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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => KTM => Topic aperto da: Valchisun - 02 Febbraio 2014, 13:25:27

Titolo: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Valchisun - 02 Febbraio 2014, 13:25:27
Vista ieri dal concessionario, la nuova Ktm 690 R da on-off m.y. 2014:


(http://www.je68.se/shop/35900/art0/h5613/20785613-origpic-52a9e3.jpg)

personalmente la trova esteticamente un po' "triste" di grafiche, saranno i cerchi neri, troppo nero per i miei gusti.... :SAD: sm17

trovo gia' piu' aggressiva la linea e le colorazione della sorella Smc 690 da motard, almeno ha le piastre del cannotto Cnc:


(http://www.acidmoto.ch/cms/sites/default/files/images_bikekat_2014_1-ktm_6995-690_smc_r_2.jpg?itok=kZmu4r0_)


Titolo: Re: Nuova Ktm 690 R m.y. 2014
Inserito da: Michel - 02 Febbraio 2014, 13:37:11
Mah, pur avendola non mi ha mai convinto fino in fondo... tutto eccellente, ma qualcosa in fondo le manca a livello di personalità... Vabbé, la solita scusa per cambiarla!  sm470
Titolo: Re: Nuova Ktm 690 R m.y. 2014
Inserito da: Valchisun - 02 Febbraio 2014, 13:39:03
E poi chi disprezza.... compra! :baci:
Titolo: Re: Nuova Ktm 690 R m.y. 2014
Inserito da: Michel - 08 Febbraio 2014, 19:11:51
Nah... penso che la metterò giù motard...
Titolo: Re: Nuova Ktm 690 R m.y. 2014
Inserito da: alex - 08 Febbraio 2014, 21:38:09
Ma non l'hai venduta?
Titolo: Re: Nuova Ktm 690 R m.y. 2014
Inserito da: Michel - 08 Febbraio 2014, 22:35:04
No, mi ha lasciato una caparra e non han più pagato il resto... e dopo 15 giorni che provavo a cercare un contatto, mi ha scritto che "si scusava tanto ma per gravi problemi doveva rimìnunciare"   :098:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: kermit - 31 Agosto 2014, 23:07:23
allora... mi fate un po' un riassunto?
ho letto su moto.it che dal 2012 è salito di cilindrata, ha guadagnato un po' in tutto, e perso un po' in escursione forcelle...
voi che ne sapete o l'avete provata?

michel... so già! ma non so se e quali annate sono meglio o peggio...
per gli altri... quanto è dual? quanto effettivamente arriva ad assomigliare ad un bicilindrico?
tutte le versioni hanno l'iniezione e le differenti mappature?
grazie
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Michel - 01 Settembre 2014, 09:50:32
Secondo me le annate migliori sono 2009, 2010, 2011. Poi dal 2012 con l'aumento di cilindrata è diventato più stradale e l'ultima con anche l'abs.... mah... Con i 654 cc ne hai quanto ne vuoi!!!
Dicono che è simile ad un bicilindrico perché, per quelli abituati ai vecchi pomponi che davano tutto subito, il 690 tira un po' meno ai bassi ma allunga parecchio. Ma se per caso ti capitasse di provare un aprilia rxv... beh, capiresti che un bicilindrico è altra cosa.
Se sei abituato al BI perché hai intenzione di usarla parecchio per strada è dura ritornare al mono!
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: kermit - 01 Settembre 2014, 11:37:01
Secondo me le annate migliori sono 2009, 2010, 2011. Poi dal 2012 con l'aumento di cilindrata è diventato più stradale e l'ultima con anche l'abs.... mah... Con i 654 cc ne hai quanto ne vuoi!!!
Dicono che è simile ad un bicilindrico perché, per quelli abituati ai vecchi pomponi che davano tutto subito, il 690 tira un po' meno ai bassi ma allunga parecchio. Ma se per caso ti capitasse di provare un aprilia rxv... beh, capiresti che un bicilindrico è altra cosa.
Se sei abituato al BI perché hai intenzione di usarla parecchio per strada è dura ritornare al mono!
l'unico mono che ho avuto è stato un xt 660 del 2007... era troppo fiacchino...
dovrei provare un 690... Bibo????
e un 950/990...

boh
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Michel - 01 Settembre 2014, 12:41:44
Non credere che dal 660 al 690 ci sia una differenza proprio abissale...  :SAD:

Se per te era fiacca anche la gs800 che di cavalli ne ha 85 vai direttamente di 990!  sm13

Così poi me la fai pure provare!!! Come si diceva ce ne sono di belle in giro a poco...

