motoalpinismo.it

Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Filmati e foto => Topic aperto da: menca - 21 Febbraio 2014, 16:59:23

Titolo: Moto diverse
Inserito da: menca - 21 Febbraio 2014, 16:59:23
 Simpatico filmato :OK:
Salitina con diverse tipologie di moto, trail, Enduro, culone, sidecar, etc. etc.

https://www.youtube.com/watch?v=S1TptqQDpLY

Titolo: Re: Moto diverse
Inserito da: alex - 21 Febbraio 2014, 17:28:10
Bello il 990R al minuto 9  sm419
una bella palestra di aderenza, inutile tentare di salire con la marcia imballata  sm470
Titolo: Re: Moto diverse
Inserito da: alex - 21 Febbraio 2014, 17:34:50
17:45 magico il nonno che spunta dall'albero  sm453

E lo sccoterino del 18:30 è da monumento come quello dopo!  :PDT_Armataz_01_37:
Titolo: Re: Moto diverse
Inserito da: Valchisun - 21 Febbraio 2014, 20:29:08
All'apparenza sarebbe un ampio sterrato(R), quei passaggi che si fanno senza nemmeno considerarli piu' di tanto se fosse asciutto, mentre con il bagnato tipico di quelle zone, un banalissimo sterrato si trasforma in una zona da trial, quelli che salgono meglio sono quelli che arrivano con una buona velocita' presa nelle rincorsa e che mantengono il gas piu' costante possibile, la guida a "telegrafo" in quei casi non paga, non riesco a capire il perche' i sidecar abbiamo quei problemi di aderenza, gomme lisce o accelerano troppo dove non si deve?  :SAD:
Titolo: Re: Moto diverse
Inserito da: alex - 21 Febbraio 2014, 21:02:08
Per i sidecar, la mia idea è "troppi cilindri e coppia troppo in alto". Poi conta molto anche la postura del coequipier.
Titolo: Re: Moto diverse
Inserito da: kappa - 21 Febbraio 2014, 21:12:55
Con quel tipo di terreno anche l'ordine di partenza ha la sua importanza.
Gli ultimi, oltre ai canali, trovano soprattutto le pietre "vive" portate in superficie.
Titolo: Re: Moto diverse
Inserito da: vin-lap - 21 Febbraio 2014, 23:16:59
Citazione
.....
non riesco a capire il perche' i sidecar abbiamo quei problemi di aderenza, gomme lisce o accelerano troppo dove non si deve?
io vedo due motivi:
1- la trazione che può dare una sola ruota motrice non basta a portar su tutto quel peso...
2- la traccia a destra è più scivolosa e da li non è salito nessuno, tutti i sidecar avevano la ruota motrice a destra....
Titolo: Re: Moto diverse
Inserito da: kermit - 22 Febbraio 2014, 01:14:40
ma se sono inglesi... perché non lo montano a sinistra il sidecar?

ma sono delle morgan? ma sono fuori completi?
Titolo: Re: Moto diverse
Inserito da: Gianni-GS - 22 Febbraio 2014, 13:28:04
...è il classico contesto dove con una Alp200, si rischia di far fare brutte figure a molti!  :erd:
Titolo: Re: Moto diverse
Inserito da: alex - 22 Febbraio 2014, 13:29:46
E infatti così succede  :hehe:
Titolo: Re: Moto diverse
Inserito da: Valchisun - 22 Febbraio 2014, 14:07:24
Veramente si vede anche un Beta Alp che va' a miscela...... sm419 sm409
Titolo: Re: Moto diverse
Inserito da: Enzo - 22 Febbraio 2014, 19:01:13
Veramente si vede anche un Beta Alp che va' a miscela...... sm419 sm409
Quella di mio fratello girava anche a gasolio , e non scherzo ! :hehe: