti
« il: 15 Febbraio 2018, 08:30:32 »
Perchè metteva tristezza? A mio parere le "Regolarità" di quel periodo errano molto più belle delle enduro moderne. Oltretutto la BMW utilizzava avantreno e serbatoio Maico.

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Altre marche / Re: Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240
« il: 27 Novembre 2017, 20:38:35 »
Per la mia andatura da parinotto sceglierei quella raffreddata ad aria, anche se qualitativamente forse è meglio che continui a consumare la mia vecchia XR 250 del 2002....

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Aftermarket / Re: Parafango UFO per ktm 2012-2016 e targa...
« il: 09 Novembre 2017, 08:46:52 »
Se il sottosella è piatto, puoi utilizzare il parafango del TT 350 o 600 (59X) con il fanale posteriore omologato dei vecchi trials. L'Acerbis ne produceva uno intercambiabile con l'originale. Non riesco a postare le foto, ma se cerchi la Yamaha di Picco del 1985 lo vedi. 

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Nuove tecnologie / Re: La bicicletta da corsa piu' leggera al mondo
« il: 04 Novembre 2017, 18:29:07 »
Pure io, anni addietro a seguito frattura del piatto tibiale (volo da piciu con XR motard) e dietro consiglio dell'ortopedico, mi comperai una bella bici da montagna pubblicizzata molto leggera e vestita con componenti di qualità . Al secondo giro, privo di allenamento, mi resi conto che "toccava" spingere e tirare sui pedali perciò, da allora, la bici si riposa ed io, quando scalo un paio di marce, mi rendo conto che il sentiero si fa ripido....

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Il mondo dell'elettrico / Re: Il casco perfetto per la E-bike
« il: 04 Novembre 2017, 18:07:02 »
Sarà perchè dalle mie parti fa molto caldo e non guidiamo moto da enduro ma da regolarità, nella nostra compagnia quasi nessuno adopera il casco integralcross (a parte mio figlio e qualche altro ragazzo bardati da piloti). Considera che le nostre andature sono motoalpinistiche e cavalchiamo vecchie DR, TT, XR, GS 350, TF1 250 prive di radiatore e sospensioni intelligenti che ci precludono a priori le vostre velocità......Personalmente in inverno mi proteggo con un bel sottocasco tipo Diabolik.

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Altre marche / Re: SWM ?
« il: 14 Ottobre 2017, 22:15:49 »
Se ti hanno parlato bene delle S.W.M., ascolta un consiglio da vecchio appassionato del Marchio. Cerca un bel 347 TF1 (anche 250) motorizzato Rotax e lascia perdere i cloni. Per una tuttofare superaffidabile a valvole, trova una giapponese datata (XR, TT, DR), a mio parere, decisamente migliore.

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