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Topics - ste063

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TRS / passare alla TRS da Montesa 4 T
« il: 11 Ottobre 2022, 19:22:07 »
Spero possiate darmi qulche idea/consiglio soprattutto se possesori di TRS XTrack o ONE

intanto qul'è la differenza tra le due? mi apre di capire solo di tipo componentistico ma moto e assetti identici, giusto?

Pratico motoalpinismo, NO ZONE NO TRIAL, non sono giovanissimo anche se ben allenato i 50 li ho superati.. attualmente cavalco una 4Ride, che era un ottimo compromesso alla guida sempre in piedi e stancante nelle lunghe uscite e nei trasferimenti, sono attratto dalla leggerezza del mezzo, ho dubbi invece sui 2 tempi, forse troppo immediati per il motoalp necessari invece nelle zone quando devi superare ostacoli, sassoni o altro..

che ne pensate il cambio ci sta o?

grazie

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Montesa / che faccio ? cambio? passaggio da 4Ride a 4RT o RR301
« il: 16 Settembre 2022, 11:25:55 »
Ed eccomi qui qui a pensare di fare il percorso inverso di quello già fatto anni fa…

mi spiego meglio, dopo 2 anni beta evo 300 gran moto ma che come ogni trial mi imponeva la guida in piedi e stanco di accasciarmi provato in quel minilavello disponibile, avevo trovato con l'acquisto della 4Ride, davvero la quadratura del cerchio.

Certo le qualità trialistiche non erano così evidenti ma se la cava davvero bene in ogni percorso montano, la moto è un trattore, il motore è il 260 della Rt, infinito ti porta sempre su…

Ed io potevo finalmente tirare il fiato e sedermi negli spostamenti/avvicinamenti e negli sterratoni...

Non è dunque per una sua mancanza, bensì per il fascino che i puristi della linea trial comprenderanno benissimo, quelle forme così armoniche e sinuose del Trial sono davvero affascinanti.

Quindi pensavo, ad una replica Repsol 260 o addirittura ad una 301, se non troppo specialistica.

Specifico che pratico motoalpinismo non Trial e che sono più che 50enne inoltrato..

Poi mi pento e torno a casa col mal di schiena e maledico di aver venduto l'ottima 4Ride?

ahh si c'è pure il problema della capacità del serbatoio con la 4Ride non ti fermi mai, con la 4Rt sempre zainetto col litrozzo di benza extra…

insomma che ne pensate? fuggo da questi pensieri ammaliatori ma forse solo forieri di fatica e sudore?

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Montesa / ABBASSAMENTO 4RIDE
« il: 24 Aprile 2019, 03:53:39 »
Qualcuno ha abbassato e mi sa dire le sue impressioni di guida successive?
stabilità della moto, sterzo o altro, è cambiato qualcosa oltre ai cm in meno posteriori?
grazie

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Ciclistica / MONTESA 4RIDE FRENO POSTERIORE MI HA MOLLATO
« il: 15 Aprile 2019, 17:44:41 »
...così di brutto mentre ero su discesa di un dirupo, che ho pensato se l'anteriore non mi basta per ridurre la velocità mi devo inventare qualcosa al volo.. tipo mollo la moto e come va va....
bruttissima sensazione..
sapevo che il Trial non eccellesse nel reparto freni, ma con la mia precedente Beta evo 300, un panico simile mai m'era successo.
Ci sono voluti buoni 20 min perché rientrasse, affondavo la pedalina ma niente...
Ora.. oltre al pensiero ordinario di fare spurgo, sostituzione olio ecc ecc
una soluzione più stabile quale potrebbe essere?
a voi è successo?
avevo pensato, ma non so se sia possibile, alla sostituzione del disco mettendo qualcosa di maggiorato ma non ho esperienza..
grazie a chi mi darà qualche idea oltre alla propria esperienza...

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Consigli per iniziare / datemi na mano va'
« il: 27 Ottobre 2018, 10:58:17 »
Buongiorno atutti e ben trovati,
sono iscritto al forum già dal 2013, perchè da sempre amante del Trial come disciplina sportiva, e trend d'union con il paesaggio boschivo, i torrenti, l'aria frizzantina della montagna cge lo accompagna.
Imiei datati ricordi parlano di Montesa Cotaota e dell'azzurrissima Bultaco Sherpa 350, che erano le moto più belle di quando ero ragazzo, da qui avrete che ho superto i 50 da un pezzo ma....
siccome come purtroppo spesso accade, il cervello è rimasto quello dei 15, e andare in moto è da sempre godimento e libertà, vorrei coronare anche questo sogno ancora e da tempo nel cassetto(se non lo faccio ora.. :72: :72: :72:)
Ma non so da che parte cominciare, quindi ringrazio fin d'ora chi dopo avermi letto spenderà due righe e due minuti per rispondermi.
Abito a Bolzano, quindi il bosco è relativamente vicino, ma pensavo ad un mezzo che avesse anche un serbatoio aggiuntivo ed una sella per poter fare avvicinamenti di una 15/20 di km..
premetto che vorrei qualcosa di non troppo datato e che quindi tecnologicamente sia affidabile, ma prima..
E' meglio orientarsi su un 2T o un 4T?
Avevo visto il beta evo che mi piace molto, ma qual'è l'annata da preferire o con meno rogne?
grazie per i vostri graditissimi consigli rimango in stand-by

ciao sm13

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Presentazioni / TRIAL FEVER
« il: 05 Giugno 2013, 08:27:07 »
Ciao  a tutti, sono Stefano abito a Bz, anche se da noi è purtroppo tutto eccessivamente tutelato e protetto, sbarre prima di ogni sentiero e multe pesanti sono i deterrenti principali, la voglia di fare un pò di trial è tanta....
Le moto di quand'ero ragazzo e alle quali sono legato sentilamentalmente sono la MITICA Montesa Cota, o il Bultaco Sherpa e Alpina, ora mi riaffaccio al mondo trial con qualche capello grigio ma tanta voglia di divertirmi e penso sempre più spesso all'acquisto.... :hehe:

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Consigli per iniziare / DATEMI UN ILLUMINANTE PARERE PLEASE
« il: 05 Giugno 2013, 07:30:27 »
Ciao a tutti, ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà a risolvere l'amletico dubbio!!! sm97
Ordunque, già possesore di Hypermotard 1100, e visto che abito a BZ e da noi la montagna è sopracasa, vorrei investire sul mio primo trial per qualche bella passeggiata alpina.
Vorrei qualcosa che non richieda assolutamente manutenzione continua e che sia naturalmente affidabile!!!
Scarterei subito pur subendo l'effetto nostalgia,  :baci:per le motivazioni sopracitate, i bellissimi trial di quand'ero ragazzo  tipo montesa cota, o bultaco sherpa e alpina :baci: :baci: :baci: :baci:anche perchè oggi con lanormativa così stretta da noi le moto ad Euro 0, praticamente possono girare mai sm409
Poi vorrei qualcosa dove ti ci puoi sedere sopra e non troppo prettamente specialitica, che mi permetta di arrivare al passo seduto su una sella e poterci se il caso lo richiede far sedere un passeggero (si lo so..impossibile) e che naturalmente non sia fermo quindi almeno come cilindrata, almeno, un 200..
cmq, ecco due scelte che mi si profilerebbero, avrei trovato a un buon rapporto qualità/prezzo una GASGAS TXT PRO 300 del 2007 ma forse è troppo specialistica??? ma è affidabile vi chiedo? che sia divertente non ho dubbi, o la molto più versatile Beta ALP 200 che con un paio di mille euro mi porterei a casa, ma poi penso sono 100 kilozzi, mica pochi per divertirsi nel vero senso...certo che però con questa mi ci posso sedere, e farci anche un pò di strada come vorrei... sm97 sm97
Insomma, vorrei un trial leggero divertente, che abbia motore, ma che all'occorenza possa fare anche strada normale senza stare in piedi...
Se avete da suggerirmi anche altri modelli sono tutt'orecchi, grazie a tutti e buona giornata sm08

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