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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => BMW => Topic aperto da: kermit - 12 Novembre 2013, 13:55:25

Titolo: consiglio... f800gs
Inserito da: kermit - 12 Novembre 2013, 13:55:25
all'eicma... mi si è aperto un po' la visione del mondo!
considerando varie cose....
ovvero: quando ho comprato il gs... pensavo che... e poi... e dopo....
ora l'idea era di venderlo e bon...
poi in fiera ho trovato questo stand, in cui hanno tutto il modificabile...
chiedo ai più esperti: cambiando rapporti finali si riesce ad abbassare molto la coppia?
nel senso che intervenire sulla centralina, eviterei... però...
poi secondo voi 500€ euro per revisionare/modificare parzialmente le forcelle puo' essere una buona cosa?
rifarle complete siamo sui 1100€... il posteriore secondo voi è già buono?
poi carene e accessori aspetterei... al limite i riser... gomme misto tassellato e paracolpi per la carena...
poi... boh!

(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1460307_10202375184931348_2097272932_n.jpg)

(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/960037_10202375185051351_114408975_n.jpg)

(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1459948_10202375185291357_2111825985_n.jpg)

(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1001279_10202375185491362_229503291_n.jpg)

(https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1394082_10202375185811370_719036449_n.jpg)

(https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1467297_10202375186091377_754200433_n.jpg)

(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1450175_10202375186371384_330534340_n.jpg)

c'è qualcuno che deve fare o ha fatto dei lavori da loro?
@ alex... ecco cosa mi sta frullando in testa!
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: bibo - 12 Novembre 2013, 17:19:33
La coppia è caratteristica del motore+alimentazione non la cambi certo con un rapporto finale diverso. Cambiando il rapporto finale ottieni "solo" una diversa accelerazione/trattabilità a basse velocità/ sostenibiltà di alte velocotà in autostrada.

Non so cosa intendi per "rifare completamente le forcelle", spero tu intenda "cambiarle". Anche i prezzi della revisione mi sembrano molto alti per 500 euro.
Prova a sentire professionisti come Poletti Racing o Andreani, evita quelli specializzati in sospensioni  BMW, son abituati a sfilare i soldi di tasca ai dentisti e di solito sono inutilmente cari.

Il posteriore è già buono? Boh.

Io quando ho provato il GS 800 (my 2008 mi pare) in fuoristrada le forcelle facevano talmente schifo che sono arrivato ai fondocorsa ripetuti ben prima di mettere anche vagamente in crisi il posteriore.

Il problema è che non capisco quali problemi hai con il GS 800.

Se è un problema di sopensioni ti consiglio di andare per gradi comiciando a cambiare molle e olio alla forcella. Ad esempio, con un bel kit Hyper Pro (molle progressive ant + olio e molla progressiva post) da circa 250 euro più il montaggio (vai da Avia Racing a Monza) e comincia così che secondo me è già un buon passo avanti.

Ciao!

B!bo
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Enzo - 12 Novembre 2013, 19:04:39
Mi  sembra che Andreani abbia un kit comprensivo di ammortizzatore Ohlins più molle  e olio , volendo alle forcelle puoi anche montare le cartuccie sempre Ohlins ma li se vedi il prezzo ti viene un infarto , due anni fa avevo visto un F 800 dove portavo a fare le sospensioni dell' enduro  a cui era stato montato il ,mono Ohlins e per l' appunto le cartuccie alle forcelle . Una domanda , tutte queste modifiche avranno uno scopo pratico oppure rimane uno sfizio di natura estetica ? Cioé vuoi costruirti la cosidetta moto totale ? perchè allora diventa un pozzo senza fondo se hai intenzione di farti fare tutto  da terzi , pensaci bene . :s_hi:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: kermit - 12 Novembre 2013, 20:48:09
L'idea è quella di spendere non troppo e vedere se quello che non mi piace di questa, possa essere risolto.

Poi essendo o accessori o modifiche migliorative, non sono soldi del tutto persi!
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Enzo - 12 Novembre 2013, 20:59:26
L'idea è quella di spendere non troppo e vedere se quello che non mi piace di questa, possa essere risolto.