Inoltre qua c'è tanta gente che ce l'ha o ce l'ha avuta! Alex, Claudio, Aldo, Lamberto. Fatti raccontare due storie da loro e paga  :singing:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Joker - 01 Settembre 2014, 13:35:11
Io aspetterei la 390 Adventure....
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: kermit - 01 Settembre 2014, 13:53:01
io no....

1 moto nuova troppi soldi e imperfezioni,
2 390 per far tutto è poco

michel la f800 era forse quella giusta, era un po' poco corposa su strada se volevi spingere un po'... ma lì purtroppo è troppo vivo il ricordo del motore 8v guzzi che anche con una ciclistica bruttina, ti dava un bel tiro...
in fuoristrada la gs non l'avrei portata per paura di spaccare tutto...
per quello sto cercando di capire se il 690 ne ho a basta, anche cercando di calmarmi un po' su strada... non che sia un pazzo...
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Valchisun - 01 Settembre 2014, 14:06:45
Il Duke 390 che ho provato io faceva i 180 di tachimetro, metti che a questo gli toglieranno 2 o 3 cavallini, ma ti garantisco che c'e' n'e' gia' a sufficienza per divertirsi, e poi un motore da tirargli il collo e' anche divertente... :festa:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Michel - 01 Settembre 2014, 18:28:24
Se fosse un motore elettrico e che strappa poco secondo me ci sarebbe da farci un pensiero! Però i primi modelli sarebbe decisamente meglio lasciarli collaudare ad altri e dare il tempo alle case di risolvere le imperfezioni... Infatti per il 2015 non mi prenderò la nuova alp, ma mi accatterò l'explorer  :festa:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: motaldo - 02 Settembre 2014, 10:40:00
Non credere che dal 660 al 690 ci sia una differenza proprio abissale...  :SAD:

Se per te era fiacca anche la gs800 che di cavalli ne ha 85 vai direttamente di 990!  sm13

Così poi me la fai pure provare!!! Come si diceva ce ne sono di belle in giro a poco...

Inoltre qua c'è tanta gente che ce l'ha o ce l'ha avuta! Alex, Claudio, Aldo, Lamberto. Fatti raccontare due storie da loro e paga  :singing:
Eccomi.
In sintesi la SMC:
pregi:  non ti mette mai in crisi é leggerissima (sia in strada , sia nel poco sterrato che ho fatto), consuma niente,  fino ai 130 è un missile (dopo però essendo un missile decolla.. )
difetti : alta per noi nani, troppa aria nei trasferimenti,  non è un bicilindrico (nel senso che qualche vibrazione/ruvidità come dice Michel, si sente)

Provando l'enduro di Lamberto, non ho visto una enorme differenza con la SMC (facendo le debite considerazioni).

Ciao Aldo.
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: kermit - 02 Settembre 2014, 11:21:19
Grazie! Ma lamberto ha il 690 enduro?
ormai si fa fatica stargli dietro a "quello"!
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: alex - 02 Settembre 2014, 12:04:04
Anche se glielo chiedi, per risponderti bene deve guardare in garage...  :arar:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Lamberto - 02 Settembre 2014, 12:04:34
Grazie! Ma lamberto ha il 690 enduro?
ormai si fa fatica stargli dietro a "quello"!

 :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:

C'è stato un periodo due anni fa in cui ho avuto il 690 e, in occasione di una uscita in Provenza con Aldo e Gianni, ci siamo scambiati le moto.
Poi l'avevo anche provato sulla via del sale: http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=1782.0
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: bibo - 10 Settembre 2014, 18:16:53
Kermit, la mia è assicurata e pronta. E' un po' masticata (30.000 km solo di fuoristrada, gare comprese) e le gomme sono delle MT21 con mousse "ammorbidite", sospensioni riviste "per me", per cui è poco adatta a capire quanto è dual, ma molto adatta a capire quanto è offroad.


