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Post - tassello

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Officina / Re: Longevità motori 2T vs 4T
« il: 22 Ottobre 2018, 14:31:19 »
Io posso portare l' esempio di un mio amico che con un beta evo 300 preso usato, ha fatto la miscela per un anno al 0,2 % prima di accorgersi dell' errore ! e la moto non ha avuto alcun problema...   :arar: 

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Beta / Re: Mototekna : la curva
« il: 19 Febbraio 2018, 19:12:59 »
Provata ieri ( BETA EVO 300/2t '17) : flangia, con tubo rivolto verso il basso (stesso diametro del "tubo/mitra", tagliato "a salame"), da applicare sul fondello dello scarico ( BETA EVO e SHERCO, mi pare) con 2 viti autofilettanti . Il rumore di scarico si sente meno "metallico", meno "fastidioso" (sia per quelli "dietro" e per quelli che incontro, mi auguro). E qualcosa ne ha guadagnato anche il tiro : ai bassi giri tiene molto meglio il filo di gas. Non la senti morire, ha ancora un bel tiro. L'allungo resta invariato (è pur sempre un 300 che pompa). La mia valutazione è positiva.

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Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Calze resistenti all'acqua
« il: 10 Novembre 2016, 18:16:28 »
In alcune situazioni io uso dei calzini in neoprene di 2 mm.(5 e esagerato), più che sufficiente e si possono trovare anche alla decathlon. Con questo sistema sudi molto poco e stai pure al caldo nelle giornate fredde. Esperienza da vecchio Windsurfista.

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Presentazioni / Re: mi presento
« il: 11 Giugno 2016, 15:04:22 »
 sm08 Ben venuto compare. Ora spero che tu trovi al più presto la tua cavalcatura ideale.....  smcon

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Presentazioni / Re: ECCOMI QUA
« il: 11 Giugno 2016, 14:56:18 »
 :s_hi: Ben venuto compare.  Ora spero che tu trovi al più presto la tua cavalcatura ideale.....  smcon 
ho sbagliato destinatario..... comunque va bene lo stesso  :SAD:

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Ciclistica / Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 15 Marzo 2015, 15:09:25 »
C'è poco da parlare male. La pinza anteriore è identica a quella posteriore. mi sembra gia abbastanza.
Se non che, a peggiorare le cose, c'è anche il disco che è più piccolo di quello che dovrebbe, creando uno scalino nella pastiglia a che a lungo andare impedisce del tutto la frenata. Ho fatto fare in disco "su misura", lo scalino non c'è più e la frenata è migliorata, ma di pochissimo.
Inoltre il diametro del sinfolo pistone della pinza posso anche misurarlo, ma per il rapporto di torchio bisognerebbe sapere anche quello dlla pompa che, naturalmente, non è dichiarato. La pompa è una J.Juan, mentre la sia ant che post è sempre una J.Juan, il modello "Floating 1P Rear" che trovi a questa pagina qui: http://jjuan.es/por-tipo-de-producto/pinzas-de-freno/pinzas-flotantes/?lang=en
Significativo il fatto che dicano che è una punza per uso posteriore e per "Road low CC off road low cc, scooters".
Insomma, per il posteriore va bene, ma per risparmiare (in maniera vergognosa) l'han messa anche davanti, e li non basta. Il diametro dichiarato è da 30 a 34 mm, evidentemente la fusione ha abbastanza spazio per ricavare un cilindro in quelle dimensioni.
Ça va sans dire che ne sul manuale usao e manutenzione ne sul manuale dei ricambi sono citati diametri del cilindro delle pinze ne quello dei pistoncini deelle pompe freno. Per la cronaca, le pastiglie ant. e post. hanno lo stesso codice. Giusto per ribadire.

Ciao!

Bibo
Per esperienza personale di quella moto,bisogna fare attenzione alle pastiglie che dopo un po di usura siccome vanno oltre il disco,consumato lo spessore pari al disco le due pastiglie vanno a toccarsi e non stringono più e bisogna eliminare la parte che fuoriesce, anche cosi facendo si diminuisce la superfice di attrito.  sm13

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Scorpa / Re: Ci sono differenze tra le varie annate della T-ride 2T?
« il: 21 Febbraio 2015, 21:06:04 »
Grazie  :OK:

Intendi col pieno?

