Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Joker

Pagine: « 1 2
16
Stradali / Ma in curva, si puo' frenare si' o no'?
« il: 19 Novembre 2014, 13:32:24 »
Sto leggendo su Motosprint che i problemi piu' grandi riscontrati da Marco Melandri con i primi nuovi approcci alla Aprilia da MotoGp nei test a Valencia sono stati quella della mutata tecnica di guida (per adesso si e' preso oltre 3 secondi e 6 decimi da Marc Marquez), con le nuove Bridgestone sostiene che e' obbligatorio entrare in curva con i freni anteriori completamente pinzati, perche', grazie alla estrema rigidita' della gomma anteriore, e' l'unico sistema per fare i tempi e per andare forte. Sulle moto stradali pinzare in curva, mi pare, che sia da evitare assolutamente, una volta era considerato un vero e proprio tabu',e' ancora cosi' adesso o, anche su quelle, e' cambiato qualcosa?

17
Consigli per iniziare / Non so' proprio che fare....
« il: 24 Ottobre 2014, 13:45:08 »
Dopo avere desistito dal proposito di prendere un enduro a due tempi, in quanto qui da me nel saluzzese e dintorni i controlli sono sempre piu' assidui e le multe fioccano, volevo prendermi una moto che mi consentisse trasferimenti asfaltati anche piuttosto lunghi ma non mi precludesse di fare fuoristrada poco impegnativo, unendo strade militari di montagna e passi asfaltati, magari facendo anche qualche facile mulattiera di sottobosco, senza andare sui sentieri accidentati, cosa c' e' che riunisce tutte queste esigenze in una sola moto?

18
Da Motocross numero di Settembre 2014, intervista a Pit Beirer, responsabile del Racing Ktm:

E' un anno terribile per gli infortuni, molti dei quali accadono anche al di fuori delle gare; cosa succede?
" Il mio punto di vista e' quello di un vecchio pilota, lo sviluppo e il progresso hanno portato a moto davvero troppo performanti, se guardi indietro a Everts, Tortelli, Pichon, Beirer,  a tutti questi ex piloti, la top class era fatta di gente che guidava delle 250 a due tempi con 45/47 cavalli, erogazione vuota in basso e coppia molto alta; pochissima trazione,  difficile da controllare, ma ti davano un limite. Oggi abbiamo ragazzini che usano dei 250  4 tempi con 50 cavalli e tanta trazione,  percio' anche se fai un piccolo errore in curva continui ad andare, non cadi,  ma poi in uscita soni guai. Col 2 tempi aprivi il gas, la moto pattinava e cadevi, la maggior parte delle volte in curva. Siamo andati troppo avanti con lo sviluppo dei  4 tempi. Per fortuna Luongo sta riportando la 125 a buoni livelli e i piloti ricominciano a passare attraverso questa classe. Col due tempi impari a guidare, ma col 4 tempi siamo gia' un gradino troppo avanti; qui sta' la ragione di tanti infortuni, fermo restando che il nostro sport e' rischioso e che non possiamo eliminare tutti i pericoli, nemmeno con moto piu' piccole. Se guardo allo sviluppo delle nostre moto negli ultimi 5 anni e lo immagino per i prossimi 5, dove andremo a finire? Nel Supercross sembra di vedere volare degli elicotteri, c' e' potenza per grandi superfici, ma negli stadi ci sono distanze brevi, salti alti e ravvicinati, una follia. C' e' bisogno di nuove regole.

19
Enduro stradali / Ma qual' e' la migliore fra tutte?
« il: 01 Luglio 2014, 14:06:16 »
Alla fine ho deciso di lasciar perdere l' acquisto delle moto da enduro racing e di ripiegare su una maxi endurona stradale, dopo avere letto di tutto e di piu', secondo voi qual' e' la migliore per viaggiare e all' occorenza fare una piccola deviazone su sterrato ma senza pretese di fare del fuoristrada?

20
Moto GP/SBK ecc. / Considerazioni del dopo Gp di Jerez
« il: 09 Maggio 2014, 14:14:21 »
Direi di riprendere le considerazioni da comari...relative a cosa sta accadendo in Moto Gp!L' unica certezza e' l'immensita' di Marc Marquez, che sta lottando con se stesso per arrivare a vincere tutti i Gp della stagione...la sua tecnica di guida, forse unica e per certi versi, rivoluzionaria, coadiuvata da una Rcv14 cucita apposta per le sue caratteristiche di guida, lo portano a non avere rivali degni del suo livello, l'unica chance rimasta ai suoi rivali e' una gara sul bagnato, altrimenti la lotta e' per il secondo  posto del podio e basta. Dani Pedrosa ha sempre di piu' il braccino corto nonostante che disponga dellz moto-astronave quasi uguale al capo squadra Hrc, Lorenzo continua a non entrare in partita, per problemi fisici che diventano anche psichici, oramai Lorenzo ha capito che la conquista di un mondiale Gp e' pura illusione, e poi sta arrivando anche il Dottore....E per fortuna si rivede la Ducati, dall' Igna ha veramente una marcia in piu'....I piloti della Rossa, Iannone a parte, po' meno....

21
Moto GP/SBK ecc. / Ma Rossi...<non doveva vincere lui il Mondiale?
« il: 27 Agosto 2013, 15:18:39 »
Non ho piu' letto niente da parte dei tifosi di Rossi, non dicevano che,una volta salito sulla moto ufficiale identica a quella del rivale, per lui sarebbe stata una passeggiata rivincere un nuovo titolo mondiale, quando inizia la rimonta dei settanta punti di distacco da Marquez? Va' bene lasciargli un po' di vantaggio, ma cosi'...

22
Filosofia motoalpinistica / Quando ci si lascia....
« il: 30 Luglio 2013, 13:41:44 »
Non vi e' mai accaduto di vendere una moto e poi pentirvi amaramente di averla venduta?Oppure dopo avere preso una moto nuova, pensare di avere sbagliato l'acquisto e  rimpiangere quella vecchia, non vi succede mai di pensare ad una vecchia fiamma?

23
Moto GP/SBK ecc. / Non c' e' impegno!
« il: 02 Luglio 2013, 13:25:41 »
Se non mi sbaglio, lo scorso anno Rossi ha portato la Ducati da Gp per ben due volte sul secondo gradino del podio, una volta sul bagnato a Le Mans ed una sull' asciutto a Misano, quindi e' evidente lo scarso impegno che ci mettono i due attuali piloti ufficiali, perche' se qualcuno e' riuscito a portare la Ducati sul podio e' evidentissimo che la moto e' vincente!

24
Scorpa / Meglio la quattro o la due tempi?
« il: 18 Giugno 2013, 14:16:25 »
Mi stavo chiedendo, anzi lo chiedo a chi le ha avute tutt' e due, quale fosse la T-ride piu'
riuscita tra il vecchio modello a quatro tempi e quello nuovo a due.....

25
Moto GP/SBK ecc. / Domenica prossima ad Austin...
« il: 17 Aprile 2013, 15:47:33 »
Domenica sera,ore 22,00 italiane, Marquez gliele suona a tutti!!!

26
Beta / Invece del Ktm Exc 200...
« il: 29 Gennaio 2013, 22:07:40 »
Invece del Ktm Exc 200, cosa ne pensate se acquistassi una Beta Alp 200, forse piu' facile da portare
sui sentieri piu' impegnativi dell' enduro a due tempi? In fin dei conti e' sempre un 200 cc. anche quella! Ho le idee un po' confuse...

27
Filosofia motoalpinistica / Liberta'
« il: 13 Gennaio 2013, 14:47:32 »
Ho appena acquistato un libro dedicato ai viaggi in moto,si chiama: "101 itinerari da fare in motocicletta almeno una volta nella vita" scritto da Davide Malesi edito da Newton Compton Editori, il bello del libro e' che va' a cercare
Le sensazioni e le emozioni di quei percorsi, le citazioni dei film e dei brani musicali che vengono evocati dagli scorci e dai paesaggi,anche quelli delle periferie urbane piu' degradate che fanno anche parte di quei tragitti da percorrere in moto, una frase mi ha colpito particolarmente: "se liberta' e' assenza di costrizioni,allora la motocicletta e' liberta' assoluta,perche' ci porta a vivere istanti che,senza di lei, non esisterebbero neppure".

28
Presentazioni / Saluti a tuttti!
« il: 12 Gennaio 2013, 21:18:06 »
Ciao a tutti!Mi sono appena iscritto a questo bellissimo Forum dove si respira la passione per le moto artigliate!Mi chiamo Sergio, sono della provincia di Cuneo ed ho intenzione di acquistare una moto da enduro per girare sulle mulattiere delle mie parti, stavo cercando una Ktm Exc 200 e volevo anche farmi consigliare da Voi in merito, sono diversamente giovane ma si cerca di andare in moto ugualmente....

Pagine: « 1 2