La 690 ha avuto all'inizio due versioni, la "normale" ("E") più bassa con sospensioni da 250 mm e la Cattiva ("R"). La seconda, la "R",  aveva 25 mm in più di sospensioni (e pure migliori), il faro delle EXC (lumino per i morti) e il telaio arancione e estetica con colori diversi (bianco). per il resto erano identiche.

Poi in KTM hanno "barato": hanno eliminato la "R" originale, pitturato di arancione il telaio della "E" e chiamto quat'ultima "R". In pratica le "R" più recenti sono come le "E" vecchie a livello di escursione di sospensioni (250 mm), e faro (buono), ma con il telaio arancione. Contemporaneamente hanno portato il motore a cilindrata piena ottenendo qualche CV in più, aggiunto un sensore della pressione dell'olio (abbastanza brutto da vedere sul motore)  e intervalli di manutenzione a 10.000 km.
Infine nella sua incarnazione più recente, la 2014,  si è compiuto l'orrore. E' stata cambiata l'iniezione con un corpo farfallato diverso e il Ride by wire (fine dei fili del gas, ora è tutto  elettronco sulla manopola). Forcelle diverse. Ma soprattutto, han messo l'ABS. Visto che nelle precedenti 690 non c'era nemmeno spazio per gli attrezzi mi chiedo dove abbiano trovato i volumi per mettercelo e mi piacerebbe tantissimo mettere le mani su una o quantomeno sbirciare sotto la sella.
P.S: Non sono contrario in toto al ride-by-wire, solo che è un componete delicato e se il source è cinese o peggio indiano non mi sentirei tanto tranquillo.

Se non hai i miei problemi di "nanitudine" A MIO PERSONALE PARERE la versione migliore è la ultima "R" vera, alta, con sospensioni da 275 mm di corsa e gli intervalli di manutenzione gia a 7500 km. A questa basta mettere mascherina e faro grosso della vecchia "E"/ultima "R" e hai il meglio delle due versioni.
Nel caso non fosse chiaro, nche se puo essere usata come DUAL, scordati di andarci in coppia, c'è posto per una sola persona li sopra.


Io che continuo ad essere affetto da difficoltà a raggiungere la madre terra con il piedino sto pensando di prendermi o una "vecchia" 690E o una "penultima 690r", quella che è una "E" con il telaio arancione (e 10.000 km di intervallo di manutenzione). Questo perche la mia 640 Adventure ha appena compiuto ai piedi del Monte Ararat i 90.000 km e comincia ad essere l'ora di pensare alla prossima moto da viaggio. LA 690 che ho, oramai "cucita" perfettamente per rally e per "(non sempre così) ampi sterrati" la lascerei così, il più leggera e "offroad" possibile, mentre la seconda la attrezzerei con un paio di serbatoi RallyRaid, un paio di faretti supplementari e forse un paio di telaietti per borse morbide, pe realizzare la moto da viaggio per "single". La 640 Adv l'avevo presa che ro ancora ammigliato (e ia moglie era passeggera). Adeso la mia compagna guida la sua moto, e se anche questa mi molla, smetto con le donne e mi prendo direttamente una badante che l'età ormai è quella. Motivo per cui la prossima moto da viaggi non avrà come requisito/limitazione l'uso in coppia.

Deciderò all'EICMA, in base a cosa tireerà fuori dal cilindro la casa arancione


P.S: Secondo me la famigerata 390 Adventure di cui  "inSella" scrive secondo me è un invenzione solo per avere contatti sul sito e guadagnare in pubblicità.
Fino ad ora le serie 125/200/390 in declinazione Duke e RC hanno usato lo stesso IDENTICO telaio e le stesse IDENTICHE sovrastrutture. Da quel telaio si può tirar fuori al massimo (sempre a parere mio) una supermotardina, ma NON un telaio da enduro o dual che dir si voglia.

Quindi,  a meno di un investimento trasversale in telaio e svrastrutture nuove  per creare una completa gamma enduro-light/dual/adventure  125/200/390, secondo me all'EICMA 2014 un 390 Adventure "da produzione"  non la vedremo. Spero, ovviamente, di sbagliarmi.

Güle güle!

Bibo (finita la pacchia, songhe turnate)
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: kappa - 10 Settembre 2014, 19:08:13
..... Quindi,  a meno di un investimento trasversale in telaio e svrastrutture nuove  per creare una completa gamma enduro-light/dual/adventure  125/200/390, secondo me all'EICMA 2014 un 390 Adventure "da produzione"  non la vedremo. Spero, ovviamente, di sbagliarmi.

Spero anche io che ti sbagli, perché sarei molto curioso di vedere la nascita di questo mezzo.
Mi piace anche la tua definizione di "enduro-light/dual/adventure"  :OK:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Michel - 10 Settembre 2014, 19:15:56
Nel caso non fosse chiaro, nche se puo essere usata come DUAL, scordati di andarci in coppia, c'è posto per una sola persona li sopra.

Non so, ho qualche dubbio, io ci giravo sempre in due... ho anche fatto una via del sale in due, senza mai scaricare zavorra... Eppure io sono 1,86 x 90kg e lei 1,75 x 60...
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: alex - 10 Settembre 2014, 19:31:43
Da quel telaio si può tirar fuori al massimo (sempre a parere mio) una supermotardina, ma NON un telaio da enduro o dual che dir si voglia.

Welcome back!  :OK:

Quoto la affermazione di cui sopra. Non condivido assolutamente,invece, il fatto che a un'età che sarà la metà della mia  :arar: tu possa pensare veramente alla badante. Sempre che...non sia un titolo "onorifico" per pagarle i contributi  sm442
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: kermit - 10 Settembre 2014, 22:48:35
Da quel telaio si può tirar fuori al massimo (sempre a parere mio) una supermotardina, ma NON un telaio da enduro o dual che dir si voglia.

Welcome back!  :OK:

Quoto la affermazione di cui sopra. Non condivido assolutamente,invece, il fatto che a un'età che sarà la metà della mia  :arar: tu possa pensare veramente alla badante. Sempre che...non sia un titolo "onorifico" per pagarle i contributi

innanzitutto grazie mille a bibo per questo chiarimento,  anche se è arrivato un pelino tardi...
domani ritiro il mezzo...

speriamo bene...

per alex.... sembra sembra... ma se solo metti insieme i km che ha fatto, ormai bibo è più cotto della sua 640 adv!
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Michel - 10 Settembre 2014, 22:51:23
Bene! Così poi ci dirai le tue opinioni!!!  :singing:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: bibo - 10 Settembre 2014, 22:55:53

innanzitutto grazie mille a bibo per questo chiarimento,  anche se è arrivato un pelino tardi...
domani ritiro il mezzo...

Sorry, sono apena rientrato dalle vacanze, ma se hai preso il 690... son solo contento :)

Ciao!

B!
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: kermit - 10 Settembre 2014, 23:28:30
Ho detto solo che domani ritiro!
 :arar: :arar: :arar:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Valchisun - 10 Settembre 2014, 23:44:35
Ti ritiri te'? Trallallero la'!  sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Michel - 11 Settembre 2014, 00:17:49
Maledetto, cosa ti sei preso???  :siga:

Qua state ritornando tutti ai mono... dovrò decidermi a ripristinare la buona vecchia xr650  :matt:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Valchisun - 11 Settembre 2014, 14:15:01
Io non ho mai capito cosa ci sia dentro alla scatola......


(http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/201312/ktm-690-enduro-r-7_600x0w.jpg)

perche' a me e' sempre sembrato un involucro di una moto. :SAD:  :omo:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Joker - 11 Settembre 2014, 16:53:58
Personalmente trovo riuscitissima la 690 Smc con le ruote da supermotard stradali, molto  piu' aggressiva ed esteticamente equilibrata, ma  il 690 da on off mi sembra un bel polmone....Quasi tutti quelli che conosco che l' hanno acquistata se ne sono poi liberati molto in fretta.... :tris:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Valchisun - 11 Settembre 2014, 21:03:19
Analizziamole in un confronto all'americana:

(http://giobrazo.altervista.org/wp-content/uploads/KTM-Enduro-690-SMC-R.jpg)


(http://www.ktmamerica.com/wp-content/uploads/2011/11/2014-KTM-690-ENDURO-R-two.jpg)


 :omo:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Gianni-GS - 11 Settembre 2014, 21:14:01
meglio un confronto ll'amatriciana