Poi essendo o accessori o modifiche migliorative, non sono soldi del tutto persi!
Sicuramente puoi riuscire a personalizzare ampiamente la F 800 , sul fatto che le personalizzazioni non siano soldi buttati via dipende se la moto la vuoi tenere per un tot di tempo , altrimenti quando vendi e difficile recuperare i soldi spesi .
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 12 Novembre 2013, 22:02:59
Ma per farci che? Per viaggetti e qualche sparo ti basta cambiare le cartucce della forca e sostituire il mono (che va estirpato di sana pianta), e così il coefficiente di "fun" aumenta di parecchio.
Per farci un po' di off, invece, devi andarci giù duro, rastremare sella e serbatoio, altrimenti ti si criccano le ginocchia dopo 1 chilometro e oltretutto non riesci a guidarla in modo decentemente efficace.  sm443
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: kermit - 12 Novembre 2013, 23:13:49
Ma per farci che? Per viaggetti e qualche sparo ti basta cambiare le cartucce della forca e sostituire il mono (che va estirpato di sana pianta), e così il coefficiente di "fun" aumenta di parecchio.
Per farci un po' di off, invece, devi andarci giù duro, rastremare sella e serbatoio, altrimenti ti si criccano le ginocchia dopo 1 chilometro e oltretutto non riesci a guidarla in modo decentemente efficace.  sm443
beh...l'enduro sarebbe "ampi sterrati"(R) assietta o cose del genere al massimo!
il più è che sia più godibile, e non so se intervenendo sulla trasmissione finale basta!
per la forcella, per il mio attuale uso, non ho problemi, poi non so...

L'idea è quella di spendere non troppo e vedere se quello che non mi piace di questa, possa essere risolto.

Poi essendo o accessori o modifiche migliorative, non sono soldi del tutto persi!
Sicuramente puoi riuscire a personalizzare ampiamente la F 800 , sul fatto che le personalizzazioni non siano soldi buttati via dipende se la moto la vuoi tenere per un tot di tempo , altrimenti quando vendi e difficile recuperare i soldi spesi .
beh in teoria sarebbero tutte modifiche reversibili (forcella a parte) per cui considera che potrei anche rismontarli e venderli a parte.
se solo pensi che la marmitta me l'hanno già chiesta in molti...

a proposito, con circa 500/600€ si potrebbe cambiare lo scarico, lasciando su l'akrapovic, dite che potrebbe avere un miglioramento sensibile sempre in termini di coppia?
lì ho visto com'è la loro, ma non so che differenza faccia, e magari se non sia tarata sul loro terminale, e quindi col mio non renderebbe...
l'ideale sarebbe andare là far sostituire un pezzo alla volta e sentirne i cambiamenti, se ti piace lo lasci su, altrimenti via... e alla fine fai il conto!
sono  :PDT_Armataz_01_37: ??
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 12 Novembre 2013, 23:15:21
cioè hai solo il terminale? Ti conviene prendere il resto, da solo non rende. Comunque se è in catalogo BMW le mappe devono averle.
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: kermit - 12 Novembre 2013, 23:19:06
cioè hai solo il terminale? Ti conviene prendere il resto, da solo non rende. Comunque se è in catalogo BMW le mappe devono averle.
si la mia ha solo il terminale, l'ho comprata cosi...
ma dici che scarico + corona + pignone sarebbe più scattante subito?
quello che leggevo ai tempi sulle riviste era il discorso che fosse molto docile e lineare sotto per poter controllarne le derapate... io vorrei più la "portanza" cioè il calcio in  ciapet ho sentire che apri e ti porta via...
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: vin-lap - 12 Novembre 2013, 23:19:20
ma.......

usarla e farsi meno pare? smcon
 :siga:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: kermit - 12 Novembre 2013, 23:22:11
ma.......

usarla e farsi meno pare? smcon
 :siga:
sempre l'inverno e lungo... visto che ormai è difficile che la venda adesso, a quel punto, avendo trovato e chiacchierato con questo tizio, sto valutando se valga la pena provare a rendere più mia questa, invece che cambiarla...
poi... rimarrà sempre in box pronta, perchè manca il tempo...
 zzz
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Valchisun - 12 Novembre 2013, 23:27:29
Ma vai a fare il Mondiale Motorally  :57: ? Guarda che la tua moto va' bene gia' cosi' com'e', salvo che tu la voglia portare in fuoristrada, allora in quel caso avrebbe senso intevenire sulle sospensioni, ma solo in quel caso....
Qualsiasi special che tu volessi prenderti, non ti garantirebbe la guidabilita' su strada della tua attuale moto, poi fai come vuoi... :SAD:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: vin-lap - 12 Novembre 2013, 23:46:45
........................
sempre l'inverno e lungo... visto che ormai è difficile che la venda adesso, a quel punto, avendo trovato e chiacchierato con questo tizio, sto valutando se valga la pena provare a rendere più mia questa, invece che cambiarla...
poi... rimarrà sempre in box pronta, perchè manca il tempo...
 zzz

l'inverno è lungo, ma qualche giretto si riesce ancora a fare.....

