10
« il: 31 Agosto 2021, 04:59:39 »
Ciao Marco
Io il Beta Alp 200 ne ho preso uno due anni fa per mia moglie, è del 2000 e aveva 1500 Km. Adesso, dopo aver fatto 6000 Km su sterrati, mulattiere e bitume posso dire che ho speso bene i 1600 euro che l'ho pagata.
Mi sono stupito più di una volta ridiscendendo dai sentieri da dove prima ero salito, di come si arrampica il piccolo motore Suzuki (valuta che il mio peso supera le 0,1 Ton. )
Mia moglie la guida comodamente per dei giri giornalieri anche oltre i 300 Km, con il 60 per cento di sterrati ( via del Sale, Assietta, Jafferau, ecc.) consumando un litro ogni 40 Km.
Devo però ammettere che oltre a queste doti ha anche qualche difetto che però su una moto che ha già 20 anni sono perdonabili se sai fare personalmente la manutenzione e le piccole riparazioni, perché se avessi dovuto portarla da un meccanico per tutte le piccole stupidaggini che ha avuto in questi due anni la avrei già venduta. Quindi una moto puoi apprezzarla e ti può lasciare dei bei ricordi anche secondo di come tu la sai curare e preparare per le uscite. Alla fine, per me è una ottima ed onesta cavalcatura alla quale mi sono affezionato e che ogni tanto adopero con la scusa che devo provarla, così mia moglie non si arrabbia.
Ciao a tutti
Franz58