(http://beppeiaf.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2013/08/Bucatini+allAmatriciana.jpg)
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Enzo - 11 Settembre 2014, 21:15:58
Effettivamente la SMC e molto bella e anche a me la 690 enduro non mi ha mai convinto del tutto , mi sembra che gli manchi un certo non so chè ,poi che sia una buona moto non discuto ma mi dà l' impressione  che se la prendessi rimarrei deluso come mi successe con il GS 800.
Maledetto, cosa ti sei preso???  :siga:

Qua state ritornando tutti ai mono... dovrò decidermi a ripristinare la buona vecchia xr650  :matt:
Questa moto invece e uno dei miei pallini da sempre e credo che prima o poi mi toglierò lo sfizio . :OK:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Valchisun - 11 Settembre 2014, 21:17:07
Quella mette tutti d'accordo!  :sbav:


(http://www.immaginidivertenti.org/wp-content/uploads/2013/01/il-cane-quando-mangia-i-spaghetti.jpg)
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Michel - 14 Settembre 2014, 20:45:55
L'xr 650 è una grandissima moto!!! Il motore gira come un orologio vibrando veramente poco e non ha quel rumore in sottofondo di ferraglia che si macina del 690: ha il rumore dei classici pomponi anni '80. Però:
- ha un' erogazione che ti dà tutto subito, con uno scarsissimo allungo,
- se la si stappa un po' per migliorare l'erogazione diventa rumorosa come un jet in decollo,
- sbevazza parecchio e con il serbatoio piuttosto piccolo non ha gran autonomia; e il serbatoio acerbis da 20 e passa litri per me è troppo ingombrante,
- ha un carburatore pessimo con un effetto scalino nell'erogazione che stanca nella guida su strada e mette in difficoltà in off. Un po'ho risolto coi collettori maggiorati e spero migliori ancora montando il mikuni tm,
- la mia nasceva motard, per cui i cerchi da enduro sono un pelo illegali,
- non mi funzionano i fari;

Peccato che l' honda non l'abbia aggiornata  :SAD:

Cmq, ritornando al kermit... ma cosa si è preso quella dannata GEV????  smcon
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Joker - 15 Settembre 2014, 10:26:48
Alla fine anche Honda avrebbe potuto mantenere in produzione  il suo pompone da on off, si vede che i costi per l' omologazione Euro 3 superavano di gran lunga gli introiti, probabilmente era anche terminata la collaborazione con il concessionario Dallara che era l' importatore della serie delle Xr, al giorno d' oggi le aziende estere preferiscono eliminare gli importatori e gestire direttamente le vendite con i concessionari del marchio.
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Valchisun - 15 Settembre 2014, 13:22:28
L'ultima Honda Xr 650 L importata negli altri Paesi europei era questa, qui la danno, addirittura come versione 2013 per gli U.s.a.:

(http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/2013-Honda-XR650L.jpg)

mentre le ultime versioni importate da Dall'Ara in Italia erano queste, telaio in alluminio e dotate di avviamento elettrico, in versione R:

(http://www.motopress.lt/wp-content/uploads/2010/08/11/honda-xr/Honda-XR650R-02.jpg)

Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: kermit - 15 Settembre 2014, 22:46:53

Io che continuo ad essere affetto da difficoltà a raggiungere la madre terra con il piedino sto pensando di prendermi o una "vecchia" 690E o una "penultima 690r", quella che è una "E" con il telaio arancione (e 10.000 km di intervallo di manutenzione). Questo perche la mia 640 Adventure ha appena compiuto ai piedi del Monte Ararat i 90.000 km e comincia ad essere l'ora di pensare alla prossima moto da viaggio. LA 690 che ho, oramai "cucita" perfettamente per rally e per "(non sempre così) ampi sterrati" la lascerei così, il più leggera e "offroad" possibile, mentre la seconda la attrezzerei con un paio di serbatoi RallyRaid, un paio di faretti supplementari e forse un paio di telaietti per borse morbide, pe realizzare la moto da viaggio per "single".

Güle güle!

Bibo (finita la pacchia, songhe turnate)

in buona sostanza bibo tu stai cercando una tipo questa, con i serbatoi maggiorati?

