motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli => Topic aperto da: Bruce Lee - 02 Febbraio 2014, 20:53:40
-
la bruttezza e' anche soggettiva quindi nessuno si offenda.....
una del passato mz 250
(http://www.pikky.net/uploads/f29b79f96a0b4775726beb13ffbb2b19624ed7bf.jpg) (http://www.pikky.net/thumb.php?url=f29b79f96a0b4775726beb13ffbb2b19624ed7bf.jpg)
una del presente ktm 690
(http://www.pikky.net/uploads/e03a8eaf9e8079c997804c03d784f107f660af64.jpg) (http://www.pikky.net/thumb.php?url=e03a8eaf9e8079c997804c03d784f107f660af64.jpg)
-
Io la Ktm Sm 690 ce l'ho avuta e l'ho preso anche e soprattutto per la linea innovativa, non mi offendo, anzi, l'abbiamo rievocata! :PDT_Armataz_01_37:
(http://www.sc-project.com/prodotti/ktm/690/img_low/data/images/ktm_690_sm_004_-_ref._ktm01-c02t.jpg)
Kiska da sempre ci da' giu' di righello! sm409 :baci:
-
Per me una moto orrenda era questa, una tutto tondo disegnata da Philippe Starck...
(http://www.cybermotorcycle.com/gallery/aprilia/images/Aprilia_Moto6.5_1995.jpg)
ed il brutto e' che avevano pure sacrificato la leggendaria qualita' telaistica dei progettisti Aprilia, perche' il "genio" che l'aveva disegnata aveva vietato di intervenire sul suo progetto originario in fase di industrializzazione, cosi' la moto non teneva la strada! sm419 In genere una moto e' brutta in tutti i sensi! :73: :73: :73:
-
Di sicuro della moto' 650 sm454 se ne ricordera' bene Ivano Beggio...perché fu un fallimento ne vennero vendute poche ( e te credo ) :hee20hee20hee:
-
(http://static.qnm.it/www/fotogallery/625X0/101037/ducati-diavel-my-2013-bend-4.jpg)
-
Ducati Paso 750 , pero' a me piaceva moltissimo :OK::
(http://classic-motorbikes.net/images/gallery/1992-paso.jpg)
-
Il Benelli-Motobi 254 4:
(http://www.bestcarforu.com/images/Benelli-254-Quattro-09.jpg)
-
Quoto la Diavel. sm415
E poi
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20C/Moto%20Guzzi%20Griso%201200%208v%20%2008.jpg)
-
La Morbidelli 8V, mai uscita in produzione, l'aveva disegnata Pininfarina, ma che pensasse a Wallace e Gromit in quel momento:
(http://cofx.ru/images/stories/Moto/33/Morbidelli-03.jpg)
(http://www.cosè.com/wp/wp-content/uploads/2013/06/puppet-animation.jpg)
-
La Morbidelli 8V, mai uscita in produzione, l'aveva disegnata Pininfarina, ma che pensasse a Wallace e Gromit in quel momento:
(http://cofx.ru/images/stories/Moto/33/Morbidelli-03.jpg)
(http://www.cosè.com/wp/wp-content/uploads/2013/06/puppet-animation.jpg)
sm453 sm453
-
La (mia sm450) KTM 690 Supermoto nel 2007 era "troppo avantissima" per essere capita. E siccome è troppo avanti anche adesso, continuo a tenermela.
Moto eccezionale, eliminado quattro cosette necessarie per l'omologazione (il codino orrendo) diventa uno spettacolo. E sono ancora co0ntrastato, ma prima o poi la faccio tutta nera.
Ciao!
B!
