Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bar.sp1

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
136
Kawasaki / Re: Nuova Kawasaki enduro Kx 450 F
« il: 07 Ottobre 2010, 08:24:53 »
Io farei la nuova Alp con il motore a 4T del trial; l'avviamento elettrico; una autonomia di almeno 100 km; rapporti del cambio adeguati ad una trial ma con una 6 marcia per trasferimenti con velocità di crociera sui 70 km orari ed una particolare cura nella silenziosità e nell'impianto elettrico con una fanaleria che permette anche di tornare a casa di notte se si fa tardi, non credo sia importante l'omologazione per 2 persone.
Insomma finalmente una vera moto da motoalpinismo, quindi dichiaratamente una moto da fuoristrada specialistica  senza compromessi. (se mi leggesse Sapphire di Motortrip diventerebbe matto  ;D)
Una moto veloce e robusta per l'escursionismo amatoriale e per le motocavalcate, ed anche bella e nuova per  fare la nostra figura an che al bar.  ;D

(Dovremmo mettere a punto un documento da inviare alla Beta, ma di questo magari discuterne in un topic apposito)

Anche io ho l'alp 4.0 e sono contento di questa moto. Mi piacerebbe se proponessero una alp che ricordi la vecchia 2t come utilizzo principale, che vada a sostituire l'attuale 200. Ma la 4.0, permettimi, ha ragione d'essere in quanto rappresenta un'altra tipologia di moto. Una tuttofare economica che ti permette di andare in montagna con dei limiti come di andarci in vacanza in coppia, sempre con dei limiti. O di usarla tutti i giorni in città.. I numeri di vendita danno ragione a questa mia tesi. Su moto.it potete verifivare i dati di vendita aggiornati. La evo 290 a venduto pochi esemplari più della alp 4.0 da inizio anno. Quanto costa la progettazione e la promozione della evo? E' quella della Alp? smcon

137
Kawasaki / Re: Nuova Kawasaki enduro Kx 450 F
« il: 06 Ottobre 2010, 11:29:44 »
Visto che questa volta siamo daccordo, rincaro la dose. Per risparmiare soldi in progettazione potrebbero riproporre pari pari la vecchia Alp2t, telaio in ferro, motore evo 250 2t, proprio per esagerare un faro diverso e le grafiche..  sm25
Se si restasotto i 90 kg sarebbe la MOTO.. Per me almeno

138
Kawasaki / Re: Nuova Kawasaki enduro Kx 450 F
« il: 06 Ottobre 2010, 09:13:44 »
Il purtroppo l'ho messo perchè per un'ipotetica nuova versione della Alp avrei preferito un 2t. Una riedizione della vecchia alp 2t insomma..  smrij

139
Kawasaki / Re: Nuova Kawasaki enduro Kx 450 F
« il: 05 Ottobre 2010, 11:38:02 »
Vicino casa mia c'è un 450 2010 nuovo a 7500 euro.. Bellissimo. Nonostante sono fissato per il 2t è una forte tentazione.
Tornando alla tanto aspettata nuova Alp, speriamo che presentino qualcosa, se con il 250 2t sicuramente meglio. Come è gia stato fatto notare, purtroppo è più probabile che montino il 4t del trial, visto lo scarso successo del trial 4t.

140
Motore / Re: Carburare un 2 tempi
« il: 30 Settembre 2010, 12:20:17 »
La Ktm ha dichiarato che l'hanno già pronto il 2t a iniezione.. Non lo commercializzano finche rientrano nella normativa e perche il mercato chiede 2t semplici e a carburatore. Presumo quindi che sia già sviluppato.. Non conosco assolutamente il mercato dei motori marini e delle motoslitte, ma non penso che numericamente valga molto di più del mercato fuoristrada..

141
Motore / Re: Carburare un 2 tempi
« il: 30 Settembre 2010, 09:46:02 »
Se quello dichiarato nel sito della italmarine è vero... smban smban smban smban
Ma che poffarbacco aspettono le case motociclistche.. Non stà in piedi neanche la tesi che leggevo da parte di ktm che sosteneva il fatto che l'endurista apprezza la semplicità del carburatore.. Se anche loro danno la garanzia di tre anni non ci sarebbe diffidenza verso l'"innovazione"....

142
Enduro racing e dual sport / Re: HIGHLANDER?
« il: 24 Settembre 2010, 10:54:47 »
http://www.youtube.com/watch?v=B3l7LT-2kq8&NR=1
I video del tipo non sono male...
Come la dual in azione del resto..
Sono daccordo sui restyling discutibili di alcune moto.. sm41
(se esagero con gli smile ditelo.. smrij sm103

143
Presentazioni / Re: Salve motoalpinisti
« il: 24 Settembre 2010, 08:09:18 »
Grazie a tutti per il benvenuto.
X brunello
La Alp è una moto eclettica. Ti permette un uso stradale casa lavoro, vacanze a corto e medio raggio e divagazioni fuoristrada non indifferenti grazie al peso non eccessivo e alla sella bassa. In rete si trova pure chi è arrivato in Mongolia..
Direi ua buona dual. Ci sono dei lavoretti da fare per ottimizzarla in base all'uso che pensi di farne ma in definitiva non tante cose.
Se pensi di usarla solo per monti devi tener conto dei posti in cui giri e di come giri, non è fatta per correre..

144
Enduro racing e dual sport / Re: HIGHLANDER?
« il: 23 Settembre 2010, 13:22:11 »
Mi sono appena iscritto e corro a difender a spada tratta la Alp4.0. sm97 sm41
Non è una Dual lei? Io penso che per dual si intendono quelle moto che ti permettono decentemente di guidare sia on che off road..
Negli anni 80 le varie xl, xt ecc.. Rispetto a queste a 20-30kg in meno, sospensioni con corsa paragonabile, 7-8 cavalli in meno..
Poi che esteticamente possa non piacere è un'altra storia ;)

145
Presentazioni / Salve motoalpinisti
« il: 23 Settembre 2010, 13:10:35 »
Salve a tutti. Con molti mi sembra di essermi già incontrato sull'altro forum.
Non sono un motoalpinista ma un motoappenninista in quanto giro a cavallo tra calabria e lucania.
Posseggo una Beta Alp 4.0 da piu di 2 anni e con questa ho cominciato ad appasionarmi al fuoristrada. L'anno scorso gli ho affiancato una Yamaha wr 2 tempi, mooolto vecchia, perchè mi ficcavo in situazioni un tantino brutte che richiedevano una moto da maltrattare..
 ^-^




Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10