Rigorosamente a secco......

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Scorpa / Re: Ci sono differenze tra le varie annate della T-ride 2T?
« il: 20 Febbraio 2015, 18:52:14 »
Avrei quasi una mezza idea di prendermi una T-ride 2T e volevo sapere se nelle varie annate in cui questa moto è uscita ci sono state delle modifiche o se la moto è più o meno sempre la stessa...

Inoltre qualcuno mi sa dire il peso reale della 2T? E se finalmente hanno risolto con il problema alla spaziatura del cambio?
mi sembra che bibo stesse valutando la vendita...

E poi quella di Bibo ha fatto il raduno ligure! E' giunta a quasi due terzi di vita...  :omo:

Si scherza eh....

Qualcuno di voi sa il peso effettivo della T-ride 2T?
Pesata......sono 92-93 Kg. 

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Tempo fa,in una discesa sopra Cividale, improvvisamente a qualche metro da me esce un capriolo, se fosse sbucato un secondo prima penso che mi avrebbe ucciso. Abbiamo continuato assieme per interminabili secondi la discesa, avevo davanti a me il culo dell' animale al galoppo e all'improvviso fulmineo scartando a sinistra è scomparso.   :baci:

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Motore / Re: cambio olio sherco x ride 290 2013
« il: 12 Febbraio 2014, 20:09:57 »
Grazie..........trovata la vite,era sotto il pignone di lato e non sotto come mi aspettavo e fa pure da prigioniero del carter, per quello non la trovavo. Non si finisce mai di imparare smrij

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Scorpa / Re: cambio t-ride 290 senza gap
« il: 10 Febbraio 2014, 21:13:06 »
Ripeto, a quel prezzo li me la deve dare "pronto uso" e con l'iniezione.

Non fatta per un nibelungo e con la tecnologia per metà di una bicicletta e per metà di un  motore 2 tempi ch ha almeno 10 anni sul groppone come progettazione in un telaio riciclato da una moto elettrica.

Ciao!

B!bo

  Rimanendo in tema, l' altro giorno mi sono messo a cambiare l' olio alla mia quasi nuova sherco x-ride 290 2013.
 Distendo la moto lato volano, tolgo il paracoppa, cerco la vite x scaricare l' olio ma non la trovo  smcon .
Ora venendo dall' enduro forse non sono pratico di questi motori. Visto che quì diversi hanno questa moto potreste spiegarmi come si fà a cambiare l' olio, quantità e ogni quanto lo fate ???????   :grazie:    Paolo. 

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Motore / cambio olio sherco x ride 290 2013
« il: 09 Febbraio 2014, 19:11:07 »
Salve a tutti  :s_hi: oggi mi sono messo d' impegno per cambiare l' olio alla quasi nuova moto, ho tolto il paracoppa, ma non ho trovato la classica vite sotto per scaricare l' olio  smcon . Io venendo dall' enduro sono poco pratico di questi motori. Sapreste indicarmi come fare ? quantità di olio e ogni quanto cambiarlo ??????  :SAD:
 :grazie: mandi   Paolo.

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Moto d'epoca / Re: sono passati 40 anni ed è ritornato in vita
« il: 29 Dicembre 2013, 15:21:01 »
 sm08  Che bei ricordi.......... smrij  la mia,del 71 girava così bene, più si scaldava e meglio andava   :OK:

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Fotografia / Re: La storia delle Ténéré in uno scatto
« il: 29 Novembre 2013, 20:50:43 »
 :baci:   Che bei ricordi.....io con la prima,mai avuto il ben che minimo problema    :OK:

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Ossa / Re: Parte, parte, eccome se parte!
« il: 07 Agosto 2013, 11:11:15 »
Io l' ho avuto in prestito l' explorer per 1 mese e devo dire che l' unico problema di accensione e solo a freddo. A caldo sempre al primo colpo.    sm97

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