Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - d.max

Pagine: 1
1
Officina / Rubinetto benzina, banale ma non troppo...
« il: 03 Maggio 2022, 19:18:04 »
Ho un rubinetto a tre posizioni. Aperto chiuso e riserva, con una sola cannuccia che alimenta il circuito aperto, la riserva è un foro sul rubinetto che pesca fino all'ultima goccia. Il problema è che qualora la cannuccia del circuito aperto rimanga temporaneamente scoperta  ,tipo salita estremamente ripida a mezzo serbatoio con scuotimenti ,questa non è più in grado di pescare anche dopo essere stata ricoperta dalla benzina, neppure riempiendo il serbatoio fino all'orlo con la bottiglia. Per risolvere il problema fevo aprire la riserva  per un attimo e tornare al circuito aperto che riprendere a funzionare (evidentemente si spurga) finché non resterà brevemente scoperto dalla benzina...
 Il comportamento che riscontro è normale per questa tipologia di rubinetti?
In caso affermativo esistono dei piccoli trucchi per risolverlo diversi dal viaggiare sempre in riserva? Vorrei mantenerla perché girando da solo preferirei accorgermi con un po' di anticipo di eventuali consumi o perdite anomale di benzina . Il rubinetto è stato smontato e pulito senza riscontrare alcuna anomalia, funziona "perfettamente"

2
Presentazioni / piacere di conoscervi
« il: 27 Aprile 2022, 13:51:25 »
buongiorno dal sud del piemonte.
in passato (alcune anche nel presente) bici da strada, mountain bike ,e-bike, moto da strada, motard, enduro....... mancava un trial!
problema risolto un annetto fa con l'inserimento di una ty 125 4t con avviamento elettrico. la uso qui in montagna per esplorazioni rilassanti e raccolta dati gps che poi inserisco nelle mappe https://www.openstreetmap.org/
mi sono iscritto anche per dare alcune informazioni, a quanto pare  introvabili on line, circa questa motina senza pretese ma indistruttibile.

Pagine: 1