renderla più tua, sono d'accordo, ma come la vuoi?
che "mancanze" hai trovato?
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Gianni-GS - 12 Novembre 2013, 23:53:54
...se la cambi con un 990 Adventure, spendi meno e hai già la moto a posto!  zzz
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Enzo - 13 Novembre 2013, 06:24:02
...se la cambi con un 990 Adventure, spendi meno e hai già la moto a posto!  zzz
Hai ragione e lo dico da ex proprietario di un F 800 .
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 13 Novembre 2013, 09:30:01
A me la F800 GS non parve tanto sfigata. Ricordo solo che a ritmi sostenuti le sospensioni erano insufficienti a darti tranquillità nella gestione della moto, per il resto il telaio è abbastanza pronto, il motore tira lungo sedendosi forse appena trovata la coppia per poi riprendere, e magari non avrà sto calcio in  ciapet però che ha corpo lo si sente.
All'ultimo tagliando avevo pensato anch'io di togliere un dente di pignone, ma poi che ci avrei fatto di più, le penne e poi? Per strada diventa un limite, tanto la schiena di coppia rimane sempre quella, ottieni solo un maggior imballamento e la cambiata tocca farla prima. Secondo me, con la tuberia Akra e la rimappatura dedicata ottieni già un effetto più di sostanza. Poi deciderai come intervenire sulle sospensioni, anche se a me pare sia obbligata la scelta cartuccia TTX davanti e TTX completo dietro. Un piccolo bagno di sangue... però c'è la soluzione che propone bibo, e che io non conosco. Se ti riuscisse di provare una moto modificata così farsi una idea sarebbe roba di attimi.

Rimane la realtà del fatto che poi, in piedi, avrai le gambe in posizione "afterdinner" che tanto piace a Paris Hilton... lì c'è poco da fare se non un trapianto radicale e spaventosamente caro. Quanto ha cercato di rapinarti chiesto il tizio in fiera per quel lavoro lì?
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: kermit - 13 Novembre 2013, 13:31:08
a spanne:
sistemazione base forcelle (molle e poco più) 500€
sistemazione radicale forcelle 1100€
scarico escluso terminale 500€
corona + pignone 120/130€
le varie cazzatine (protezioni) vanno dai 30 ai 40€
non so se il paracoppa nel caso sarebbe a posto il mio o dovrei modificarlo cambiarlo in base al giro dello scarico
mi pare 500€ circa la carena con supporto per la strumentazione, i fari....
il bello è che sfrutta tutti i supporti agganci normali, quindi non è invasiva e reversibile
le pedane molto belle non ho chiesto

anche lui dice che il telaio è molto buono.... quando ho parlato di catanese che ha usato anche lui l'f800gs.... sembrava che volesse quasi far trapelare che questa  postesse essere proprio per lui... ma questo lascia il tempo che trova...

...se la cambi con un 990 Adventure, spendi meno e hai già la moto a posto!  zzz
Hai ragione e lo dico da ex proprietario di un F 800 .
questa era l'idea..... o sarebbe se vendessi questa
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Enzo - 13 Novembre 2013, 18:00:48
Per forcella e mono guarda un pò qua!
http://www.andreanigroup.com/it-it/shop/prodotti/catalogue/bmw/f-800-gs/default.aspx?annoCalendarioId=&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11261&modelloRepartoId=11860&reparto=moto
Oppure qui , io avevo preso un loro mono e funzionava benissimo
http://mupo.it/moduli/applicazioni_ris.aspx?ID=2&a=65





Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 13 Novembre 2013, 20:14:02
Ma a te proprio spendere 3000 euro moto compresa proprio ti puzza?
https://www.facebook.com/gpmucci/media_set?set=a.10202411269834073.1073741840.1563255452&type=1

Poi se proprio vuoi strafare ci metti su 800 euro di grafiche aerografate e sei a posto.  :OK:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Enzo - 13 Novembre 2013, 20:51:40
Ma a te proprio spendere 3000 euro moto compresa proprio ti puzza?
https://www.facebook.com/gpmucci/media_set?set=a.10202411269834073.1073741840.1563255452&type=1

Poi se proprio vuoi strafare ci metti su 800 euro di grafiche aerografate e sei a posto.  :OK:
Mi sa tanto che anche questa volta non si fa niente , eh?
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Gianni-GS - 13 Novembre 2013, 22:05:57
...si si  preparate il GS 800!

