Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - teo91

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 »
1
Drive in / Re:Facciamo gli auguri al ranocchio
« il: 31 Marzo 2021, 13:07:27 »
Auguri di pronta guarigione!

2
KTM / Re:La Ktm 390 Adventure e' la soluzione DEFINITIVA
« il: 30 Marzo 2021, 05:03:54 »
Per un uso in solitaria andrà più che bene, peccato non ci sia una versione R più alta e coi cerchi 18 21 a raggi.. Quella sarebbe una moto davvero azzeccata.. Vedremo la 500.. Al momento potrebbe andare come seconda moto..

3
Scorpa / Re:twenty e kit long ride
« il: 24 Marzo 2021, 18:36:11 »
La evo 4t è estremamente leggera davanti, ma se non ti piace, credo che la scorpa possa essere una buona scelta, sebbene forzata.

4
Scorpa / Re:twenty e kit long ride
« il: 24 Marzo 2021, 11:09:29 »
concordo con chi ti consiglia la 4ride, al limite una evo 4t, con cui potresti fare zone togliendo la sella serbatoio, ma la propensione ai giri di medio raggio della montesa non è altrettanto spiccata sulla evo.
scarterei invece l'idea del 2t, esageratamente specialistica, la 4t è anche più lenta nelle reazioni, che se non vai spesso in moto, è solo un bene.

5
Racconti & aneddoti / Re:bei ricordi
« il: 23 Marzo 2021, 11:28:20 »
Che raduno! Quante storie che ho avuto la fortuna di ascoltare! Da rifare

6
Moto da trial e free ride / Re:Vertigo Vertical R3
« il: 21 Marzo 2021, 16:32:38 »
la vertigo mi fa sbavareeeeee :sbav: :sbav: che moto!!

7
Presentazioni / Re:Piacere di conoscervi
« il: 18 Marzo 2021, 19:34:42 »
Benvenuto! Ho fatto una motocavalcata da quelle parti, una figata!

8
My Trial / Re:Mytrial anche nel 2021 con motoalpinismo.it
« il: 08 Marzo 2021, 20:46:53 »
Oh la, molto bene! Sono un cliente fisso ormai! Sempre con motoalp nel carrello!

9
Ciclistica / Re:Soluzione ibrida dual
« il: 06 Marzo 2021, 23:15:12 »
Fatto il primo veloce test delle e09 dakar, su asfalto gli spazi di arresto si allungano, l'abs entra facilmente se si frena con decisione. La prima sensazione è si essere un po' sulle uova rispetto alle e07, ma col passare dei km ci si abitua e la sicurezza aumenta.
In fuoristrada la moto fa molta più strada prima di derapare, anteriore ben piantato, ottima sensazione di sicurezza
Dopo averle provate, non farei la prova e09 davanti con e07 dietro. Si perde troppo su strada con quel davanti, penalizzando un posteriore valido.

10
Suzuki / Re:450 flat track
« il: 04 Marzo 2021, 12:51:43 »
Sarà sicuramente la versione cross preparata con cerchi e sospensioni da flat trak. Dubito fortemente possa costare così poco una moto di nicchia targata, a rigor di logica dovrebbe essere più cara di una versione enduro, di cui si venderebbero ben più pezzi..

11
Sherco / Re:Listino sherco
« il: 04 Marzo 2021, 12:49:46 »
Nelle grosse enduro la differenza tra racing e factory è fondamentale composta da scarico e sospensioni:wp sulla racing, più morbide, e kayaba sulle factory, belle sostenute.
Sulla 300 4t factory lo scarico è akrapovic.
Dovessi comprare una moto da enduro classico adesso sarebbe sherco, provata in fettucciato, la 4t è eccezionale, facile ma potente quanto serve. La 2t va fin troppo forte, poderosa!

12
Ciclistica / Re:Soluzione ibrida dual
« il: 26 Febbraio 2021, 21:56:38 »
Sulle specialistiche le gomme durano una ventina di ore al massimo.. Ma se ti diverti dopo 10 sono da buttare, vuole dire 250km :arar: fuoristrada le uniche gomme che mi durano sono quelle da trial..  :arar:

13
Ciclistica / Re:Soluzione ibrida dual
« il: 26 Febbraio 2021, 13:03:20 »
Chi la monta sul 990 mi diceva 1500/3000 ma ovviamente dipende da quanto gas gli dai.. Col 300 da enduro tiravo 40 ore con una super soft e 20 con la media. Secondo me 1500km di uso misto li fa, asfalto andando piano, sterrato cercando di derapare poco :arar:

14
Ciclistica / Re:Soluzione ibrida dual
« il: 26 Febbraio 2021, 09:16:14 »
È quello che mi aspetto! Deve durare fino a giugno poi rimetto le e07 per andare in ferie.. Si spera. Purtroppo con 100cv c'è poco fa fare.. O guidi pulito oppure i tasselli saltano. Tendono a strapparsi quelli della e07+ dopo 250km di sterrato..
Non mi aspetto di fare chissà quanti km, ma 1500/3000 dovrebbe farli, accettabile visto l'uso che ne voglio fare, l'importante è che sia usabile con sacrificio su strada e divertente fuoristrada  :arar:

15
Ciclistica / Re:Soluzione ibrida dual
« il: 26 Febbraio 2021, 07:54:09 »
Copiando dal sito mitas:
Selected sizes are available in the “Dakar” version (Yellow stripe): Tire with a stronger carcass and higher puncture resistance. Suitable for higher loads, longer adventure trips and extreme conditions.
Non fanno cenno a mescole differenti. Verosimilmente la mescola è uguale e cambia solo la carcassa. Le gomme per i rally di casa mitas sono le e12/13

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 »