Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Titto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
106
Infatti come si disse giá a suo tempo il momento migliore  per fare l'eroica è dopo abbondanti acquazzoni..... :72:

Come d'altronde il filmato al primo post. Forse il periodo migliore è proprio adesso, fuori stagione.
Quindi organizziamo al primo sentore di primavera...

107
... però, se ci andate, mi unisco di sicuro, quanto meno per incontrarvi e per la faccenda dell'enogastronomico  :sbav:

108
Io ci sono andato per conto mio, avevo la traccia (poi mi sono accorto che potevo fare a meno anche del gps, è tutta segnalata da cartelli): l'ho trovata estremamente pallosa, sono strade bianche lisce come un biliardo, dove ti riempi di polvere da sputare i polmoni. In più non passa, a mio parere, per posti così affascinanti, quella zona offre di meglio...

109
Ma perché ci vuole la tessera FMI?
Boh, anche alla HAT, credo sia per l'assicurazione.

110
Bene. Io la preiscrizione l'ho fatta, non costa nulla e non è vincolante. Mi sono iscritto nella S1 (se non ricosdo male), quella a squadre con il gps.

111
Ma non vi intriga neanche un po'?

http://www.transitaliamarathon.com/home/

"Il fascino di guidare la moto per ore su di un percorso interamente navigato off road mentre l’Italia ci scorre attorno.

TRANSITALIA MARATHON è il mito rimasto nella storia del motociclismo, l’evento che riuscì ad attirare appassionati da tutta Europa in quanto al fascino, alla lunghezza del percorso, alle tappe impegnative e bellissime; passaggi surreali incontaminati immersi nella natura.

TRANSITALIA MARATHON oggi vuole regalare agli appassionati le stesse emozioni di allora in un evento unico itinerante che attraversa ben 6 regioni per un totale di quasi 1000 km su di un percorso che ripercorre alcuni tratti salienti della mitica manifestazione.

Attraverso 4 tappe (in un'altra pagina si parla di tre tappe, NdR) interamente navigate ed un percorso quasi prevalentemente OFF ROAD scorrevole adatto anche alle Maxienduro stradali potrete vivere una vera atmosfera Rallystica senza l’angoscia di un cronometro. Le tappe infatti, sebbene caratterizzate dalla lunghezza, permettono a qualsiasi appassionato di essere percorse  godendosi panorami indimenticabili. Con una formula itinerante il percorso non passerà mai nello stesso punto ma chilometro dopo chilometro ci si lascerà un tratto di Italia alle spalle spingendosi sempre più lontano, di tappa in tappa. Al fine di ogni tappa avremo la possibilità di condividere insieme le emozioni dei paesaggi attraversati che sicuramente ci daranno l’impressione di lasciarci tutto il mondo alle spalle. La formula di navigazione è Road Book e GPS con consegna del percorso all’inizio di ogni tappa durante un briefing  proprio come in una vera manifestazione Rally".

112
Drive in / Re: L'angolino dell'aeronautica
« il: 05 Gennaio 2015, 13:07:54 »
Si sta solo rinfrescando, è notorio che l'elica serve a tenere fresco il pilota: la prova è che, quando si ferma, comincia a sudare.

113
Nuove tecnologie / Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« il: 02 Gennaio 2015, 21:14:57 »
Se ora ci saranno ANCHE le telecamere ...o monto un filtro aria più permeabile (tipo BMC che ho via) o per gennaio 2016 la vedo dura che passi  sm17
Toglilo del tutto il filtro per l'occasione... Un motociclista che si occupa di revisioni mi ha rassicurato, per gli euro qualche cosa basta che al minimo il CO non superi il 4,5%, niente di impossibile. Gli euro zero vengono invece controllati a una velocità simulata sui rulli di 40 km/h. Il limite del 4,5% mi ha detto che è altissimo, non ci dovrebbero essere problemi anche con tutte le frocerie anti inquinamento "terminate" fisicamente.

114
Moto d'epoca / Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« il: 02 Gennaio 2015, 20:09:54 »
Il mio papà aveva questa versione un po' addomesticata, mi pare del '74 o '75.

 :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
L'avevo convinto io, prova di Motociclismo alla mano, che poteva competere con i suoi due amichetti con le Kawa 900. Io avevo il Corsarino ZZ e gliel'ho rubata due o tre volte di nascosto, una delle quali solo in un giardino di discrete dimensioni: ebbene, era agile come il Corsarino sullo stretto, si accendeva con una mano e il rumore di barattoli mi capita ancora di sognarlo... Allora le moto, a mio parere, erano più ludiche, meno serie di oggi, volevano essere giocattoli senza nessuna pretesa di perfezione. O forse ero io che mi sentivo così a 14 anni?  sm17
Siccome si imbrattava a volte qualche candela, quel genio del meccanico chiuse troppo il miscelatore e papà grippò il cilindro centrale a 180 km/h, per fortuna ebbe la prontezza di tirare la frizione...
Ma forse ve l'avevo già detto quando il Valchi ci ha propinato i Kawa le altre volte... :SAD:

115
Moto da trial e free ride / Re: Sabato ritiro la freeride 250
« il: 01 Gennaio 2015, 20:11:12 »
Appena ritirata dal mio meccanico di fiducia, fra l'altro un vero cinghiale di endurista: ebbene, ha pulito il tutto, ha rimosso - testuali parole - "quella m**da di grasso che mette la KTM", ha oliato a modo suo e... funziona perfettamente pur con i -5 C° di oggi e la batteria un po' scarica per le varie prove. Ha detto che, se ci rimetterà le mani, mi sostituirà le boccole di teflon (che si sono già rotte una volta) con altre in metallo.
Se qualcuno ha bisogno, può trovare Adriano Terenzi su Facebook o chiedere a me come rintracciarlo.

a seguito dell'apertura non era così sporco...ho cmq pulito e lubrificato con wd 40, richiuso. Funziona ma mi pare la stessa cosa (a freddo ovverosia fa girare con fatica il motore) a caldo è sempre andata bene....

