Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bar.sp1

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
76
Moto da trial e free ride / Re: Passaggio a motoalpinismo..
« il: 20 Febbraio 2016, 17:57:52 »
In effetti bikerider io ho fatto il tuo stesso ragionamento.  Nonostante le uscite difficilmente contemplino tratti scorrevoli,  passare dall'enduro racing al trial sellato forse è eccessivo,  anchr perché la compagnia certamente rimarrà la stessa.  Le beta Alp le conosco..  Forse la 200 lavorandoci su potrebbe essere discreta per quello che mi serve ma finirei per spendere quando la scorpa..  E comunque alla fine non penso che possa dare la stessa soddisfazione per uso solo off..

77
Moto da trial e free ride / Passaggio a motoalpinismo..
« il: 20 Febbraio 2016, 11:41:48 »
Qualche anno fa sono passato a una enduro 2t anche se i giri fatti generalmente sono impegnativi e prettamente motoalpinistici. Il problema nasce nel momento in cui il numero di uscite diminuiscono e ogni volta che riprendo in mano l'enduro devo prima prendere le misure e comunque in determinati passaggi avevo delle difficoltà..
Memore della facilità della vecchia beta alp 250 sto pensando di tornare su una moto da alpinismo..
La preferita sarebbe la scorpa/sherco t/x ride.. Ma resta lo stesso problema che scrissi su questo forum 3 anni fa.. Mai vista ne provata..
Comunque la vedo più adatta a una beta evo sellata o a una sr280 long ride per seguire la compagnia di enduristi amanti dell'estremo.. Chiedo conferma della seduta che sia sfruttabile meglio o come un trial sellato..
Cosa ne pensate voi che immagino avete avuto modo di provarle queste moto?
Inoltre chi usa da anni questa t ride ha notato debolezze particolari della meccanica/ciclistica. I problemi letti nel forum tipo contachilometri, moto che restano accelerate, sono stati superati?

78
Motore / Re: Olio miscela per enduro
« il: 20 Febbraio 2016, 11:27:48 »
Ho smontato la testa della mia enduro dopo 1300 km di enduro estremo. Specifico estremo perchè difficilmente si va oltre la seconda marcia o la terza in appoggio.. Olio usato senza spendere un botto circa 10 euro/litro. Castrol power 1 racing, motul 710,  bardhal kts. Testa con un velo di unto nero senza nessunissima crosta. Lo stesso sul pistone.. Magari chi fa cross può spendere per oli con caratteristiche superiori ma per i giri bassi a cui si usano generalmente enduro di grossa cilindrata 2t, trial e motoalpinismo penso che questi oli vadano bene.

79
Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 20 Febbraio 2016, 11:17:11 »
Penso di averle lette tutte.. Sto cercando ulteriori conferme per convincermi a fare il passo.. Chiederò in apposita sezione..

80
Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 19 Febbraio 2016, 22:06:18 »
Salve..Ho continuato a leggervi anche nel periodo  enduristico ora torno a scrivere perché voglio riprendere a fare motoalpinismo con una moto adatta a tale scopo.
Riapro la discussione perché interessato alla scorpa/Sherco t/x ride. 
A distanza di anni dall'uscita del modello chissà se sono stati risolti i problemi menzionati nella discussione. Inoltre per chi la usa da un po ha mostrato debolezze particolari? Caratteristiche particolari del mezzo?

81
Beta / Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« il: 11 Febbraio 2014, 10:17:26 »
In effetti lessi anche io quanto scritto sul motore trial, pensato per aumenti di cilindrata e avviamento elettrico, appunto per essere montato per usi non solo trialistici.
Come ho letto qualche intervento fa un buon motivo per loro per non proporre una motoalpinismo valida è appunto che toglierebbero numeri di vendita al trial racing...
Questo era un dato di fatto all'epoca delle techno e della alp 250..
Senza considerare che il loro prodotto attuale lo vendono.
Certo una moto tipo berghem o freeride è un settore nel quale dovranno entrare prima che sia tardi..
Sui numeri piccoli che fanno t-ride e freeride poi ci sarebbe da ragionare..
Da una parte scorpa è un marchio piccolo con tutto quello che si porta appresso sia in termini di Appeal che di distribuzione ( presente solo nel nord Italia).
Io stesso sono stato li per comprala e solo per vederla sarei dovuto andare in Liguria..
Ktm viceversa la trovi ovunque ma sul prodotto si potrebbe avere qualcosa da ridire su certe scelte/caratteristiche del mezzo. Visto poi che non è proprio regalata uno può fare altre scelte.. Certo la 2t ora è più vicina penso all'utente tipo però, cavolo, senza pedalina, più alta del 4t..
Se Beta centrasse il prodotto penso potrebbe fare meglio anche di Ktm come numeri, ne ha il potenziale sia a livello di immagine che distributivo..

82
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 28 Agosto 2013, 18:09:18 »
Confermo il peso reale della t.ride e' 92 kg a fronte di un dichiarato di 87..
La freeride 4 t presente nella comparativa 101 kg veri a fronte di un dichiarato di 100.6..
Fonte Mf. Se tanto mi da tanto la nuova freeride dovrebbe pesare davvero poco in piu' rispetto alla t.ride..
Il solo avviamento el. a mio avviso non e' unpunto a suo favore spece se e' rimasto identico a quello  delle exc..
Il confronto con la t.ride ovviamente ci sara' anche se le 2 moto si rivolgono a uteenti leggermente diversi..
Nn resta che aspettare le prime prove che secondo me nn tarderanno a comparire sul forum..

