Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Daviz

841
Accessori e attrezzature / Re: rialzo centrale..
« il: 10 Ottobre 2014, 14:21:43 »
 È sempre lo stesso cinese del Carrefour che viene venduto in varie marche e colori..
Si ha due leve di blocco.
E ti consiglio di usarle sempre perché il pistone con il tempo cede fino ad appoggiarsi, appunto, sui blocchi.

Direi che è lungo almeno 60 cm tutti

842
Accessori e attrezzature / Re: rialzo centrale..
« il: 10 Ottobre 2014, 13:02:40 »
Spesso al Carrefour si trova questo in promozione:
http://m.ebay.it/itm/231356038692?nav=SEARCH

Grosso e pesante ma robusto e con le ruote.

In generale devi ovviamente verificare le altezze min e max che siano adeguate alla moto (abbastanza basso da infilarlo sotto e abbastanza alto da scaricare sospensioni e gomme..)

843
Montesa / Re: Siti e forum Montesa Cota 4 RT
« il: 09 Ottobre 2014, 22:10:20 »
Ricordati che puoi cercare anche Honda RTL260...

844
Moto d'epoca / Re: Il futuro e' passato da qui
« il: 09 Ottobre 2014, 22:04:11 »
Quinto posto di categoria alla Dakar 95   :OK:


Qui la tecnica..
http://www.motoclub-tingavert.it/a2629s.html

845
Filmati e foto / Re: Titanio
« il: 09 Ottobre 2014, 21:32:00 »
Gli è andata bene che la moto si è messa a scrubbare da sola ed ha fatto un volo lungo...ma basso  :erd:

846
Presentazioni / Re: 1 in piu!!
« il: 09 Ottobre 2014, 21:25:51 »
Benvenuto!

847
Moto d'epoca / Re: Il futuro e' passato da qui
« il: 09 Ottobre 2014, 21:25:20 »
Mi ricordo la prova su MOTOCICLISMO!

848
Honda / Re: Chi è esperto delle XR 600?
« il: 09 Ottobre 2014, 21:24:15 »
Che io ricordi i "difetti" della 600 sono lo statore (panne), la 3° debole e l'effetto ON-OFF del carburatore originale nel tempo...
Per il resto gra moto che in tanti apprezzano e rimpiangono ancora adesso..

Se vuoi una moto facile però io prenderei la 250..

Considera che c'è la via di mezzo...anzi due.. la 400 e la 440.

Quella che hai postato nel link è la versione aggiornata, sicuramente più stradale di quella originale che è altrettanto sicuramente più apprezzata dai puristi del modello..

849
Sospensioni / Re: Altra fuffa o...?
« il: 08 Ottobre 2014, 23:16:54 »
Non so il prezzo ma credo che sia contenuto (spero)... Quindi tuttosommato io li proverei..

850
Ciao beppe...la mia non era assolutamente una critica sia ben chiaro  :OK:

La WR mi sembra molto "leccata" e perfettina...e questo per una moto NON racing è una gran cosa! inoltre si trovano nuove a prezzi ottimi.


Chiedevo perchè anche a me ogni tanto vien voglia di una moto "vera" (le trial sono poco più che "attrezzi" motorizzati..) ma non impegnativa... magari per seguire Ario nelle sue scorribande  :PDT_Armataz_01_37: ...ed alla fine mi ritrovo sempre sul DRZ privilegiando l'OFF e sulla KLE 500 pistolata pensando anche ai trasferimenti..

Volevo capire la differenza tra il DRZ e le piccole 250 .

Fortunatamente riesco ancora a tenere a bada queste voglia..  :matt:

851
Domanda un po' OT ma non troppo...

Scusate la domanda forse stupida....ma una DRZ 400 VALENTI è molto diversa come peso/maneggevolezza rispetto alle 250 citate?


PS.
Complimenti per la Yamahina, piace anche a me.
Probabilmente tra le piccole "moderne" e civilizzate (luci decenti, frecce etc) è quella che prenderei.

L'XR250 ha un gran fascino ma è vero che quelle da comprare sono le "vecchie" e ciò impone qualche rinuncia. La WR è sicuramente più poliedrica.

852
Stradali / Re: Per chi ancora volesse "andare forte"
« il: 08 Ottobre 2014, 21:24:50 »
Mah...per me quei soldi per un 390 (cilindrata che per forza di cose ti andrà presto stretta) li può spendere solo chi non può comprare moto più prestazionali.

Non che sia alto in assoluto, ma la vedo come moto di transizione.


853
Stradali / Re: Per chi ancora volesse "andare forte"
« il: 08 Ottobre 2014, 21:18:00 »
Troppo piccolo..

Ha come target i neopatentati, secondo me c'è gente più matura ed esperta che a un bel mono 700 ci farebbe un pensiero.

Anzi potrebbero fare un 700 trasformabile da carenata a naked e viceversa... poi scegli in base a come ti senti  :sig:

854
Stradali / Re: Per chi ancora volesse "andare forte"
« il: 08 Ottobre 2014, 21:01:01 »
Perchè non fanno una Supermono come si deve con quel motore?

855
Stradali / Re: La mia strada
« il: 08 Ottobre 2014, 20:59:21 »
Io non comprerei una moto che ha avuto una simile gestazione..

http://www.asphaltandrubber.com/bikes/ducati-scrambler-sound-emissions-testing-photos/