Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Peggio

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 »
1
io il bivacco quest'anno lo faccio il 4 e 5 agosto in provincia di frosinone, con un gruppo di amici tutti con le maxienduro (perlopiù africa twin)

2
Stradali / Re: BMW F 800 GS : cerco info...
« il: 27 Settembre 2011, 13:09:29 »
Ciao, io possiedo una BMW F 800 GS da 10000 km, e ti posso dire la mia opinione.
Ne sono molto soddisfatto. Ci faccio strada e fuoristrada, con gusto. Consuma veramente poco, ha un buon motore (soprattutto in off) ed è molto accessoriabile (è in commercio da tre anni) per potersela cucire addosso.
Difetti principali: forcella un po' cedevole, sella dura per il pilota ma comoda per la zavorrina in viaggio (ho la sella alta), cambio un po' impreciso, frizione a cavo, cupolino non protettivo (veramente pessimo), prezzo gonfiato per via del marchio BMW, freno posteriore poco modulabile che tende al blocco.
Pregi: va veramente bene in off (off "bicilindrico", s'intende) soprattutto se tassellata con TCK80 o Karoo T, peso ridotto (è l'endurona più leggera, con 185 kg a secco), grande capacità di carico (persino maggiore della grossa BMW R1200 GS), stretta e agile nella guida, versatile, mono regolabile in precarico ed estensione, vasta rete assistenza, primo tagliando gratis, assistenza stradale gratuita in tutta Europa per 5 anni, motore stracollaudato e affidabile, semplicità costruttiva (a parte l'abs disinseribile, optional consigliato, non ha altra elettronica) consumi ridotti e serbatoio da 16litri. Ha i cerchi a raggi (aftermarket si possono montare gli Excel con o senza mozzi ergal, oppure gli Alpina con sistema a raggi ma tubeless) e monta camere d'aria. La maggior parte se non tutti i difetti elencati si possono risolvere con spesa abbastanza contenuta (es. molle forcella, cupolino aftermarket, imbottitura sella dal tappezziere, sostituzione pastiglie freno posteriore). Il computer di bordo io ce l'ho, è utile ma onestamente se ne può anche fare a meno (anche se per una migliore rivendibilità mi tornerà utile in futuro).
L'ho comprata con l'intenzione di farne una buona special da tenere per anni (certo, se uscisse la nuova Aprilia Tuareg veramente endurosa.... ).
Se ti servono altre info chiedi pure!

3
mmmmh...sono molto tentato di andarci

4
BMW / Re: bmw r1200gs VS ktm adventure 990
« il: 30 Agosto 2011, 20:22:47 »
Complimenti per la bellissima moto! Posso aggiungere un paio di vantaggi oltre a quelli che hai descritto?
1) non dovrai più sbuffare quando leggerai nei forum di come i bmwuisti non salutano, non si fermano ad aiutare gli altri motociclisti ecc.
2) molti talebani monocilindrici che prima ti guardavano con sufficienza ti accoglieranno a braccia aperte con grande entusiasmo

Ti invidio soprattutto queste due cose... a parte la splendida bestiola  :PDT_Armataz_01_37:

5
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali: Indecisione
« il: 24 Luglio 2011, 19:29:16 »
Benvenuto nel mondo Sidi Charger...bello il tuo casco, soprattutto discreto. Come il mio, d'altronde:


6
Notizie e curiosità / Re: Via del Sale chiusa. Vi risulta?
« il: 12 Luglio 2011, 22:30:00 »
Da quello che s, i Comuni della zona hanno deciso di chiudere al transito la Via del Sale, ristrutturarla e riaprirla fissando una sorta di pedaggio che ne finanzi la manutenzione. Non ci trovo nulla di male, se servirà a mantenerne lo splendore.

7
Notizie e curiosità / Re: "Delusione" Husqvarna Nuda 900
« il: 12 Luglio 2011, 22:25:53 »
Io la trovo veramente splendida, ma completamente inutile rispetto alle mie necessità motociclistiche. Se avessi 20 anni la vorrei, per farci le penne in gro per il quartiere e portarci in giro minuscole zavorrine, ma non me la potrei certo comprare.

8
Una curiosità: ma su questo genere di moto la manutenzione è come quella delle moto da cross, del genere pistone con 60 ore di vita?

9
Devo ammettere che queste motine semplici e leggere mi affascinano molto. Chissà che un giorno non me ne prenda una.

10
Basta mettervi una fotazza e guarda come vi state gasando...bravi bravi, è appena uscita e già parlate di tuning  :06:

11
L'avete vista? un nuovo mezzo per il trail, da HM, si chiama Locusta:



due motorizzazioni: 125 e 200 cc. 4T

12
Confermando assolutamente la mia adesione devo però precisare che il mio "mezzo" si può muovere solo di giorno, in quanto l'impianto di illuminazione, anche se a norma, non è in grado di sostenere una marcia notturna.
Precisato questo, ed essendo munito di auto e di carrello portamoto, (oltre che delle salsicce promesse) attendo indicazioni per il luogo di ritrovo.

ps:
Per il mese di Luglio tassativamente il Finesettimana perchè non ho possibilità di ferie.

Sì è chiaro che si farà nel weekend. Io proponevo il sabato 9 e domenica 10 luglio, ma si potrebbe posticipare al finesettimana del 23 e 24 luglio, se questo può dare la possibilità ad altri di partecipare: INDICATE QUALI DATE TRA QUESTI DUE WEEKEND ALTERNATIVI VI VANNO BENE! Il ritrovo sarà davanti al casello autostradale di Carsoli, al confine tra Lazio e Abruzzo.

@Alex: bello il video, vedo che hai colto lo spirito, ma immagina il risultato con gli scarichi aperti da offroad  sm400

13
Per rispondere a Kappa, creo che il tracciato Pereto-Camporotondo-Camposecco rientri nei confini del Parco dei Simbruini, pertanto bisogna essere discreti e rispettosi soprattutto nella fase bivacco. Aprirei un topic apposito per organizzarci:
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=1835.0

14
L'idea è semplice: una due giorni di enduro (sabato su domenica, nel mese di luglio) con pernotto in bivacco in località Camposecco - Camerata Nuova (RM) - (ove fu girato "Lo chiamavano Trinità" con Bud Spencer e Terence Hill) e cena in rigoroso stile western all'italiana, salsicce e fagiolata davanti al fuoco. Attualmente previsti due partecipanti: io e Kappa. TTR forse interessato. Spirito dual, va bene pure il Califfone purchè tassellato. Quasi quasi da fare senza tende, solo sacco a pelo, da veri duri, ma è concessa la maschera di bellezza per la pelle. Chi partecipa?
ORIENTATIVAMENTE 9 e 10 luglio

15
In quella zona di percorsi belli ce n'è, ad esempio la Pereto-Camporotondo, Camposecco (dove fu girato "Trinità" con Bud Spencer e Terence Hill)...l'ideale sarebbe organizzare un'uscita di due giorni con bivacco notturno, falò salsicce e padellata di fagioli...western style

Se organizzate qualcosa del genere io mi iscrivo fin da ora  sm13
ps:
e porto le salsicce

non aspetto altro che compari per l'impresa...è da tanto che ci penso. organizziamo: 9 e 10 luglio? Tutti invitati, spirito dual ovviamente

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 »