Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Paolo83

Pagine: 1
1
Ciclistica / Re: Scolorimento steli forcella
« il: 01 Giugno 2020, 19:35:11 »
Sono tech,
Sarebbe stato utile per farmi un idea dell'uso della moto.
Su due piedi ho pensato che avessero una marea di ore, però sono entrambe moto usate ma in discrete condizioni.

2
Ciclistica / Scolorimento steli forcella
« il: 31 Maggio 2020, 15:07:06 »
Ciao a tutti,
Mi è capitato di andare a vedere un paio di moto usate con forcelle con steli in alluminio anodizzato giallo, la parte di stelo sopra ai parapolvere era in entramebe leggermente scolorita in modo uniforme sulla circonferenza. Lo scolorimento mi fa  pensare a parecchie ore di lavoro, ma una delle due moto non sembrava affatto troppo usata.. per entrambi i proprietari ovviamente erano nuove...
Le moto erano un txt e una trs one
Secondo la vostra esperienza dopo quanto si scolorano gli steli? È un difetto comune?


3
Consigli per iniziare / Re: Nuovo inizio, gran confusione
« il: 03 Aprile 2020, 13:09:10 »
Grazie, siete stati molto esaustivi e chiari.
La scorpa mi è  sfuggita per poco diciamo, ne avevo quasi comprata una inutilizzata da un conoscente in paese ma all'ultimo ci ha ripensato ha decisodi tenersela... magari ripasso a trovarlo e metti mai che cambia idea di nuovo  :arar:

4
Consigli per iniziare / Re: Nuovo inizio, gran confusione
« il: 02 Aprile 2020, 14:17:01 »
Peso 73kg, percorsi boh, un po’ di tutto diciamo.
In cosa è svantaggiato o avvantaggiato un 125? Guardando chi lo usa mi sembra che faccia tutto quello che fa un 250, solo più giri motore...

5
Consigli per iniziare / Re: Nuovo inizio, gran confusione
« il: 01 Aprile 2020, 19:30:53 »
Butto li una domanda da novizio,
Leggendo in giro vedo che per iniziare consigliate un po tutti un 250, io di decente trovo solo 125 o 290-300.
Il 125 molti lo sconsigliano per la poca coppia, ma io non sono molto convinto, mi da l'impressione vedendoli girare che sia piu una fisima mentale, che altro.
Voi che dite? Nel cross io ho sempre adorato il 125 come guida, ma li è tutto diverso

6
Consigli per iniziare / Re: Nuovo inizio, gran confusione
« il: 05 Marzo 2020, 09:55:18 »
un momento, non è che ci andrei in autostrada, solo che i posti belli dove girare non sono nel mio giardino, devo fare qualche chilometro di strade sterrate ed alcune centinaia di metri di asfalto per attraversare il paese. Prendere il rimorchio e spostarmi di 5km mi farebbe desistere. onestamente, pensando ai trasferimenti che facevo con l'enduro, un muretto, un gradino, un cappannone abbandonato, ...le scale della stazione… qualcosa  si trova sempre per fare i pirla. Per questo motivo chiedevo, per capire se avete tutti le zone in giardino o se qualcuno qualche chilometro in piano lo fa e magari si diverte pure… qui sembra che girate tutti in zona col furgone :pernacchia:

comunque sia, ho deciso di provare un trial e proverò!!!  magari ci metto un sellino posticcio e un fanalino finto per dare meno nell'occhio, tanica in spalla tipo tibetano in fiamme, ….e se mi fermano gli sbirri gli lascio li la moto!
che cilindrata mi consigliate? un usato giusto, da non spendere troppo visto che se mi ferma la locale vado a casa a piedi…
sui 2000-2500 si trova roba affidabile o meglio salire o scendere un po'? se poi non mi diverto la rivendo ma ho provato!!

7
Consigli per iniziare / Re: Nuovo inizio, gran confusione
« il: 04 Marzo 2020, 21:44:00 »
Penso anche io che con un beta alp dopo poco mi annoierei.
Secondo voi con un trial racing dotato di sella e serbatoio supplementare qual'è una distanza ragionecole di trasferimento? Giusto per farmi un'idea

8
Consigli per iniziare / Nuovo inizio, gran confusione
« il: 04 Marzo 2020, 07:12:24 »
  Ciao a tutti,
Vorrei acquistare una moto per divertirmi un po' nelle vicinanze di casa, ho delle zone trial a 8-10km da casa, qualche single trak, dei torrenti in secca, qualche cava.... anni fa ci facevo enduro estremo e cross. Mi piacerebbe un trial racing ma i trasferimenti obbligati mi spaventano un po' , non voglio andare veloce ma divertirmi a guidare e fare qualche bel giro la domenica

Pensavo a diverse opzioni:
Beta alp 200 opportunamente alleggerita e preparata (anche se le sospensioni non saprei come farle, ed il motore fa davvero pena)
Un trial puro con kit long range ( e qui non ho idea di che cilindrata)
Montesa 4ride che mi costerebbe un botto per provare uno sport che non ho mai fatto, ma forse potrebbe essere davvero il mezzo giusto

Sarei piu su un trial usato, ho visto moto discrete sotto i 2000 cui si puó mettere una specie di sella e due luci per circolare "in regola", ma non saprei proprio che cilindrata e che modelli preferire... quali sopportano meglio i trasferimenti ?

9
Presentazioni / Buongiorno a tutti, Paolo da Novara
« il: 02 Marzo 2020, 10:50:51 »
Ciao a tutti, sono Paolo da novara,
arrivo dal cross prima ed enduro anche estremo per un buon ventennio, ho smesso tutto 5 anni fa per raggiunti limiti fisici, fratture e dolori vari. ma il bisogno di sporcarmi un po' di terra non si è mai placato, giro in mtb ma mi manca la puzza di benzina!!

mi piacerebbe ricominciare con un po' di trial leggero, senza più cercare velocità e curve al massimo. qualche bella arriampicata, qualche bel guado o torrente in secca… un po' di sfide cercando di non farmi male. mi iscrivo qui per capire che mezzo comprare!
posterò nella sezione neofiti per cominciare.

ciao a tutti,
Paolo

Pagine: 1