(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1472987_753357858011549_1781334437_n.jpg)

 sm403
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Valchisun - 13 Novembre 2013, 22:52:01
Figo...... e' bassa, la voglio! :baci:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 13 Novembre 2013, 23:15:17
AHIA!!!  sm470
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: vin-lap - 13 Novembre 2013, 23:16:08
e questa roba l'avete provata?
http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.X+f800gs+feder&_nkw=+f800gs+feder&_sacat=0&_from=R40 (http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.X+f800gs+feder&_nkw=+f800gs+feder&_sacat=0&_from=R40)
smcon

io con le molle Wirth mi sono trovato molto bene.......
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 13 Novembre 2013, 23:20:14
Wilbers fa un sacco di roba ma a me le progressive non piacciono, e di solito propone solo quelle. Me ne interessai al tempo del DRZ e alla fine lo diedi via con le sospensioni così come erano di serie. Per il mono invece fui contento di adottare una 5.9 proprio di Wilbers.
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: bibo - 14 Novembre 2013, 18:29:38
Wilbers fa un sacco di roba ma a me le progressive non piacciono, e di solito propone solo quelle. Me ne interessai al tempo del DRZ e alla fine lo diedi via con le sospensioni così come erano di serie. Per il mono invece fui contento di adottare una 5.9 proprio di Wilbers.

Le Wilbers sono "progressive finte" e tipicamente troppo dure, specie sulole forcelle. Le ho provate due volte e due volte e per due volte son tornato alle HyperPro.

Ciao!

B!bo
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 16 Novembre 2013, 20:53:56
Ah ma allora è un vizio!  sm453 sm453

(https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/936755_766228886736475_909708432_n.jpg)
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Valchisun - 17 Novembre 2013, 00:16:08
E' una moto che si deve stirare, proprio come fanno i gatti...


(http://www.sanitariauno.it/areariservata/photogallery/221/gatto-stira.jpg)

 sm409
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Enzo - 17 Novembre 2013, 07:47:46
La mia era identica , un pelo più corta però ! :hehe: Dai Kermit , fai 4 salti in un campo da cross e la special ti viene fuori da sola ! :OK:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 17 Novembre 2013, 08:39:58
Hai voglia se vien fuori da sola! Qualunque stradale camuffata si adotti!

(https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/994385_456402381131502_1329879197_n.jpg)

Cambia anche il forcellone và, altro che plastiche!  :73:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 17 Novembre 2013, 09:30:15
Comunque, a filo di gas a quanto pare qualcosa si fa https://www.youtube.com/watch?v=oJXN4JS8CzM
Anche se da nessuna parte ho trovato se e quali modifiche sono state apportate.
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Valchisun - 17 Novembre 2013, 11:35:50
Bella questa, ma mi sa' che il costo dei pezzi after market montati li' sopra superano di gran lunga il valore della  moto... sm409
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Gianni-GS - 17 Novembre 2013, 12:16:08
Bella questa, ma mi sa' che il costo dei pezzi after market montati li' sopra superano di gran lunga il valore della  moto... sm409

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-adventure/990-adventure--2006-08/index.html?msg=4811123

questa costa meno di tutte le modifiche...ed è già pronta all'uso  :SAD:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Valchisun - 17 Novembre 2013, 12:29:20
Proprio ieri abbiamo portato quella di Motaldo da Donetto, perche' ha deciso di venderlo, per prendere cosa, non lo sa' nemmeno lui.... :SAD: sm409
Quella di Motaldo, e' pari al nuovo:


(https://lh4.googleusercontent.com/-y8qAxQ8LqQI/UfVrTT-t6FI/AAAAAAAAG4A/vH94VLfuhpk/s800/P1050552.JPG)
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 17 Novembre 2013, 16:38:16
Da nuove veramente hanno il plexi  sm453


