136
Kawasaki / Re: Nuova Kawasaki enduro Kx 450 F
« il: 07 Ottobre 2010, 08:24:53 »Io farei la nuova Alp con il motore a 4T del trial; l'avviamento elettrico; una autonomia di almeno 100 km; rapporti del cambio adeguati ad una trial ma con una 6 marcia per trasferimenti con velocità di crociera sui 70 km orari ed una particolare cura nella silenziosità e nell'impianto elettrico con una fanaleria che permette anche di tornare a casa di notte se si fa tardi, non credo sia importante l'omologazione per 2 persone.Anche io ho l'alp 4.0 e sono contento di questa moto. Mi piacerebbe se proponessero una alp che ricordi la vecchia 2t come utilizzo principale, che vada a sostituire l'attuale 200. Ma la 4.0, permettimi, ha ragione d'essere in quanto rappresenta un'altra tipologia di moto. Una tuttofare economica che ti permette di andare in montagna con dei limiti come di andarci in vacanza in coppia, sempre con dei limiti. O di usarla tutti i giorni in città.. I numeri di vendita danno ragione a questa mia tesi. Su moto.it potete verifivare i dati di vendita aggiornati. La evo 290 a venduto pochi esemplari più della alp 4.0 da inizio anno. Quanto costa la progettazione e la promozione della evo? E' quella della Alp?
Insomma finalmente una vera moto da motoalpinismo, quindi dichiaratamente una moto da fuoristrada specialistica senza compromessi. (se mi leggesse Sapphire di Motortrip diventerebbe matto ;D)
Una moto veloce e robusta per l'escursionismo amatoriale e per le motocavalcate, ed anche bella e nuova per fare la nostra figura an che al bar. ;D
(Dovremmo mettere a punto un documento da inviare alla Beta, ma di questo magari discuterne in un topic apposito)