(http://www.segreto.com/rumenta/sm690controluce.jpg)
(http://www.segreto.com/rumenta/sm690curva.jpg)
(http://www.segreto.com/rumenta/sm690piega.jpg)
-
Sempre pensato che la Supermoto sia una gran bella moto e anche originale, per me quel che rovina tutto non è la papera, ma quegli scarichi veramente indecenti. Ciò non toglie che, funzionalmente, la preferirei comunque alla SMC
-
Guard, ti devo dire che quando l'ho vista la prima volta ho pensato... "mammma mia gli scarichi, e quel becco arancione troppo invadente, e quel codino appeso li... e ...". E poi l'ho vista nera e l'ho presa. Il nero riporta il becco in un equilibrio estetcoa anteriore di ritrovata leggerezza. Il codino.... niente da fare, ho dovuto toglierlo e mettere qualcosa di decente. Gli scarichi invece, una volta che metti un codino decente, acquisitano un equlibrio diverso, hanno un loro fascino s (parere personale, ovviamente), danno personalità alla moto e ricordano un po' gli scarichi verticali della grosse auto americane. Insomma... miera balzata l'idea di sostituirli con un paio di Wings leggeri, anche se si risparmiano solo3 kg http://www.wings.si/ver3/galerija/b152.jpg (http://www.wings.si/ver3/galerija/b152.jpg) ma poi mi ci sono affezionato a quell'estetica fuori dal coro e me li sono tenuti. Un altro vantaggio di quegli scarichi è che sono silenziosissimi e chi viene sorpassato non fa nemmeno in tempo a capire cosa succede :sig: sm441
La decisone "definitiva" di tenere gli originali però l'ho presa quando i carabinieri di Ottone mi han fermato e pur di cercare di darmi un multa mi han controllato persino le otturazioni dei denti per vedere se erano omologate. Se avessi avuto qualcosa di non omologato sarebbero stati guai.
Certo, i Wings non molto belli... cos' come lo scarico SC-Project nella foto che ha messo Valchisun, ogni tanto la voglia di fare qualche cambiamento riemerge.
Ciao!
B!bo
-
Il silenziatore Akrapovich per la Sm 690 e per tutte le altre stradali Ktm sono regolarmente omologati, ti danno in allegato un foglietto con l'omologazione Ce da tenere allegato al libretto di circolazione, se invece rimuovi il Db killer la multa, silenziatore omologato o no, te la fanno lo stesso.... sm91 sm91 sm91
-
Beh, vorrei vedere che non avessero ragione! Che lo togli a fare il DBKiller? :SAD:
-
Per tenere vivi i Db...... :57:
-
Ragazzaccio! :96: :arar:
-
per me le moto brutte non esistono! :96:
...esistono solamente le moto che non piacciono, ma sono giudizi solamente soggettivi :SAD:
la moto è passione, e la passione non deve per forza farci sognare la moto più bella, ma quella che ha più fascino x noi...è una questione di emozioni personali
Nella scelta di una moto non si valuta solamente l'aspetto esteriore, come quando si deve eleggere una miss :gno:
ma è il desiderio contorto di attraversare paesaggi, frequentare sentieri o arrampicare mulattiere...e in tutto questo la bellezza è quasi superflua! :baci:
-
Il silenziatore Akrapovich per la Sm 690 e per tutte le altre stradali Ktm sono regolarmente omologati, ti danno in allegato un foglietto con l'omologazione Ce da tenere allegato al libretto di circolazione, se invece rimuovi il Db killer la multa, silenziatore omologato o no, te la fanno lo stesso.... sm91 sm91 sm91
Quello che non era omologata era la RAPINA che ti facevano quando compravi uno scarico per la 690 SM. Sarà legale quello che monti, ma quello che TI FACEVANO quando compravi uno scarico Akra omologato per la 690 SM si potrebbe definire "circonvenzione di appassionato".
Costavano una cifra immorale. Parlo al passato perchè sul catalogo PowerParts sono spariti.
Ciao!
B!bo
-
per me le moto brutte non esistono! :96:
...esistono solamente le moto che non piacciono, ma sono giudizi solamente soggettivi :SAD:
la moto è passione, e la passione non deve per forza farci sognare la moto più bella, ma quella che ha più fascino x noi...è una questione di emozioni personali
Nella scelta di una moto non si valuta solamente l'aspetto esteriore, come quando si deve eleggere una miss :gno:
ma è il desiderio contorto di attraversare paesaggi, frequentare sentieri o arrampicare mulattiere...e in tutto questo la bellezza è quasi superflua! :baci:
Beh però un senso estetico personale, chiamalo anche gusto, ce l'avrai anche tu.
Fermo restando che poi la scelta, che è altra cosa secondo me, la si fa sostanzialmente come dici tu. in fondo, tanto per dire, io sono consapevole che la 990 non sia una bellezza, diciamo anzi che è proprio bruttarella. Però l'ho scelta per i motivi che hai detto, rapportandoli a me stesso.