Tu Titto dici che è partita bene dopo una bella gelata o al ritiro dall'officina?
Ho ritirato la moto con qualcosa sotto zero, non l'ho ancora provata in situazione più critica, però il miglioramento è già netto, a me non partiva quasi più neanche a caldo. Sabato la provo e riferisco.

116
KTM / Re: In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« il: 01 Gennaio 2015, 11:07:22 »
Io sono troppo sega per dare giudizi  :SAD:
Posso solo dire che la 350 (che ho portato per pochi km) è sicuramente perfetta, probabilmente la migliore tra le due Freeride e la Scorpa, ma la 250 è più divertente da guidare sia della T Ride che della sorella a 4T: il motore non ha cv ma è un peperino molto pronto, unito alla ciclistica agile rende più sportiva la guida. Le Freeride sono enduro facili, la T Ride una trial impacciata ma comoda.

117
KTM / Re: In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« il: 01 Gennaio 2015, 09:03:35 »
E se per caso qualcuno avesse ancora dubbi sulla Freeride
https://m.facebook.com/TonyCairoli222/photos/a.515152691874966.1073741825.156684744388431/820289841361248/?type=1&source=46
(dalle parti di Tolfa, a nord di Roma). È stato visto saltare i doppi con la Freeride di serie. Lo so che li salterebbe anche a piedi, però mi fa piacere vedere con quale moto va per campi...

118
Moto da trial e free ride / Re: Sabato ritiro la freeride 250
« il: 31 Dicembre 2014, 16:27:46 »
Appena ritirata dal mio meccanico di fiducia, fra l'altro un vero cinghiale di endurista: ebbene, ha pulito il tutto, ha rimosso - testuali parole - "quella m**da di grasso che mette la KTM", ha oliato a modo suo e... funziona perfettamente pur con i -5 C° di oggi e la batteria un po' scarica per le varie prove. Ha detto che, se ci rimetterà le mani, mi sostituirà le boccole di teflon (che si sono già rotte una volta) con altre in metallo.
Se qualcuno ha bisogno, può trovare Adriano Terenzi su Facebook o chiedere a me come rintracciarlo.

119
Moto da trial e free ride / Re: Sabato ritiro la freeride 250
« il: 29 Dicembre 2014, 16:55:57 »
ciao ragazzi, quindi a parte il richiamo del bendix (a me non è migliorato nulla...anzi) qualcuno ha trovato soluzioni efficaci?.....
Intendo x partenza a circa 0 gradi dopo aver trasportato la moto sul carrello!

grazie,

Maurizio
:73: A me l'estate scorsa mi hanno cambiato la ruota libera biascicando, a mezza voce, qualcosa tipo "è più demoltiplicata, forse, almeno credo"  sm17 Lì per lì è andata un po' meglio, ma faceva caldo, poi sempre peggio e ora stenta anche a motore caldo. Il problema è di spunto del motorino di avviamento, non di messa a punto: nonostante la batteria LiFe, con uno spunto esagerato, il motorino assorbe tutta la corrente (si spegne il gps) senza superare la compressione. Domani la porto dal mio meccanico di fiducia - non KTM - perché mi fido e voglio capire dov'è il problema

120
Racconti & aneddoti / Re: La liberta' e la moto
« il: 24 Dicembre 2014, 15:39:46 »
Vedo che dalla ‘libertà e la moto’ siamo un po’ passati alla ‘moglie e la moto’…. :hee20hee20hee:
Beh in questo caso la mia opinione non è netta, a botta mi verrebbe di essere piuttosto d’accordo con dani e il valchi perché anche a me piace avere un momento che esula dai rapporti familiari. Però se a mia moglie piacesse davvero e avesse la sua moto, troverei senz’altro interessante condividere con lei delle uscite in moto a due. Soprattutto per esempio fare le vacanze in moto insieme, quello sì che mi piacerebbe.
Il fatto è che io penso una cosa delle passioni quando si analizzano nell’ambito di una coppia: se tutti e due avevamo la stessa passione prima di incontrarsi, allora è facile condividerle. Ma se uno cerca di coinvolgere l’altro nella propria passione per il fatto di essere una coppia….allora non funziona.
Sicuramente tra me e Raffaella è iniziata così, con me già appassionato di moto in tutte le declinazioni. Ma adesso è lei che potrebbe uccidere se dovesse rinunciare a un'uscita del sabato o a un viaggio. E tutt'e due insieme svuotiamo la testa dai pensieri quotidiani, che - in una buona famiglia - sono comuni a entrambi i coniugi.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »