Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bades

Pagine: « 1 2
16
Presentazioni / Re: Ciao da Cuneo
« il: 02 Marzo 2020, 16:37:56 »
 smrij 

Grazie a tutti per il benvenuto !

Buona strada

17
Consigli per iniziare / Re: Beta Alp 4 o Xtrainer per iniziare
« il: 28 Febbraio 2020, 16:31:28 »
Piuttosto dell'ALP 4.0 prenderei la HONDA CRF 250 L, come prezzo è allineato ma è una vera moto da fuoristrada.
Le sospensioni di serie assorbono tutto e se vuole andare un po allegri occorre indurirle, per il resto va benissimo, è superiore in tutto.
Comfort, freni, consumi ecc. ha solo un po di potenza in meno.

 :grazie: questa mi era sfuggita avevo visto il CRF 450 XR ma l'avevo scartato per via del costo, e mi sembrava un po' troppo specialistica per iniziare.

Ora mi documento bene sulla HONDA CRF 250 L e vado anche dal concessionario di zona sperando che ne abbia una in esposizione.

Vi farò sapere
Ciao

18
Consigli per iniziare / Re: Beta Alp 4 o Xtrainer per iniziare
« il: 27 Febbraio 2020, 21:15:08 »
Ciao e benvenuto sul Forum!
Grazie !!

Da ex possessore di Beta X Trainer, ti posso consigliare che la scelta deve essere determinata dalla tipologia di percorsi, nel senso che la Alp 200, essendo a quattro tempi e' molti piu' adatta a percorrere anche qualche tratto di trasferimento su asfalto, mentre la Xt e' una moto a due tempi, una moto da enduro-gara depotenziata, nata per il fuoristrada impegnativo, mentre la Alp e' per un utilizzo piu' frendly, co n il grosso vantaggio della sella bassa e di un consumo di carburante particolarmente irrisorio, nel fuoristrada e' piu' vicina ad un trial come guidabilita' e dimensioni, mentre la Xt ha i limiti del motore a due tempi, poco propenso a lunghi trasferimenti asfaltati.

Ovvio che va misurata ai percorsi, che saranno cose facili.

Come altezza sella fra la Xt e l'Alp 400 non ho trovato molta differenza, la 200 è più bassa ma troppo vicina al trial e non mi interessa.

Visto che hai avuto la Xt, mi puoi spiegare che problematiche di guida hai riscontrato sull'asfalto?

Altra cosa l'Xt ai bassi regimi tira bene e riesce a riprendere i giri o prima di cambiare bisogna arrivare quasi al limitatore come facevo con RGV gamma della Suzuki di tantissimi anni fa, l'ultimo mio due tempi da strada...se escludiamo le vespe ??

Se riesci, provale prima di decidere.
Spero di riuscirci, un giorno o l'altro

19
Consigli per iniziare / Beta Alp 4 o Xtrainer per iniziare
« il: 27 Febbraio 2020, 18:20:51 »
Come ho scritto nella presentazione http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=16180.0
prima di diventare vecchio vorrei provare a cimentarmi con il fuoristrada: per lo più ex strade militari e similari che nel Piemonte dovrebbero essere percorribili...

Ho individuato due moto leggere e addomesticate come cavalleria:
 - Beta Alp 4 e
 - Beta Xtrainer 300

Esteticamente mi piacciono tutte e due, ma preferisco la linea dell'xtrainer
Ho provato a salirci da un rivenditore e tocco con le punte di entrambi i piedi, per cui mi sento abbastanza sicuro, anche se dalla xtrainer faccio più fatica a salire e scendere...

Come motore mi ispira più fiducia il 350 Suzuki che monta l'Alp 4 che dovrebbe avere un minimo di freno motore rispetto al 2 tempi dell'xtrainer, stesso discorso per la coppia, ma purtroppo non ho avuto la possibilità di provarle.

C'è qualcuno che ha avuto modo di provare queste due moto?
Ai bassi regimi quale delle due ha più tiro ?

Bye




20
Presentazioni / Ciao da Cuneo
« il: 27 Febbraio 2020, 17:55:12 »
Ho iniziato a far pratica con una Vespa a 3 marce poi sono salito in sella "intorno" ai 14 anni sulla vespa 50 special, per farla breve da qualche anno vado in giro felicemente per la provincia Granda in sella alla Nevada i.e.  ma dopo più di 40 anni di strada asfaltata vorrei provare a fare anche qualche giro fuoristrada e così mi sto informando su quale moto sia più adatta ad un vecchietto per iniziare questa nuova avventura...


Pagine: « 1 2