83
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 28 Agosto 2013, 11:50:37 »
Devo riprendere la prova di MF ma se ricordo bene la t-ride pesa un 92 kg..

Sono stato vicino a prenderla la t-ride e avrei dovuto farlo con il conce più vicino a 500 km.. Quello ktm è a 50..
E' innegabile che a livello di rete vendita ktm faccia la differenza..

84
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 28 Agosto 2013, 09:28:00 »
Daccordissimo con te sul fatto che ha rappresentato un concetto nuovo che potenzialmente può interessare a una fascia di utenza poco racing.. Però una grossa industria come ktm deve fare dei numeri su una linea di moto altrimenti diventa antieconomico produrla.. Magari con il 2t sarà più facile farli...

85
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 28 Agosto 2013, 08:47:11 »
Bella.. Come è stato già scritto di aspetti positivi ne aggiunge rispetto alla 4t: costo e peso inferiore.. Modificare l'altezza della sella avrebbe comportato ripensare il telaio-sovrastrutture e i costi sicuramente erano superiori ad adattare un motore esistente..
Speriamo che abbiano reso affidabile l'avviamento elettrico ma onestamente la cosa non mi piace.. Per uno che non usa sempre la moto e seccante riavviare con i cavi o a spinta.. per non parlare se fa cilecca sui monti.. Chissa se lo inseriranno  :mukka: come power parts...
Solo avviamento a pedale sarebbe stato più semplice e toglievano altri 2 kg..
a mio modo di vedere ktm si aspettava molto di più dalla freeride e ora con questa nuova motorizzazione spera di vendere di più e pagarsi i costi del progetto...
Speriamo di poterla provare almeno questa...

86
Moto GP/SBK ecc. / Re: Gp di Laguna Seca, qualifiche
« il: 25 Luglio 2013, 15:29:04 »
Non sono sicuro che il vecchip sorpasso sia stato fatto da un pilota con una moto piu' lenta.. Certamente era piu' lento.. E l'unica cosa che poteva fare un pilota in quelle condizioni era appunto infastidire il pilota piu' veloce..
Mentalita' da vincente di sicuro..

87
Moto GP/SBK ecc. / Re: Gp di Laguna Seca, qualifiche
« il: 25 Luglio 2013, 09:54:21 »
La laurea in comunicazione onoris causa non è stata data per caso a Rossi..
Il sorpasso di quest' anno è diverso da quello subito da Stoner.. Rossi si era accorto di avere Marquez sulla destra ed è andato lungo per accompagnare il giovine fuori pista.. Il giovine,(che ha una furbizia agonistica non indifferente e seconda solo alla sua bravura..) preparatò a ciò, non ha mollato ed è uscito molto più veloce del 46.. Marquez è uno stoner 2.0.. Sembra fatto in laboratorio.. Stile e tecnica di Stoner testa di Rossi... L'arma totale per la moto gp...
Il sorpasso di Rossi su stoner fu qualcosa di diverso..  bast appunto rivedere le immagini..

88
Ciclistica / Re: Pirelli Mt 21 Rallycross come vanno?
« il: 17 Luglio 2013, 09:10:20 »
Ci usciva di serie il beta alp 4.0.. Su strada sono ottime.. Pieghe tipo motard.. Riuscivo a riempire la post da 140.. L'anteriore si consuma a scalini e questo porta qualche vibrazione.. Non sono da fango ma sicuramente vanno bene sullo sterrato.. 6000 km la post 8000 ant(cambiata per le vibraz, altrimenti altri 1000 li faceva). Le ho sostituite con le mt70.. Non andavano meglio ne sullo sterrato ed era ovvio, ma neanche in strada.. Erano solo più silenziose..

89
Enduro racing e dual sport / Re: Ci son nuove dual all'orizzonte?
« il: 29 Giugno 2013, 22:03:07 »
Dal mio punto d vista con dual sport si dovrebbe intendere una moto adatta ad andare su strada e in fuoristrada.. Bisogna vedere fin dove questa moto puo arrivare in off e che soddisfazione puo dare in strada.. Onestamente mi viene difficile pensare a un bicilindrico da 200 e rotti chili come una dual.. Secondo me le ultime dual di ottimo livello sono state il drz(s ed e),le varie xr, ttr,klxr(250-300vecchia serie).. Poi, per carita.. Se a qualcuno per definire una moto dual gli basta che percorra qualche sterrato..ok..pero' lo sterrato lo fai anche con l hornet.. Attualmente il 690 enduro penso sostituisca degnamente le vecchie dual da 600-650cc. Chi invece apprezzava le vecchie dual piu leggere(fino a 400 cc) si trova a dispozione motorette meno prestanti delle progenitrici... In questo scenario nn a caso la Alp 4.0 continua a difendersi nonostante la componentistica presenti qualche limite..
La beta potrebbe sfruttare questa situazione per aggiornare qualche particolare di questa moto per aumentare la clientela.. e visto che la moto e' uguale a se stessa da anni chissa che nn lo facciano..

90
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 19 Giugno 2013, 22:23:39 »
l attuale freeride costa poco piu fei 7000.. se consideriamo quanto costera' in meno il motore, il carburayore rispetto all'inniez.,personalmente farei a meno di motorino di avv e batteria.. be.. 6000 potrebbe nn essere un utopia.. ma anche se costasse d piu de t ride con il blasone del marchio e la sua distribuzione sul territorio non penso che avrebbe difficolta a vendere..

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »