Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - steu

Pagine: 1
1
Ciclistica / la txt non frena più
« il: 16 Novembre 2012, 20:53:36 »
txt 300, cambio le pastiglie davanti, faccio un pò di spurgo.... e NON FRENA PIU', la leva è diventata spugnosa....
help smcon

2
Rimane solo alpinismo...
Telefonata di sabato ore 13:00
"ciao, mi dai mica una mano a recuperare la moto che in settimana abbiamo dovuto abbandonare a 2000 m causa sopravvenuta nebbia, notte e pioggia....."
Risposta
 :pernacchia: però poi per amicizia e spirito di avventura... ok partenza.
La faccio breve
1) moto individuata mediante binocolo (la posizione era solo presunta... più o meno a metà di quel versante.... sm416);
2) circa 3 ore di cammino con corde e altri attrezzi sulle spalle (nella nebbia che ormai era nuovamente scesa) per individuare e raggiungere la moto (ormai sono le 17:45)
3) valutato che la moto è in una posizione improponibile la prima domanda è: ma come c...o sei finito qui? la seconda è: Ma come c...o pensiamo di portarla giù? Non ci diamo risposta e valutiamo, considerata l'ora, di mappare la posizione mediante GPS e ritornare il giorno dopo...ma l'ottimismo ci fa decidere di provare a portarla giù (che errore!!).
4) verso le 18:30 sempre nella nebbia con ormai 2 m di visibilità e dopo aver tentato diverse vie ne imbocchiamo una che sembra quella giusta…. Ecco appunto sembra…..
5) alle 19:00 ci arrendiamo all’evidenza che non era la via giusta e valutiamo il dafarsi considerando che la nebbia non sale e il buio invece scende. Non siamo attrezzati per passare la notte all’aperto e figata assurda abbiamo sconfinato in francia e il GPS non ha le mappe…. :tris:. Chiamare i soccorsi ormai li vedrebbe arrivare solo con il mattino e giustamente prenderemmo gli schiaffi che forse ci meritiamo….. momento di panico subito superato…. Facciamo due ragionamenti in merito alla ns posizione e alle alternative….risultato tentiamo una discesa rapida e ripida verso una strada che speriamo sia dove noi supponiamo... con visibilità ormai ridotta al metro scendiamo (meglio di quanto sperassimo) sperando di non arrivare su qualche costone non aggirabile che ci imponga di tornare su…. Fortunatamente la pendenza diventa improponibile ma non insuperabile e continuando a scendere, trascinandoci dietro la moto, dopo qualche ora finiamo sulla “benedetta” strada che stavamo cercando… il ns senso dell’orientamento (gps a parte) non è poi così male…
6) da qui in poi è una passeggiata (notturna, nella nebbia e a 2000 m) ma almeno si segue una traccia precisa che in poco tempo ci riporta ai furgoni….
7) questa volta è andata ma …quando si esagera si esagera… da non rifare…. 
 sm409

3
Ciao a tutti, so di toccare un argomento rovente ma oggi mi sono imbattuto in questo sito
http://www.kaps.it/index.php?lng=it&p=guida&art=27 e non ho potuto trattenermi dal mandare una e-mail al sig. Kaps... sm91
NO DICO SIAMO ARRIVATI AL DELIRIO!!!! UNA RACCOLTA FIRME PER CHIEDERE LA CHIUSURA DEI SENTIERI.... cito dal volantino "non ci si può permettere che per “divertimento” si vanificano gli interventi di manutenzione"... ma scusate ma gli escursionisti "a piedi" in montagna ci vanno per lavoro o per divertimento???

Posto la mia E-mail nella speranza che tutti insieme si riesca in qualche modo ad essere un minimo più informati e rappresentati

Buon giorno, ho sbirciato il sito e complimenti a parte, una cosa proprio non riesco a capirla, perchè state portando avanti, in questi termini, una battaglia contro l'utilizzo dei sentieri da parte delle moto.
La montagna è di tutti e sempre con massimo rispetto ed educazione può e deve rimanere disponibile a tutti.
Ci sono già numerose leggi e regolamenti che vanno ciecamente in quella direzione. Bisognerebbe invece di colpire indiscriminatamente la categoria fare le opportune distinzioni... una tra tutte potrebbe e dovrebbe essere tra le persone educate e quelle maleducate (e queste purtroppo ci sono anche tra i "pedoni"). Parlo da trialista e da amante della montagna, si deve trovare un compromesso e consentire l'accesso ai percorsi in alcune fasce orarie, in alcuni giorni, facendo delle tessere, contribuendo al mantenimento e al rilevamento dei sentieri, ecc... Benchè comprenda che il comportamento di alcuni enduristi (non me ne vogliate) contribuisca a diffondere un’immagine dannatamente sbagliata del motoalpinismo, mi sembra un po' presuntuoso arrogarsi il diritto di godersi la montagna negando a tutti gli altri di farlo come preferiscono. Molte comunità montane traggono anche dei benefici economici dal turismo “a motore” e in alcuni casi (purtroppo ancora pochi) si è giunti ad interessanti risultati, ad esempio nel Canavese e in Val Chisone. Vorrei invitarLa ad una manifestazione trialistica autorizzata in montagna per farLe vedere come i sentieri, a seguito del passaggio di qualche centinaio di moto, non riportino il minimo danno anzi, molti sentieri sono stati riaperti al transito proprio grazie al gran lavoro fatto dai moto club che organizzano queste manifestazioni.
Cordialmente La saluto
Stefano

4
Officina / RAL Telaio GAS GAS 2010
« il: 11 Luglio 2012, 09:33:44 »
Qualcuno sa il codice colore del telaio rosso gas gas txt????
Grazie

6
Presentazioni / Ciu a tutti
« il: 26 Giugno 2012, 17:27:48 »
Ciao a tutti, dando un'occhiata al forum ho ritrovato molta della passione che chi pratica questo sport spesso si porta dietro.
io (quando posso) giracchio nel Pinerolese (ultima mula a Sampeyre) ma se si organizzasse qualche giro insieme sarei veramente contento... speruma bin! sm419

Pagine: 1