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Post - lucamtb

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TRS / TRRS XTrack
« il: 23 Gennaio 2021, 21:13:06 »
Buonasera,
qualcuno la ha?
se si potrebbe dirmi che motorizzazione?
vorrei capire se sia più facile la 250 o la 300 (ho letto pareri parecchio contrastanti).

Infine mi pare di aver capito che a differenza delle altre moto similari (vedi ad esempio TRide) abbiano spaziato meglio il cambio (pur mantenendo le marce corte per il motoalpinismo). Conseguentemente qual'è la velocità di crociera (ovvero quella che si può mantenere senza morire dalle vibrazioni e/o spappolare il motore)?

Inoltre su asfalto (dovrei fare ogni volta una ventina di Km x arrivare in zona e poi altri 20 x tornare) le gomme quanti km potrebbero durare?

Infine con un litrozzo di miscela quanti (c.ca) km si possono percorrere a velocità di crociera?

Luca

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Beh... fermarsi per raffreddare mi sembra un pochino esagerato ... a meno di un bel panorama da guardare ... sm49

Io - non avendo il carrello ed amando il fatto di spostarmi per decine di km - adotto la strategia segeuente:

andata su asfalto: su asfalto 1 bar o qualcosina in +
escursione trial: 0,4 - 0,5 post; 0,5-0,6 ant
ritorno su asfalto: come all'andata

Come?
con una pompetta (costata 6 euro al supermercato) a pedale (quelle con il pistoncino) nello zaino + un manometro tascabile (ma buono perchè voglio misure precise)


Con le solite gomme della Michelin per le Trial... non mi sembra che si consumio troppo velocemente in questo modo. Comunque non ho altra scelta e... quando saranno cosumate ... beh... si cambiano le scarpe.


Spero utile, Ciaooo !!!!

 sm400

scusa ma quindi quanti km ci fai x treno (c.ca)?
sto valutando una trrs xtrack

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Beta / Re: EVO 4T 300 velocità di crociera
« il: 30 Ottobre 2020, 09:18:02 »
Ok, come immaginavo. Grazie per le risposte

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Beta / EVO 4T 300 velocità di crociera
« il: 29 Ottobre 2020, 13:16:42 »
Buongiorno a tutti,
purtroppo non vivo vicino alle mulattiere o ai sentieri delle nostre colline e non posso trasportare la moto per cui devo purtroppo farmi i soliti 10-30 chilometri di avvicinamento (a seconda di vove voglio andare a infilarmi).
Una enduro mi risulta troppo alta x dove voglio andare (o forse me mie incapacità a portare quella moto o forse perchè mi piace un approcio meno da cronometro).
Per cui stavo valutando una Cota 4Ride o una Evo 4T 300 con sella longa range e kit x omologazione tradale (bello o brutto che sia purtroppo e legalmente necessario).
Sulla Cota ho trovato ben scritto che la velocità di crociera (velocità x non impiccare il motore e per non ammazzarsi di vibrazioni) è di 70Km/h mentre non ho trovato nulla a riguardo della Beta che avendo il cambio originale "trial" ho il timore che possa andare molto meno.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa si possa fare e tenere su asfalto (ripeto che per me il cronometro non è impostante ma 30Km da fare poi andate e ritorno a 60Km/h diventano lunghetti)?

Saluti
Luca

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Moto da trial e free ride / Re: Trs o vertigo?
« il: 23 Novembre 2019, 12:34:04 »
Buongiorno,
Posseggo una beta alp 200 la quale é perfetta come dual (strada fino ad un max di 120km/gg, mulattiere e sentieri semplici) ma molto limitata nei sentieri difficili (motoalpinismo) per peso, motore e sospensioni (ovvero tutto).

La trs x track sulla carta potrebbe allargare gli orizzonti dei miei giri ma ho alcune domande:
Velocità di crociera su asfalto (senza ammazzare il motore, ovviamente comprendo che non possono essere quelle di un gs)?
Consumo c.ca su asfalto a velocità di crociera (km con un litro)?
Il motore (250, 280 e 300) a che norma euro é omologato?
Avendo capito che cosa vorrei fare (prima della alp facevo motoalpinismo con una cota 315r) che motorizzazzione mi consigliereste e perché?

Scusate le tante domande ma sul web non si trovano tante info.
 Saluti Luca

Domenica (dopodomani) a Lazzate c'è la giornata di test ride di trrs, non so se avranno solo la One o anche la x

Grazie x le info ma sto vedendo se si riesca a provare qualche cosa in val di susa

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Moto da trial e free ride / Re: Trs o vertigo?
« il: 22 Novembre 2019, 17:32:34 »
Buongiorno,
Posseggo una beta alp 200 la quale é perfetta come dual (strada fino ad un max di 120km/gg, mulattiere e sentieri semplici) ma molto limitata nei sentieri difficili (motoalpinismo) per peso, motore e sospensioni (ovvero tutto).

La trs x track sulla carta potrebbe allargare gli orizzonti dei miei giri ma ho alcune domande:
Velocità di crociera su asfalto (senza ammazzare il motore, ovviamente comprendo che non possono essere quelle di un gs)?
Consumo c.ca su asfalto a velocità di crociera (km con un litro)?
Il motore (250, 280 e 300) a che norma euro é omologato?
Avendo capito che cosa vorrei fare (prima della alp facevo motoalpinismo con una cota 315r) che motorizzazzione mi consigliereste e perché?

Scusate le tante domande ma sul web non si trovano tante info.
 Saluti Luca

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Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: guanti robusti (su indice)
« il: 13 Ottobre 2015, 10:31:22 »
ok grazie per i suggerimenti. Adesso con calma guardo nel web.

Ciao
Luca

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Abbigliamento ed equipaggiamento / guanti robusti (su indice)
« il: 12 Ottobre 2015, 09:47:13 »
Ho già "bruciato" 2 paia di guanti perché sbrandati sull'indice.

Cosa mi consigliate come guanto comodo (x cui non guanti da saldatore) e resistente?

Grazie

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Officina / Re: olio montesa 315, help
« il: 23 Marzo 2015, 14:06:01 »
ok grazie

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Officina / Re: olio montesa 315, help
« il: 20 Marzo 2015, 09:31:15 »
scusate se torno sull'argomento ma scaricata la scheda tecnica dell'olio è chiaramente scritto: "ELF HTX 740 non deve essere utilizzato con frizioni a bagno d’olio"

quindi che si fa? lo si usa ugualmente?

grazie

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Beta / Re: piastra paramotore
« il: 20 Maggio 2013, 12:17:17 »
infatti me la farò io

grazie
Luca

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Beta / Re: piastra paramotore
« il: 17 Maggio 2013, 09:19:37 »
ho già contattato la x-fun (di Torino dove vivo) e mi hanno detto che non la fanno per la 200.

portroppo le due culle sono completamente diverse per cui non adattabili.
vedò di farmene una io

grazie
Luca

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Beta / Re: piastra paramotore
« il: 16 Maggio 2013, 13:43:50 »
si lo so ma copre solo il sotto del motore, a me preme la parte superiore dx dove c'è il motorino d'avviamento

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Beta / piastra paramotore
« il: 15 Maggio 2013, 10:08:23 »
ho ritirato da poco una beta alp 200 (non sto a tediarvi dei motivi che mi hanno portato a quella scelta); come prima cosa ho notato che il motorino d'avviamento messo in posizione frontale è fin troppo vulnerabile ai sassi "sparati" dalla ruota anteriore.

qualcuno di voi ha fatto qualche cosa a riguardo o sa di ditte specializzate che hanno in produzione qualche piastra furba?

grazie

Luca

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