-
Secondo me e' difficile scindere il puro giudizio estetico da tutto il resto della moto, e poi il bello della moto e' che la forma di solito e' molto vicina alla funzione, l' esigenza di un mezzo a due ruote di essere per forza essenziale e minimalista rende molte moto bellissime per necessita'!
Non so' cosa ho scritto, pero' l'ho scritto! sm416
-
Dolcetto o Grignolino? In ogni caso, mi sa che è meglio fare basta sm453 :siga:
Comunque il giudizio estetico rimane soggettivo, ed il bello sta proprio lì :OK:
-
Pero' le Ktm sono piu' belle..... sm470 :57:
-
:96: :96: :96: :96: :96: :96: :96:
allora?
qui poca filosofia e tante schifezze!!!
se no vi banno!
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Laverda%20125%20Navarro%2090.jpg)
(http://img83.imageshack.us/img83/2851/k13v.jpg)
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/GIlera%20CX125%2091%20%205.jpg)
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/421593_9955_big_rebello20141.jpg)
-
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/421593_9955_big_rebello20141.jpg)
[/quote]
su questa ti quoto e ti perquoto, mi chiedo se quello sia lo scatolone e l'imballaggio della moto!
-
Anche la Munch degli anni settanta non scherzava, montava il motore di un' autovettura N.s.u.:
(http://www.zipangu-bbs.net/bbs22x/src/1339615424134.jpg)
-
e la torinese Shifty equipaggiata con il motore della Fiat 127?
(http://motorbike-search-engine.co.uk/classic_bikes/moto_shifty_500.jpg)
ma la cosa piu' tremenda e' che avevano lasciato il cambio automobilistico a cloches e dovevi cercare di inserire le marce "roteando" la caviglia... sm408 sm408 sm408
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Classic/moto%20shifty%20900%20%201.jpg)
-
:sbav:a me il Gilera Cx e' sempre piaciuto un sacco. Tant'è che ne ho uno in restauro ...
Ciao
Luca
-
Oltretutto il Gilera Cx 125 era innovativo, perche' montava una sospensione anteriore monobraccio della Paioli con l'ammortizzatore dentro al cannotto di sterzo:
(http://locjoly.free.fr/cx1.jpg)
-
e la torinese Shifty equipaggiata con il motore della Fiat 127?
(http://motorbike-search-engine.co.uk/classic_bikes/moto_shifty_500.jpg)
ma la cosa piu' tremenda e' che avevano lasciato il cambio automobilistico a cloches e dovevi cercare di inserire le marce "roteando" la caviglia... sm408 sm408 sm408
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Classic/moto%20shifty%20900%20%201.jpg)
LA MOTO DI LAPO!
-
:sbav:a me il Gilera Cx e' sempre piaciuto un sacco. Tant'è che ne ho uno in restauro ...
Ciao
Luca
spero che almeno sia una saturno, possibilmente con le forcelle a trapezio!
-
E come possiamo non dimenticarci della Boss Hoss con il V8 Chevrolet:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Boss%20Hass%20v8%2093.jpg)
moto di classe.... :festa:
-
(http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSH3a24LEJ0KcJXW2GBa7BUwYSBHjETfUnNFtLnvGwaEiJrYxMdzw)
-
Occhio che forse l'ho trovata la piu' orrenda di tutte le orrende:
(http://www.streetriple.fr/img/dl/7/6/47476.jpg)
adoremus adoremus adoremus smbrv smbrv smbrv
-
Occhio che forse l'ho trovata la piu' orrenda di tutte le orrende:
(http://www.streetriple.fr/img/dl/7/6/47476.jpg)
adoremus adoremus adoremus smbrv smbrv smbrv
questa l'ho vista un sacco di volte, ma non credo sia di serie!
-
No pero' fa' schifo uguale, li sotto c'era una 850 Le Mans...... sm470 sm91 sm91 sm91
-
Fa indubbiamente schifo, però almeno se l'è piaciuta e usata quel che l'ha fatta. Il problema è quando le mettono in produzione di serie!