Azz Gianni, 5000 Km quella lì!  adoremus
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Valchisun - 17 Novembre 2013, 16:40:22
Il plexi c'e' l'ha, li' era in versione off road! sm413
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 17 Novembre 2013, 17:04:31
Bene. Adesso non voglio sapere perchè in offroad si debba togliere il plexi, a meno di gusti fetish verso gli spruzzi di fango.  :arar:

Passiamo a parlare della sella. Se la so' magnata le pantegane?  sm443
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Valchisun - 17 Novembre 2013, 17:07:58
E' una ex di Mad Max.....si scambiano le selle, e' un nuovo genere di perversione.....
E' piu' bassa per toccare meglio di sotto....... sm472  sm470
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 17 Novembre 2013, 17:25:00
Ma mannaggialloro... dirmelo no, che ho appena comprato la sella di una S a 70 euro e devo comunque rancar via tutta l'imbottitura per rifarla di sana pianta?  sm470

PS: più alta...  ciapet sm444
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Valchisun - 17 Novembre 2013, 17:31:32
Ha gia'  sm470 , toglie il plexi non per l'off road, bensi' per caricarla meglio sul furgone, perche' il plexi non passa sotto al portellone! Senza l'imbottitura sara' per soffrire di piu'..... zzz zzz zzz :arar:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 17 Novembre 2013, 17:45:13
Avrà la prostata in ergal ricavata da pieno :SAD:

Continuo a non capire quella del furgone che oggi ricorre qui e anche nella discussione della 690 SMT. Ma va a fare i tagliandi in furgone o carrella la stradale sotto al passo come si fa con le trial o come fanno i piloti del CIV?
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Valchisun - 17 Novembre 2013, 18:03:52
Esatto! :OK:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 17 Novembre 2013, 19:53:25
Esatto... cosa?  :73:

Che la furgona come una "uso pista"?  :57:  sm414

 :tris: sm409

 :arar: :arar: :arar:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Valchisun - 17 Novembre 2013, 22:53:51
Si! La furgona! sm470 sm409
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Gianni-GS - 17 Novembre 2013, 23:06:14
...non è mica un GS!  :93:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Valchisun - 17 Novembre 2013, 23:09:05
Il Gs e' un furgone! sm444
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Gianni-GS - 17 Novembre 2013, 23:22:00
Il Gs e' un furgone! sm444
...e allora qualunque KTM le prende da un furgone!  sm419

 sm444 sm444 sm444
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 17 Novembre 2013, 23:23:35
 :57:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Valchisun - 17 Novembre 2013, 23:24:41
Non lo so' perche' le Ktm sono sul furgone.... sm453 sm453
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Lamberto - 18 Novembre 2013, 06:23:06
...certo che uno normale in questo forum non c'e' sm444

e' questo il suo bello :mm:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: motaldo - 18 Novembre 2013, 07:52:44
Tanto per tranquillizzarvi, preciso che la carico sul furgone per i tagliandi e perchè odio percorrere le autostrade in moto.  Il cupolino hand made in pregiato PVC, per di più, mi trasmette  una sensazione, del tutto psicologica,  di snellezza  dell'avantreno.
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 18 Novembre 2013, 08:36:39
Aldo, siamo poveri grezzi che non apprezzano l'arte, come al solito!  :tim:  adoremus
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 21 Dicembre 2013, 09:44:25
Vedi che ad aspettare si capisce che la tua è già buona e che non occorre cambiare?

(https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/1185071_10201667765068321_495344601_n.jpg)

Sai che figurone ad andare al lavoro con quella, a Milano!  :57:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Valchisun - 21 Dicembre 2013, 09:51:57
Perche' quello se ne va' in giro con un capitello corinzio  sull'anteriore della moto? sm470 sm453 sm453 sm453
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 21 Dicembre 2013, 09:53:34
Il problema è che il costo è da .... BMW  sm470

http://www.specialthings.it/bmw/f-800-gs-adventure/new-style/kit-carena-rallycomp-x-per-bmw-f-800-gs-adventure.html
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Valchisun - 21 Dicembre 2013, 10:04:51
E' una cosa orrenda, andrebbe perseguiti per oltraggio al buon gusto, ma poi, dopo avere montato un aborto del genere, la moto diventa automaticamente "da Dakar"? sm416 sm415 sm415 sm415
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: nonnomiki - 21 Dicembre 2013, 21:02:20
Vedi che ad aspettare si capisce che la tua è già buona e che non occorre cambiare?

