Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dene977

Pagine: 1
1
Ciclistica / Re: Sfilamento steli forcella Beta
« il: 13 Gennaio 2019, 15:33:50 »
Nella mia invece (comprata nuova mod. 2015) le forcelle sono sfilate di 7/8 mm, in modo che il bordo superiore della piastra coincide con una riga circolare presente nello stelo della forcella.

2
Alla fine ho preso la Beta. Grazie a tutti per i consigli! Appena riesco a fare qualche uscita, scriverò le mie impressioni...

3
Moto da trial e free ride / Re: Consiglio per acquisto trial nuovo
« il: 22 Febbraio 2015, 14:47:41 »
Diciamo che per quanto riguarda il feeling nella guida mi son trovato meglio con la Ossa; però dopo quello che mi ha consigliato il concessionario, ribadito anche dalle vostre risposte la scelta ricadrebbe più sulla Beta. Soprattutto è il discorso affidabilità / manutenzione; sulla mia, anche se non sono un meccanico, con gli anni ho imparato a metterci le mani (nel 2012 gli ho cambiato i cuscinetti di banco da solo), su una iniezione non ho esperienza.
La Scorpa ho provato il 300, la sensazione che ho avuto è di una moto solida e stabile. Quello che mi è piaciuto un po' meno sono il motore e le sospensioni:
- il motore ai bassi tutto ok corposo e con tanta coppia ma se apri di più sprigiona molta potenza, per quelli bravi è sicuramente un pregio, invece a me potrebbe dare problemi a gestirlo nel difficile e quando sono stanco.
- le sospensioni le ho trovate un po' troppo reattive, io le preferisco più morbide in modo che quando ti trovi un tratto sconnesso prima di una rampa o di un ostacolo ti aiutano di più a non scomporti. Comunque c'è da dire che si può agire sulle regolazioni per farle diventare come uno vuole.
Purtroppo quando ero a Piazza Brembana ho fatto la cavolata di non provare il 250, tanti hanno detto che aveva un motore un po' meno potente ma molto meglio gestibile.

x Ruggy
Per quanto riguarda la guida, non avendo mai provato altre moto dell'epoca della mia (a parte un Montesa del 02 di un mio amico) non posso dirti se è meglio una piuttosto che un'altra.
Per quanto riguarda la manutenzione invece ti dico che la Sherco è una moto nel complesso abbastanza solida, quelle annate soffrivano dell'usura precoce dei cuscinetti di banco (io in 10 anni gli ho cambiati 2 volte). Per il resto, oltre alla normale manutenzione e alla sostituzione dei comuni pezzi di usura (pastiglie, fasce pistone, corona, catena, pignone, dischi frizione ecc.) gli ho solo dovuto cambiare i paraoli che separano l'olio dal liquido refrigerante e la molla del cambio che permette il ritorno della leva.   

4
Moto da trial e free ride / Consiglio per acquisto trial nuovo
« il: 21 Febbraio 2015, 22:50:05 »
Saluti a tutti
Ho intezione di acquistare una moto da trial nuova per sostituire quella che ho attualmente (sherco del 2005). Quest'autunno avevo provato a Piazza Brembana le versioni 2015 di Ossa, Beta e Scorpa. Le tre moto andavano tutte decisamente meglio della mia (10 anni di differenza...) ma forse quella con cui mi sono trovato meglio è stata la Ossa. Sono andato dal concessionario con in testa la Ossa, poi facendo due chiacchere con lui mi ha consigliato, per l'uso amatoriale che ne faccio io (sentiri, zone improvvisate e mulatrial), la Beta, dicendomi che è una moto più stabile nella guida, più robusta, meglio rivendibile in futuro come usato e costa qualcosina meno che la Ossa. Ora sono parecchio indeciso fra queste due moto. Avete qualche consiglio in merito?
Grazie

5
Presentazioni / Un saluto a tutti!!!
« il: 04 Gennaio 2015, 21:12:33 »
Ciao a tutti, è da circa un mese che seguo questo forum. Ho trovato i vostri post molto interessanti e ricchi di consigli utili. Pratico da diversi anni motoalpinismo a livello amatoriale (sentieri e qualche zona improvvisata). Abito in provincia di Alessandria.

6
Buongiorno a tutti

Siccome ho intenzione di cambiare moto (sherco 2.9 del 2005), sono stato anch'io a Piazza Brembana ed ho provato le moto della comparativa in oggetto. Vanno tutte bene, ma ho una leggera preferenza per la ossa TR 300 I. Quello su cui ho dei dubbi è l'affidabilità di questa moto, c'è qualcuno di voi che ha esperienze in merito?
Grazie
 

Pagine: 1