(https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xaf1/v/t1.0-9/10702203_10204744900652760_4798724786381398669_n.jpg?oh=3c0e15f8be0407e5a18348dcfce86ce1&oe=54C66C6A&__gda__=1418914270_8ac6e9411f0c089081e61fedcdb3557e)

(https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/13988_10204744900092746_2954585007088194775_n.jpg?oh=cc7cdb1dd9fd3947d7bb5049d50279d5&oe=5495E5A7)

(https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10653776_10204744901412779_6026185305198053803_n.jpg?oh=f484a216da04bc8b432198810a907665&oe=54828EF7)

(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/10426307_10204744899052720_4709709549007903393_n.jpg?oh=a6ddf95bb49a03435be57e8c9e7a8146&oe=548A5392&__gda__=1422436087_916c0b6978ddf8f820b394ad7e98e24d)
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: ario - 16 Settembre 2014, 05:46:12
Apperò....... Hai capito.... il ranocchio....  :57: :57:
..e bravo Kermit.. sm08  smbrv
 sm400
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Michel - 16 Settembre 2014, 08:41:00
Non so perché ma ho idea che quello sia il giardino di casa Kermit!!!  sm453  :PDT_Armataz_01_37:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: motaldo - 16 Settembre 2014, 08:55:42
Citazione
in buona sostanza bibo tu stai cercando una tipo questa, con i serbatoi maggiorati?


Su racconta, mi interessano impressioni di guida, tipo di borse e cosa è quell'accrocchio che somiglia a un cupolino.

Ciao Aldo.
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Joker - 16 Settembre 2014, 09:41:18
Ma e' quella di Kermit quella in foto?  sm419
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: kermit - 16 Settembre 2014, 13:17:37

Su racconta, mi interessano impressioni di guida, tipo di borse e cosa è quell'accrocchio che somiglia a un cupolino.

Ciao Aldo.
in autostrada è stabile
 :omo:
vedremo se e quando riuscirò a fare un bel giretto...
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Valchisun - 16 Settembre 2014, 13:25:29
Ecco! Vedete che ho ragione, Motaldo sta' gia pensando di montare la carena al suo Smc, io direi che lo ha gia' rovinato abbastanza "pacioccando" le sospensioni, non infierirei oltre....... :omo: sm41 sm41 sm41 smban smban smban
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: beppext - 16 Settembre 2014, 14:10:20
Questa mattina ne ho visto uno nuovo di pacca (690 Enduro) parcheggiato in città: è proprio bellino, compatto che sembra un 250.

Peccato per la sella poco più larga della canna della bicicletta.... sm416

Farci un viaggio deve essere per chiappe e pelotas di acciaio....le mie non han più l'età... :V:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Lamberto - 16 Settembre 2014, 14:16:36
Quando abbiamo fatto il nostro giro tra Italia e Francia ho provato la SMC di Motaldo e devo dire che la sella è migliorata sicuramente
ovvio che alla distanza è comunque uno "scagnello". Ho trovato migliorato anche il motore perchè meno appuntito e più potente è veramente una favola!
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: kermit - 16 Settembre 2014, 16:21:01
Io ho due selle, quella che c'è in foto è più imbottita e credo più alta, l'altra è in pelle, per ora quasi comoda
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Enzo - 16 Settembre 2014, 18:17:53
Pensavo che ti comprassi qualcosa di più diciamo " alternativo " , comunque complimenti per l' acquisto . :OK:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: alex - 16 Settembre 2014, 18:23:17
Per prima cosa é andato in autostrada con un LC4, più alternativo di così!  :arar:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: kermit - 16 Settembre 2014, 19:28:16
Pensavo che ti comprassi qualcosa di più diciamo " alternativo " , comunque complimenti per l' acquisto . :OK:

690 adv non è alternativo?
Chi ce l'ha ?
 :arar:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: vin-lap - 16 Settembre 2014, 22:41:56
per chiamarla "adv" ci vorrebbe un serbatoio da almeno 16 litri.....
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Valchisun - 16 Settembre 2014, 22:43:18
Ma da voi i benzinai sono tanto distanti? :bins: :arar:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: vin-lap - 16 Settembre 2014, 23:03:27
Ma da voi i benzinai sono tanto distanti? :bins: :arar:
io con 250 km tranquilli di autonomia me la cavo,
ma altri hanno problemi.... :93:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: kermit - 16 Settembre 2014, 23:40:06
Ma da voi i benzinai sono tanto distanti? :bins: :arar:
io con 250 km tranquilli di autonomia me la cavo,
ma altri hanno problemi.... :93:
adesso romperò con le caratteristiche...
ho fatto benzina al rientro dal concessionario (tranquillo, ci saran dentro 10 €...  sm441 )
che cacchio di serbatoio!!
comunque si era accesa la spia e dopo 20km, mi sono fermato e ho fatto 10 l
la scheda dice 12l è vero o per farceli stare bisogna prenderla per il  ciapet e alzarla?
62 cv, + la marmitta gpr, credo possano bastare (a patto di iniziare a stare più tranquilli sui tratti scorrevoli)
il consumo? michel che dici?
per ora sembra bella e un po' diversa dalle altre, appena ho visto il cupolone nella scatola non aveva nemmeno menzionato la cosa nell'annuncio) o deciso che era lei...
poi a un concessionario con un anno di garanzia...
il telaietto portaborse... non è il massimo dell'estetica, ma almeno ripara e tiene salda la targa, inoltre ci posso mettere le borse che ho oppure cercare o farne altre se servirà...
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Michel - 17 Settembre 2014, 03:20:23
Non è raro fare anche i 25 con un litro! In media puoi calcolare sui 20... Però io l'ho sempre guidata con la zavorra al seguito (il maggior peso viene compensato dall' "obbligo"  :arar: di una guida più regolare), mappatura soft o standard  e di città non ne ho mai fatta: qua da noi "quelle cose là" non ci sono  :arar: Penso che i consumi sotto i 20 che riferiscono alcuni siano dati da mappatura hard, continue smanettate e guida in città...
Credo che tra le moto che ho guidato di simile tipologia solo l' Xchallenge bmw consumasse meno.
Cmq ora il tester sei diventato tu!!!  :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: alex - 17 Settembre 2014, 07:44:45
Significa almeno 250Km di autonomia, basta solo ricordarsi di fare il pieno prima di iniziare un giro, per non farlo tutto con la riserva come al solito  :arar:

Il telaietto toglilo quando non serve, ci guadagna l'estetica (e la dignità di quella moto) ma anche la praticità.  :OK:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: kermit - 17 Settembre 2014, 07:50:41
Significa almeno 250Km di autonomia, basta solo ricordarsi di fare il pieno prima di iniziare un giro, per non farlo tutto con la riserva come al solito  :arar:

Il telaietto toglilo quando non serve, ci guadagna l'estetica (e la dignità di quella moto) ma anche la praticità.  :OK:

da casa di vin-lap io dicevo "devo fare benzina" e x risposta... "si si dopo dopo"
 zzz

Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: kermit - 17 Settembre 2014, 07:51:57
Non è raro fare anche i 25 con un litro! In media puoi calcolare sui 20... Però io l'ho sempre guidata con la zavorra al seguito (il maggior peso viene compensato dall' "obbligo"  :arar: di una guida più regolare), mappatura soft o standard  e di città non ne ho mai fatta: qua da noi "quelle cose là" non ci sono  :arar: Penso che i consumi sotto i 20 che riferiscono alcuni siano dati da mappatura hard, continue smanettate e guida in città...
Credo che tra le moto che ho guidato di simile tipologia solo l' Xchallenge bmw consumasse meno.
Cmq ora il tester sei diventato tu!!!  :hee20hee20hee:

giusto le mappature... ne ho sentito parlare... MA DA DOVE SI CAMBIANO??
 sm443
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Lamberto - 17 Settembre 2014, 08:56:08
giusto le mappature... ne ho sentito parlare... MA DA DOVE SI CAMBIANO??
 sm443

Smonta la sella, c'è sotto una rotella, sono 10 le tacche ma in realtà le mappature sono 3.
Guarda il manuale.
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Michel - 17 Settembre 2014, 09:48:08
Per le mappature c'era anche un utile selettore che consentiva di portarle al manubrio, così non si doveva smontare la sella. Lo produceva Leovince  :OK:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: kermit - 17 Settembre 2014, 11:20:30
 :grazie:
Titolo: Re: Ktm 690 Enduro R 2014
Inserito da: Bikerider - 17 Settembre 2014, 17:22:06
Ebbravo Kermitino..  sm413