(https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/1185071_10201667765068321_495344601_n.jpg)

Sai che figurone ad andare al lavoro con quella, a Milano!  :57:
Scusate l'ignoranza...ma la moto è quella su cui è seduto il "signorecol casco" o è quella dietro??? :hehe: :hehe: :hehe:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 21 Dicembre 2013, 22:57:02
Sono due, cambia solo il colore  :57:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Valchisun - 21 Dicembre 2013, 23:56:01
E' un centauro, mezzo moto e mezza....sega! :arar: :arar: :arar:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: stew - 19 Gennaio 2015, 13:56:16
Vabbè, ma alla fine come va questa F800GS su fuoristrada scrorrevoli? (Assietta, o diciamo il percorso della HAT?)
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 19 Gennaio 2015, 15:08:27
Mai provata su strada sterrata, ma con quel che ricordo di quelle sospensioni e della distribuzione dei pesi, sono convintissimo che o sei un gran manico o con quella moto, dove dici tu, ti ci divertiresti poco.
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: bibo - 19 Gennaio 2015, 15:19:19
Non va malaccio a patto che:
1) Ci metti delle molle vere dentro la forcella.
2) Ne fai un uso da turista-traquillo-con-media-di-60-foto-ogni-100-chilometri

Il problema di quella moto li non è tanto la qualità, ma l'inconcepibile rapporto qualità/prezzo.

Ciao!

Bibo
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Enzo - 19 Gennaio 2015, 18:29:29
Come non darti ragione , da ex possessore di GS 800 posso dire che e stata la moto piú inutile che ho mai avuto .
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 19 Gennaio 2015, 19:29:38
Però, come dice bibo, con sospensioni decenti sarebbe anche valida. Forse non ho ancora detto  :arar: che un mio amico sostituì l'idraulica con una TTX e rimpiazzò l'intero mono con uno sempre TTX. Certo che lo scherzetto costa un paio di mattoni... che sommati al prezzo ignobile della moto rendono l'operazione praticamente insensata.
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Enzo - 19 Gennaio 2015, 19:35:38
Al tempo di quando avevo anche io il GS,  entrando in una officina di moto che ogni tanto frequentavo ho visto un GS a cui stavano sostituendo le sospensioni con un Ohlins post. e le cartuccie sempre Ohlins alle forcelle  più altra roba della touratech . Tutto questo per andare in Africa , il socio di quello del GS aveva un XR 650 con solo montato il serbatoio della Acerbis , indovinate quale moto si e fermata in Africa e quella che e tornata ? :sig:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 19 Gennaio 2015, 19:44:50
Al tempo di quando avevo anche io il GS,  entrando in una officina di moto che ogni tanto frequentavo ho visto un GS a cui stavano sostituendo le sospensioni con un Ohlins post. e le cartuccie sempre Ohlins alle forcelle  più altra roba della touratech . Tutto questo per andare in Africa , il socio di quello del GS aveva un XR 650 con solo montato il serbatoio della Acerbis , indovinate quale moto si e fermata in Africa e quella che e tornata ? :sig:

Anche quel mio amico c'è andato in Africa. Assieme ad altri due con la stessa moto. hanno piegato e spezzato le leve del freno posteriore, ad uno quella del cambio si è bloccata.
La volta dopo per scendere ha messo i serbatoi supplementari al WRF
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: stew - 20 Gennaio 2015, 10:45:54
Basta così, grazie...  :73:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Enzo - 20 Gennaio 2015, 12:32:05
Va beh , ma se ti piace provala, no ?
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: kermit - 20 Gennaio 2015, 13:05:15
Basta così, grazie...  :73:

io alla fine non l'ho mai portata fuori dall'asfalto, 1) perche avevo le scorpion trail tutto stradale, 2) perchè una moto che costa quei soldi e ha tutte le sovrastrutture in plastica... poi se si vuole tutto quello che la mst può fare in aggiunta a un sospensionista...
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Valchisun - 20 Gennaio 2015, 13:54:21
Io ero andato a vederla dal concessionario, piu' che altro per sentire sparare delle "grandiosita'" da parte sua....Gia' tre anni fa' la moto veniva, con paracoppa in metallo ed altri optional liberi ma obbligatori come la Messa a naja alla domenica... :72:, intorno ai 12.000 Euro chiavi in mano, ma, francamente, a meno che li avessero nascosti nel cassettino sotto la sella, io quei soldi su quella moto proprio non ce li vedevo, e poi la moto per me era altissima di sella, nonostante la sella da "trial" adottata di serie per il mercato italiano, il concessionario me la teneva schiacciata di posteriore, pero' non so' se fosse un servizio concesso per tutte le volte che mi fermavo...Con quello che costa quella moto, pero' uno sforzo lo avrebbe anche potuto fare..... sm444
Dimenticavo che il concessionario mi faceva notare che quella era una moto di "accesso" al mondo Bmw, facendomi capire che la vendevano, ma proprio perche' non potevano farne a meno....Era sottointeso che nelle vetrine Bmw c'era ben altro.....  :tris: sm453 sm453 sm453
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Sauro - 20 Gennaio 2015, 14:56:56
Io, se vi ricordate, avevo il dubbio se acquistarla più o meno un anno fa e vi ho chiesto pareri che sono stati sinceri e in linea con quelli di adesso, siete appassionati e coerenti.
Io poi l'ho presa ugualmente perché la scimmia va "sfamata" secondo me.
Devo dire che la moto va molto bene su strada e con le anakee che monta si riesce a tenere passi allegrotti, niente a che vedere con la guida di una sportiva o di una naked, ma è anche logico.
Per il turismo a medio raggio mi sembra una ottima moto, esteticamente non mi dispiace, quello che mi manca è la cattiveria del motore, è fin troppo pastoso e lineare, sono un bimbo di 50 anni e fare un'impennata di potenza mi soddisfa gli ormoni e la senilità.
A primavera vorrei andarci in tunisia , giusto per giustificare il fatto di aver venduto una naked per comprarla, ma sarà un viaggetto su asfalto e strade bianche quindi anche questa volta, come in tutta la mia vita motociclistica, il limite della moto non lo raggiungerò.
Il tutto avrà più senso se riuscirò ad unirmi a voi per un giro sull'Assietta........... :sbav:
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: bibo - 20 Gennaio 2015, 15:38:50
A primavera vorrei andarci in tunisia , giusto per giustificare il fatto di aver venduto una naked per comprarla, ma sarà un viaggetto su asfalto e strade bianche quindi anche questa volta, come in tutta la mia vita motociclistica, il limite della moto non lo raggiungerò.

Se non vai a cercarti guai nella sabbia, e in offroad stai solo sulle piste e affronti con cognizione di causa le buche (piano) e le vasche di sabbia, specie il gradino in uscita (peso indietro e gas "in tiro") la GS non dovrebbe metterti in difficoltà. Niente bauletti (non ci sarebbe enanche bisgno di dirlo ma) e stai leggero, meglio una moto così-così poco carica che una "supermoto" carica di roba inutile.

Ciao!

Bibo

Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: alex - 20 Gennaio 2015, 15:46:32
E sulla tôle ondulée?  sm17  Quella In Tunisia c'è anche in mezzo alle piste.
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: Sauro - 20 Gennaio 2015, 16:05:55
Seeeeeeeee ragazzi vi ringrazio per la "fiducia" che riponete in me, ma andrò, se andrò,  a fare un giretto da fighetti con tanto di zavorrina al seguito, giusto per impolverare un pochino la moto e raccontare due sfondoni al bar o sui forum...... :omo:
Però il bauletto MAI !
Ve lo giuro !
Titolo: Re: consiglio... f800gs
Inserito da: bibo - 20 Gennaio 2015, 16:14:25
E sulla tôle ondulée?  sm17  Quella In Tunisia c'è anche in mezzo alle piste.

Li in moto di solito ci sono tre possibilità, se sei in una pista tunisina "ritracciata"

1) Subisci e stai zitto

2) Vai a una velocità tale da galleggiare sulla T.O. E qui dipende da sopensioni/moto/gomme. Spesso è una velocità "poco salubre" per via dei vasconi di sabbia che rischi di trovare su certe piste.

3) Stai a bordo pista sulka "sabbietta dir iporto". Se è una pista frequentata meglio avere le mousse perchè li accumula tutta la rottamaglia persa dai veicoli

Tendenzialemente sto sulla terza soluzione, che ti movimenta anche un po' quelle piste un po' noiosette.

Ciao!

Bibo