Tipo questa V-Rex, per fortuna a tiratura limitatissima
(http://i748.photobucket.com/albums/xx128/simon27_2010/0805_crup_04_ztravertson_vrexvrex_cruising.jpg)
oppure come la Regina incotrastata delle schifezze di serie:
(http://s2.hubimg.com/u/725101_f520.jpg)
anche se qualcuno non sarà d'accordo, visto che compra sempre furgoni con l'estitica simile :arar: :bins: :siga:
-
sm453 sm453 sm453
-
Eccone due da ....trial non di serie ma proprio brutte........
questa non so cosa sia... sm17 ma l'e' brutta ben....
(http://www.pikky.net/uploads/0253b054459ffd6ed0693f3452b3eb20f931abb3.jpg) (http://www.pikky.net/thumb.php?url=0253b054459ffd6ed0693f3452b3eb20f931abb3.jpg)
Poi quest'altra....... sm454 chissa' che motore e' sm400 :bins:
certo nei passaggi stretti si rischia di lasciare cilindro e tutto il resto
meglio averne uno di riserva nello zaino.......
(http://www.pikky.net/uploads/71c70a48211084e6a6c2a96c0498a450e62549b6.jpg) (http://www.pikky.net/thumb.php?url=71c70a48211084e6a6c2a96c0498a450e62549b6.jpg)
-
Bruce, avrò sicuramente gusti strani, ma a me quelle due che hai messo piacciono :57:
Solo che temo che il ciapet inizierebbe a farmi male e ad urlare "Pietà" solo avvicinandomi a quelle selle sm453
-
Ehhhh !!! come si e' detto ....De gustibus non disputandum est .....ma scusa Alex non ci si siede piu' sulle moto da trial.............
-
Che poi già "moto" è un cincinino esagerato, via! :arar:
Ma quella brutta-brutta che di più non si può, stavolta abbiamo paura di citarla?
Dai, visto che potrebbero essere delle persone impressionabili, la posto a pezzi. Voi iniziate a indovinare... :hehe: :hehe:
Primo pezzo:
(http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000006484/img/640/beta-alp-4.0-52ac2275b12c07dd1952b899bf6b6703.jpg)
-
Ma per caso ma proprio per caso...comincia con la lettera esse ? :72:
-
Ma per caso ma proprio per caso...comincia con la lettera esse ? :72:
(http://4.bp.blogspot.com/-3iVqzJOsZEM/Tyl-wU60mjI/AAAAAAAAE14/8qZk5qpSpLs/s1600/saying%2Bno%2Bto%2Bchild.jpg)
-
BSA del '50:
http://www.pinterest.com/pin/323062973239336752/ (http://www.pinterest.com/pin/323062973239336752/)
(google....)
la seconda non credo che sia mai stata considerata una trial....
-
la seconda non credo che sia mai stata considerata una trial....
c'è tuttora moltissima gente che si chiede ancora cosa sia sm453
-
A questa manca solo il parabrezza poi e' a posto.... :73:
(http://www.pikky.net/uploads/b858784dfad8cf267f441e0d31db6a82b72a0452.jpg) (http://www.pikky.net/thumb.php?url=b858784dfad8cf267f441e0d31db6a82b72a0452.jpg)
-
A questa manca solo il parabrezza poi e' a posto.... :73:
(http://www.pikky.net/uploads/b858784dfad8cf267f441e0d31db6a82b72a0452.jpg) (http://www.pikky.net/thumb.php?url=b858784dfad8cf267f441e0d31db6a82b72a0452.jpg)
la lambretta brutta?
per l' epoca non direi proprio.... scusa ma secondo il tuo canone come dovrebbe essere una moto " bella " ?
-
La Lambretta sarà strana, ma brutta non direi! :96:
-
Signori, l'ho scritto in apertura del topic la bruttezza e' soggettiva quindi per voi la lambretta e' bella per me e' un catorcio sm454
diegog , questo non e' il topic delle belle moto...se ne apri uno ..... :siga:
-
NOOOO... che poi ci mette la sua e mi tocca litigarci per spostarla qui! :57: :hehe: :bins:
-
NOOOO... che poi ci mette la sua e mi tocca litigarci per spostarla qui! :57: :hehe: :bins:
:hee20hee20hee: sm453 smrij