Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Danilo

Pagine: 1 2 »
1
Beta / Re:Nuova Beta Alp 4 e Beta X
« il: 22 Novembre 2023, 11:22:13 »
 :tris:

Penso che sia veramente la moto più brutta del mondo.

2
Drive in / Re:La gramigna
« il: 22 Novembre 2023, 11:14:21 »
Ben trovato Alex  sm08

3
Altre marche / Re:Ducati entra nel mondo delle moto da fuoristrada
« il: 13 Settembre 2023, 21:09:10 »
Io tornero' all'Eicma quando spariranno  le moto cinesi, non prima... :sm400:

Come dire che non ci andrai più.

4
Drive in / Re:125 per sedicenni
« il: 13 Settembre 2023, 21:04:55 »
Anche tralasciando il fatto che la TM costa circa 10.000,00 euro (lungi da me fare i conti in tasca a qualcuno)
ma penso che affidare un mezzo del genere ad un a bimba inesperta, non sia una idea grandiosa.






5
Honda / Re:Prova CRF 300 L - Una piccola grande dual
« il: 28 Agosto 2023, 14:21:25 »
Ottima prova Lamberto.  sm13
Possiedo la crf300l da oltre un anno con quasi 20.000 km e confermo le tue impressioni.
ll motore è più che sufficiente per fare tutto, tralasciando il peso che al di la dei numeri non si sente poi tanto a meno di non doverla spingere su percorsi estremi, ma naturalmente non è una moto dedicata all'enduro. Per quanto riguarda le sospensioni il mono sarebbe assolutamente da sostituire, e nella mia compagnia lo hanno fatto tutti, perchè nelle buche prese in velocità sembra veramente di avere solo la molla e può veramente rilevarsi pericoloso, io non l'ho fatto perchè mi sono imposto di andare piano e uso questo particolare come deterrente. C'è chi invece ha sostituito di tutto, scarico, manubrio, sospensioni, rapporti, gomme ecc. ma alla fine vedo che sostanzialmente, a parte il mono, non ci sono grandi benefici. Su consumi e affidabilità inutile dilungarsi, 2.7 Litri per 100 km e per il resto Honda è Honda. 


6
Stradali / Re:Nuova Ktm Duke 390 modello 2024
« il: 15 Giugno 2023, 18:13:22 »
Invecchiando anche io apprezzo sempre di più le moto basse e leggere, anche a scapito delle prestazioni. Ma del resto da quando sono in pensione non ho alcuna fretta di arrivare velocemente da qualche parte.

7
Come da titolo assieme ad alcuni compagni di merende organizziamo giri per moto dualsport su strade
bianche e percorsi panoramici adatti a tutti coloro che hanno una minima esperienza di guida fuoristrada
Le uscite solitamente prevedono un massimo di 10 moto compresi almeno 2 accompagnatori e normalmente
prendono l'intera giornata o al massimo 2 giorni con un giro ad anello, in ogni caso il chilometraggio medio
giornaliero si aggirerà sui 150 km.
Se qualcun del forum di passaggio in zona si vorrà aggregare sarà il benvenuto.


8
Filmati e foto / Re:Il trial dei bei tempi andati, 1972
« il: 21 Aprile 2023, 19:24:01 »
Quando il trial era alla portata di tutti (o quasi)

Era assolutamente un'altra cosa, quello di oggi (senza nulla togliere all'abilità dei piloti ed alla tecnologia messa in campo dalle aziende) è difficile considerarlo uno sport motoristico.

9
L’ennesimo fuoco di paglia. 🤔
Basta vedere le difficoltà che incontra la Beta (che non è l’ultima arrivata) nel mondiale Mxgp.

10
Enduro stradali / Re:Scrambler 2023
« il: 09 Aprile 2023, 19:16:38 »
Lascia perdere Ilario l'ironia è oramai considerata una malattia.
Dalle mie parti dove l'ironia è impietosa e sanguinosa ed il campanilismo impera diciamo che da Arezzo non viene mai nulla di buono,
nemmeno il vento.

11
Beta / Re:consiglio beta
« il: 09 Aprile 2023, 19:04:34 »
ciao a tutti e buona Pasqua.
sono nel dilemma, sto vedendo un po di enduro beta, sarei indirizzato ancora su 4t ,
preferirei 350/400 ma ci sono piu 450 in giro.
ma mi attira abbastanza la xtrainer 300 ma non vorrei pentirmene poi voi cosa pensate?

io sono un endurista non faccio alpinismo anche perchè in zona varese non c'è una pippa come montagne e sono tutte blindate.
grassie

Considerando che linea di principio non si esce in fuoristrada da soli, la scelta della moto dipende dalla compagnia che si frequenta. Se, come mi pare di capire, l'orientamento è verso l'enduro puro sconsiglio vivamente la xtrainer 300 perchè sui percorsi veloci e molto sconnessi può rivelarsi molto instabile soprattutto in discesa.
Se l'orientamento è per un 2T per la leggerezza e per altre peculiarità che non sto qua ad elencare, prima fra tutte l'economicità della manutenzione, consiglio la RR 300 considerando però che si tratta di un mezzo da competizione al quale occorre approcciarsi con rispetto perchè, a fronte di un reparto sospensioni di primordine, ha un motore con tanti cavalli e molto poco trattabili.
Sui 4 Tempi esperienze dirette non ne ho e quindi posso solamente dire la cosa più ovvia e cioè che ci sono mediamente oltre 15 kg di ferro in più da portarsi in giro, ed a fine giornata si fanno sentire.


12
Altre marche / Re:Fantic Caballero 700
« il: 28 Marzo 2023, 18:20:38 »
Ho avuto modo di vederla ed a suo tempo ho provato la 500 e concordo con Lamberto, va bene per girare su asfalto e senza passeggero.

13
Presentazioni / Re:Wild Tuscany
« il: 03 Febbraio 2023, 16:33:07 »
Ciao Alex
Anche io avrei bisogno di qualche Power Part, anche in posti innominabili,
ma bisogna fare il possibile con quello che abbiamo a disposizione.

14
Presentazioni / Re:Wild Tuscany
« il: 03 Febbraio 2023, 10:13:31 »
Bentornato Danilo! Almeno te vai ancora in moto! sm13

Più che in moto potremmo dire che faccio il giro delle osterie di campagna.  :sig:

Pagine: 1 2 »